La nuova generazione

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

La nuova generazione

Messaggiodi haruko » 05/08/2009, 9:12

http://www.youtube.com/watch?v=zNvFa_0MLCs
Da un lato mi fanno parecchia tenerezza. Ai nostri tempi andavano di moda altre tribù e probabilmente se ci avessero intervistato e domandato "quali sono i tuoi valori?" avremmo sorriso come questi adolescenti senza sapere una risposta (certo non avrei risposto cmq birra! :ris: )
d'altronde che può rispondere un adolescente?a trent'anni è facile, rispondi "la famiglia, il lavoro, i figli", ma a 14 anni?forse ci fanno ridere con i loro capelli appuntiti e il trucco pesante, ma se non lo fanno a questa età quando lo fanno?e se adesso non sentono di avere altri valori oltre lo scazzo...beh pace arriverà anche il loro momento!che si divertano finché possono!I beatles dicevano "Live and let die" e secondo me non c'è teoria più valida. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

La nuova generazione

Sponsor


Re: La nuova generazione

Messaggiodi paola » 05/08/2009, 10:34

a me facevano sorridere da morire....
noi magari avevamo i jeans strappati, la coca in mano..ma non credo che se avessimo risposto a un intervista del genere....avremo detto cose piu' intelligenti.
a 14 anni il dramma piu' grande della vita ti sembra il ragazzino che non ti si fila...o l'amica che sparla di te!!
quindi direi che va bene cosi, sperando poi che a 20-25 anni si siano rinsaviti!!

o comunque io sono proprio fuori dal giro..se mio figlio si concia tutto nero, faccia bianca e con le lenti agli occhi io svengo!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: La nuova generazione

Messaggiodi haruko » 05/08/2009, 10:40

Per quando saranno grandi i nostri sarà di sicuro cambiata moda.Io spero sempre che a quel momento ce ne sia una in voga abbastanza umana..è l'unica cosa che spero! :ri:
certo i maschi che si passano la piastra e si truccano gli occhi....
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: La nuova generazione

Messaggiodi Nadia » 05/08/2009, 13:44

emo vs truzzi
metallari vs paninari
non è cambiato molto visivamente parlando, forse la contestazione s'è fatta più forte, e il rispetto per i genitori e le istituzioni sono la cosa che più mi spaventa, ma non è colpa dei giovani di oggi è colpa dei genitori di oggi che non hanno voglia o tempo da dedicare ai loro figli, e spesso li difendono pure.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: La nuova generazione

Messaggiodi etabeta » 05/08/2009, 14:30

ho visto finalmente il filmato e a me hanno fatto tenerezza; che valori vuoi che abbia un ragazzino di 14 anni?? forse gli amici e divertirsi e credo che sia giusto così. Queste forme di aggregazione magari per certi versi un po forti (il ragazzo con le lenti a contatto bianche faceva impressione) sono un po solo fumo negli occhi; non è di questi ragazzi che dobbiamo avere paura e non sono sicuramente queste forme di gruppo che ci devono spaventare pensando al domani.
Sono gruppi di facciata, d'immagine hanno poca sostanza e passano come passano le mode e l'età; sono i gruppi antisemiti, antigay, violenti che bruciano per divertimento e picchiano per noia sono queste le forme di aggregazione che mi fanno paura non certo il ragazzino che si vedte con la cresta di gallo in testa o il cavallo di pantaloni sulle ginocchia.

Ben vengano queste nuove tribu i giovani si devono creare i loro modelli senza per forza prendere sempre dal passato; noi avevamo il chiodo i jeans strappati, il parka magarli le all star e tante altre cose che non mi ricordo; ci univano gruppi musicali, vestiti e colori ne più e ne meno dei ragazzi intervistati nel video.

Sono le nuove generazioni è vero; ma ci rivediamo in quelle risposte buffe e goffe e in quel modo di fare quindi tanto nuove alla fin fine non lo sono mai
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: La nuova generazione

Messaggiodi haruko » 05/08/2009, 15:23

E' vero, ogni epoca ha avuto i suoi truzzi, i suoi punk o simili.L'importante è che non ci sia violenza in queste cose, e nemmeno la droga o l'acol eccessivo, per il resto è pura espressione di look, che male fa?quando andranno a lavorare non lo faranno perchè come dice quel tizio nel video, è consapevole di dover cambiare un giorno.
D'altronde ricordo con simpatia i tempi in cui la mia amica del cuore si vestiva da Madonnara con le tette costrette nei corsetti, smalto nero (che ora va pure di gran moda!), doppio rigo di eye liner, capelli platino, rossetto pompiere e un gran numero di collane di metallo che spesso le facevano eruzione.Era forse meno ridicola di quel tizio alla Marlyn Manson con le lenti da spiritato?e io che giravo col chiodo anche se fuori era -20?e con gli anelli e catene con i teschi?
Son cose che non fanno male a nessuno queste :ok1:
PS: ma dove le avrà trovate quel tizio le lenti a contatto così?anni fa io e Filippo per Carnevale le abbiamo cercate ovunque e non c'è stato il verso!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: La nuova generazione

Messaggiodi paola » 05/08/2009, 15:27

GLIELE HA PRESTATE MARYLIN MANSON!!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: La nuova generazione

Messaggiodi diavolettaelettrica » 08/08/2009, 22:57

penso che sia tutta questione di come esserlo ognuno ai nostri tempi lo ha fatto ricordo il mio chiodo i miei lewis strappati anfibineri catene e tutto quello che poteva piacere ...
i miei figli sono nel pieno di questo momento...
chris ha avuto le sue fisse qualche anno fa ...nero nero nero vestiva solo nero...mai cose di marca...sempre non firmato...non ha mai chiesto e in fin dei conti gli è passato anche in fretta.
per diego siamo in pieno esser truzzo..........si è preso la piastra per i capelli si è fatto crescere i capelli si è fatto la frangia e tutte le mattine o quando esce piastra_(fortuna è uno che non ha pazienza e dopo un po' si stufa)lui al contrario di chri chiede tutto firmato...logicamente prende quello che gli possiamo prendere visto che per vestirlo dalla testa ai piedi dovrei rapinare una banca bene bene....
ogni tanto ci prova a chiedere...ma la mia risposta è sempre la solita..se posso ti compro anche senza che tu mi chiedi,so quello che vuoi quindi non insistere.....MA sembra sordo da sto lato...
avevo un paio di all stars nere che non ho mai buttato via ed erano conservate...questo natale me le ha chieste ed gli le ho fatte trovare impacchettate erano praticamente nuove messe solo una volta poi mi era cresciuto il piede e le ho sempre tenute pensando di darle ad una futura figlia...ho anche il chiodo...ma non l'ho mai fatto vedere a nessuno dei 2..son sicura che diego lo vorrebbe...
in quanto ad ideali...che sono per loro...pensare ad una famiglia è presto a casa hanno tutto e non gli manca niente..quindi perchè preoccuparsi di qualcosa...
io cerco d'insegnargli tutto nel miglior modo possibile come è stato fatto a me...ma per come vanno i tempi sarà dura piu' il tempo passa piu' sono tosti....
diego che fa 14 anni a novembre ha già choesto lo scooter ma mario ha già detto che no no non se ne parla proprio..è cosi' bambinone che non si fida...
giorni fà è andato al mare conun amico per la prima volta da solo....ci siamo raccomandati di non andare in scooter con nessuno e di non andare in giro ...se ti ho portato al mare devi stare al mare e non andare in giro..bene l'ho beccato in strada che stava entrando in un armeria...è fissato di fucili e pistole ad aria compressa..ma se gli vendessero anche quelle a pallini non avrebbe timore ad usarle...
quindi l'ho gurdato ho visto che sono entrati e chiedevano poi quello del negozio si vede che era scocciato e li ha fatti uscire è tornato verso il mare e poi mario è andato a prenderlo...a tavola la sera gli ho detto vi siete mossi dal mare?
e lui no tutto il giorno li..alche gli ho detto guarda che se io ti becco da qualche parte mentre so che tu eri da un altra..io non ti mando piu' da nessuna parte solo...e lui ma te non ti fidi mai...lascio perdere il discorso e ieri lo riprendo parlando che siamo andati in un negozio con mario e abbiamo visto i pallini per le pistole e mario gli dice c'era un mitra ad un prezzo non vero e lui cavoli con ale siamo andati all'armeria e costava il triplo :indi: :no1: :bast: :spa3: ecco fatto!!!!!!!!!ORA E' IN PUNIZIONE PER UN MESE!!!!!!!!!
cavolata ma se lo prendeva una macchina visto che proprio quel giorno han fatto un incidente e han faciato 2 sul marciapiede difronte all'armeria???
ma fargliele capire!!!!!!!!!!!!1
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron