Idoli

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Idoli

Messaggiodi Nadia » 07/07/2009, 18:33

Mentre in america si stanno svolgendo i funerali di Micheal Jackson mi giunge voce che 12 dei suoi fan si sono suicidati in seguito e a causa della sua morte:

"Secondo il presidente del più grande fan club dedicato a Michael Jackson, sarebbero 12 le persone morte suicide dopo la tragica scomparsa del re del pop. MJJcommunity.com, questo il nome del fan club, nasce dieci anni fa da un’idea di Gary Taylor ed ha più di 14,000 iscritti e uno staff di 30 persone sparso per il mondo.
Il periodo che stanno attraversando alcuni fans è molto serio, ma Michael Jackson non avrebbe mai voluto questo. Avrebbe voluto che rimanessero in vita.
Lo stesso reverendo Jesse Jackson, amico personale del cantante e attivista per i diritti civili, ha invitato i fans a non autodistruggersi e a celebrare il nome e l’opera di Michael Jackson."
(yahoo news)

e allora mi chiedo com'è possibile che un cantante (per quanto bravo sia) possa provocare in una persona un'emozione così forte che porti i suoi fan più accaniti a togliersi la vita? cos'altro c'è sotto?

e per restare più sul leggero, qual è la cosa più scema che avete fatto per un vostro idolo, se li avete mai avuti?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Idoli

Sponsor


Re: Idoli

Messaggiodi etabeta » 07/07/2009, 20:23

io trovo assurdo leggere queste cose; come si fa ad annullare completamente la propria vita, i propri sentimenti, ideali, aspirazioni, speranze, affetti in nome di qualcuno che non conosci, che non ti conosce e che l'unico rapporto che avete è che tu ascolti qualche sua canzone o vedi qualche suo film il concetto è sempre quello.

L'unica cosa che posso dire è che 12 su 14.000 iscritti sono pochissimi, voglio pensare che avrebbero fatto una cretinata del genere anche per un'altra occasione o in un altro momento; non posso credere che uno sano di mente arrivi a suicidarsi perchè quello che cantava le canzoni che gli piacciono e morto.

La musica e le canzoni non hanno tempo e rimarranno per sempre anche se chi la canta non c'è più; va bene che da emozione, fa piangere e ridere ma addirittura mettere la propria vita in gioco per questo mi sembra assurdo.

COSA HO FATTO IO PER UN FAN Escluso Claudio baglioni (anche se non mi ammazzerei mai per lui perchè vige la solita regola.....meglio tu che io) quando ero ragazzina ero pazza di jovanotti proprio nel periodo in cui aveva cantato Vasco a Sanremo ed era andato a naja. Avevo un mega poster in camera che baciavo 10 volte al giorno; quando mi alzavo, quando andavo a scuola, quando tornavo ecc ecc pazzie pazzie non è ho fatte mai non sono e non sono stata mai fanatica per nessuno a livelli da ricovero.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Idoli

Messaggiodi paola » 08/07/2009, 13:30

ne parlavo ieri con una mia amica,mentre apparecchiavamo la tavola e guardavamo i funerali di michael in tv.
io come lei sono fans di renato zero, ma mi chiedevo come uno potesse uccidersi per un cantante.
lei mi ha detto che non lo trova cosi' assurdo, dipende dalla vita e dalla storia di una persona.
lei è molto molto alta e mi raccontava che se viveva la sua vita senza renato si sentiva fuori dal mondo, si sentiva un estranea e diversa rispetto alle altre ragazze, a 15 20, 25 anni.
ma se lei ascoltava renato, le sue canzoni, se lo vedeva cantare...si sentiva felice anche con i tacchi, sentiva che qualcuno al mondo la capiva e l'accettava come era.
ho comunque riflettuto su questo e alla stessa maniera non potrei mai uccidermi per un idolo..e on ho mai avuto un amore cosi' forte per nessun cantante o attore famoso.
solo per vasco, a 16 anni, ci siamo presentati al concerto alle 8 del mattino....abbiamo passato la giornata li come zingari, per poi alla fine rimanere indietro rispetto ad altri perche' siamo andati a fare la pipi' e ci hanno preso il posto!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Idoli

Messaggiodi etabeta » 08/07/2009, 13:35

PAOLA noooooooooo ma che sfiga! perdere il posto dopo tutto quel tempo :ris3:

Non ho capito bene la cosa della tua amica; che cosa centra l'altezza? e in che modo renato zero non lha fatta sentire diversa
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Idoli

Messaggiodi paola » 08/07/2009, 13:56

lei dice sempre che è troppo alta..in affetti 1,90!!!
quando era ragazzina, era comunque 1,85 e se metteva i tacchi era fuori misura, a lei piacevano, quindi prima la prendevano in giro per l'altezza e con i tacchi era peggio.
nessun ragazzo la guardava...famiglia che bada alle apparenze e quella figlia troppo alta disturbava...insomma sai un bruco che se prova a trasformarsi in farfalla e peggiora le cose?? lei si sentiva cosi'
ma con renato era tutto diverso...lui era diverso e le sue canzoni la facevano sentire parte del suo mondo.
quello che lui cantava erano i suoi pensieri , come vestiva, come viveva la sua vita...insomma era l'unica persona secondo lei che la capiva.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Idoli

Messaggiodi Nadia » 08/07/2009, 14:13

si probabilmente sospetto che dietro queste idolatrie ci sia altro che la semplice ammirazione. Alle volte una canzone può farci veramente scuotere dentro, e se stiamo passando un periodo molto brutto la musica aiuta moltissimo. Probabilmente è questo, quelle 12 persone erano talmente fragili da star su con un fil di vento ed è bastato un niente a farli crollare.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Idoli

Messaggiodi shamalu » 08/07/2009, 14:57

Leggo di questo suicidio collettivo solo ora e non lo capisco. io ho avuto grandi passioni musicali, sfociate poi nel mio amore per il metal ma non penserei mai di suicidarmi se per esempio morisse oggi Marylin Manson.
è vero la musica ci aiuta a superare momenti difficili, segna tappe e momenti della nostra vita, ci mette il buonumore e ci possiamo "innamorare" di una canzone o del suo autore, diventarne dei fan sfegatati ma togliersi la vita alla morte di un cantante è davvero troppo.
Voglio pensare anche io che la motivazione reale di questo gesto (che non ha comunque un senso) sia da trovarsi altrove nella mente e nei problemi e che la morte di Jacko sia stato solo un pretesto o la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Comunque ragazze, che tristezza e che mondo fatto di argilla :sa:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Idoli

Messaggiodi etabeta » 08/07/2009, 15:26

shamalu ha scritto: che mondo fatto di argilla :sa:


hai perfettamente ragione :no: :no: :no:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Idoli

Messaggiodi paola » 08/07/2009, 16:29

io sono convinta che chi si è ucciso per michael si sarebbe prima o poi ucciso comunque....se ci sono ragazzi che si uccidono per aver fatto male un compito in classe o perche' la fidanzatina li lascia, li c'è un malessere enorme dietro che non si riesce a placare.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron