Lingua a fragola

Cure e consigli

Lingua a fragola

Messaggiodi haruko » 03/11/2009, 20:59

Come sapete Amanda ha una bella febbre da ieri.Da stamani si lamenta che ha male in bocca, le ho messo l'alovex ma non mi faceva vedere nulla.Tra l'latro io guardavo nelle gengive certa di trovare qualche afta.Adesso ho visto che la ha la lingua piuttosto rossa e a puntini più scuri..la classica lingua a fragola.Appena l'ho vista nella mia mente è affiorato subito un ricordo..scarlattina!!!
cazzaola ci sta secondo voi che l'abbia presa?l'ho controllata centimetro per centimetro addosso e non ha esantemi di nessun tipo.Io non l'ho avuta.... :cry4:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Lingua a fragola

Sponsor


Re: Lingua a fragola

Messaggiodi Nadia » 03/11/2009, 21:24

caspita haru, vorrei esserti d'aiuto ma di queste malattie non sono esperta. Adesso facendo una ricerchina su internet ho letto che la lingua a fragola compare nella fase pre-esantematica, quindi in teoria se fosse scarlattina te ne accorgi dopo dalle bolle anche nel resto del corpo.
Magari domani senti la pediatra, anche se spero che non ce ne sia bisogno, magari è solo frutto di una qualche infiammazione del cavo orale, chi lo sa.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Lingua a fragola

Messaggiodi haruko » 03/11/2009, 21:42

Domani avevo già messo in porgramma di andare dalla pediatra.Oggi ha avuto meno febbre di ieri ma cmq le lacrimano gli occhi e ha questo fastidio alla bocca.Boh..ci son tanti tipi di scarlattina, cmq nè io nè Filippo ne abbiamo mai avute di nessun tipo.Evviva...
L'ha presa anche Berlusconi, mi sa che è proprio di stagione..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lingua a fragola

Messaggiodi etabeta » 03/11/2009, 22:28

haru anchio non conosco la malattia cmq la lingua a fragola può anche esserle venuta semplicemente perchè la febbre le ha asciugato le papille della lingua che si sono di conseguenza infiammate; senti il pediatra a sto punto; se la fa è meglio che la faccia da piccola per quanto riguarda te invece..... :fis: :fis: :fis: ti tocca :ris3: :care:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron