Fabiàn 23 marzo 2008

Nascita e crescita dei nostri bambini

Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi Artemisiah » 22/05/2009, 14:09

Questo è il racconto del mio parto... L'ho scritto il 16 aprile del 2008!

Com'è strano... Fino a due settimane fa il computer era la mia personale finestra sull'esterno. Oggi come oggi invece faccio fatica a ricordare il wallpaper che ho messo da quanto poco lo accendo. La mia vita è cambiata, anzi, si è completamente ribaltata nel giro di pochi giorni. E solo Dio può immaginare quanto ho sognato e desiderato questo momento. La paura e l'inquietudine avevano lasciato posto all'impazienza. Fabiàn era ormai considerato fuori pericolo ed io non vedevo l'ora di poterlo tenere fra le braccia e riprendere il corso normale delle cose. Non ne potevo più di stare a letto, adesso, invece, lo sogno la notte mentre cammino su e giù per il salotto con il mio fagottino urlante fra le braccia. C'è chi la definisce tortura, per me invece è pura melodia il suo pianto. Perchè se è qui con me è stato grazie ad un miracolo. E nonostante tutti lo aspettavamo da un momento all'altro è stata ugualmente una sorpresa. Che qualcosa si stava muovendo era palese perchè i dolori mestruali che mi avevano accompagnata per buona parte della gravidanza sembravo essere cresciuti di intensità. Fino al venerdi mattina, quando andando in bagno mi sono accorta di aver perso il famoso tappo mucoso. Io e Seba avevamo in programma di vederci tra il sabato e la domenica dopo il suo lavoro, ma lui non ha voluto sentire ragioni. Il tempo di organizzare poche cose e ancora in divisa decide di mettersi in viaggio. Nel frattempo io entro ed esco dall'ospedale per tenere monitorata la situazione. I tracciati segnalano attività contrattile uterina, ma nulla di così decisivo da trattenermi. La cosa strana era che quando mi attaccavano al macchinario le contrazioni calavano di intensità, mentre appena tornavo a casa diventavano di nuovo fastidiose. Una delle infermiere mi ha detto che era normale, che succedeva alla maggior parte delle ragazze a causa del cambiamento di ambiente. Addirittura mi ha confidato che a tante da fastidio persino passare dalla stanza alla sala travaglio. Io decido di godermi gli ultimi momenti di libertà, dal momento che i medici mi avevano dato il permesso di uscire e camminare, mi sono tirata per bene e Seba mi ha portata a mangiare la pizza nel nostro posto preferito. Ogni tanto il dolore ai reni mi toglieva il fiato, ma io sono riuscita ugualmente a godermi la serata. Tutto procede tranquillamente fino alla sera del giorno dopo. Le contrazioni seppure non dolorosissime arrivano ad intervalli regolari, così decidiamo di andare in ospedale. Il tracciato finalmente rivela che sono quelle giuste e dalla visita è risultato che ero a 4 cm. Così mi danno il letto e comincia l'avventura! Siccome ormai ero di casa in reparto ci hanno permesso di trasferirci subito in sala travaglio dove Seba riesce addirittura a seguire la partita della Juve alla radio. L'ostetrica Giorgia e l'infermiera Nathalie ci fanno compagnia e parliamo del più e del meno, mentre io cammino, vado in bagno, rido, torno a letto... Fino a quando comincio a sentirmi bene. Fin troppo bene per i miei gusti. Le contrazioni si distanziano e quasi faccio fatica a sentirle. La dilatazione era bloccata a 5 cm. Inizialmente valutano se farmi tornare in camera e lasciare che la natura faccia il suo corso. Ma per fortuna decidono di non prolungare oltre quell'agonia e quindi di ricorrere all'ossitocina. Ignoravo quanto questa possa essere diabolica. Bastano pochi minuti affinchè il medicinale faccia effetto e le contrazioni cominciano ad arrivare senza sosta, di una intensità tale che io non chiedevo di morire. Perchè ero convinta che stavo già morendo. Piuttosto pregavo di spirare il più velocemente possibile. Ho cominciato a piangere e a iperventilare. Seba che non mi ha lasciata un secondo ha fatto l'errore di prendermi la mano. Gliel'ho quasi rotta. Stringevo così tanto tutto ciò che avevo a portata di mano che ci sono voluti diversi giorni per riacquistare perfettamente l'uso delle mani. Finalmente arriva anche la dott.ssa con la quale avevamo legato di più durante il ricovero. Come me ha la passione per le immersioni subacquee. Da qui in poi i ricordi si fanno confusi... Il più vivo è quello del dolore. Credevo di spaccarmi a metà da un momento all'altro. Per aiutarmi, visto che la dilatazione continuava a rimanere bloccata a quei maledetti 5 cm a turno la dott.ssa e l'ostetrica ad ogni contrazione afferravano i bordi del collo dell'utero e tiravano cercando di allargarli manualmente. Non so quanto queste manovre siano andate avanti, credo per un paio di ore. Io non facevo altro che urlare e chiedere quanto mancava. "Un paio di spinte e andiamo in sala parto" continuavano a ripetermelo all'infinito secondo me. Tant'è che ad un certo punto ho chiesto di andare di la. Non so perchè, forse il pensiero di trovarmi in sala parto mi dava l'illusione che mancasse davvero poco. Mi parlavano, Seba mi parlava ma io non capivo nulla. Mi metto a sedere sul letto e sento venire giù tutto il liquido amniotico. Mi avevano rotto loro le acque prima di attaccarmi alla flebo di ossitocina. Mi alzo e in un battibaleno raggiungo il lettino della sala parto. Ricomincio a spingere. Ormai non sento più ogni singola contrazione, mi sembra sia un dolore unico e insostenibile. Io spingo ad oltranza, e forse è stato proprio questo a provocarmi quella fastidiosa abrasione che ancora oggi mi da qualche problema. Mi chiedono se voglio toccare la testa, che mancava davvero poco. Adesso mi pento ma li per li avevo detto di no, l'unico pensiero che avevo in testa era spingere. Più lo facevo e prima sarebbe finito. La dott.ssa prende delle scalette e comincia ad accompagnare le contrazioni spingendo con il braccio sulla pancia. E finalmente ecco la testa! Viola, con due giri di cordone attorno al collo. L'ostetrica si muove velocemente, Seba invece comincia a baciarmi togliendomi il fiato. Io però non avevo finito, sentivo un bruciore lancinante li. Forse per via della testa incastrata. Ma ad un certo punto Giorgia mi dice di spingere l'ultima volta e Fabiàn le vola letteralmente in braccio. Seba piange, lo avvolgono dentro ad un telo verde e me lo posano addosso. Non piange, ha fatto solo un versetto. Io lo guardo, lo tocco e dico "è morbidissimo". Il tempo di tagliare il cordone e me lo levano per controllarlo bene. Seba corre da lui e da me in continuazione. Mi dice che sta benissimo, non bene. Continua a piangere e riesce a scattare qualche foto nonostante tremasse come una foglia. Aspetto che mi mettano quei pochi punti e sulle mie gambe arranco dietro alla pediatra per vedere il suo primo bagnetto e i controlli ulteriori. Tutto perfetto. E' prematuro ma è bellissimo. Piccolissimo e bellissimo. Una volta in camera abbiamo provato ad attaccarlo, purtroppo non aveva la minima forza per poter succhiare il colostro. Il papà gli da i suoi primi 10g di artificiale che divora in un secondo. Sono bellissimi insieme... noi finalmente siamo una famiglia.
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Fabiàn 23 marzo 2008

Sponsor


Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi etabeta » 22/05/2009, 14:24

ma che meraviglia di racconto :sad00: :sad00: tuo marito poi è stato meraviglioso; anche a me avevano dato l'ossitocina perchè mi ero fermata con le contrazioni ma alla fine ho dovuto fare un cesareo; sentivo un dolore atroce prima e le contrazioni non erano neanche ancora al 50% del grafico non oso immaginare il dolore al 100% della contrazione. Domani sono già passati 14 mesi :lov: da quando arrivano loro il tempo cambia velocità
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi Artemisiah » 22/05/2009, 14:33

E' vero! Non mi ricordo nemmeno più la sensazione di avere in braccio un neonato... Un anno è letteralmente volato!
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi haruko » 22/05/2009, 16:14

Che bel racconto, io mi emoziono sempre a leggere queste cose :sad00:
Concordo con Eta tuo marito è stato favoloso! :ok1:
certo che tra tutte siamo un bel manico di matte, io sono andata in giro pure ad una cresima con le acque mezze rotte, tu in travaglio vai a mangiare in pizzeria... :ris: ma che è un difetto di quelle che partoriscono alla 36° settimana?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi Artemisiah » 22/05/2009, 16:42

Anche tu hai partorito alla 36 settimana? Accidenti!

Cmq non è mio marito ^_^ vediamo fra un paio d'anni!
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi haruko » 22/05/2009, 16:46

Sì il secondo parto l'ho fatto alla 36°per rottura dalla sacca..cesareo d'urgenza come il primo, sono un'abbonata...
Ah beh compagno?noi ci sposiamo il mese prossimo dopo 13 anni di fidanzamento e 2 figli.. :fis:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi paola » 22/05/2009, 18:02

io 37 settimana e la mattina 2 chilometri a piedi con mia madre!!!
anche per me ossitocina...un incubo, ma al contrario di te in 3 ore il mio lorenzo è nato!!!
grande il tuo compagno, un valido aiuto!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi Nadia » 23/05/2009, 13:13

bellissimo e commovente racconto Artemisiah. L'ossitocina l'han data anche a me perchè non ne voleva sapere di nascere, il dolore è stato subito più intenso e ravvicinato, ho chiesto l'epidurale urlando come un'ossessa ma niente.
Te lo ricordi ancora quel dolore o te lo sei dimenticato come il 99% delle donne?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi Artemisiah » 23/05/2009, 16:34

Me lo ricordo come fosse successo un minuto fa.
Non so quando avrò il coraggio di fare il secondo...
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi Nadia » 23/05/2009, 20:58

non so quanti anni hai ma non c'è nessuna fretta e nessun obbligo se non vuoi ovviamente.
E comunque ricorda che col secondo è molto più semplice, più veloce e meno doloroso....almeno così dicono
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi Artemisiah » 24/05/2009, 8:42

Ho 27 anni ^__^

Il secondo mi piacerebbe farlo non troppo distante dal primo... Ma la gravidanza tremenda che ho passato faccio fatica a dimenticarla! Sicuramente quando sarà ora verrà praticamente da se la scelta ^__^
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi etabeta » 24/05/2009, 17:57

si credo anchio tu cmq non ci pensare che tanto i bambini arrivano quando vogliono loro e una gravidanza non è mai come un'altra; goditi il tuo fabi del quale approposito non abbiamo ancora neanche una diapositiva :ok1: :happy:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi Artemisiah » 25/05/2009, 6:32

A questa cosa della gravidanza non credo XD
C'è stata una mia amica la cui seconda gravidanza è stata un calvario poverina, non ha fatto altro che vomitare. Io erigerei una statua in suo onore per la pazienza che ha avuto. Io avrei dato di matto di sicuro... Odio il mal di stomaco, per me è un vero e proprio trauma rimettere. E questa è una cosa che mi blocca parecchio perchè il solo pensiero di stare male 7/8 settimane (e se mi va male anche di più) altro che preservativo! Lo scafandro!
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi haruko » 25/05/2009, 9:23

Alla seconda gravidanza ho avuto nausee da circa la 7° settimana alla 14°, un vero incubo!Vomitavo anche 4-5 volte al giorno.Spesso erano solo urti di vomito dato che mangiavo poco e nulla.Il ginecologo ci scherzava sopra dicendomi "bene dai che così non ingrassi".Lo avrei voluto uccidere!Non mi funzionava nulla, portavo i braccialetti antinausea anche di notte e pensa, mi alzavo anche nel pieno della notte a vomitare!Ma in fondo non è stata una cosa che mi ha traumatizzata, non voglio altri figli perchè due mi sembrano già + che sufficienti, la gravidanza, il parto e tutto il resto non mi hanno spaventata.
Sai adesso dici così, ma poi la voglia ti riprende, ho un paio di amiche che dopo la prima gravidanza per poco non si facevano chiudere le tube da come erano spaventate!poi hanno cambiato idea :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Fabiàn 23 marzo 2008

Messaggiodi shamalu » 25/05/2009, 14:12

Ma che bel racconto :sad00: sarà che mancano all'incirca quei 3mesi e ripensavo qualche sera fa al parto di gianlu, ma che emozione! Anche io ho subito l'ossitocina perchè magicamente arrivata in ospedale le contrazioni sono sparite, ma almeno ho ripreso fiato :ris: Nadia tu chiedevi del dolore? io, io, io, me lo ricordo, soprattutto la sensazione di bruciore proprio lì.
Arte complimenti al tuo compagno, è stato davvero bravo :app:
Se poi dobbiamo spendere qualche parolina sulle nausee e vomiti... credevo che con gianlu stando male dalla 6° alla 13° di aver toccato il fondo, ma la sorellina ha dirittura prolungato di un mesetto e costrettami alle flebo e ricovero :ris3:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron