Il mio viaggio

9 mesi per una vita

Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 26/01/2009, 17:16

eccomi qua alle prese con l'inizio di un altro bellissimo viaggio, nonostante le mie più recondite paure, dubbi e timori, mi sto autoinfondendo una sana dose di ottimismo e spero in bene.
Allora scopro questa nuova vita in me domenica 21 dicembre, quando al 7° giorno di pausa della pillola il ciclo ancora non è arrivato :spa1: , faccio un test perchè alcuni sintomi erano dubbi: giramenti di testa, sapore metallico e la mia amatissima sigaretta che da qualche giorno non mi piaceva più e mi ritrovo due lineette. Positivo!
Tantissimi sentimenti che si aggrovigliano, gioia e panico, paura e felicità, timore e speranza. La mia mente inevitabilmente corre al pensiero del raschiamento dei gemelli a giugno e al mio dolcissimo gianlu che è così piccolo e così pieno di energie.
Il 23 dicembre la mia prima visita, si cerca di escludere un'extra uterina e per fortuna le tube sono vuote ma nell'utero c'è solo una bella camerina ancora sfitta :ok1: . Arrivano le feste e fino a capodanno tutto bene, solo tanta stanchezza e tanto sonno ma alla befana eccole: le nausee :dit: .
Le nausee sono la parte più brutta della gravidanza, terribili e ingestibili. Sono arrivate come le altre volte intorno alla 6sta settimana. Sono forti, mi da fastidio qualsiasi odore, mi si ribalta lo stomaco solo a vedere e pensare alcuni cibi e faccio fatica a bere. Oltre alle nausee e al vomito c'è la sciallorrea: litri e litri di saliva che non fanno altro che aumentare i succhi gastrici dello stomaco e di conseguenza le nausee oltre a sentirti perennemente il mare in bocca, anzi il mare immerso nel ferro.
Il 16 gennaio ho la mia prima visita effettiva sono di quasi 8 settimane: il piccolo c'è. Nella camerina ora c'è un inquilino con un cuoricino che batte :ben: . Il mio ginecologo a parte dirmi che mi trova visibilmente sofferente mia dice che dovrò tenermi queste benedette nausee per almeno un altro mese :sick02:
Poi domenica 18 gennaio dopo una giornata rilassante mi alzo per la pipi e mi ritrovo sangue come ciclo. Di corsa all'ospedale, nel tragitto e nell'attesa penso che ormai è tutto finito, ho una sola flebile speranza ma mi sento triste, l'epoca è supergiù quella dei gemelli e i pensieri negativi incorrono.
Mi metto sul lettino per la visita sconsolata ma l'eco transvaginale mi illumina: il mio bimbo c'è ancora e sta benissimo. Il sangue c'è e si trova nelle fornici vaginali. Mi viene dato progesterone e spasmex e mandata a casa.
Inizio la mia cura e lunedì notte nuovamente sangue rosso vivo. Mi rimetto nel letto alle 4 con gli occhi spalancati e prego il mio piccolo bimbo di non lasciarmi, mi tengo stretta la pancia come se così facendo lo tenessi stretto a me e prego.
La mattina il sangue è scuro ma vado al ps. Questa volta la mia fiducia è poca, i dolori sono stati fortissimi e mi dico che non si può essere miracolati più di una volta. Mi rimetto sul lettino ed invece altro stupore: il bimbo sta bene, il cuore batte, il sacco è chiuso e non c'è distacco alcuno :om2: . Il sangue deriva dalle pareti uterine ma non sanno spiegarmi bene. Ipotizzano dei capillari rotti, mi consigliano di continuare la cura e tanto riposo.
e domani andrò dal mio ginecologo e spero di avere un quadro più preciso e illuminato della situazione. per adesso solo :go:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Il mio viaggio

Sponsor


Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Nadia » 26/01/2009, 18:25

:go: :go: :go:
:app: che bello, così seguiremo qui la tua gravidanza e sarà bello anche per te rileggerlo in futuro :gg51:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 26/01/2009, 18:42

quoto nadia in tutto per tutto anche nelle faccine; in bocca al lupo per domani :go: :gg51:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Vicky » 27/01/2009, 13:37

SHA, andrà tutto bene me lo sento. Aggornaci circa la tua visita, ti aspettiamo! :gg51:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi haruko » 27/01/2009, 17:25

Bello, spero che lo possano fare anche altre questo percorso, ma intanto godiamoci il tuo :happy:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 28/01/2009, 14:21

Ecco qua gli aggiornamenti del post.
Ieri pomeriggio vado a fare la visita, ossia il mio ginecologo mi ha infilato tra una paziente e l'altra durante il suo turno in ospedale :ave: é un uomo molto scrupoloso e pieno di attenzioni, mi fido ciecamente di lui.
L'attesa è un po' lunghetta, sapete in ospedale non si sa mai cosa può capitare, ma intorno alle 5.45 mi fa entrare.
Mi gurada in faccia e mi chiede come sto, io ovviamente "maleeeee" (pensate che la sera prima avevo cenato con solo erbe e pane e ho rimesso per 3 ore e mezzo per poi prendermi una supposta di Torecan perchè credevo di impazzire).
Parliamo di queste stra maledette nausee, perchè è sorto un nuovo problema. Dalle analisi mi trova disidratata, in effetti bevo circa 2 bicchieri di acqua al giorno; ne devo bere due litri, volente e nolente, un sorsino ogni mezzora, e a causa dei conati molto violenti ho rimesso tanto sangue. Infatti mi sono riaschiata la gola, lo sento benissimo dato che mi sembra di avere una pallina bruciante nel mezzo del collo, tipo mal di gola.
torniamo al dunque: per le nausee mi ha detto di prendermi tutti i giorni quando so che inziano una compressa di plasil oppure una supposta di torecan, di modo che mi possa alimentare, anche ai fini stessi dell'evolversi della gravidanza, oltre al mio stato di salute.
Mi ha fatto la visita con lo speculum (doloreeeeeee) e mi ha ipotizzato che le mie perdite siano dovute ad un ectropion (comunemente detta piaga) che ho nel collo dell'utero. Già con i gemelli si era ingrossata tantissimo, fino a ricoprirlo quasi per intero e durante la visita post raschiamento si era pensato di lì a 2/3 mesi di cauterizzarla.
Va bene, prendo per buona l'ipotesi che la piaga sanguini, anche se con gianlu non è mai successo :bo1: .
Durante l'eco transvaginale il bambino sta bene, si muove tantissimo, sarà perchè mi ero pappata mezzo mars prima di entrare :ben: , quindi sta proseguendo tutto bene.
Stamattina come mi avevate consigliato ho comprato finalmente lo zenzero e proverò con quello lì perchè come ormai ben sapete io e le medicine andiamo poco d'accordo, già mi devo sorbire il progesterone 100 mg mattina e sera per altre tre settimane :bo: e poi primo acquisto di creme per il corpo, prese all'erbolario, seno e corpo, speriamo bene!
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 28/01/2009, 14:26

sha ma allora questa piaga è una cosa che già sapevi di avere? non ho mica capito cos'è di preciso :bo1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 28/01/2009, 15:04

Eta la piaghetta, ectropia o ectropion è da quando ho 18 annic he so di averla.
Per spiegarti più o meno cos'è ho trovato questo.

Per chiarire di cosa si tratta occorre ricordare alcune cose: la portio (cioè la parte del collo dell’utero visibile in fondo al canale vaginale) di solito, è rivestita da un epitelio piuttosto resistente, di colorito roseo. Al centro del collo dell’utero e’ visibile l’orifizio del canale cervicale, che conduce alla cavita’ uterina. Il canale cervicale invece è tappezzato da un diverso tipo di epitelio, di colore più scuro, le cui cellule producono muco (epitelio cilindrico).

In particolari condizioni ormonali, alla pubertà o durante la gravidanza, può verificarsi una estroversione dell’epitelio cilindrico: in questo caso durante la visita ginecologica sul collo dell’utero sarà visibile, attorno all’orifizio del canale cervicale, una zona di colore roseo piu’ intenso: è questa la situazione che spesso viene etichettata come “piaghettaâ€.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 28/01/2009, 15:46

sha sono andata a curiosare un po in giro ed ho letto che è normalissimo che la piaghetta sanguini e questo non centra nulla con la gravidanza ne può creare problemi al bimbo quindi direi che puoi stare tranquillissima :ok1: :happy:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 28/01/2009, 15:48

sì infatti eta ho curiosato anche io un po' in giro e ho visto che è capitato a molte donne e che non ha causato problemi, quindi... fiuuuuuuuuuuu
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 28/01/2009, 15:50

:smaili: :smaili: il tuo piccolo/a sta bene ed è abbracciato/a stretto/a stretto/a alla sua mamma :smaili: :smaili:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi haruko » 28/01/2009, 17:55

E' vero l'ho sentita spesso nominare anch'io di questa piaghetta, a quanto ho capito semmai può dare fastidio nel concepimento ma questo non ti riguarda Sharon. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Nadia » 28/01/2009, 20:43

son contenta che sia tutto ok.
Anche a me avevano detto di bere tantissimo, e capisco che con le nausee sia dura. Secondo il mio peso in gravidanza dovevo bere minimo 3 litri d'acqua al giorno...usa le bottigliette da mezzo, psicologicamente sono meglio :ri:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi dindi » 28/01/2009, 22:05

ciao Shamalu...
ho letto solo ora i tuoi messaggi..... ti capisco bene perchè ho purtroppo condiviso con te l'esperienza di un raschiamento , qualche mese prima di avere giulia .... è stato terribile... e ha segnato anche me.....

ma ora devi guardare avanti, essere fiduciosa che andrà tutto bene e sarà così vedrai.....ne devi essere certa e sentire la forza di questa nuova vita che è in te.....

un abbraccio affettuoso
dindi
Avatar utente
dindi
timida
timida
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2009, 12:52
Località: roma

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Angela » 30/01/2009, 13:23

sha, mi ero persa il tuo post ... forza che siamo tutte incrociatissime! :gg51:
mammamia che emozione, un altro nipotino!!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Vicky » 30/01/2009, 14:18

Anche io ho questa piaghetta da un sacco di anni, ma non mi ha mai dato nessun problema. Sono contenta che si sia chiarito il problema, almeno adesso puoi dargli un nome :ok1: .
La tua bimba è ben salda, avanti così!!! :smaili:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 02/02/2009, 17:42

oggi ho fatto un giretto su internet e mi sono imbattuta in un bel video "l'odissea della vita", parla della gravidanza dal concepimento al parto ed ecco alcuni dati.
Dopo 14 giorni dal concepimento il feto è più piccolo di una capoccia di spillo;
in meno di 4 settimane passa da 1 cellula a milioni di cellule;
a 22 giorni è lungo circa 22 mm;
a 34 giorni è lungo circa 5mm;
da questo momento cresce di circa 1 mm al giorno;
a 44 giorni è lungo circa 17 mm;
a 60 giorni è lungo circa 3 cm e pesa circa 11 gr
:sad00: :pan:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Vicky » 03/02/2009, 9:26

A 38 settimane ti posso assicurare che non ci sta più nella pancia e che tira dei calcioni da guinness!! :ste12:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 03/02/2009, 14:19

Oggi sto un po' messa maluccio. Le perdite sono tornate, anche se il sangue è scuro e ho dolori alla pancia simil mestruali con ovaie in fiamme, senso di tensione e l'utero che mi da le fitte, si contrae e si rilascia. Come sempre ho l'ansia e non mi ricordo se può capitare, se è normale...
Vicky, mi ricordo i calcioni di gianlu e quando pensavo di essermi rotta una costola per via della tosse a 32 settimane, quando in realtà era solo il suo dolce piedino :ste12:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Nadia » 03/02/2009, 14:27

Sha, al limite se sei preoccupata chiama il ginecologo e chiedi a lui. Non ricordo bene nemmeno io i primi periodi, solo la nausea, però mi pare che le i dolori simil mestruali siano normali e probabilmente anche la pancia dura. Cerca di riposarti se puoi.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi haruko » 03/02/2009, 14:33

Concordo con Nadia!io ho scoperto di essere incinta di Nathan quando ero di ben 9 settimane e siccome avevo avuto un test falso negativo, con quei dolori pensavo che mi venissero da un momento all'atro.Eran proprio uguali!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 03/02/2009, 14:45

ok ragazze, ripensandoci bene mi avete fatto venire in mente che anche con gianlu nel primo trimestre mi era capitato, forse è dovuto all'utero che si ingrossa :bo1: comunque io sono a lavoro seduta e sicuramente mi riposo :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 04/02/2009, 16:07

ecco confermata la data della traslucenza nucale, 19 febbraio ore 11. :spa1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 04/02/2009, 16:13

:smaili: sha stai tranquilla che le zie faranno tante preghiere per il tuo pancino anche se andrà tutto benissimo :smaili: anche io ho avuto i dolori che dite voi; avevo persino telefonato in ospedale perchè non mi fidavo delle rassicurazioni del gine e mia mamma continuava a dirmi di stare tranquilla che l'utero si stava preparando
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 09/02/2009, 18:27

Breve aggiornamento: le nausee non sono passate ma diciamo che vanno ad intermittenza a volte più forti a volte meno.
Ho scoperto in questo week end il meraviglioso gusto delle olive che mi sta donando momenti magici nel clou del mio reflusso gastrico. é sopraggiunto un doloroso e fastidioso mal di stomaco che tengo leggermente a bada con grandi bicchieri di latte freddo.
E oggi dopo almeno 10 giorni dopo aver fatto pipi ho di nuovo trovato nelle mutande spotting cremoso marrone: ci sono rimasta male ma cerco di stare tranquilla!
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Nadia » 09/02/2009, 18:32

stai tranquilla sha, ormai sei quasi al capolinea del periodo più rischioso della gravidanza :gg51:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 09/02/2009, 19:04

beh se è marrone magari sono solo le ultime perdite. Tu stai tranquilla che il nostro piccolino/a sta bene; queste perdite non centrano con lui/lei
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi haruko » 09/02/2009, 22:23

Averlo saputo prima delle olive..ma non credo avrebbero fatto bene alla mia pressione sempre alta!
Concordo, il periodo più a rischio è quasi finito! :go:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Vicky » 10/02/2009, 9:23

O mamma, io le olive non posso vederle nemmeno da lontano, in questo periodo...
Sha, non preoccuparti, i tuoi sono movimenti e dolori da assestamento, secondo me. Se hai dubbi chiama sempre il tuo dottore e chiedigli anche se il Buscopan può aiutarti a rilassare i muscoli addominali quando hai di queste tensioni.
:gg51:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 10/02/2009, 15:38

Nuovo giorno e nuove sensazioni.
Ad oggi mi ritrovo le labbra completamente screpolate e con il balsamo labbra sto bene per qualche minuto e poi mi tirano di nuovo. La pelle si screpola e si spacca e mi bruciano tanto. E bruciore, le mie gengive urlano vendetta. Ogni volta che lavo i denti perdo molto sangue e si sono sensibilizzati moltissimo, ho trovato però un buon dentifricio alla liquirizia che mi aiuta per il sapore e ha azione diinfettante, prima di questo avevo scleto dato che la menta mia :sick02: un dentifricio della wala limone e sale.
Mi rircordavo che in gravidanza i capelli sono forti e robusti, io ne perdo moltissimi.
Il mal di testa non molla e non da tregua e la pelle del viso è infestata da punti neri.
Praticamente quando mi guardo alla specchio vedo me con la faccia verdognola, le occhiaie, spesso gli occhi piccoli per il sonno, i capelli indecenti e il viso tutto sporco. se non fosse che sono incinta sarei da riclare...
Ho perso 2 kg ma la mia panciotta sta acquistando rotondità :ri:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 10/02/2009, 15:52

:ris: :ris: sha che ridere mamma mia che descrizione da :sick02: :ris: :ris:

allora: per quanto riguarda i capelli non è vero che sono più forti io ne perdevo tantissimi sia in gravidanza che durante l'allattamento e anche le gengive mi hanno fatto parecchio tribulare, il gine mi aveva consigliato il neoemoform (che non ho più mollato) e di usare il colluttorio sempre sempre.
Leggendo il tuo post mi è ritornato in mente che anchio ero piena di brufoloni dietro la schiena e dicevo "che schifo e meno male che in gravidanza sembri più bella" :spa3:
In fin dei conti la gravidanza è come la menopausa, manca il ciclo e di conseguenza il corpo deve sfogarsi in altro modo, per le labbra non so che dire prova il burrocacao che vendono per gli sciatori (quello bianco per intenderci) è molto grasso.
E' proprio vero che sti figli ti fanno penare da subito :ris:; sei bella e sei incinta :smaili:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 24/02/2009, 15:21

Wowwww quanto tempo è passato.
Allora mercoledì 11 sto a casa perchè da martedì sera vomito e mercoledì la cosa non migliora affatto.
Contando il fatto che avrò bevuto 2 bicchieri d'acqua da lunedì mercoledì sera sono a pezzi, non riesco a reggermi in piedi. Continui brividi e giramenti di testa. Metto una supposta di torecan verso le 20.00 ma alle 21 ancora sono a vomitare e mia mamma mi fa una puntura di plasil. Da lì a poco la situazione migliora, mio padre però mi porta nel letto in braccio perchè non avevo le forze e verso le 23 mi addormento.
La sera stessa avevo rifiutato di andare in ospedale, ho un'avversione totale ma alla mattina mi sveglio e continuo con zero forze, brividi e nausee. Il mio compagno mi porta al pronto soccorso di ostetricia.
Aspettiamo in saletta, non riusivo neppure a parlare e mi mettono dalla sedia a rotelle sulla barella. Inizio a non sentirmi più le mani e la bocca e la lingua. l'infermiere preparano la flebo di fisiologica, una mi fa un prelievo per esami.
Poco dopo mi portano dalla dottoressa: mi fa un'eco il bimbo è ok e poi mi fanno un ecg. Mi dicono che mi devono idratare e aspettare i risultati degli esami.
Aspetto sulla barella non so quanto, ma riprendo la parola e una parvenza di vita.
Mi chiamano: ecg mostra degli scompensi nel pulsare il sangue, forse dovuto a carenza di potassio. Gli esami fanno pena. La dottoressa dichiara recovero per iperemesi, devo fare 4 sacche di elettroliti e ripetere in serata l'ecg, per vedere se reidratando il problema al cuore si risolve.
Passo la notte in ospedale, al mattino nuovamente esami e il medico in visita mi dice che devo rimanare lì anche per quella giornata e continuare con l'idratazione.
Sabato a pranzo mi dimettono, dopo 12 sacche di elettroliti e fisiologica. Mi fanno un'eco il bimbo sta bene, è lungo 5 cm.
S
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 24/02/2009, 15:29

Dimenticavo la traslucenza nucale.
giovedì 19 febbraio ore 11 ho appuntamento.
In mattinata vado a fare il prelievo per il bitest e poi vado a fare la visita.
La mia prima eco non tv, che emozione.
Incomincia e mi fa subito vedere il viso, cristallini, naso e bocca.
Di profilo la bocca è uguale a quella di gianlu.
Poi visualizza tutti gli organi e si passa alla misurazione della plica: 1.5.
Il bambino, non si è visto il sesso, è lungo 6 cm, circonferenza cranica 2 cm e ha già le manine e i piedini.
Il dottore fa una stima in base alla mia età e il risultato della plica.
La percentuale viene 1:6.000 e quindi mi dice che il rischio è minimo :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Nadia » 24/02/2009, 15:40

che bello rileggerti sha :gg51: adesso però basta malanni, spero che la tua gravidanza continui in tranquillità
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 24/02/2009, 15:53

concordo con nadia; quando stai male fisicamente anche l'umore e la psiche ne risente ma vedrai che da adesso in poi ti goderai questa gravidanza al 100%

Sono contenta che la traslucenza è andata bene ma ti hanno dato la possibilità di registrarla??? chissà che emozione vederlo finalmente :lov:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 24/02/2009, 16:15

ehi ragazze spero anche io che d'ora in avanti prosegua tutto bene, anzi alla stragrande e dover vedere l'ospedale solo al momento del parto :go:
Eta sì, ho un filmato su dvd (devo ricordarmi di farmi attivare lo spazio da haru così poi lo metto su).
Sapete in ospedale la prima notte di ricovero ero sola perchè nella mia stanza avevano dimesso le partorienti, 3 maschietti.
stanza numero 11 (la stessa della mia amica che partorì a settembre 2008) e poi alla notte arrivarono 2 mamme con 2 bambinone: 3775 e 4035 :spa1:
Poi durante la seconda notte dato che stavo male e le bambine avevano problemi ad attaccarsi piangendo sempre alle 23 circa mi hanno spostato nella camera numero 6, occupata da una mamma con un'altra scricciolina di quasi 3 kg.
Al che mi sono detta che dovrebbe essere femmina il destino è stato chiaro :ben: ma durante la traslucenza marco mi dice che ha notato qualcosa tra le gambine ma il medico ha sorriso senza proferire parola :no:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Nadia » 24/02/2009, 16:17

la prossima eco quando la fai?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 24/02/2009, 16:20

guarda sha per come ti ha fatto girare le scatole in queste settimane direi maschio :ris: :ris: :ris: per tutte le bimbe piccole che hai visto direi femmina :ok1: :ok1: :ok1:

quindi 50 e 50 PALLA AL CENTRO :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 24/02/2009, 16:23

Questo venerdì ho il controllo dal mio ginecologo e mi farà sicuramente un'eco veloce, quindi chiederò di sbirciare a lui :fis:
sono immensamente curiosa.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 24/02/2009, 16:29

vedila così; se è una femminuccia farai la coppia se è un maschietto farai una coppia ugualmente
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Nadia » 24/02/2009, 16:44

:ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 04/03/2009, 14:56

altro aggiornamento.
alla visita della settimana scorsa il gine mi ha trovato poco bene. Il bambino è sempre ok, così come liquido e placenta.
Mi dice che devo stare a riposo (eh, sìììììì, in un'altra vita) e che la mia stanchezza deriva dall'anemia. Mi sono beccata il cazzatone per non averlo informato del ricovero e esami del sangue, emocromo, elettroliti e toxo.
Lunedì sera marco mi ritira l'esito degli esami :spa1: :spa1: :spa1:
allora l'emocromo è tutto un asterisco, i valori sono molto al di sotto ma preoccupanti sono il milione in meno di globuli rossi e le poche piastrine; i valori del calcio, sodio, magnesio sono border line, appena uno/due punti sopra il riferimento.
Ieri li ho spediti via fax e attendo la risposta del gine... mi sa che arrivano le vitamine.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi etabeta » 04/03/2009, 15:07

stella mi spiace tanto leggerti così strapazzata ma come mai questa anemia? sempre per il discorso nausee? ma con gianlu ti eri scombussolata così tanto? ultima domanda (prometto) può essere anche un fattore psicologico di ansia e conseguente stress?

:gg51: sono felice che il tuo piccolo/a stia bene :gg51:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 04/03/2009, 15:16

eta anemica lo sono sempre stata ma non così tanto, quello che mi hanno detto in ospedale che molto è legato alle nausee e vomito che riducono l'assimilazione dei cibi e l'ingestione degli stessi, mangiando poco e quindi il corpo brucia le riserve.
Con gianlu se mi ricordo bene a 12 settimane le nausee erano terminate ma vomitavo solo la sera e non per delle ore interminabili come in questa gravidanza e gli esami andavano sempre bene.
Non so c'entri l'ansia o lo stress :bo: penso sia più una questione di calo di energie fisiche più che morali, anche se ammetto che anche queste mi stanno lasciando. spero di uscire presto da questo vortice di crisi :go:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi haruko » 06/03/2009, 15:00

Cara Sharon come sei messa col Ferrograd?lo tolleri bene?io ad entrambe le gravidanze ci ho fatto l'abbonamento, ho sempre avuto il ferro sotto i piedi.C'è da mettersi d'impegno con integratori vari.Immagino anche come ti senti, l'emoglobina bassa oltre che buttarti giù fisicamente fa risentire anche l'umore.Ci si sente depressi anche senza ragione.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Nadia » 06/03/2009, 15:22

io in quanto a vitamine avevo un ginecologo fissatissimo. Prendevo un sacco di roba a prescindere dalle analisi, e secondo me neanche serviva. Un giorno guardando i risultati, m'ha detto che non gli era mai capitato di vedere globuli rossi così alti in una donna in gravidanza, un sangue da donatrice....e ci credo, con tutta la roba che mi dava da prendere!
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 06/03/2009, 16:37

beh se devo essere sincera con gianlu non presi nulla, se non il succo della mela chiodata per il ferro.
Ora ricomincerò sicuramente con il succo della mela chiodata, sto prendendo il ferro omeopatico Ferrum homaccord tutte le mattine e sinceramente vorrei evitarmi il ferrograd ma vediamo cosa mi dirà il doc delle analisi e sto aspettando che mi arrivino due prodotti omeo Nutrimax e Alghe complexe, intanto sto prendendo delle vitamine che si chiamano Gravigil.

è proprio vero il mio umore fa schifo e ultimamente me la prendo e mi incazzo con un soffio di vento, paingerei sempre e mi sento molto spesso una madre schifosa. Sta ca@@@ di emoglobina :dit:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi haruko » 06/03/2009, 17:36

Il Gravigil lo prendevo anch'io, c'è pure quello specifico per dopo il parto in allattamento.io cmq ci abbinavo anche il ferrograd e il Citofolin che è un integratore di acido folico più alto rispetto alla normale folina.Costava pure una cifra ma anche il Gravigil non lo regalano...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi Pensiero_Stupendo » 18/03/2009, 10:35

ciao shamalu,
come stai? ho letto ora il tuo messaggio io sono nuova :man: e spero di fare tante amicizie...
come sta andando la tua gravidanza?..premetto che ho letto solo il primo di messaggio senza leggere il proseguo solo per questioni di tempo, quindi ti chiedo scusa se ho tralasciato magari alcuni fatti accaduti dopo...

Pensiero_Stupendo :by:
Immagine
Avatar utente
Pensiero_Stupendo
introversa
introversa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2009, 16:11

Re: Il mio viaggio

Messaggiodi shamalu » 24/03/2009, 14:45

ciao pensiero stupendo, rispondo alle tue domande e aprofitto per aggiornare il post.
Stamattina sono stata a fare le analisi emocromo, elettroliti, toxo e urine il tutto per la modica cifra di 60€ con sconto gravidanza; giovedì pomeriggio i referti.
Sabato mattina ho la visita con il gine e spero che le analisi vadano meglio di un mese fa avendo preso vitamine e sali minerali e ferro e che i valori siano risaliti.
L'appetito sta tornando e la stanchezza si fa sentire meno, soprattutto ne risento alla sera dove crollerei in 10 minuti;
le nausee sono passate ormai lo posso dire da 2 settimane. Rimangono diversi cibi che mi danno molta noia e a volte cuasano il vomito ma penso di averli individuati: minestrone, passata di pomodoro, piadina, prosciutto cotto e yogurt.
Ad oggi ho ripreso un kiletto e ora sono quasi 53 kg (mi viene in mente che con gianlu a quasi 17 settimane ne avevo già presi 5/6 :fis: ).
Penso che sia una settimanina buona che inizio a sentirlo muovere, piccoli colpetti nel basso ventre, come un ditino che spinge leggermente o un pesciolino che fa dei tuffi e mi commuovo molto perchè spero sempre che lì dentro vada tutto bene e lo prendo come un segnale di ok.
che dire, speriamo che poi sabato si sveli anche l'arcano del sesso :go:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron