I ratti domestici

I ratti domestici

Messaggiodi Artemisiah » 22/05/2009, 13:22

Quando parlo dei miei animali inevitabilmente fa la sua comparsa Lo Sceicco, ovvero Mansur!

Le reazioni quando dico che in casa nostra c'è un ratto sono due: o di curiosità, o di ribrezzo. In effetti il ratto fino ad ora ha goduto di una fama tutt'altro che positiva. Bisogna considerare che qualunque essere vivente, costretto a vivere in condizioni igieniche precarie, possa diventare veicolo per brutte malattie. I ratti ora vengono allevati come animali da compagnia in quanto riescono ad interagire con l'uomo come farebbe un cagnolino! Ebbene si! Vengono identificati a seconda delle caratteristiche (ad esempio quelli con le orecchie più grandi e a sventola - molto ricercati - si chiamano dumbo, ecc...) e selezionati al fine di ottenere soggetti sempre più docili. E' difficilissimo che un ratto morda, deve proprio sentirsi in pericolo di vita per farlo. Inoltre sono animali puliti... Ci vuole un po' di pazienza e caparbietà, ma con il tempo si possono anche abituare a fare i loro bisognini nelle lettiere, come i gatti. Sono simpatici e giocherelloni, perfetti per i bimbi un po' più grandini!

P.s. Hanno bisogno di gabbie molto spaziose perchè superano tranquillamente i 500g di peso!

Ed ecco a voi Mansur, ancora cucciolino... Ora è il doppio ed è diventato più chiaro!
Allegati
Foto-51.jpg
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

I ratti domestici

Sponsor


Re: I ratti domestici

Messaggiodi etabeta » 22/05/2009, 13:31

è bellissimo secondo me sarà che ci hanno bombardato con stuart little e ratatuille cmq hanno un musetto simpatico ma più o meno a che lunghezza è arrivato adesso?? della serie lo vedi in giro per casa? non lo pesti?? io avevo un cricetino (quindi più o meno stessa famiglia) ed era uno spasso; lo mettevi su una mano e lui correva velocemente lungo le braccia per arrivare all'altra mano e poi se lo avvicinavi al viso ti dava i bacini quindi non ho dubbi nel crederti quando dici che interagiscono e che sono simpatici.

E' mai successo che è venuto qualcuno a trovarvi e non sapeva della sua presenza??? se immagino la scena deve essere una comica; non è assurdo ma neanche tanto usuale un topo per amico :ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: I ratti domestici

Messaggiodi Artemisiah » 22/05/2009, 13:39

Non è il muso a creare scompensi cardiaci alle persone, più che altro è la coda AHAHAHAHAHA... Dovresti vedere Sebastiano come scappa quando comincia a muoverla veloce HAHAHAHA!

Non lo lascio in giro per casa, per una questione di sua sicurezza soprattutto... Se masticasse qualche cavo potrebbe morire fulminato. Ha la sua bella gabbiona enorme piena di tante cose buone e divertenti e quando posso dedicargli del tempo allora lo porto anche un po' in giardino sull'erba. Non scappa :)

Non so quanto è lungo ma credo che pesi quasi 300gr adesso come adesso... Mi levo lo sfizio questa sera eheheh!

A giorni arriva mia madre e lei non sa del ratto. Non so ancora come mettergliela, ma rischio di dover prenotare una camera d'albergo o per lei o per il sorcio, sono due specie che non riescono a convivere nello stesso ambiente :ste12:
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: I ratti domestici

Messaggiodi etabeta » 22/05/2009, 13:47

:ris: :ris: :ris: si in effetti la codona lunga è quella che colpisce più l'occhio :ris: :ris: :ris: se mansur ha la sua casetta credo che la convinenza tra lui e tua madre sarà fattibile cmq sarà una scena da paperissima ugualmente quando si incontreranno :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: I ratti domestici

Messaggiodi haruko » 22/05/2009, 13:48

Carinissimo!li vedendeva una signora l'anno scorso ad una fiera del mio paese.Erano proprio come questo tuo!Al mio bambino piaceva molto, erano buonissimi!ne presi uno in mano e me lo misi sulla spalla come te, opensa che stava tranquillissimo nonostante non mi consocesse.Ma il mio compagno è un pò schizzinoso, se gli tornavo a casa col topone poi era guerra. :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: I ratti domestici

Messaggiodi Artemisiah » 22/05/2009, 13:50

Sinceramente sto meditando di nascondere la gabbia da qualche parte, è meglio che ignori la presenza di un ratto dentro casa :ris:

@ Haruko

Io sto cercando di introdurre il secondo ratto in casa, per tenere compagnia a Mansur. Sono animali che vivono in colonie e hanno bisogno del contatto con i loro simili. Quindi al momento è guerra aperta... L'unico modo è quello di entrare in casa con il ratto in mano e via :ben:
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: I ratti domestici

Messaggiodi ReginaDelNord » 22/05/2009, 14:21

ma che belllllooooo :lo:
però, la scena di vedere tua madre appena lo vede già me la immagino :ris: Mia madre scapperebbe a gambe levate :ste12:
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Re: I ratti domestici

Messaggiodi Artemisiah » 22/05/2009, 14:34

Giuro che preparo una telecamera e vi posto il video :ste12: :ste12: :ste12:
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: I ratti domestici

Messaggiodi haruko » 22/05/2009, 15:04

La signora che vendeva i rattio quest'anno non li aveva più. sennò lo prendevo.Magari me lo portavo in ufficio il giorno :ri:
Topo di biblioteca..topo d'ufficio..è la stessa no?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: I ratti domestici

Messaggiodi Nadia » 22/05/2009, 17:19

bellissimo topino....riesce a tenere lontano le suocere? :ris:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I ratti domestici

Messaggiodi Artemisiah » 22/05/2009, 19:34

Non tocchiamo l'argomento va :dit: :ris:
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: I ratti domestici

Messaggiodi ReginaDelNord » 22/05/2009, 21:35

cioè, io sono "scappata" da casa per mia madre e bastava un ratto? :ris:
Pago l'affitto da due anni... e ci potevo fare una colonia di ratti in casa per evitare che entrasse a farsi gli affari miei :ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :ris:
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Re: I ratti domestici

Messaggiodi Artemisiah » 23/05/2009, 9:34

Quello dei ratti è un ottimo stratagemma... Ci sono amiche che prima di entrare in casa mi chiedono se ho portato via la gabbia dal salotto :ris: :ris: :ris:

Seba non ci crede che lo trovate carino, dice che è umanamente impossibile trovare carino quel coso dotato di coda pelata :ris:
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: I ratti domestici

Messaggiodi paola » 23/05/2009, 10:50

arte..se mai verro' a casa tua basta che la gabbia sia chiusa!!!
io lo trovo carino..ma la scena della coda che si agita mi mette ansia...
comunque ho letto su una rivista, che è proprio la nostr cultura che ci fa schifare dei tipi di animali.
se tutti dicessimo ai nostri figli, o ai figli dei nistri figli che i serpenti sono bellissimi, loro amerebbero quegli animali come
un gatto o un cane, al contrario se ti dicessero per una vita che i gatti sono esseri schifosi tu ci crederesti!!!
rimane il fatto che amo la mia isotta anche se in confronto al tuo topo è bruttina!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: I ratti domestici

Messaggiodi Artemisiah » 23/05/2009, 16:44

Nessun animale è bruttino rispetto ad un altro ^__^ sono tutti meravigliosi!
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: I ratti domestici

Messaggiodi etabeta » 23/05/2009, 19:40

ReginaDelNord ha scritto:cioè, io sono "scappata" da casa per mia madre e bastava un ratto? :ris:
Pago l'affitto da due anni... e ci potevo fare una colonia di ratti in casa per evitare che entrasse a farsi gli affari miei


:ris: :ris: :ris:

ARTE hai ragione sono tutti belli gli animali; tutti esclusi gli insetti :fis:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Amici animali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron