Lavastoviglie

Consigli per gli acquisti,scambio,vendo,offro

Lavastoviglie

Messaggiodi Nadia » 26/07/2009, 14:21

Chi ce l'ha di voi?
un giorno o l'altro, visto che avrò la cucina abbastanza grande vorrei comprarne una, ma quali sono le caratteristiche importanti per una buona lavastoviglie oltre quelle del consumo ovviamente?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Lavastoviglie

Sponsor


Re: Lavastoviglie

Messaggiodi etabeta » 26/07/2009, 15:15

1. Consumi la più importante (classe A o classe A+)
filtri anticalcare, tempo di lavaggio, numero getti cmq adesso sono tutte ottime.

Io ho una REX ovviamente non puoi metterci i piatti con il cibo sopra quindi devi cmq prima riscacquarli però vengono pulitissimi, sgrassatissimi già asciutti e brillanti (non opachi). Anchio ho preso la lavastoviglie con la cucina nuova e i primi due mesi la usavo di continuo adesso invece l'attacco una volta al mese e più che altro per lavare le griglie del piano cottura e del forno (roba sporca sporca per intenderci) per il resto sono tornata al lavaggio a mano; un po per alleggerire la bolletta e un po perchè con la lavastoviglie devi caricare e scaricare invece lavando a mano fai tutto in una volta sola però siamo sempre solo noi 3 se hai ospiti è una manna :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lavastoviglie

Messaggiodi haruko » 27/07/2009, 10:59

Si può vivere senza lavastoviglie?sul serio, per me è un oggetto indispensabile quanto il frigo.Sarà che noi in casa l'abbiamo quasi sempre avuta, me la ricordo in casa di mia mamma fin da quando ero piccola.
Oggi sono tutte valide, in genere la si sceglie in base al posto che si ha (per una cucina esistente) e in base ai coperti.Ma secondo me se possibile meglio eviatre quelle piccoline, più volentieri si fanno cicli corti o quando è proprio piena, ma almeno quando ne hai bisogno ce l'hai bella capiente.Adesso le fanno con un sacco di programmi, ma 4-5 bastano.L'importante è averne cura!pulire spesso il filtro e non far mai mancare il sale e il brillantante (che si può sostituire con semplice aceto).Io poi pulisco spesso anche le guarnizioni dove si può annidare un pò di sporco e ogni tanto faccio un ciclo a vuoto.con quegli additivi che la ripuliscono per bene.Certo poi la cura quotidiana nel mettere dentro oggetti non troppo sporchi.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lavastoviglie

Messaggiodi Nadia » 27/07/2009, 11:04

certo Haru, io la usavo in casa dove facevo la governante, sale, brillantante e ogni tot quei flaconcini per la pulizia :ok1:
comunque secondo me si può vivere senza, ma se ce l'hai è molto meglio :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Lavastoviglie

Messaggiodi paola » 28/07/2009, 13:44

PER ME IMPORTANTE è IL CONSUMO E SE POSSIBILE CHE ABBIA UN CICLO BREVE, PER LE POCHE COSE..
noi anche se in 3 la usiamo spesso, magari facciamo i piatti ogni 2 giorni e se sento cattivo o dore gli faccio fare un ammollo...io non posso immaginarmi senza.....quando pulisco la cucina infilo piani cottura, soprammobili vari e tutto quello che posso li dentro!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Lavastoviglie

Messaggiodi rosmirk » 28/07/2009, 17:25

Anche io la uso sempre... spesso uso il ciclo breve perchè proprio perchè siamo in tre e spesso vado a mangiare da mia mamma, magari la faccio andare anche non proprio piena piena... in mezz'ora è tutto pronto!

Comunque io guarderei 1) consumo A/A+ 2) che abbia il mezzo carico 3) che abbia un ciclo breve
La mia ha 11 programmi ma ne uso solo 3!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38


Torna a Mercatino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron