Formicolio alle mani di notte

Cure e consigli

Formicolio alle mani di notte

Messaggiodi etabeta » 15/04/2009, 10:15

Per tutta la gravidanza ho sofferto di formicolio alle mani e alle braccia di notte e il ginecologo mi aveva detto che poteva essere un po di tunnel carpale ma che sarebbe scomparso dopo la nascita.
Non ne soffro più come allora da non riuscire neanche a dormire però molto spesso ancora oggi mi capita di svegliarmi di notte con le mani informicolate.
Avete qualche rimedio o qualche consiglio da darmi? Dubito che sia tunnel carpale perchè ho altri sintomi che non combaciano con questa diagnosi però è diventato davvero fastidioso per usare un eufemismo.

:ave: :ave: :ave:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Formicolio alle mani di notte

Sponsor


Re: Formicolio alle mani di notte

Messaggiodi Nadia » 15/04/2009, 11:50

potrebbe essere la cervicale Eta?
anche a me si addormentano le dita esterne della mano di notte (alle volte anche la testa), ne soffrivo più in gravidanza è vero ma era una cosa che mi capitava anche prima e anche adesso e credo sia proprio colpa della cervicale.

Rimedi e consigli non te li saprei dare :bo:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Formicolio alle mani di notte

Messaggiodi etabeta » 15/04/2009, 12:51

oddio na non ne ho idea! che disturbi da la cervicale di preciso?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Formicolio alle mani di notte

Messaggiodi paola » 15/04/2009, 13:31

anche secondo me è il carpale....sicura che magari non sia solo un po' infiammato??? rimedi non ne conosco...
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Formicolio alle mani di notte

Messaggiodi shamalu » 15/04/2009, 13:42

eta potrebbe essere sia la cervicale come dice nadia sia il tunnel carpale come dice paola, in ogni caso è legato alla circolazione che in qualche modi si "blocca". Sai di rimedi non ce n'è uno specifico, però dovresti consultare il dottore per vedere se c'è qualche esame da fare per appurare quale dei due casi effettivamente si tratta.
Io ho risolto in parte questo problema del formicolio e mancanza di sensibilità alle estremità delle mani con dei massaggio da un chiropratico; ho problemi alla cervicale e una spalla lussata e spesso i tendini e i muscoli si accavallono o si schiacciono coem le terminazioni nervose.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Formicolio alle mani di notte

Messaggiodi Nadia » 15/04/2009, 14:00

Eta la cervicale dà spesso mal di testa con nausea, quando ti svegli la mattina ti senti irrigidita nei muscoli del collo? se non è il tuo caso allora magari ha ragione il tuo medico
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Formicolio alle mani di notte

Messaggiodi shamalu » 15/04/2009, 14:18

verissimo mal di testa, emicrania con nausea che parte proprio dal collo e a volte arriva fino agli occhi prendendo le fasce muscolari; spesso poi alla cervicale è legato il mal di stomaco. Rigidità dei muscoli del collo, senso di contrattura e fatica a girare il collo senza dolore.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Formicolio alle mani di notte

Messaggiodi etabeta » 15/04/2009, 14:57

no no allora non è cervicale; :no: il mio medico dice che è impossible che sia tunnel carpale; 1 perchè sono troppo giovane, 2 perchè non ho mai fatto lavori così ripetitivi da giustificare questa infiammazione (oltrettutto ad entrambe le mani) e 3 perchè dice che ormai è una moda avere il tunnel carpale, che qualche anno fa nessuno sapeva cos'era e invece adesso sembra ce l'abbiano tutti ed io in effetti gli do ragione in questo.
Cmq una visita per la circolazione mi sa che devo farla?! uffa speravo di aggirare il problema ma sta diventando davvero pesante anche perchè non è il solito formicolio ma sento proprio bruciare.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Formicolio alle mani di notte

Messaggiodi etabeta » 16/04/2009, 8:03

stanotte dinuovo quasi insonne :bast: :bast: :bast: e un dolore pazzesco :sad00: ma può essere il freddo? :bo:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron