Lavare i dentini

Nascita e crescita dei nostri bambini

Lavare i dentini

Messaggiodi rosmirk » 18/04/2009, 13:43

Riuscite voi a lavare i dentini ai vostri cuccioli???
Ilaria vuol fare da sola... prende il suo spazzolino, lo mette sotto l'acqua e poi se lo mette in bocca e succhia l'acqua!
Io poi ci provo a dirle... ora hai fatto tu, adesso tocca alla mamma, e provo a pulirglieli io... purtroppo con scarsi risultati perchè lei o si gira dall'altra parte e non ne vuole sapere... o stringe lo spazzolino tra i denti, in modo che io non possa fare proprio niente!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Lavare i dentini

Sponsor


Re: Lavare i dentini

Messaggiodi Nadia » 18/04/2009, 13:51

anche Luca vuole lavarseli da solo, io uso anche il dentifricio della chicco, che anche se lo ingerisce non succede niente. Proprio stamattina mi imitava coi gargarismi e gli sputi...da morir dal ridere. Diciamo che ci prova ma non ci riesce benissimo, io con la scusa di fargli vedere come si fa un pò ce la faccio a pulirli, per il resto uso ancora la pastiglietta di fluoro
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Lavare i dentini

Messaggiodi etabeta » 18/04/2009, 14:05

io faccio pressapoco come voi poi però tutte le sere continuo a dargli la pastiglietta del fluoro; credo che adesso come adesso più che lavare i dentini alla perfezione bisogna fargli prendere dimestichezza con lo spazzolino peerchè trovino naturale usarlo ogni volta che mangiano poi verrà in seguito la tecnica tanto la protezione è coperta dalla pastiglietta
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lavare i dentini

Messaggiodi shamalu » 20/04/2009, 14:13

io non do la pastiglietta al fluoro e ogni volta che io o marco ci laviamo i denti gli diamo lo spazzolino, lo vuole come il nostro, e vuole solo il nostro dentifricio e poi se li spazzola da solo e un po' lo ciuccia. io lo lascio fare ma quando ho finito mi metto li e gli lavo i denti io e lui sta buono.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Lavare i dentini

Messaggiodi paola » 21/04/2009, 15:51

IO A LORE LI LAVO OGNI SERA..ma glieli lavo io..gli faccio dire aaaaaa e spazzolo bene..si stufa, ma se fa da solo si mangia il dentifricio e basta!! dopo gocce di fluoro...e poi c'è la mitica storia di GIACOMINO...mi sono inventata una storia che parla del verme della carie....cosi' lo convinco!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron