La mia casa in ristrutturazione

Economia domestica, problemi casalinghi

La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi ReginaDelNord » 22/05/2009, 22:43

Visto che non posso ancora farvi vedere l'interno arredato della mia casetta, voglio rendervi partecipi della sua ristrutturazione :ben:

Quando abbiamo deciso di comprar casa avevamo già in mente di trovare una villetta singola da ristrutturare, visto che Giuseppe è socio di un'impresa edile, per noi era la scelta più ovvia, potendo risparmiare qualcosina sui materiali e sulla manodopera.
Dopo aver visto qualche casetta con non troppo entusiasmo, un giorno mi sono imbattuta in questa foto su internet
Immagine
Subito ho chiuso gli occhi e l'ho immaginata completamente rifatta, ho chiamato Giuseppe e gli ho detto che l'avevo trovata e che stavo correndo in agenzia per prendere informazioni.
Il giorno dopo siamo andati a vederla e 20 giorni dopo era nostra :smaili:

Ovviamente i lavori da fare sono tantissimi, Giuseppe è dal luglio scorso che non si ferma un giorno. In settimana il suo lavoro, la sera 1 o 2 ore alla casa e il sabato e la domenica lì. Da luglio si è fermato solo il giorno di Natale e quello di Pasqua. Però siamo quasi alla fine. Prevediamo di riuscire ad entrare a settembre, massimo primi 10 giorni di ottobre... speriamooo :om2:

Cmq vi ho fatto vedere come era. Una classica villetta anni 60 con un orribile vetrata che copriva tutto il balcone. Aveva la scala laterale e noi invece, la stiamo trasformando così:
Immagine
Immagine
Queste foto le go scattate a fine marzo, ora è ancora più avanti con i lavori. Giuseppe aveva fatto il balcone con i mattoni a vista e gli angoli con i mattoni a vista. E anche la nuova scala, davanti alla porta d'ingresso, composta da scalini a mezzaluna che verranno rivestiti in marmo e avranno il corrimano laterale uguale al balconcino.
Si vede ancora la finestra, ma abbiamo già fatto la portafinestra, in modo che dalla sala si acceda al balcone.
Non avrà più le tapparelle, ma le persiane verdi, così come la porta blindata.
La casa sarà dipinta di giallo, stiamo facendo le prove colore per vedere quale sta meglio.
Il tetto è ancora quello vecchio. Settimana prossima verrà completamente scoperchiata e rifatto. Sarà in legno (ecco perchè sto dipingendo le perline) e con le tegole quelle sfumate che danno un effetto mosso al tetto.

Laterale alla casa c'è la "corsia" box
Immagine
che raggiunge direttamente il garage e a lato del garage si sviluppa la maggior parte del giardino:
Immagine
Vorrei fare una siepe che costeggi la corsia box e che quindi separi il prato da essa. Per ora la corsia la faremo con ghiaia, più avanti decideremo se piastrellarla. Anche perchè di fianco al garage, dove adesso mio padre ha già preparato la legna per il camino :ris: vorremmo fare un portico per accogliere la seconda macchina, ma se ne parla tra 1/2 anni, quando avremo altri soldi da spendere :ris3:
Davanti alla casa c'è ovviamente il cancelletto d'ingresso:
Immagine
dove farò due aiuole per i fiori .
Laterale a questo ingresso c'è un altro pezzettino di terreno dove c'è un lembo di terra che percorre tutta la casa e porta sul retro (raggiungibile anche dal garage). Lì vorrei fare tutto un roseto. C'è il marciapiede e il pezzetto di terra che vorrei riempire di rose.

Come ho detto c'è anche un retro, che piastrelleremo tutto con gli autobloccanti. Non è enorme, ma siamo riusciti a fare una bella casetta in muratura per la legna e per gli attrezzi di Giuseppe e dove potrò anche mettere i fili per stendere i panni e una piscina per i bimbi.

La recinzione è quella vecchia, anche questa la faremo tutta in mattoni a vista e recinzione, credo grigio scura, non abbiamo ancora deciso.

Mi sono dilungata un sacco, volevo descrivervi l'interno, ma lo farò appena avrò qualche foto, così vi faccio vedere anche come è dentro :imb:
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

La mia casa in ristrutturazione

Sponsor


Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi haruko » 23/05/2009, 8:34

Wow che lavorazione!complimenti davvero!so bene cosa voglia dire ristrutturare, l'ho vissuto sulla mia pelle, sai quando inizi ma non sai mai quando finisci!E così pure per i soldi, va a finire che si spende sempre di più di quello che si pensava.
Cmq è proprio una gran bella casa, poi la tua mente vaga e te la immagini finita,ti sembra un sogno ma alla fine ci arrivi. :ok1:
Ti do un consiglio, attenzione ai mattoncini autobloccanti soprattutto se la zona sarà carrabile, bisogna prima di tutto facci molto diserbante sotto e poi farci strati di sabbia ben battuta sotto sennò poi ci metti per dire l'auto si avvallano con facilità. Consiglio da geometra che ha visto parecchia gente innervosirsi quando gli ci son venute le vallate..
Poi descrivi gli interni! :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi Nadia » 23/05/2009, 10:06

:sad00: MERAVIGLIOSA
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi etabeta » 23/05/2009, 15:00

REGINA ma che casa enorme e bellissima; un bel prato con i fiori, l'orto e tutta la zona per i garage; adesso sembra di non vedere mai la fine ma vale tutto il tempo impegnato e poi avrete un sacco di spazio in più; sono curiosa di vederla dentro e di vedere la portafinestra; bellissimi i gradini fatti a semicerchio, bellissimo fare gli infissi verdi ma sarà che la mia è gialla e mi ha stufato il colore io la farei bianca :ok1:

La prossima settimana farete il tetto??? ecco perchè non volevi piovesse :ris3: :ris3: attendiamo nuove foto così la vediamo man mano finire anche noi (anche se saremo comodamente sulla sedia a vedere i miglioramenti :ris3: :ris3: )
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi ReginaDelNord » 28/05/2009, 7:52

Sembra grande, ma vi asicuro che dentro è piccola, anzi, il giusto.

La casa é tutta su un piano e ha una cucina piccola a vista sulla sala, due camere da letto e un bagno non enorme. Poi, tramite una scala a chiocciola si accede al sotto dove abbiamo una taverna composta da una cameretta, una bella sala e una bella lavanderia/cucina. Per ora quella stanza verrà adibita per metà alla mia stanza hobby e dall'altro lato a lavanderia. Poi quando avremo i soldi vorrei fare una bella cucina in muratura, ma moooolto più in là.
Cmq appena rieco vi faccio le foto anche dell'interno, anche se é ancora da finire ovviamente.
Speriamo nel tempo clemente da venerdì per una settimana... se dovesse piovere sarebbe un vero disastro :go:
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi Nadia » 28/05/2009, 8:59

quando pensate di andarci a vivere?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi ReginaDelNord » 28/05/2009, 17:14

In teoria verso settembre/ottobre. Domani Giuseppe inizia il tetto, se il tempo é clemente per 8 giorni lo completa, poi dobbiamo piastrellare il piano sopra e mancano alcune rifiniture (finestre, placche luce, bagno, ecc...) Quindi si spera di dare una bella "botta" ad agosto. Abbiamo deciso di non fare la recinzione per ora, così possiamo entrare prima, altrimenti tra una cosa e l'altra almeno un mese dovevamo aspettare.
Preferisco entrare con la recinzione vecchia ma con un mese in meno di affitto da pagare. Se entriamo a settembre, poi verso marzo facciamo recinzione e giardino. Infatti il giardino per ora lo puliamo bene, ma é inutile piantare prato e fiori quest'anno, no?
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi Nadia » 28/05/2009, 18:05

no infatti, quella sarà l'ultima cosa, e son tutte cose che potete fare con calma quando ormai vivrete lì, soprattutto perchè essendo più presenti potrete approfittarne nei momenti liberi :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi etabeta » 28/05/2009, 18:10

REGINA da come lhai descritta non mi sembra affatto piccola dentro e poi che bella l'idea della tavernetta, fate bene a non piantare niente quest'anno sarebbero soldi buttati

Aspettando le foto :go: :go: :go: che il tempo si mantenga bello per almeno una decina di giorni :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi ReginaDelNord » 28/05/2009, 21:12

Ragazze, le previsioni per domani notte danno pioggia :cry4:
Giuseppe é arrabbiato nero, mannaggia, ma che sfortunaaaaa :cry4:
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi Nadia » 28/05/2009, 21:19

eh ma che sfiga
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi ReginaDelNord » 28/05/2009, 21:22

Si Nadia, puoi dirlo forte! Ma caspita, 10 giorni di afa e sole e appena iniziamo il tetto piove?
Non ho parole davvero, ora dobbiamo solo sperare che al massimo sia pioggia normale, perché se vien giù bene e anche con il vento il telo che mette per coprirlo potrebbe non reggere... non oso pensare ad una cosa del genere, mi rovinerebbe tutto l'interno e ho pure appena fatto fare il controsoffitto e il gesso ai muri :cry2:
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi Nadia » 28/05/2009, 21:28

dai speriamo che non venga giù niente, magari si sbagliano, ti ricordi che a pasqua avevano dato pioggia e poi alla fine era bello? ecco, speriamo anche stavolta :go:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi haruko » 29/05/2009, 6:47

Qua oggi il tempo è molto bello, spero che lo sia anche dalle tue parti!! :go: :go:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi Angela » 03/06/2009, 12:04

Regina la casa è splendida e non è piccola, è giusta .. se no sai a tenerla in ordine che faticate!! mi piace molto e non vedo l'ora di vedere l'interno e mi affascina tanto la storia delle perline, sono curiosissima .. io ho una passione per le case, per le case altrui dato che io una kia non l'avrò per ora! nel frattempo il mio hobby è spostare i mobili .. e nel w.e. ho rispostato la stanza dei giochi/studio/credenza .. dove sono incerta se fare una camera per gli ospiti e per i giochi di ale o uno studio/camera ospiti ... si ma i giochi ingombranti voi dove li mettete?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: La mia casa in ristrutturazione

Messaggiodi shamalu » 03/06/2009, 15:44

io i giochi ingombranti li metto in garage o nel soppalco :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a Casa dolce casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron