la mia IUI, una storia scritta nel cielo!

Metodi di concepimento, pma, inseminazione

la mia IUI, una storia scritta nel cielo!

Messaggiodi francy » 15/10/2008, 11:43

finalmente ho uno spazio dove scrivere la storia di un concepimento poco romantico, ma scritto nelle stelle!
Alcune sanno tutto, altre no, ma la mia storia potrà essere utile a chi si avvicina a questo percorso.
Dopo due anni e mezzo di tentativi, esami su esami in cui non è emerso nulla, piccole cure per piccoli distrurbi, ma alla fine siamo stati catalogati nella "infertilità inspiegata". Nei 2 anni ho avuto dieversi medici, alcuni dei quali mi hanno proposto di rivolgermi alla PMA, ma non so io non ero pronta, volevo provare provare provare, e poi temevo l'insuccesso accompagnato da uno spreco di soldi.
Poi dopo più di 2 anni e svariati mesi a piangere alla vista del rosso, decido di provare a rivolgermi ad una struttura pubblica pensando di mettermi in lista ma di dover aspettare molto.
Chiamo all'ospedale Sandro Pertini di Roma intorno al 20 agosto e mi sento dire:
"privatamente può venire dal dott. pinco pallo il 6 settembre pagando 200 euro, mentre con il SSN c'è da aspettare un po' di piu'" !e quando sarebbe?" "il 14 settembre" figuratevi se dopo tanto tempo 8 giorni mi ptevano cambaire qualcosa. Prendo appuntamento, vado con mio marito (tra parentesi 4 giorni prima dell'apputnamento vinco un assegno di ricerca che significa lavoro sicuro per 3 anni), ci esaminano le analisi, ci prescrivono altre cose, ma niente di che e mi dicono
"Chiami al 1pm" beh cosi' veloce? quale tempo di attesa? mi smebre tutto superaccelerato!
Chiamo e il 2 ottobre 2006 lunedi' al 9 pm vado a fare il primo monitoraggio, mentre mio marito parte per BAri per ritornare il venerdì, ma tanto sto tranquilla perchè io ovulo sempre intorno al 17-18 pm. Mi trovano un bel follicolo e mi dicono "mercoledì facciamo il gonasi e venerdì la IUI" e io "no guardi mio marito è fuori per lavoro" sono terrorizzata!
mi riconvocano per mercoledì 4 ottobre e il dott. dice "prenda il gonasi stasera e torni venerdi' mattina per la IUI" e io "no mio marito, con chi la faccio la IUI" lui tutto seccato "signora la IUI va fatta quando si deve fare, non quando decide lei" riesco a farmi dare un appuntamento per venerdi' e li mi dicono " follicolo ancora presente, faccia il gonasi domenica e lunedi' venga per la IUI" siiiiiiiiiii figurati, avevo appena iniziato un lavoro nuovo, non ero già andata lunedì, mercoledì e venerdì, che mi inventavo lunedi'?
allora insisto per fare la IUI il sabato e mi dicono "facciamo cosi'; faccia uno stick, se è positivo venga e la facciamo altrimenti domenica sera gonasi e ci vediamo lunedi'"
fremo, non sapete quanto e maledico mio marito che è dovuto partire proprio quella settimana, maledico me stessa perchè ho sempre ovulato al 18 pm e adesso, proprio questo mese finisce che ovulo al 14 pm, poi decido una cosa:
DOMANI LO STICK SARA' POSITIVO!
ho pensato che valeva la pena mandare dentro di sicuro quei soldatini e sperare nel caso, anche se lo stick fosse stato negativo, saremmo andati in ospedale dicendo che era positivo e avremmo sperato nel resto!
L'indomani faccio il persona e vedo solo la dx, mai successa 'sta cosa! ho semrpe avuto dx e sx, all'ovulazione solo leggermente la dx>sx ma mai solo la dx! insomma era positivissimo davvero!
andiamo finalmente, mio marito fa la raccolta, mi fanno la IUI e comincio a contare i giorni, pensando "Tanto non va"
" giorni prima del test raffreddore e prendo asprina e tutto pensando che tanto...figurati che era successo qualcosa.
Stick persona al 13 po con sx>dx, poi il 14 po non ho il coraggio, perdo tempo, non voglio farmi rovinare la giornata, ma poi mi decido: stick persona 14 po con dx=sx, test canadese per la gravidanza con 2 linee..................
quanti ne avevo fatti in passato e avevo visto solon una linea? non ci potevo credere !tremavo, balbettavo, guardavo quello stick, ero innamorata di una linea flebile flebile!
siamo usciti a comprare un vero test e anche li' linea, seconda bellissima linea flebile!

Insomma visto come è andata a finire, ci credete che era scritto che la mia principessa sarebbe arrivata in quel preciso momento, nè prima, nè dopo?
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

la mia IUI, una storia scritta nel cielo!

Sponsor


Re: la mia IUI, una storia scritta nel cielo!

Messaggiodi shamalu » 15/10/2008, 16:49

Io francy la tua storia non la conoscevo. certo alice era proprio segnata nelle stelle
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: la mia IUI, una storia scritta nel cielo!

Messaggiodi marygiò » 15/10/2008, 21:27

brava francy...alla fine ci sei riuscita!!!e la tua alice è venuta proprio bene!!! :ok1:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo


Torna a Aspettando la cicogna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron