Lavello in acciaio o...

Economia domestica, problemi casalinghi

Lavello in acciaio o...

Messaggiodi tizi » 07/02/2010, 21:44

ragazze care vorrei sapere che tipo di materiale avete x la cucina e il lavello... io ho il classico inox però vorrei sostituirlo... mi hanno consigliato un tipo di materiale con i puntini (mi sfugge il nome) antigraffio e con meno cura... voi che dite??
tizi

 

Lavello in acciaio o...

Sponsor


Re: Lavello in acciaio o...

Messaggiodi etabeta » 08/02/2010, 9:20

intendi acciaio satinato? io ho quello ed è effettivamente ruvido e mi ci trovo benissimo. L'acciaio lucido e liscio non ha eguali, è bellissimo però è una rogna a tenerlo in quello stato e cmq bisogna sempre asciugarlo bene. Se stai cambiando cucina io fossi in te proverei a scegliere un altro materiale (se con il precedente non ti sei trovata bene) tanto i lavelli si possono sostituire e così cambi anche un po :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lavello in acciaio o...

Messaggiodi haruko » 08/02/2010, 9:26

Ci son tanti tipi adesso molto belli che si tengono senza problemi.Uno per dire è la grafite, stupendo!anche se costa parecchio.
Io non posso dire molto, nel senso che in casa ho eretto un monumento all'acciaio inox :ris3:
Rognoso o no per me non c'è nulla di più bello e sano.
Dipende molto anche dal tipo di cucina che fai, se ti orienti verso una classica o rustica ci può star bene un lavello in pietra, in granito, pure in marmo.Le pietre richiedono davvero molto poco olio di gomito.
Adesso fanno anche degli oggetti con delle paste vitree, roba sintetica insomma, indistruttibile!io l'ho provato nella casa in montagna dove vado sempre, è davvero molto pratico.A vista non è malvagio anche se come gusto non rientra nei miei.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lavello in acciaio o...

Messaggiodi rosmirk » 08/02/2010, 10:27

io ce l'ho in fragranite e mi trovo benissimo... penso sia un po più facile da tenere rispetto all'acciaio... purtroppo non sono una che ama tanto far pulizie e star li a lucidare! poi, come ha detto Haru dipende anche un po da che tipo di cucina metti

il fragranite è questo
http://www.elleci.it/foto_catalogo/zoom/L300.jpg
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Lavello in acciaio o...

Messaggiodi tizi » 08/02/2010, 10:37

si è proprio questo..quello che ho visto da una mia cugina..
cmq io non devo sostituire l'intera cucina ma soltanto il lavello e il piano cottura... ancora sono nuovi ma troppa cura!!!! cmq ci penserò su!!!!! grazie
tizi

 

Re: Lavello in acciaio o...

Messaggiodi haruko » 08/02/2010, 10:40

rosmirk ha scritto:il fragranite è questo

Ecco, è proprio questo che abbiamo in montagna.In effetti si tiene davvero molto bene.Lì c'è una cucina classica e non ci stona.In casa mia sarebbe un pugno in un occhio.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lavello in acciaio o...

Messaggiodi tizi » 08/02/2010, 10:43

io ho una cucina classica... però che ne so.. ho molti dubbi se poi se si graffia o si toglie lo smalto??? l'acciaio è indistruttibile anche se presto perde la sua luminosità e brillantezza!!!
tizi

 

Re: Lavello in acciaio o...

Messaggiodi haruko » 08/02/2010, 10:57

Non so se è roba che si graffia anche se non mi pare.
L'acciaio perde brillantezza?no guarda non è affatto vero, dipende da come lo tieni.Se non lo pulissci certo che eprde brillantezza.Basta usare i prodotti giusti e soprattutto strofinare bene con la microfibra.Al piano di sopra ho un lavello che come minimo ha 25 anni, ha qualche graffio e qualche fitta perchè ci è caduto roba sopra, ma è sempre brillantissimo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Casa dolce casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron