I libri.....cibo per la mente

Libri, musica, cinema, tv, arte, giardinaggio,viaggi

I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 18/10/2008, 21:59

Sarebbe bello qui scambiarci consigli sulla lettura, dire qual è stato il libro più bello, o quello che state leggendo in questo momento, con una piccola recensione o anche una frase che vi sia piaciuta e che rispecchi l'anima del libro stesso....un posto da cui attingere se un giorno ci venisse la voglia di prendere in mano un libro
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

I libri.....cibo per la mente

Sponsor


Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi etabeta » 18/10/2008, 22:53

In assoluto il libro più bello che ho letto è stato IL DIO DEL FIUME di WILBUR SMITH

è ambientato nell'antico egitto ed è una storia d'amore bellissima tra la giovanissima moglie del faraone e un militare(non so bene le cariche di allora) dell'esercito dello stesso faraone (un po come re artù, ginevra e il primo cavaliere)
tutto raccontato da uno scriba che è segretamente innamorato della regina.

bellissimo davvero; c'è anche la continuazione di questo libro che si intitola IL SETTIMO PAPIRO ambientato ovviamente in giorni più moderni dove un archeologo trova tutti gli scritti di questo scriba cmq niente a che vedere con il primo.

Adesso sto leggendo I PILASTRI DELLA TERRA ma sono solo a pagina 10 (direi anche da 2 mesi) e non posso fare recensioni di sorta visto che vado avanti a tartaruga e non certo per colpa del libro :rox:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi shamalu » 19/10/2008, 7:04

allora sono stata una letterice assidua di banana (!) yoshimoto e di paulo coehlo. ma ultimamente i libri li ho abbandonati a favore di internet.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 20/10/2008, 8:58

Io adoro i gialli e la fantascienza.
Trovo che 1984 di Orwell sia uno dei più bei libri che abbia letto, e che per certi versi dovrebbe essere messo tra i libri di testo a scuola, ci sono troppe attinenze col mondo che ci circonda pur essendo stato scritto nel 1950.
E' la storia di Winston Smith, apparentemente l'unico uomo sulla Terra che ha conservato in sè l'ultimo briciolo di ciò che di buono resta nell'animo umano. Un uomo costretto a vivere in una società dove tutti piaceri della vita sono proibiti e dove il Grande Fratello controlla tutto, persino il pensiero.
La frase ricorrente "La pace è guerra, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza".

"Winston se ne tornò al tavolo, intinse la penna e scrisse:

Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli.... a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto.
Dall'età del livellamento, dall'età della solitudine, dall'età del Grande Fratello, dall'età del bipensiero....tanti saluti!"


Era già morto, se faceva tanto di pensarci. Gli sembrava che era solo allora, quando aveva cominciato a essere capace di formulare i propri pensieri, ch'egli aveva fatto il passo decisivo. Le conseguenze di ogni atto sono comprese nell'atto stesso. Egli scrisse:
Lo psicoreato non comporta la morte:lo psicoreato E' la morte.

Ora che si era identificato ccon un uomo morto, l'importante era di restare in vita il più a lungo possibile."
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi haruko » 20/10/2008, 11:01

I PILASTRI DELLA TERRA secondo me è un autentico capolavoro e attualmente lo metto in cima alla lista dei libri più belli che ho letto.Ho letto il seguito "MONDO SENZA FINE" e posso solo dire che è l'ennesimo capolavoro del grande Ken Follett. Amo molto i gialli, sono fan di Faletti ma soprattutto adoro jeffery Weaver.Di lui ne ho letti svariati, ho appena concluso "LA FINESTRA ROTTA" l'ultima avventura della saga di Lincoln Rhyme, di sicuro molte di voi avranno visto il film "il collezionista di ossa" la prima storia di questa saga.Pian piano me li voglio leggere tutti.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi babymary » 20/10/2008, 11:20

A me è piacciuto molto Il cacciatore di aquiloni e anche Mille splendidi soli

Di libri ne ho letti tanti e mi innamora ogni volta di quasi tutti

ora sto leggendo I pilastri della terra e mi piace molto :ok1:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi heidi_k » 20/10/2008, 14:05

Io non riesco a trovare il tempo per leggere... e quando Eva va a nanna io mi ritrovo alle 21.00 così stanca che se prendo in mano un libro mi addormento... l'impegno che voglio prendere è di tralasciare internet alla sera e obbligarmi a leggere... i libri, perchè il tempo per i quotidiani almeno online riesco a trovarlo!


I MIEI PREFERITI
Dostojevsky!!! soprattutto Delitto e Castigo!!!
Anna Karenina di Tolstoj!!!
da quando ho deciso di abbandonare i classici per dedicarmi alla letteratura contemporanea:
LE CORREZIONI, Jonhatan Franzen
MIDDLESEX e LE VERGINI SUICIDE, Jeoffrey Eugenides
MOLTO FORTE INCREDIBILMENTE VICINO, Jonhatan Safran Froer
LE ORE (non ricordo l'autore ma hanno tratto un film con Nicole Kidman nel ruolo di Virginia Woolf)... splendido!!!
IL MIO NOME è ROSSO, Oran Pamuk... eccezionalmente bello, l'ho letto e dopo qualche mese lui ha vinto il Nobel...
qualunque libro di Ian McEwan!!

mi aveva rapito anche IL PETALO CREMISI E IL BIANCO, davvero un bel romanzone avvincente sulla prostituta Sugar nella Londra vittoriana! non è per niente pesante, lo metto nella categoria "intrattenimento".


Al momento sto leggendo VITA di Melania Mazzucco, racconta della bambina Vita e del cuginetto Diamante che arrivano a New York nel 1903 in cerca di fortuna..... giuro che stasera lo leggo per almeno 15 minuti!!!

Sabato in libreria ho comprato:
LE EMOZIONI DEI BAMBINI, opera di una psicologa francese che avevo già leggiucchiato ed è molto interessante
LE BENEVOLE mattonazzo appena uscito in edizione tascabile Einaudi, pare che appena uscito in Francia la mattina nel metrò di Parigi stessero tutti zitti e assorbiti a leggerlo durante il tragitto
UNA MADRE LO SA, di Concita De Gregorio sulla maternità (lei prima scriveva su Repubblica, ora è direttrice dell'Unità)
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 20/10/2008, 15:29

Altro libro che mi ha appassionato molto è "Il Profumo" di Patrick Suskind
E' un libro scorrevole, si legge tutto d'un fiato tanto è avvincente, e lo stile di Suskind è veramente raffinato.
Narra la storia di un ragazzo nato e ripudiato da tutti perchè "privo di odore", ma con una straordinaria capacità di distinguere ogni odore e profumo. La sua disperata ricerca del profumo perfetto, che gli darà la possibilità di essere amato e considerato da tutti, lo porterà a non fermarsi davanti a nulla e a nessuno.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi babymary » 21/10/2008, 9:38

Nadia ha scritto:Altro libro che mi ha appassionato molto è "Il Profumo" di Patrick Suskind
E' un libro scorrevole, si legge tutto d'un fiato tanto è avvincente, e lo stile di Suskind è veramente raffinato.
Narra la storia di un ragazzo nato e ripudiato da tutti perchè "privo di odore", ma con una straordinaria capacità di distinguere ogni odore e profumo. La sua disperata ricerca del profumo perfetto, che gli darà la possibilità di essere amato e considerato da tutti, lo porterà a non fermarsi davanti a nulla e a nessuno.

hanno fatto anche il film :ok1:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 21/10/2008, 9:47

l'ho visto Baby e devo dire che una volta tanto è fatto molto bene :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi babymary » 21/10/2008, 9:54

ma voi questo http://ilmiolibro.kataweb.it/default.asp sito lo avete mai visto?
Secondo me è bellissima come idea, quasi, quasi stampo tutte le mie poesie :cigl:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 21/10/2008, 10:39

ah si babymary ne avevo sentito parlare, in pratica se hai scritto un libro lo puoi pubblicare lì giusto? oppure fartelo stampare?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi babymary » 22/10/2008, 7:17

Nadia ha scritto:ah si babymary ne avevo sentito parlare, in pratica se hai scritto un libro lo puoi pubblicare lì giusto? oppure fartelo stampare?

sì puoi anche venderlo al prezzo che decidi tu, naturalmente si vola bassi però per chi ama la lettura si risparmia
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 18/11/2008, 21:45

Quest'ultimo mese ho letto 3 libri. Il primo, Veronika decide di morire di Paulo Coelho, molto bello anche se molto malinconico. E' la storia di una ragazza che decide di suicidarsi perchè è convinta che la sua vita, seppur non così terribile, sarà sempre e irrimediabilmente la stessa, quindi prevedibile e noiosa. Il corso degli eventi successivi le farà apprezzare la vita.

Il secondo è Flatlandia di Edwin A. Abbott, libro in cui viene raccontata una società fatta di figure geometriche a due dimensioni, dove la donna è una linea retta, la casta più bassa della società, e in quanto linea retta è costretta a muoversi continuamente per rendersi visibile. Un giorno però il protagonista (un quadrato) incontra una sfera che cerca di spiegare il suo mondo a tre dimensioni e la possibilità che ne esista una quarta e così via..... bellissimo, ve lo consiglio anche se non è una lettura molto scorrevole, diciamo che si torna un pò a scuola di geometria e matematica.

Il terzo, lo sto finendo di leggere in questi giorni, è Italiano, lezioni semiserie di Beppe Severgnini, e anche qui si ritorna un pò a scuola, stavolta sono lezioni di italiano. Severgnini ci ricorda tutti gli errori comuni del nostro parlare e scrivere quotidiano e di come risultare più efficaci quando dobbiamo scrivere qualcosa, che sia un libro o una semplice mail. Regalatelo a Natale a chi vi sfinisce con scritture criptiche tipo sms oppure leggetevelo voi, io mi son resa conto di fare un sacco di errori anche quando credevo di essere nel giusto. :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi shamalu » 19/11/2008, 15:47

Nadia ha scritto:Quest'ultimo mese ho letto 3 libri. Il primo, Veronika decide di morire di Paulo Coelho, molto bello anche se molto malinconico. E' la storia di una ragazza che decide di suicidarsi perchè è convinta che la sua vita, seppur non così terribile, sarà sempre e irrimediabilmente la stessa, quindi prevedibile e noiosa. Il corso degli eventi successivi le farà apprezzare la vita.


Nadia Veronika decide di morire è stato uno dei primi libri letti di Coelho, uno dei miei scrittori preferiti. Pensa che l'ho letto tre volte, l'ultima quando ero in crisi e ho pure sottolineato le frasi del libro che mi avevano colpito.
Un'altra scrittrice da me molto amata è Banana Yoshimoto
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 19/11/2008, 16:24

In effetti ci sono molte frasi che hanno colpito anche me, non ho più il libro perchè mi è stato prestato ma ho adorato la frase in cui Veronika dice che nei giorni di sole si sente più giù perchè il sole rende attive le persone e gioiose e lei dovrebbe essere obbligata a sentirsi come gli altri quando invece non lo è. Mi piace la sintonia con il tempo.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 24/11/2008, 22:33

Altro libro di Cohelo che mi è piaciuto "Il diavolo e la signorina Prym"
Cito Wikipedia:
"Tratta La sfida tra il bene e il male, raccontata attraverso le vicende di un piccolo paese e dei suoi abitanti. Un giorno uno straniero arriva a Viscos con un compagno particolare: "... l’uomo non era come lo aveva immaginato tante volte: i suoi abiti erano consunti dall’uso, aveva i capelli più lunghi del normale e avrebbe dovuto farsi la barba. Era arrivato con un compagno: il diavolo...". Il misterioso straniero turberà la tranquillità del paese con una proposta terribile: vuole scoprire se gli abitanti di un piccolo e tranquillo paese sarebbero disposti a commettere un delitto in cambio della ricchezza"

L'ho trovato meraviglioso, è una lettura breve e molto scorrevole, anche per chi di solito non legge mai.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi etabeta » 25/11/2008, 14:21

io sono riuscita finalmente a finire il libro di cui vi ho tanto tanto tanto parlato :ris: :ris: :ris:


Vi svelo il titolo a questo punto;

I FANTASMI DELLA RETE
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 25/11/2008, 14:26

sai Eta stavo cercando proprio ora qualche nuovo titolo da leggere, me lo consigli? :ri:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi etabeta » 25/11/2008, 14:36

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!






:ris: :ris: :ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 25/11/2008, 14:37

eppure su ibs lo vendono, ma non c'è manco una recensione :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi shamalu » 25/11/2008, 14:43

Nadia ha scritto:Altro libro di Cohelo che mi è piaciuto "Il diavolo e la signorina Prym"
Cito Wikipedia:
"Tratta La sfida tra il bene e il male, raccontata attraverso le vicende di un piccolo paese e dei suoi abitanti. Un giorno uno straniero arriva a Viscos con un compagno particolare: "... l’uomo non era come lo aveva immaginato tante volte: i suoi abiti erano consunti dall’uso, aveva i capelli più lunghi del normale e avrebbe dovuto farsi la barba. Era arrivato con un compagno: il diavolo...". Il misterioso straniero turberà la tranquillità del paese con una proposta terribile: vuole scoprire se gli abitanti di un piccolo e tranquillo paese sarebbero disposti a commettere un delitto in cambio della ricchezza"

L'ho trovato meraviglioso, è una lettura breve e molto scorrevole, anche per chi di solito non legge mai.


letto anche questo e sono d'accordo con te
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi etabeta » 25/11/2008, 14:58

Nadia ha scritto:eppure su ibs lo vendono, ma non c'è manco una recensione :ris3:



devo essere sincera, vorrei lasciarne una io però un po mi spiacerebbe allora lo sconsiglio solo a voi e gli altri pazienza :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 28/11/2008, 19:08

Oggi ho comprato 4 libri grazie al concorso vinto su Bol.
Mi son presa 50/50 killer di Steve Mosby, L'ospite di Stephenie Meyer, Il dono del diavolo di Walter Mosley e La quinta vittima di Antonio Invernici, non vedo l'ora che arrivino. :smaili:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi paola » 29/11/2008, 9:44

LEGGEVO DAVVERO TANTISSIMO...CON LORE UN PO' MENO, MA IL NEGOZIO MI PERMETTE DI FARLO.
nn ho un genere preciso, assaporo un libro dalla copertina, mi faccio coinvolgere dalla recenzione e lo compro.
di quelli che avete letto, li ho letti tutti e nonostante non abbia amato i pilastri della terra..trovo ogni libro interessante.
Amo le storie sconvolgenti e trovo PATRICK MC GRATH uno scritto re capace di farti star male leggendolo.
FOLLIA è uno dei suoi libri piu' belli.
è LA STORIA della moglie di uno psicologo che si innamora di un uomo rinchiuso in carcere per uxoricidio.
ogni pagina trasuda di incontenibile passione epazzia e coinvolge dalle prime pagine.
Ogni libro di Mc grath si rifa' alle turbe psitiche di ogni individuo e devo dire che quello che emerge dalla sua lettura è un atmosfera cupa e grottesca.
ho letto ogni titolo tradotto in italiano e i miei preferiti sono:
GROTTESCO
IL MORBO DI HAGGARD
SPIDER
PORT MUNGO
MARTHA PEAKE.

ogni tanto mi perdo in libreria e acquisto libri che davvero stanno in un angolo e sembrano letti da nessuno...un po' fuori dalle righe ma a volte stupefacenti. li tengo in un angolo della libreria.

oltre a letture grottesche adoro quello che di giovane eitaliano viene fuori.
Paolo Giordano con la SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI mi ha davvero stupita.
NICCOLO' AMMANITI è un altro dei miei autori preferiti.
VERONESI con CAOS CALMO...libro molto bello, il film in realta' non l'ho visto.
STEFANO BENNI, non so se lo conoscete, ha scritto un libro carinissimo che si intitola MARGHERITA DOLCEVITA.
è un lbro che si legge in 2 ore. la storia di una bimba allegra, un po' sovrappaeso, che vive in una casa di campagna con la famiglia.
accanto alla loro casa in poco tempo viene costruita una casa modernissima, e loro si incontrano ocn i nuovi vicini..

OK, NE AVREI ALTRI MILLE..MA FINISCO QUI!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: I libri.....cibo per la mente

Messaggiodi Nadia » 29/11/2008, 10:00

Paola, Follia l'ho letto anche io, normalmente non l'avrei scelto ma mi è stato prestato da mia cognata e devo dire che mi è piaciuto, anche se io di solito leggo i thriller.
Mi faccio condizionare dalla trama e se anche le recensioni dei lettori sono buone mi convinco a comprarlo.
Di Stefano Benni ho letto Bar Sport, molto divertente.
M'è venuto in mente anche qualche altro libro da consigliarvi: "Blackout" e "L'abisso" di Gianluca Morozzi. Il primo è un thriller ambientato tutto dentro un ascensore, l'ho letto in una sera, il secondo è la storia di un ragazzo che racconta alla madre di essere prossimo alla laurea a cui lei vuole assolutamente partecipare, mentre lui ha dato solo pochi esami e deve inventarsi un modo perchè la madre non scopra tutto.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a Hobbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron