Ikea: consigli per gli acquisti

Economia domestica, problemi casalinghi

Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Nadia » 16/07/2009, 13:55

mi stupisco che ancora non ci sia un topic aperto per i nostri acquisti ikea :spa1:

dunque, io sto già sognando ad occhi aperti e oltre alla cameretta per Luca stavo guardando un pò i divani letto. L'idea sarebbe di metterlo in camera di Luca così quando i miei vengono a trovarci si apre quello e si fa presto a rimettere via.
Non vogliamo spendere una cifrona enorme ma ho visto sul sito che ce n'è per tutti i gusti:
il futon
il beddinge lovas

vi piacciono?
il problema è che ho visto son tutti larghi 140, ma 140 è una piazza e mezzo? perchè se è così mio papà che è un armadio non ci sta.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Ikea: consigli per gli acquisti

Sponsor


Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi etabeta » 16/07/2009, 14:00

si na sono una piazza e 1/2 sono molto pratici a me piace il secondo però come divano letto ti conviene qualcosa di più grande (anche se nella casa nuova il posto non ti mancherà di certo a costo di prenderne due :fis: )
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Nadia » 16/07/2009, 14:33

no beh due lo escluderei, è che a guardare le misure sembrano non esserci divani letto più grandi, per lo meno come misura del letto :bo: oltretutto essendo per la cameretta di Luca volevo fosse un divano da battaglia
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi etabeta » 16/07/2009, 14:36

l'ikea ha letti piccoli; il loro 2 posti è una nostra piazza 1/2
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi rosmirk » 16/07/2009, 14:41

davvero Eta??? mica la sapevo sta cosa... e come mai?
in effetti pensandoci, avevo preso dei set lenzuola e anche le federe per i cuscini erano più piccole... boh strani sti nordici... si vede chee con il letto piccolo, standoci in due stanno più caldi!!!

Nadia, anche a me piace il secondo!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Nadia » 16/07/2009, 14:59

ma sai che c'è? io il letto dell'ikea ce l'ho e mi sembra la classica misura, però sono le lenzuola e i piumoni ad essere più piccoli, anche le federe... sono 1/3 dei cuscini normali
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi etabeta » 16/07/2009, 15:26

beh magari dipende dai modelli cmq la biancheria dell'ikea è adatta per i letti ikea e non per gli altri letti a livello di misure
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi shamalu » 16/07/2009, 15:44

io all'ikea non ho mai preso nè biancheria nè divani, quindi non ne so nulla ma tra i due postati da andia mi piace più il secondo. tanto deve essere un divano da battaglia.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Nadia » 16/07/2009, 15:52

si anche a me piace di più il secondo, e se vedete ci sono tanti colori disponibili, solo cambia il prezzo :bo:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi shamalu » 16/07/2009, 15:57

Nadia ho notato solo ora che cambiando il colore del divano cambia il prezzo, forse perchè cambia il tipo di rivestimento :bo:
ma io credo che quello naturale semplice bianco sia il migliore, per pulire eventuali macchie o sporco e perchè si adatta bene a tutto e poi se ti stufi potresti sempre coprirlo con un telo o rivestirlo.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi etabeta » 16/07/2009, 16:01

concordo sul bianco :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi haruko » 16/07/2009, 16:05

Anche a me piace di più il secondo, soprattutto perchè mi sembra più comodo. I letti ikea non sono proprio 1 piazza e 1/2, è un pò una via di mezzo tra un nostro due piazze e questo.Però appunto, se compri lì il letto per fare bene poi ci compri anche le lenzuola.Io per dire ho preso alcuni copripiumini ai bambini per i letti singoli, ci vanno lo stesso ai loro letti anche se chiaramente stanno più stretti.Ma finchè sono bambini piccoli è un conto, noi grandi prendiamo più posto.
Vi posso dire che cmq è un pò una moda mondiale avere i letti così perchè...in genere ne mettono due a camera!proprio così, anche negli States avevamo sempre le camere con due letti da una piazza e mezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Nadia » 16/07/2009, 16:12

haruko ha scritto:letti ikea non sono proprio 1 piazza e 1/2, è un pò una via di mezzo tra un nostro due piazze e questo.P

infatti credo anceh io che sia così, perchè io ho la struttura del letto ikea, il materasso però no e ho comprato sempre lenzuola di altre marche che sono andate perfettamente (magari un pochino più grandi, ma proprio di poco)
il fatto è che in tutti i divani letto dell'ikea pare proprio che il letto alla fine sia di 140 anzichè 160 come i letti normali, quindi ancora più piccolo
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi paola » 17/07/2009, 6:43

NADIA..LE LENZUOLA sono come le nostre, devi solo leggere sopra le misure, hanno quelle dei loro letti e quelle per i letti ocme i nostri.
anche le federe adesso sono come i nostri cuscini, come i sotto con gli angoli.basta leggere sopra, percheì per esempio spesso i copripiumini sono invece piccoli,.
i letti sono piu' grandi di una piazza e mezzo, ma molto corti.i divani letto sono tutti piccoli.
l'alternativa potrebbe essere comprare 2 poltrone letto....carinissime e poco costrose .
la cosa che mi fa ridere è che i lettini da bambini i nrealta' sono piu' grandi dei nostri....!!!!
che avessero bimbi giganti e adulti nani da loro????? :ris:
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Nadia » 12/08/2009, 12:19

altro consiglio: http://images36.fotki.com/v1352/photos/1/560851/7757303/DSC00195-vi.jpg
la cameretta di Luca sarà questa e vorremmo in futuro comprargli un armadio.
Come vedete la stanza è molto gialla :ris3: e ora mi sorge il dubbio su quale sia il colore giusto da abbinare per renderla un pochino sobria, perchè osare troppo coi colori mi sa che sarebbe un pugno in un occhio, ma magari no, non saprei.
Il divano letto sarà questo qui Immagine
credo sia tipo jeans, poi dal vivo vedremo meglio.
Detto questo, seconodo voi di che colore prendereste l'armadio? bianco, betulla, rovere? :bo:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi paola » 12/08/2009, 17:44

IO FORSE OPTEREI PER IL BIANCO..DA LUCE ALLA CAMERA E NON TI IMPEGNA..cosi' in futuro puoi cambiare accessori e colori a tuo piacimento...
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi etabeta » 13/08/2009, 14:07

io lo prenderei rovere sbiancato :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Nadia » 13/08/2009, 14:46

ce l'hanno all'ikea il rovere sbiancato? :bo1:
perchè sai che noi siamo clienti, anzi adepti, dell'ikea, ormai ci serviamo lì per ogni cosa :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi etabeta » 13/08/2009, 18:06

non lo so se c'è sbiancato cmq a me piacciono i mobili chiari; bianco no è troppo ospedale ma chiari chiari si
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi haruko » 17/08/2009, 7:07

Esistono mille tipi di rivere sbiancato, non tutti sono una gran bellezza cmq sì, all'ikea ce l'hanno e secondo me sia quello che il bianco vanno bene.Il betulla proprio non mi piace, mi dà un che di poco rifinito.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Angela » 01/10/2009, 11:38

allora, assolutamente quello che hai postato per ultimo, il futon l'gho visto dal vivo e non credo che mio padre o tuo padre dormirebbero lì .. praticamente è in terra!! sarà 10 cm da terra .. impossibile e, sinceramente, l'ho visto un po' fragilino. A mke piaceva la poltrona letto del divano che puiace a te, l'ho vista rossa e volevo chiederla a babbo natale, ma gianni mi odierà anche se, in verità, quando vengono i miei9 è un bel problema davvero!!
Camera di Luca che grande!! ti consigio il bianco anche io, poi ci si può adattare qualsiasi colore in futuro e, soprattutto, se fai una stanzetta nuova quei mobili bianchi vanno dovunque. Io ho fatto un errore, però, pensando di risparmaire con la cameretta dell'ikea. Di fatto ho speso 300 euro e mi mancano rete e materasso, l'armadio è ridicolo, piccolo e troppo fragile (si è già piegato) e un altro mobile lo avevo già. Se vai da mondoconvenienza con 400 euro già ti prendi una stanzetta completa a ponte con doppio letto e con tutti i materassi e le reti (e dio sa quanto cavolo costano 'sti benedetti materassi!!) e te la vengono anche a mentare gratis! :ok1:
Guarda questa a 4620 euro?
http://www.mondoconv.it/arredamento/Sch ... IDImg=1465
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Nadia » 01/10/2009, 11:52

Hili per il divano abbiamo deciso di prendere questohttp://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09830126
che è praticamente in stoffa di jeans, ed è uno dei pochi che è lungo 205 cm
la cameretta poi la prenderemo in seguito, una spesa alla volta.
Quello che è certo è che abbiamo bisogno non di un armadio piccolo per bimbi ma uno normale che ci stia anche un pò della nostra roba, ed è molto probabile che ne prenderemo uno all'ikea, magari un pax.
Quella del link che mi hai dato è molto carina ma avendo uno stanzone enorme il letto non lo vorrei così ma al massimo messo perpendicolarmente all'armadio, se gli deve durare tanto che mi diventa uno spilungone da grande poi in quel tipo di letto lì mi sa che non ci sta coi piedi :ris3:
la vedo più una sistemazione per una cameretta piccola che ha bisogno di sfruttare meglio lo spazio :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi haruko » 01/10/2009, 13:57

Concordo Nadia, visto che sei a farla la camera falla che gli serva anche per quando è grande.Illetto soprattutto dato che i maschi vengon sempre più alti anche delle femmine.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Angela » 05/10/2009, 8:29

Buongiorno! Mi sono iscritta ad ikea family a cui ... stranamente :bo1: ... non ero iscritta!! ERESIA!!
Il divano è molto carino e si intona alla eprfezioneb con lo stile moderno/sportivo della tua casa e con i colori :ok1: la scelta di fare una cameretta per bene, è proprio quello che volvo consuigliarti. La camera che ti ho linkato ìè un esempio di come con una cameretta fatta all'uopo alla fine risparmi anche, chiaramente non ti onsiglio quella che è solo la prima che ti fa vedere il sito e che, peraltro, è da femmina!! Dico cgìhe, si, aspettate magari e la fate come si deve. Io ho sbagliato perche per economia e con la storia che poi in un'altra casa magari non ci stava, ho preso 'ezzi singoli che mi sono costati di + e di cui l'armadio fa schifo. Il pax è bello .. piace anche a me! Per la lunghezza fai assoluitamente bene, non prendere quei lettini allungabili che non servono e che, secondo me (non ho controllato le misure), sono anche + stretti oltre che corti ... Il letto di Ale è azzeccatissimo, IKEA MALM (Lunghezza: 211 cm - Larghezza: 107 cm con materasso -aimè- Lunghezza 200 cm e Larghezza 90 cm) ma almeno ci sta comoda :ok1:
Per il caso mio, ieri ho spopstato nuovamente quello che ujn tempo era uno studio e adesso non si sa bene ... penso di prendere prima o poi la poltrona letto rossa con le ruote davanti .. anche se mi costa come un due posti ...
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Ikea: consigli per gli acquisti

Messaggiodi Angela » 22/10/2009, 10:33

Sempre di ikea si tratta, quindi vi espongo il mio problemino:
Ho preso ad Ale il letto MALM di IKEA ed è ovviamente un letto svedese, solo che a me non avevano detto quale fosse la differenza ed io, malaccorta come sono, non ci ho fatto caso se non una volta montatolo e accortami che era leggermente + grande. Mi tocca far fare rete e materasso oppure prenderli all'ikea.
Ma tra molle, schiuma (?) e lattex non so che scegliere ...

Il primo sarebbe questo:
Lunghezza: 200 cm - Larghezza: 90 cm - Spessore: 22 cm - Grado di rigidità: medio. 159 molle/m².
Allegati
sultan agavik a molle.jpg
Molle insacchettate che offrono al corpo un sostegno flessibile e alleviano la pressione sulle spalle e sulle anche.
Lo strato superiore in schiuma espansa molto elastica e ovatta garantisce un comfort ottimale.
Il tessuto stretch sul lato superiore del materasso garantisce al tuo corpo un sostegno più localizzato.
La struttura a molle favorisce la circolazione dell'aria, garantendo condizioni confortevoli per il sonno.
Reversibile: il materasso, utilizzabile da entrambi i lati, si conserva fresco e confortevole più a lungo. Nucleo a molle rivestite singolarmente: Acciaio
Imbottitura: Poliuretano espanso ad alta elasticità, kg 30/m3, Poliuretano espanso, kg 25/m3, Ovatta di poliestere
Rivestimento del materasso: 68% cotone, 32% poliestere, 100% cotone
(7.17 KiB) Scaricato 49 volte
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia


Torna a Casa dolce casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron