La truffa

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

La truffa

Messaggiodi haruko » 24/08/2009, 8:36

Vi voglio raccontare quello che è successo al mio collega perchè penso sia utile a tutti.
Dunque il mio collega ha deciso di fare un viaggio di una settimana a New York (questa settimana) con moglie, figlio e un'altra coppia con figlia. Hanno deciso di prendere un appartamento in affitto e hanno cominciato già mesi fa a fare ricerche su internet su vari siti dove riportavano annunci di appartamenti.Insomma una cosa che può fare chiunque, in più avevano delle amicizie in loco che si erano presi l'onere di andare a visionare l'appartamento prescelto e magari ritirare le chiavi prima del loro arrivo.Alla fine hanno scelto questo appartamento, dalle foto un sogno!ampie stanze moderne, arredamento da sballo, maxi schermo al plasma ecc.Il tutto per 1400$ a settimana.Da buoni Italiani che non vogliono rogne hanno pagato quasi la cifra per intero (1300$) però i loro amici Neyorkesi non hanno visto nulla prima del pagamento perchè erano impegnati altrove.La scorsa settimna si trovavano in quella zona e hanno deciso di fare un salto all'appartamento e...stupore...non esiste nè numero civico nè il palazzo!!! :spa1:
Sono andati nel palazzo accanto e il portiere gli ha quasi riso in faccia dichiaranedo che ne ha vista parecchia di gente arrivare lì con le valige in mano e restare con un palmo di naso.
Hanno fatto la denuncia alla polizia, il mio collega è partito lo stesso ieri con 1300$ in meno e nessun maxi schemo...
Per ora si accampavano tutti e 6 in casa di questi amici che si sentono un pò colpevoli pure loro (mi pare il minimo!), ma la vacanza non è certo cominciata bene.
Io ho riflettuto un pò su questa storia, a volte si criticano le agenzie di viaggi e si dice che il fai da te è più conveniente, però ci sono anche tanti rischi!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

La truffa

Sponsor


Re: La truffa

Messaggiodi paola » 24/08/2009, 10:20

ti dico la mia esperienza....o le mie esperienze.
siamo o andiamo quasi sempre facendo tutto da casa..niente agenzia.
allora, in olanda sulla barca, avevo chiesto e pagato la caina con bagno in camera..son oarrivata e i bagni erno solo estrni.ho chiesto i danni e mi hanno rimborsato la differenza.
a cuba ci siamo affidati a interne t e la casa era spettacolare.
A londra, tramite internet, avevamo prenotato l'albergo...foto bellissime eil prezzo ottimo.
la metropolitana non era poi cosi' vicina come detto...anzi, quella era chiusa da diverso tempo.
la stanza era un buco, e il bagno in camera era uno di quei bagni da barca..infilato dentro la stanza.la stanza della colazione era piccolissima e se c'erano 9 persone a mangiare, dovevi apsettare il tuo turno sulle scale.
barcellona, questa volta il sito dove abbiamo preso l'appartamento aveva dei giudizi dati dagli utenti e ci siamo fidati, la casa era in effetti grandissima, con 3 bagni..ma molto fatiscente...a volte mi chiedo uno a casa sua a cosa è abituato...
eurodisney...li ci siamo affidati totalemnte all'agenzia, ma si poteva comunque prenotare da soli...ecco ho speso in piu' 25 euro e se avevo problemi alemno potevo aprlarne con loro...
io trovo che a volte il risparmio sia minimo..e se prenoto do solo il minimo di caparra e pago li, cosi se non mi piace cambio.
prima per esempio almeno l'aereo se lo trovavi da solo agavi molto meno..quando siamo andati a parigi volevo prenotare da solo un volo per 3 persone andata e ritorno pisa-parigi, a 300 euro... ma l'easy jet non m itrovava posto.
in agenzia invece mi hanno trovato posto e per giunta ho speso 247 euro!!!!
direi che a volte conviene confrontare i prezzi.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: La truffa

Messaggiodi haruko » 24/08/2009, 10:34

Si infatti c'è da guardarsi bene in giro, poi vedi, ti capita come il mio collega che lo prendi in tasca del tutto e rimani fregato.Pensa se ieri arrivava a New York con bagagli, un bambino di 6 anni per mano e...niente palazzo!alla fine è stato fortunato che aveva questi tizi.Un posto lo trovava di sicuro in albergo, ma chissà che salasso!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: La truffa

Messaggiodi paola » 24/08/2009, 11:34

SPERIAMO CHE VADA PER VIE LEGALI...e che almeno questi smettano di fare truffe!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: La truffa

Messaggiodi etabeta » 24/08/2009, 12:22

questo è il motivo per cui le poche volte che vado via lo voglio fare tramite agenzia; so che su internet trovi un sacco di roba a prezzi molto vantaggiosi ma è anche vero che la fregatura è molto più probabile, fregano anche le agenzie delle volte ma la percentuale è irrisoria in confronto al fai da te
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: La truffa

Messaggiodi haruko » 24/08/2009, 12:50

Io non ho mai girato molto, in genere l'ho fatto in Italia e ho scelto quasi sempre alberghi, quindi mi è andata sempre bene.L'unico viaggio vero l'ho fatto quest'anno in viaggio di nozze e per forza di cose l'ho fatto in agenzia senza nessun problema.Il mio collega ha sempre girato molto ed era un patito del fai da te, odia passare dalle agenzie ma credo che dopo questa esperienza ci penserà due volte prima di snobbarle del tutto.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: La truffa

Messaggiodi Nadia » 24/08/2009, 13:27

ne ho sentite tante quest'anno, così come gli anni passati. Le agenzie ti fanno spendere un pochino di più è vero ma sono un pò più sicure (poi di casini se ne sentono anche lì ma è già più raro).
Haru, sai mica che sito è quello che ha truffato il tuo collega?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: La truffa

Messaggiodi haruko » 24/08/2009, 14:51

No perchè appunto ora non c'è e io a mente non lo ricordo.Ma appena torna me lo faccio dire e ve lo segnalo!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron