Extraterrestri - Mistero italia 1

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi Nadia » 01/02/2009, 15:34

"Secondo alcuni ufologi italiani il primo caso documentato di UFO in Italia risalirebbe all'11 aprile 1933, in una campagna presso Varese. Alcuni documenti dell'epoca dimostrerebbero che un presunto UFO sarebbe atterrato o si sarebbe schiantato nei pressi di Vergiate. In seguito al fatto Mussolini avrebbe creato il Gabinetto RS/33[14]. I presunti avvistamenti di UFO sono progressivamente aumentati dal dopoguerra ad oggi, toccando il massimo nel 1978 e nel 2005. Fra i casi più eclatanti si ricordano:

* La Nazione di Firenze del 28 ottobre 1954 titolava: Filamenti di vetro cadono su città toscane dopo il passaggio di globi e dischi volanti - Il fenomeno osservato a Firenze da centinaia di cittadini le segnalazioni di Siena e di Prato - Sospesa la partita Fiorentina Pistoiese - I risultati dell’analisi fatta da un illustre docente universitario. I filamenti di vetro fanno riferimento alla bambagia silicea o capelli d'angelo, un materiale presente spesso in casi di avvistamenti UFO.
* Nel 1973 un aereo di linea dell'Alitalia partito da Roma e diretto a Napoli avvistò sopra Latina un misterioso oggetto rotondo color grigio. Due caccia dell'Aeronautica Militare decollarono dalla base di Ciampino e confermarono l'avvistamento.
* Quello di Fortunato Zanfretta, ex metronotte genovese è il caso più conosciuto e controverso di rapimento alieno italiano. Ha dichiarato di essere stato rapito la notte fra il 6 dicembre e il 7 dicembre 1978 mentre svolgeva il suo lavoro presso Marzano, frazione del comune di Torriglia in provincia di Genova. Le esperienze si sarebbero poi ripetute nei due anni successivi; sottoposto ad ipnosi ha raccontato di presunti alieni, chiamati Dargos, in procinto di invadere la Terra e di colonizzare l'Antartide. Il caso ha suscitato forti polemiche, anche per la sua presunta strumentalizzazione da parte degli ufologi e dei giornalisti"


che ne pensate dell'argomento? son tutte invenzioni o qualcosa di vero c'è (magari non così romanzato)?
C'è una canzone dei Bluvertigo che dice:
"se non esistessero i fiori, riuscireste a immaginarli?
in altre zone di questo universo
è facile da realizzare
che esiste tutto ciò che io non riesco
ancora ad immaginare
mi sembra strano
che solamente noi
siamo stati generati dal caso
questo è un po’ egoista
e poco fantasioso
e forse un po’ cattolico
e poco divertente
molto presuntuoso
molto limitante. "

in effetti se ci pensate, perchè dobbiamo escludere a priori che l'esistenza di qualche altro essere vivente extra terrestre sia impossibile?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Extraterrestri - Mistero italia 1

Sponsor


Re: Ufo, extraterrestri e area 51

Messaggiodi etabeta » 01/02/2009, 15:44

io credo che qualcosa ci sia anzi ne sono sicura; vi siego brevemente la mia teoria:

La terra si è formata circa 5 miliardi di anni fa; l'uomo è arrivato sulla terra circa 5 milioni di anni fa; cosa è successo tra i 5 miliardi e i 5 milioni???
Io credo che in quel lasso di tempo si sia ripetuto più e più volte la preistoria, l'uomo nella storia e sicuramente la storia è andata molto ma molto più avanti di oggi e gli uomini sono diventati talmente evoluti che sono riusciti anche a colonizzare l'universo; ovviamente sono anche stati molto bravi a distruggere la terra e autodistruggersi ed ecco perchè tra i 5 miliardi e i 5 milioni ho scritto che l'era umana si è ripetuta più volte. Questa in cui viviamo noi (da 5 milioni di anni fa a oggi) è una dei tanti cicli (e non credo neanche l'ultimo) e gli extraterresti e ufo che avvistiamo sono semplicemente uèmini di altri cicli storici talmente evoluti che sono riusciti a viaggiare nel tempo e quindi nel futuro.
Non credo ci vogliano fare del male ma solo studiarci .................... ho scritto tante cavolate? beh io la vedo così magari troppa fantascientifico però ho letto in giro che nella bibbia si parla di viaggi stellari e queste cose sono scritte in alcuni libri apocrifi (mi sembra si chiamino così) e cioè alcuni libri che la chiesa ha volutamente tolto per non dar da sapere al mondo

E' un discorso affascinante che amo molto capisco che è un po riduttivo scrivervelo così in due parole
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ufo, extraterrestri e area 51

Messaggiodi Nadia » 01/02/2009, 15:52

si Eta sono i Vangeli apocrifi.
Non sono abbastanza ferrata sull'argomento per controbattere alla tua teoria, quindi non la discuto.
Non so cosa sia successo in passato, ma l'universo è così infinitamente grande che pensare che siamo soli è appunto come dice la canzone presuntuoso e sconsolante.
Che poi ci sia qualcuno che ci marcia sopra, ci costruisce dei castelli in aria ma soprattutto che ci lucri questo è fuor di dubbio. Non tutto ciò che ci raccontano è reale e chissà cosa realmente c'è all'interno dell'area 51.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ufo, extraterrestri e area 51

Messaggiodi etabeta » 01/02/2009, 15:55

anche secondo me ci fanno la cresta ma io credo che non gli extraterrestri immaginati come omini di 80 centimetri verdi oppure tipo et ma gli uomini del futuro siano già tra noi ........ hai tirato fuori un argomentino niente male e come aver scoperchiato il vaso di pandora per me :ris3: :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ufo, extraterrestri e area 51

Messaggiodi Nadia » 01/02/2009, 16:00

mi fa piacere che ti attiri l'argomento, anche a me interessa molto.
A me non è piaciuto per come hanno sviluppato e concluso la storia, ma se hai l'occasione, quando uscirà a noleggio. guardati Ultimatum alla terra e dimmi che ne pensi
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ufo, extraterrestri e area 51

Messaggiodi etabeta » 01/02/2009, 16:07

lo farò e poi ti dico :ok1: sai a cosa si avvicinano molto le mie idee sull'argomento? lo hai mai visto contact? c'è un momento in cui "diciamo l'extraterrestre" si avvicina alla protagonista con le sembianze del padre morto di lei per, non solo non spaventarla, ma rendere più bello e dolce l'incontro. Ecco credo che siano questo tipo di "persone" i nostri extraterrestri o uomini del futuro. Lo dimostra il fatto che vengono nella terra già dal 1930 e non hanno mai fatto male a nessuno; sono senza dubbio molto più evoluti di noi infatti loro possono venire qui e noi invece non riusciamo ad andare da loro ma non ci vogliono fare male vogliono solo capire e studiare e conoscere magari proprio i loro antenati
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ufo, extraterrestri e area 51

Messaggiodi Nadia » 01/02/2009, 16:59

l'ho visto contact, bellissimo film :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ufo, extraterrestri e area 51

Messaggiodi shamalu » 02/02/2009, 15:11

ma che bell'argomento!
io credo che esistano altre forme di vita, che poi se vogliamo chiamo extraterrestri, ma semplicemnete perchè non provengono dalla terra. Ho sempre pensato che dato che l'univeros è così vasto, le costellazioni e le galassie sono tantissime, perchè dovremmo avere la presunzione di credere e pretendere di essere l'unica razza al mondo.
E dei cerchi di grano? voi cosa ne pensate?
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Ufo, extraterrestri e area 51

Messaggiodi Nadia » 02/02/2009, 15:46

i cerchi di grano possono essere una delle tante prese in giro. E' stato detto tutto e il contrario di tutto, ma alcune persone sono riuscite a dimostrare che i cerchi si possono fare tranquillamente e senza bisogno di grossi macchinari
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Artemisiah » 09/07/2009, 10:28

State seguendo questo programma? Lo danno su Italia Uno ogni mercoledi alle 21.10 puntuale come un orologio svizzero.

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata. Sto anche preparando una recensione da inserire nel blog. A grandi linee, da come traspare dal titolo, è un programma che tratta argomenti particolari (occultismo, alieni, ...) ed è condotto da un bravo Enrico Ruggeri che abbiamo già visto ne "Il Bivio".

Potevo perdermelo? Ovviamente no. Già fan di Voyager (prima serata di Rai Due) è scontato che mi sarei appassionata anche a questo. E devo dire che è realizzato proprio bene! Ne sono entusiasta.

Ho aperto questo topic però per chiedervi se avete sentito parlare di Giovanna, la donna sarda che viene rapita dagli alieni in maniera regolare e continuativa dall'età di 4 anni se non erro. Vi siete fatti una idea? Ci credete?

Vi dico quello che ho pensato io.
Da sempre agli alieni ci credo. Peccherei di superbia se pensassi che in tutto l'universo siamo (insieme alla fauna e alla flora) l'unica forma vivente. E nulla vieta che da qualche parte esista un qualcuno o qualcosa che ha avuto una evoluzione molto più lunga della nostra, che li ha portati a realizzare una tecnologia che gli permette di viaggiare attraverso lo spazio.
Credo anche alle abduction. Molti casi sono documentati in maniera molto particolare ed è impossibile non crederci.
Il caso di Giovanna però è il più sensazionale.
La cosa che mi lascia soprattutto di stucco sono le diciotto gravidanze che ha avuto. Documentate con esami ed ecografie, il feto, dopo due mesi di gestazione spariva. A detta sua veniva prelevato dall'utero dai grigi per poterne seguire la restante gestazione in uteri artificiali.
Qualcosa però è andato storto e un feto è stato lasciato nel suo ventre fino a che è stato naturalmente abortito.
Per farvi una idea, prima che venga rimosso, questo è il video della seconda parte mandata in onda ieri sera. Le immagini sono piuttosto forti:
http://www.youtube.com/watch?v=SUyu_I2j-ok
Mi sembra strano che non sia andata in ospedale quando ha sentito le contrazioni...
Dov'è finito quel feto dopo che hanno deciso di riprenderlo per evitare che qualcuno insabbi le cose?
A me sembra quello di un animale... Un gatto forse... Un cane...
Ma a che scopo? Pazzia?

Voi cosa ne pensate? Io non riesco a farmene una idea davvero precisa...
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Nadia » 09/07/2009, 10:47

Arte non ho visto la trasmissione ieri sera perchè a Giuliano queste cose non interessano, ma a me intrippano da morire.
Sulle testimonianze ho sempre molte molte riserve, perchè da brava pessimista quale sono penso sempre che la gente lo faccia per soldi e fama, le prove possono sempre essere manipolate in qualche modo.
Non so niente di questa Giovanna quindi il mio è un discorso fatto molto in generale (non guardo il video se dici che è forte perchè sono abbastanza impressionabile ma mi fido :ok1: )

comunque se ne parlava anche su questo topicse ti va di leggere
aspetto curiosissima di leggere il tuo articolo per il blog :rox:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi etabeta » 09/07/2009, 10:49

ARTE queste puntate di mistero le ho perse perchè non riesco proprio a vedere la tv in santa pace; ruggeri mi piace molto come e anche in passato ha fatto una trasmissione simile; è molto bravo.

ho visto il video che hai linkato ed è in una sola parola INQUIETANTE io come te credo esistano altre forme di vita sulla terra, magari generazioni più evolute che, a differenza di noi, riescono a viaggiare nello spazio ma quello che preannuncia questa donna è terribile e cosa succede tra due anni (immagino che sia il 21 dicembre 2012) cosa vorrebbero secondo lei; razze ibride? perchè? a che scopo?

Per quanto riguarda il fete non ho parole; non so cosa sembri non ne ho idea non so se è una montatura oppure no ho sempre creduto e voglio continuare a credere che questi "extraterrestri" in qualunque posto siano non vogliano distruggerci, magari è vero sono già con noi ma non per annientarci.

E' un argomento interessante forse il più interessante di quelli che potremmo trattare, voi come la vedete?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi paola » 09/07/2009, 13:36

A ME IL FETO SEMBRA QUELLO di un coniglio...ho visto il video, ma nelle testimonianze ho delle riserve pure io...
io sono molto scettica, non credo nemmeno che gli americani siano mai andati sulla luna..pensate voi!!!
non credo esistano forme di vita aliene su altri pianeti, tantomeno piu' evolute di noi, non credo sia presunzione, ma scientificamente credo sia impossibile vivere in pianeti avversi e svilupparsi mentalmente piu' di quanto abbiamo fatto noi in 2000 anni.
le navicelle spaziali?? e il materiale, la luce, il combustibile per farle andare..allora sarebbe un mondo parallelo al nostro...
credo che spesso ci sia una spiegazionea tutto.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi etabeta » 09/07/2009, 14:18

PAOLA nel nostro sistema solare è appurato che condizioni climatiche perfette come quella della terra non ce ne sono però nell'universo ci sono tantissimi altri sistemi solari con altri soli e sono sicura che ci saranno tantissimi altri pianeti come la terra. Non guardare marte, venere e plutone quelli li hanno rivoltati tutti da cima a fondo e sicuramente non c'è vita all'interno.

Nel filmato anche a me sembrava un coniglio brava, non riuscivo a trovare una somiglianza più azzeccata però non lo so se sono tutte tutte cretinate; a che pro???

Una volta ho sentito un'intervista in cui si dice che sono decenni che "chi sa" sta preparando l'umanità al possibile arrivo degli extraterresti; ci hanno testato per anni per vedere come avremmo preso la notizia con informazioni false o presunte, film, cinema, libri tutto al solo scopo di prepararci a quello che in futuro sarà inevitabile.

Non so se verrebbero in guerra o in pace ma sono sicura che sono già stati qui e che magari già ci vivono; per quanto riguarda i viaggi spaziali una famosa studiosa in un'intervista al maurzio costanzo show una volta aveva detto (tesi supportata da un sacco di altre persone quindi non è solo lei che parla) che la chiesa, ai tempi che furono, tolse libri importantissimi dalla bibbia che parlavano proprio di viaggi ultraterreni e in alcuni dipinti tra cui quelli di da vinci ci sono raffigurati dei dischi volanti.
La chiesa fece questo certosino lavoro di taglia e incolla perchè la gente meno sa e più è facile governarla e sottometterla e questo non vale solo per la politica come ci vogliono far credere ma per la religione in primis.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Nadia » 09/07/2009, 14:29

ok, alla fine ho visto anche io il video. A me pare in tutta sincerità che Giovanna sia una grande attrice e che conosca molto bene i tempi televisivi, le pause per accrescere il pathos ecc ecc a me pare la trama di un film
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi shamalu » 09/07/2009, 14:41

Arte che bel tema che hai tirato fuori! molto interessante e ricco di spunti.
La puntata di mercoledì scorso, che è quella del link che hai messo l'ho vista mentre quella di ieri sera no.
Il feto che si vede nel video girato da Giovanna è grande, assomiglia anche per me vagamente ad un coniglio.
La testimonianza di Giovanna, le sue 18 gravidanze, i girgi, l'altra razza, il celestino che l'ha riconosciuta come madre ci credo fino ad un certo punto. Quello a cui credo veramente è che gli "alieni" esistano, forse sì, è vero sono già tra di noi da diverso tempo ( mi viene in mente il telefilm Roswell); mi sembra ingiusto pensare che siamo l'unica razza evoluta e voglio sperare che in altri sistemi solari diversi dalla Via Lattea ci siano altre forme di vita. L'integrazione tra noi e loro non mi sembra poi così fantascientifica.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Nadia » 09/07/2009, 14:44

anche io penso che esistano, magari non sono i grigi, magari non sono omini verdi ma bisogna considerare "vita aliena" una qualsiasi forma di vita appunto, fosse anche solo cellulare, come del resto lo siamo stati noi miliardi di anni fa.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi etabeta » 09/07/2009, 14:51

La studiosa si cui vi parlavo si chiama

MICHELA MERCENARO Docente di Bioetica e Morale presso la Cambridge University di Roma. Consulente Giuridico. Docente di Antropologia e Storia delle Religioni presso la Lusep. Studiosa di teologia, esoterismo e religioni animistiche.

E' stata per 11 anni Don michele prima di uscire dalla religione e diventare michela e negli anni del suo studio era stata ammessa agli archivi segreti vaticani dove ebbe modo di consultare volumi "segreti" e il cui accesso era limitato a pochi privilegiati. Dice di aver letto in testi antichissimi nozioni sulla piccola e grande circolazione sanguigna, disegni dettagliatissimi sullo sviluppo dei feti in gravidanza, mappe geografice risalenti al periodo egiziano che raffiguravano il planisfero quindi l'intero pianeta con tanto di continenti cosa impossibile se non visti dall'alto quindi dall'universo, l'esistenza di atlantide e tra le tante cose anche l'esistenza degli extraterrestri.
Ha sempre affermato e afferma tutt'ora che queste letture non verranno mai alla luce del sole perchè creerebbero scompiglio all'interno della chiesa stessa, perchè mettono in discussione addirittura la parola di Dio senza avere più quello che in gergo viene chiamato "timore di dio" e di conseguenza nessun motivo per seguire la religione e la chiesa.

Un esempio? il fatto che la chiesa abbia inventato la storia del serpente di adamo ed eva e che la scienza in tempi recentissimi ha scoperto che il codice genetico dell'uomo è elicoidale quindi a forma di serpente la dice lunga; chissà quante nozioni e notizie sono nascoste all'interno della genesi manipolata ad arte per farci credere quello che loro volevano che credessimo. E' il solito vecchio discorso; se rimani ignorante ti posso far credere quello che voglio e di conseguenza ti posso mettere paura; se ti metto paura ti ho in pugno.

vi dico un ultima cosa: Leone X, durante il suo pontificato, in un conato di onesta' ebbe a dichiarare, con una lettera al cardinale Bembo:
"Tutti sappiamo bene quanto la favola di Cristo abbia recato profitto a noi e ai nostri piu' stretti seguaci. "
(Lettera di papa Leone X al card. Bembo - Archivi vaticani - Corr. Leone X - Vol. 3° - Scaffale 41 - 2° piano inf.)





Ovviamente il vaticano l'ha occultata, spostata, perduta o distrutta e ne nega l'esistenza.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Nadia » 09/07/2009, 15:03

allora io mi chiedo, ammesso che tutto quello che la Mercenaro dice è realtà: come possono i rappresentati della Chiesa predicare qualcosa che sanno essere stata modificata? è un controsenso, credere a qualcosa fermamente sapendo che è frutto di manipolazione, che genere di fede è la loro?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi etabeta » 09/07/2009, 15:14

"Ci vediamo nel modo in cui vogliamo vederci; in realtà siamo una massa di energia, di neutroni e elettroni, che a contatto fra loro determinano un gioco di luce nell’energia che prende forma in base alle varie angolature e ombre di questo creato infinito. Quello che i padri della Genesi sapevano, che la Chiesa sa e ha tanta paura di dire e di ammettere perché oscurerebbe in qualche maniera l’originalità e la divinità del Cristo, è il fatto che noi siamo una generazione creata da una generazione preesistente che si stava evolvendo in una perfezione materiale poi divenuta l’uomo. Non è vero che l’uomo si è evoluto dalla scimmia; l’uomo nasce uomo. Io non credo negli extraterrestri in quanto tali; credo negli universi paralleli. L’extraterrestre, l’ET, era una cosa per gli anni ’70. Si doveva in qualche modo stimolare la massa. Dietro questo pensiero vi era il mondo ebreo, vero detentore del segreto dell’origine dell’uomo, che preparava le generazioni a qualcosa di nuovo e sconvolgente. Allegorie per arrivare ad affermare che accanto a noi esistono le porte dimensionali, che non vediamo, ma alle quali passiamo a fianco. Basterebbe poter sviluppare solo un altro 15 % delle nostre capacità mentali per spaziare oltre le barriere di dimensioni parallele in cui lo spazio e il tempo hanno una misurazione diversa da quella che oggi la scienza dà per definitiva."

Tratto da LA CADUTA DEL CIELO di Michela mercenaro



Ecco il mio pensiero è molto simile a questo

Per rispondere alla tua domanda nadia io credo che la religione sia l'invenzione più grande dell'uomo; l'unica, la sola che sposta VERAMENTE le montagne. La fede in Dio, nella sua esistenza è tutt'altra cosa è nel cuore di ognuno di noi; gli atei la chiamano coscienza, i politeisti le chiamano divinità noi lo chiamiamo DIO.

Dio è bene è amore puro e sincero e tutto ciò che fai in nome suo; una carezza, un abbraccio, aiutare una persona, perdonare qualcuno, tutto ciò che fai per amore e con amore lo fai per Dio e con Dio senza invenzioni fatte dagli uomini di preti che devono essere celibi, di rituali che devono essere sacri di paure e timori che servono solo a farci credere ciò che vogliono loro.

Sono fermamente convinta che Dio non ucciderà un bambino solo perchè è nato in africa e non sa neanche cos'è la fede; Dio non ucciderà uno che si è sempre considerato ateo ma che ha sempre aiutato gli altri; non siamo nella ragione solo perchè siamo nati in Italia e abbiamo il papa vicino, siamo nella ragione o nel torto relativamente a cosa abbiamo nel nostro cuore e quali sono i nostri comportamenti verso gli altri.

IO credo in Dio e credo in Cristo ma sulla chiesa ho molti, troppi dubbi.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Nadia » 09/07/2009, 15:28

etabeta ha scritto:La fede in Dio, nella sua esistenza è tutt'altra cosa è nel cuore di ognuno di noi; gli atei la chiamano coscienza, i politeisti le chiamano divinità noi lo chiamiamo DIO.


verissimo e giustissimo questo, come tutto il resto che hai scritto.
Sai che c'è? anche per rimanere in tema col discorso aperto da Arte, io mi stupisco come la religione non preveda o non voglia prevedere altri esseri viventi di altri mondi, non vedo come una cosa possa escluderne un'altra...ovviamente se si ha la mente un pochino aperta alle interpretazioni, forse è questo che manca alla Chiesa, un pochino di apertura mentale, che non dico vada contro il proprio credo ma che sappia adeguarsi anche alle scoperte scientifiche dell'uomo.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi etabeta » 09/07/2009, 15:37

mi fa piacere che condividi :ok1: ma secondo me la chiesa non può aprirsi; se in passato ha deciso di dire e non dire determinate cose adesso non può più fare marcia indietro perchè se lei mettesse in discussione qualche dogma dato per certo fino ad ieri i credenti potrebbero mettere in discussione anche tutto il resto ed è un rischio che noo può correre in nessun modo. Se dicesse: "da oggi in poi i preti si possono sposare perchè Cristo NON HA MAI DETTO che non potessero farlo" allora i credenti risponderebbero: "e quante altre cose ha detto o non detto Cristo e invece voi ce le avete o non avete fatte fare??????"
Anche volendo, e non lo vuole, non può cambiare nulla di ciò che è; è la sua forza la sua chiusura e la sua retta via; tutti commettiamo peccati anche il più retto credente ed è con questi peccati che tocca sul nostro senso di colpa e sulla nostra paura.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi shamalu » 09/07/2009, 15:58

etabeta ha scritto:Anche volendo, e non lo vuole, non può cambiare nulla di ciò che è; è la sua forza la sua chiusura e la sua retta via; tutti commettiamo peccati anche il più retto credente ed è con questi peccati che tocca sul nostro senso di colpa e sulla nostra paura.

in questo sono pienamente d'accordo ed è la cosa che più mi fa arrabbiare riguardo la chiesa, i suoi precetti e le sue istituzioni; la chiesa anche a parere mio è rimasta invariata nel tempo, bloccata a secoli fa, chiusa e richiusa a riccio su se stessa per salvaguardarsi e continuare ad esistere. La sua forza anche secondo me gioca sui peccati, nel senso che dicevamo prima di far leva sul senso di colpa e il famoso "atto di dolore". Io ho sempre detto anche quando parlavamo con Haru della confessione che Dio vede, sa e se vuole perdona i miei peccati e che non sento realmente il bisogno per essere a posto con la coscienza (o la fede) di confessarli ad un prete per poi ricevermi cosa? una faccia disapprovante e 10 ave maria per espiare? No grazie, i sacerdoti a parere mio sono persone umane e come tali soggette ad errori e sbagli, anche ai peccati come spesso è successo (rapporti sessuali, violenze sessuali, pedofilia etc.) però per la chiesa devono essere super partes ai loro normali limiti e poter giudicare un simile.
Qualcuna si è mai posta questo dubbio?????

Per tornare al tema alieno di Arte, anche per me la vita aliena non deve essere iconizzata nel personaggio di Et, l'omino verde che ci indica con il dito oppure il marziano con le antenne, i grigi come li ha chiamati Giovanna; alieno identifica un concetto "diverso da noi" e basterebbe come ha detto Nadia una qualsiasi forma di vita, fosse anche solo cellulare o per assurdo un atomo che ci parla con energia solo a livello sensoriale. Il fatto di pensare che comunque una vita di forma aliena debba per forza "assomigliare" il più possibile a noi umani è a mio avviso un altro segno della nostra superbia e se me lo passate di reminescenza teologica dato che "Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza".

Ma se domattina venisse appurato scientificamente che gli alieni vivono con noi e tu scoprissi che il tuo vicino di casa è un alieno cosa faresti????
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi paola » 09/07/2009, 18:31

IO PENSO CHE NON CI SI DEBBA ASPETTARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO L'ARRIVO DI ALIENI SULLA TERRA, in pace o in guerra che siano....credo invece che faccia comodo pensare questo , non per impaurire la gente, ma per poi trovare attori o attrici come quella del filmato che ci marciano sopra.ùfar vedere una cosa a mille persone ....diecimila persone o molte di piu', fa si che la cosa sia vera, qualunque essa sia.
per questo ogni tanot spuntano filmati di ufo..ma allora in 2000 anni perche' non sono mai venuti a trovarci ma ci "usano", ci rapiscono o ci fanno vedere che ci sono nel cielo e non scendono mai??
a me sembra tutta una finta.
il discorso puo' anche non entrarci niente, ma se a voi hanno fatto credere che l'11 settembre è successo quello che è successo...l'avete visto in tv, milioni di giornali ne hanno parlato..voi ,come me del resto avete creduto a quelo che avete visto....ma se poi guardate su you tube i servizi o le interviste che sbugiardano la cosa,,vi renderete conto di quanto noi uomini in realta' siamo ocndizionabili e portati a credere alle cose dette e ridette...io ho provato a seguire l'11 settembre per mesi..e a distanza di anni anche adesso non manca occasione perche' io cerchi un video sulla verita'....a oggi...2009 sono ancora piu' confusa e non avete idea che genere di informazioni ho nella testa...milioni di cose che cozzano tra se e che un giorno spero di potervi raccontare....
quindi io penso.. se piu' persone dicono di aver visto un ufo..di essere stato rapito da un ufo...che esistono zone tipo la 51..riservate agli ufo....noi ci crediamo, indipendentemente che siani vere o meno...perche' nessuna di voi ha mai visto un ufo vero??
ma se da sola, penso a come è stato complicato qui, sulla terra scoprire "la macchina" o far volare un aereo, mi chiedo perche' nessuna di quelle navi spaziali sia mai venuta a trovarci e a farci vedere di cosa era fatta...e di come stava per aria...e perche' se sono evoluto dovrebbero studiare noi....e poi minimo ci sono "grigi" verdi...mille tipi di alieni....a me mi pare piu' una trovata che la verita'.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Nadia » 09/07/2009, 19:21

Paola, in che senso l'11 settembre? hai visto il film di Michael Moore?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Nadia » 09/07/2009, 19:27

comunque concordo in pieno sul discorso notizie di parte. Sono diventati così bravi a raccontarti le cose che spesso ci credi senza pensare all'eventualità che non ti abbiano detto proprio tutto tutto....e la cosa mi spaventa ancora di più se penso al libro di Orwell 1984
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi etabeta » 09/07/2009, 19:29

shamalu ha scritto: Dio vede, sa e se vuole perdona i miei peccati e che non sento realmente il bisogno per essere a posto con la coscienza (o la fede) di confessarli ad un prete per poi ricevermi cosa? una faccia disapprovante e 10 ave maria per espiare? No grazie, i sacerdoti a parere mio sono persone umane e come tali soggette ad errori e sbagli, anche ai peccati come spesso è successo (rapporti sessuali, violenze sessuali, pedofilia etc.) però per la chiesa devono essere super partes ai loro normali limiti e poter giudicare un simile.

Sono daccordissimo soprattutto su questo punto :ok1: :ok1: :ok1: è assurdo che racconti i miei peccati ad uno che è peccatore come me perchè tutti sbagliamo, tutti anche i più retti.

Un'altra assurdità quante volte da "non madri" avete criticato o giudicato il comportamento di qualche figlio di pinco o figlio di pallino ma adesso che siete, che siamo madri capiamo molte più cose e anzi ci fanno rabbia quelli che dicono "io farei" "io direi" e non hanno la minima idea di cosa voglia dire avere un figlio. Per i preti è la stessa cosa; cosa ne sai tu prete di rapporti d'amore che vanno avanti per anni, che si logorano, che diventano noiosi che hanno bisogno di essere ricostruiti; che ne sai tu prete di cosa vuol dire stare con un uomo o con una donna per tutta la vita, giorno dopo giorno, avere un figlio e vivere constantemente per proteggerlo o per guidarlo, con i figli degli altri è facile; è facile parlare, giocare, educare anche ma con i propri figli tutto cambia idem con i rapporti degli altri; avete notato che a consigliare si è sempre bravi ma a mettere in pratica i nostri consigli non ci riusciamo mai??? la chiesa crede di poter venire ad insegnarmi tante cose senza averlo mai provato?????'

shamalu ha scritto:Ma se domattina venisse appurato scientificamente che gli alieni vivono con noi e tu scoprissi che il tuo vicino di casa è un alieno cosa faresti????

Beh vorrebbe dire però che sono identici a noi e a quel punto credo che sarebbe la stessa cosa avere un vicino romano, napoletano, brasiliano, australiano o "marziano".
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi etabeta » 09/07/2009, 19:30

ragazze vado a far cena e poi rispondo anche a paola :ok1:

L'argomento è talmente vasto e talmente intrippante che uno andrebbe avanti per ore :ris3: a dopo
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Artemisiah » 09/07/2009, 19:51

Eccomi qua, accidenti come siete andate avanti!

Non ho mai sentito parlare di questa Michela Mercenaro, nonostate segua il mondo del paranormale e dell'occulto da tempo. Pertanto non mi pronuncio sulla sfera religiosa che è stata sfiorata, vorrei farmi una idea più precisa su questa persona. Domani vedrò di fare una bella ricerca, sono molto curiosa...

Tornando al topic...
Ho fatto una ricerca abbastanza superficiale visto il tempo limitato che ho avuto a disposizione in questi giorni e sembrerebbe che prima di Mistero non se ne sia sentito parlare di Giovanna. Almeno fra il popolo degli appassionati, visto che studiosi ed esperti non sono nuovi alla sua vicenda. Da quel poco che ho potuto vedere mi ha dato l'impressione di essere una persona molto determinata, stanca di vivere ciò che lei descrive da sola. Mi è sembrata anche una persona ignorante, che non ha avuto modo di studiare, pertanto mi viene da scartare l'ipotesi dell'attrice. Ammetto che la visione del presunto feto mi lascia abbastanza perplessa, perchè anche a me ha dato l'impressione di essere di origine animale. Ma guardando meglio, la parte superiore del busto, eh... Qualche dubbio mi viene.
La nostra evoluzione si è basata sul carbonio. Non posso dunque escludere che da qualche altra parte, qualche altro elemento non abbia dato il via ad un'altra forma di vita. Magari milioni e milioni di anni prima della nascita della Terra. Non escludo nemmeno che una forte evoluzione tecnologica abbia portato alla deriva un popolo che si è trovato costretto a cercare qualcuno o qualcosa abbastanza compatibile da garantire loro un futuro. Dalla mia parte ho la testimonianza di una persona della quale mi fido ciecamente: Seba ha visto con i suoi occhi, mentre era insieme ad un suo amico, in pieno giorno un UFO. L'oggetto si presentava abbastanza fedelmente ad alcune descrizioni fatte da altre persone, che poi avesse origini aliene o terrestre, questo non lo sapremo mai.

Eppure le prove ci sono... Basti pensare agli impianti rimossi dei quali non si riesce assolutamente ad individuare la composizione...

Chissà!
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi etabeta » 09/07/2009, 20:21

paola ha scritto:far vedere una cosa a mille persone ....diecimila persone o molte di piu', fa si che la cosa sia vera, qualunque essa sia

in questo hai perfettamente ragione :ok1: :ok1:
paola ha scritto:mi chiedo perche' nessuna di quelle navi spaziali sia mai venuta a trovarci e a farci vedere di cosa era fatta...e di come stava per aria...e perche' se sono evoluto dovrebbero studiare noi


ma secondo voi è possibile che quelli che noi chiamamo alieni palesemente molto più evoluti di noi non sono altro che una generazione umana che si è talmente evoluta che si è autodistrutta???

Mi spiego meglio; la terra ha all'incirca un'età di 5 miliardi di anni fa; il primo uomo è apparso sulla terra più o meno 5 milioni di anni fa; avete idea di quanto tempo ci sia da 5 miliardi a 5 milioni????? per quanto ne sappiamo in quel lunghissimo lasso di tempo potrebbero esserci state centinaia di razze umane che hanno avuto un percorso evolutivo più o meno come quello attuale ma che si sono autodistrutte? con l'inquinamento, con guerre interne con spostamenti di asse terrestre non so ma cmq autodstrutte????

In alcuni ritrovamenti maya sono stati rinvenuti disegni di treni; vi rendete conto?? di treni ai tempi di maya; è le cartine geografiche planetarie come ve le spiegate ai tempi egiziani??

Sha ha chiesto cosa faremmo se scoprimmo che l'alieno è anche il nostro vicino di casa; beh una cosa del genere mi darebbe solo conferma sui miei dubbi perchè anche io escludo che gli alieni siano verdi o con la testa sproporzionata o altri solo 50 centimetri; secondo me quelli che noi chiamiamo "alieni" non sono altro che I NOI DEL FUTURO; sono riuscita a farvi capire il pensiero???

PAOLA per quanto riguarda l'11 settembre anchio ho sentito tante versioni "non ufficiali" che a mio avviso rendono quell'attacco ancora più grave di quanto non è stato; io ho sentito dire che le torri erano state riempite di tritolo e che lo schianto degli aerei è stata solo la versione ufficiale e cmq ufficiale o non ufficiale le armi ai terroristi gliele hanno vendute gli americani; sono stati gli americani e quello pazzo di bush che hanno iniziato la guerra in iraq perchè credevano che saddam avesse le armi nucleari; come mai erano così sicuri??? eh gliele avevano vendute loro :no: :no:

A noi poveri deficenti non è dato da sapere nulla perchè tenendoci nell'ignoranza riescono a governarci è come la religione ne più e ne meno è sempre politica. Un esempio: vi ricordate quando è partito il macchinario al Cern in svizzera per scoprire l'origine del big ban??? E secondo voi la prima volta che hanno azionato la macchina è stata quando ce lo hanno detto alla tv??? :no1: :no1: :no1: la macchina è partita molto prima e se ne siamo venuti a conoscenza è solo perchè non siamo saltati tutti in aria.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi etabeta » 09/07/2009, 20:28

Artemisiah ha scritto:Ho fatto una ricerca abbastanza superficiale visto il tempo limitato che ho avuto a disposizione in questi giorni e sembrerebbe che prima di Mistero non se ne sia sentito parlare di Giovanna.


A tavola parlavamo con gianni proprio di questa storia ed è vero tutto sembra portare a quella benedetta data; 21 dicembre 2012 questo lo trovo mooooooolto pilotato e costruito e vi dirò di più; oltre a guadagnarci sopra con film, libri,interviste, documentari, gadget si faranno i miliardi con tutti quei dispositivi che inventeranno da ora al 21 dicembre del 2012 che garantiranno la salvezza, garantiranno che i computer non salteranno in aria, prometteranno schermature contro inquinamenti radioattivi ecc ecc

Adesso è ancora niente, più si avvicinerà la data più ci riempiranno la testa cercando di venderci tutto e il contrario di tutto; medicine, bunker sicuri al 100%, maschere antigas, e tutte le menate che serviranno per far soldi. Il millenium bank al contrario sembrerà aria fritta. Ci sarà il delirio :no: :no: e mentre tanti si riempiranno di cose inutili o peggio abbandoneranno cose utili quelli "furbi" si faranno i soldi a spese degli allocchi.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi paola » 09/07/2009, 21:45

PER quanto riguarda l'11 settembre non solo le torri imbottite di tritolo ma altre 1000 cose molto strane...troppo strane.

21 dicembre 2012 è davvero la data della fine del mondo per il calendario maya....ma anche in quel caso prendiamo le cose con le pinze..se i maya fossero stati davvero dei geni non si sarebbero estinti come popolo!!!!!!!!!!!!!!!! ....scherzo...ma sapete qual'è la fregatura...li compriamo o no i regaLI DI Ntale???
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Artemisiah » 10/07/2009, 6:11

Quello che mi lascia perplessa di GIovanna, o meglio, quello che non mi fa pensare immediatamente a tutta una farsa è il fatto che ha deciso di parlare adesso della sua esperienza. Se fosse stata semplicemente una cacciatrice di soldi facili avrebbe avuto più senso diffondere queste informazioni qualche anno fa, quando c'è stato il boom di interessi nei confronti di occulto, scienze esoteriche ed alieni. In quel periodo tutte le persone che conoscevo avevano installato nel proprio pc il SETI. Purtroppo per quanto certe informazioni divulgate possano essere precise e supportate da prove materiali rimangono in ogni caso difficili da interpretare come vere, o come false.

La stessa fine del mondo mi lascia perplessa. La fine del mondo di Giovanna, intendo. Mi è capitato di aggiornarmi poco tempo fa sulle profezie Maya e sembrerebbe che ci siano nuove interpretazioni riguardo quella data. Alla fine, risulterebbe essere, come è già successo in passato, la fine di una era e l'inizio di un'altra. Beh, onestamente spero e credo in questa visione meno catastrofica ;)

Riguardo il popolo Maya, non è successo niente altro quello che succede a noi. Parliamo di insediamenti in condizioni tutt'altro che favorevoli. La loro evoluzione ha portato a conflitti e guerre interne che via via hanno indebolito la struttura di questa civiltà. Quando arrivarono gli spagnoli erano in una situazione a dir poco tragica ed è bastato poco per dargli il colpo di grazia.
Se ci pensate quante di queste popolazioni molto più avanti di come lo siamo noi ora, sono state distrutte dalla loro stessa capacità? Atlantide... Gli egiziani... Sembra che essere intelligenti porti inevitabilmente all'autodistruzione.
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Ufo, extraterrestri e area 51

Messaggiodi Artemisiah » 10/07/2009, 6:28

Non potevo mancare anche qui! Cominciamo dall'inizio...

Eta la tua teoria è davvero molto molto molto interessante, volevo dirtelo nell'altro topic.
La mia invece è questa... Da qualche parte dell'universo, chissà quanto tempo prima del Big Bang, un'altra reazione naturale ha dato inizio ad una nuova vita basata su un elemento diverso dal carbonio. E così via, se davvero l'universo è infinito come si dice, chissà quante di queste esplosioni hanno dato il la ad una evoluzione. Insomma, con il passare degli anni, ecco un essere che non riesco ad immaginare, per quel che mi riguarda potrebbe anche essere una massa gelatinosa informe. Grazie alla tecnologia sviluppata sono arrivati fino a noi. Li abbiamo incuriositi. Ci hanno studiato. E hanno tentato di creare qualcuno o qualcosa simile a noi. Ed ecco perchè spuntano i grigi. Queste colonie, compatibili con la nostra atmosfera possono condurre in sede i loro studi...

Riguardo il mito dei Crop Circles, è stata sfatata la teoria per la quale è possibile ricreare dall'uomo questi cerchi. Diversi studi hanno rivelato che non basta una tavola ed una corda per realizzarli perchè all'interno si creano delle condizioni chimiche particolari che per imitare è necessario utilizzare diversi tipi di macchinari che non è assolutamente facile reperire. Tra l'altro la piegatura degli steli è tutt'ora rimasta inspiegata.
Molto bello il video dei globi luminosi che volano a bassa quota su un campo, formando in pochi secondi uno di questi cerchi!
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Nadia » 10/07/2009, 6:53

Arte, come te mi sono documentata un pochino anche io sul 2012, e i Maya non sembrano aver predetto nessuna fine del mondo ma solamente l'inizio di una nuova era (quella del sagittario) che dovrebbe portare un periodo di pace:

"Sulla base di interpretazioni di impronta prevalentemente new age, rigettate dagli archeologi e dai geomagnetologi, sono state formulate varie tesi e teorie sulla corrispondenza della data del 21 dicembre 2012 con eventi quali la fine del mondo o trasformazioni radicali dello stesso. Come una eventuale profezia Maya data al 2012.[1] Risultano anzi diverse tavolette che riportano date anche molto successive al 2012, cosa che fa ritenere che essi non pensassero a questo giorno come all'ultimo.[2] La fine di un ciclo del calendario era infatti vista dal popolo maya semplicemente come occasione di grandi celebrazioni per festeggiare l'ingresso nella nuova era, in questo caso il sesto ciclo[3]. Infatti, ogni fine ciclo segnava un periodo di grandi cambiamenti (data la lunghezza plurisecolare di ogni ciclo, era normale che vi fosse stata un'evoluzione tecnologica rispetto allo stesso periodo del precedente) a cui sarebbe dovuto corrispondere un periodo di pace e serenità, ed altre opinioni moderne su tale data interpretano essa non come una fine, ma come un nuovo periodo di pace dopo le guerre mondiali e locali dell'ultimo secolo."

Se avessi un alieno come vicino di casa? avrei tante tante domande da fargli :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi etabeta » 10/07/2009, 7:07

paola ha scritto:PER quanto riguarda l'11 settembre non solo le torri imbottite di tritolo ma altre 1000 cose molto strane...troppo strane.


paola perchè quando non hai un pochino di tempo apri un post su questo??? a me interesserebbe molto saperne qualcosa di più :ok1:

paola ha scritto:li compriamo o no i regali DI Natale???

io non credo alla fine del mondo ma per sicurezza aspetto a comprarli il 22 :ris3: :ris3: :ris3:

Artemisiah ha scritto:Se ci pensate quante di queste popolazioni molto più avanti di come lo siamo noi ora, sono state distrutte dalla loro stessa capacità? Atlantide... Gli egiziani... Sembra che essere intelligenti porti inevitabilmente all'autodistruzione.

allora vedi che è supportato anche dalla storia?! è possibile che la nostra razza umana si sia già estinta più e più volte

non mi avete risposto su questo? come la pensate? è possibile??
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Mistero - Italia Uno

Messaggiodi Artemisiah » 10/07/2009, 7:13

Sveglio il piccolo, lo colaziono e ti rispondo! Avevo cominciato nell'altro topic ma mi sono persa per strada :D
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Ufo, extraterrestri e area 51

Messaggiodi etabeta » 10/07/2009, 7:16

Artemisiah ha scritto: Da qualche parte dell'universo, chissà quanto tempo prima del Big Bang, un'altra reazione naturale ha dato inizio ad una nuova vita basata su un elemento diverso dal carbonio. E così via, se davvero l'universo è infinito come si dice, chissà quante di queste esplosioni hanno dato il la ad una evoluzione. Insomma, con il passare degli anni, ecco un essere che non riesco ad immaginare, per quel che mi riguarda potrebbe anche essere una massa gelatinosa informe. Grazie alla tecnologia sviluppata sono arrivati fino a noi. Li abbiamo incuriositi. Ci hanno studiato. E hanno tentato di creare qualcuno o qualcosa simile a noi. Ed ecco perchè spuntano i grigi. Queste colonie, compatibili con la nostra atmosfera possono condurre in sede i loro studi...


quindi tu dici che queste loro ricerche ed esperimenti su alcuni di noi e addirittura il voler creare ibridi sia dovuto al fatto che hanno bisogno di trovare una forma di vita "loro" che riesca però a vivere nel nostro pianeta (proprio per il discorso del carbonio??
Ma una quando ci riusciranno cosa ne faranno? Vogliono che viva qui? magari vogliono colonizzarsi qui ma per coesistere con noi o per prendere il nostro posto??? Come la pensi tu?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi Nadia » 10/07/2009, 7:23

ragazze ho unito i due topic sugli extraterrestri e mistero di italia 1 così non ci incasiniamo :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi etabeta » 10/07/2009, 7:25

oddio ragazze mi è venuta in mente un'altra ipotesi; se gli alieni fissimo I NOI DEL FUTURO che tornano nel passato???

Nel senso la nostra generazione futura si è evoluta talmente tanto da riuscire a viaggiare nel tempo e ritornare nel passato un po come se noi oggi potessimo riuscire a ritornare al tempo dei maya o degli egiziani; è possibile????

NADIA bravissima infatti iniziavo ad avere problemi :imb:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi etabeta » 10/07/2009, 7:26

Artemisiah ha scritto: Da qualche parte dell'universo, chissà quanto tempo prima del Big Bang, un'altra reazione naturale ha dato inizio ad una nuova vita basata su un elemento diverso dal carbonio. E così via, se davvero l'universo è infinito come si dice, chissà quante di queste esplosioni hanno dato il la ad una evoluzione. Insomma, con il passare degli anni, ecco un essere che non riesco ad immaginare, per quel che mi riguarda potrebbe anche essere una massa gelatinosa informe. Grazie alla tecnologia sviluppata sono arrivati fino a noi. Li abbiamo incuriositi. Ci hanno studiato. E hanno tentato di creare qualcuno o qualcosa simile a noi. Ed ecco perchè spuntano i grigi. Queste colonie, compatibili con la nostra atmosfera possono condurre in sede i loro studi...


ARTE sto pensando alla tua teoria :bo1: :bo1: non l'avevo mai vista in questo modo; mi hai aperto un mondo di domande :bo1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi Artemisiah » 10/07/2009, 8:28

Eta... Il discorso vale anche al contrario :bo1: :bo1: :bo1:

In questo modo rispondo anche a te Paola ^_^

Ero di sopra che mi stavo dando una piastrata ai capelli e intanto pensavo. E pensavo. E pensavo...
E se davvero questi alieni sono terrestri venuti dal passato? Mi spiego meglio e aggiungo anche un po' di carne al fuoco, tanto per incasinare un po' le cose, visto che sono ancora troppo chiare :ris:

Piccola premessa: anni fa gestivo un bel portale sull'esoterismo e l'occultismo. Ovviamente si parlava anche di alieni. Un bel giorno venne postata l'intervista di una certa Lacerta - scusate per il gioco di parole non intenzionale - ecco un link pronto ad essere spulciato e rovistato http://www.menphis75.com/caso_lacerta_introduzione.htm

In breve Lacerta afferma di essere un rettiliano, l'originario abitante terrestre. Mentre noi siamo una razza geneticamente modificata dagli alieni. Effettivamente se ci pensate la nostra evoluzione ha subito forti impennate andate tutt'altro che a buon fine. Come se qualcuno, un bel giorno, ci regalasse conoscenze e nozioni come per metterci alla prova. Come se qualcuno ci stesse perfezionando. Nessuno sta facendo esperimenti, siamo noi stessi l'esperimento. Ogni qualvolta una civiltà dimostrava di essere pronta a ricevere questi doni, i nostri padri si rivelavano a noi e ci istruivano. Ed ecco gli antichi egizi... I maya... Gli abitanti di Atlantide. Nonostante tutto l'esperimento continua e abbiamo continuato ad evolvere anche interiormente. Adesso per noi è molto più difficile accettare che qualcosa venga dallo spazio. Un tempo erano segni divini, ma ora? E così si nascondono e continuano a condurre i loro studi. Lasciano trapelare indizi e informazioni perchè un giorno saremo pronti e quando li vedremo non diremo "chi siete" ma "allora esistete".
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi Nadia » 10/07/2009, 11:50

no ragazze coi viaggi nel tempo vi ho perso del tutto :ris3:
Eta, ma se tu fossi nel futuro e avessi la possibilità di tornare nel passato perchè ne faresti un mistero? non sarebbe invece conveniente spiegare quale sia il modo per viaggiare nel tempo a tutta l'umanità, spiegare quali siano le evoluzioni in campo medico per salvare più vite possibili fin da subito ecc ecc....
credo molto di più (e molto più scientificamente) a popoli extraterrestri di cui non abbiamo conoscenza e prove ma che come noi si sono evoluti con gli anni. che poi siano venuti a farci visita o meno su questo non mi espongo avendone sentito parlare solamente in tv, e si sa che in tv ti fan credere quello che vogliono che tu creda
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi etabeta » 10/07/2009, 14:01

Nadia ha scritto:Eta, ma se tu fossi nel futuro e avessi la possibilità di tornare nel passato perchè ne faresti un mistero? non sarebbe invece conveniente spiegare quale sia il modo per viaggiare nel tempo a tutta l'umanità, spiegare quali siano le evoluzioni in campo medico per salvare più vite possibili fin da subito ecc ecc....


NADIA una cinefila come te dovrebbe poter rispondere da sola a questa domanda :sag: :ris3: gli uomini del futuro possono si viaggiare nel passato ma non possono IN ALCUN MODO modificarlo perchè rovinerebbero l'equilibrio del tempo. Se tu vai nel tuo passato e fai in modo che tua madre non conosca mai tuo padre come puoi spiegarti e spiegare al mondo la tua esistenza nel futuro?????

vado a leggermi il post di arte
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi etabeta » 10/07/2009, 14:18

Artemisiah ha scritto: un giorno saremo pronti e quando li vedremo non diremo "chi siete" ma "allora esistete".

Questa frase è stupenda!!!!!

Detto questo Arte non ho capito il tuo ragionamento; come è possibile che vengano dal nostro passato; cioè? Nel passato eravamo oggettivamente meno sviluppati di adesso e se uno può viaggiare nel tempo può solo venire dal futuro perchè il passato lo abbiamo già vissuto. Questo passaggio non mi è chiaro a meno che non parli di quelle famose genrazioni umane che si sono autodistrutte e estinte nel passato quindi erano talmente evolute che prima di autodistruggersi sono riuscite a viaggiare nel tempo; intendevi questo??

Altra domanda; tu dici che siamo noi l'esperimento perchè la nostra civiltà è già quella ibrida???
Chi sono i nostri padri che ci avrebbero dato dei poteri mettendoci alla prova???
Se noi siamo l'esperimento chi sono gli alieni?

La tua versione in questo è molto più credibile in effetti; altre forme di vita che vogliono ibridarsi con noi perchè questo è l'unico modo per vivere sulla terra visto che il loro organismo non lo permetterebbe altrimenti ma allora; Perchè? perchè voler vivere in un pianeta che è così ostile per il proprio organismo??? Perchè ostinarsi anzichè cercare un altro pianeta (e ce ne saranno tanti altri) più simile alla loro conformazione fisica. Non capisco; è come voler modificare la panna per farla diventare nutella................ prenditi la nutella direttamente non fai prima????
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi etabeta » 10/07/2009, 14:20

E soprattutto la domanda delle domande alla quale nessuna ha ancora risposto con chiarezza:

cosa vogliono??? studiarci??? coesistere???' curiosare??? modificare??? sterminare???? cosa???????????????
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi Nadia » 10/07/2009, 14:42

etabeta ha scritto:Questo passaggio non mi è chiaro a meno che non parli di quelle famose genrazioni umane che si sono autodistrutte e estinte nel passato quindi erano talmente evolute che prima di autodistruggersi sono riuscite a viaggiare nel tempo


ma non dovrebbe esserci rimasta una qualche traccia, così come per i dinosauri?

etabeta ha scritto:E soprattutto la domanda delle domande alla quale nessuna ha ancora risposto con chiarezza:

cosa vogliono??? studiarci??? coesistere???' curiosare??? modificare??? sterminare???? cosa???????????????


io provo ad immaginarmi cosa potremmo volere noi se andassimo su un altro pianeta, e l'unica cosa che mi viene in mente è che vorrei studiarli, curiosarli e cercare un modo per stabilire un contatto pacifico, sempre ammesso che osservandoli non noti in loro atteggiamenti che potrebbero essere un pericolo per la mia specie
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi etabeta » 10/07/2009, 14:45

Nadia ha scritto:
etabeta ha scritto:Questo passaggio non mi è chiaro a meno che non parli di quelle famose genrazioni umane che si sono autodistrutte e estinte nel passato quindi erano talmente evolute che prima di autodistruggersi sono riuscite a viaggiare nel tempo


ma non dovrebbe esserci rimasta una qualche traccia, così come per i dinosauri?


ma infatti ci sono; cartine geografiche perfette se pur antichissime, libri e oggetti che la chiesa tiene ben custuditi per il discoso che facevamo qualche post più su. Le prove ci sono ma non le tirano fuori.
Guarda anche solo qualche monumento rimasto; le piramidi dell'altopiano di Giza dicono che con gli strumenti attuali non saremmo mai riusciti a farle così perfette per esempio
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi Nadia » 10/07/2009, 14:52

quindi il vaticano è tipo l'area 51? :ris3:

per le piramidi non ti saprei dire, sicuramente gli egizi erano dei matematici straordinari, ho visto un documentario tempo fa che spiegava i sistemiche potrebbero aver usato per fare i calcoli così precisi.
L'unica cosa certa che ti so dire è che quando si parla di extraterrestri guarda caso saltano fuori sempre loro.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Extraterrestri - Mistero italia 1

Messaggiodi etabeta » 10/07/2009, 15:33

Nadia ha scritto:quindi il vaticano è tipo l'area 51? :ris3:

credo proprio di si :ris: :ris: :ris: anzi l'area 51 magari è una base vaticana in america

Nadia ha scritto:per le piramidi non ti saprei dire, sicuramente gli egizi erano dei matematici straordinari, ho visto un documentario tempo fa che spiegava i sistemiche potrebbero aver usato per fare i calcoli così precisi.
L'unica cosa certa che ti so dire è che quando si parla di extraterrestri guarda caso saltano fuori sempre loro.

io ho visto un documentario credo forse su voyager dove parlava della perfezione quasi assoluta delle piramidi; prima di tutto la piramide di giza è stata costruita nel centro esatto della terra; le 4 facciate della piramide guardano esattamente verso nord, sud, est e ovest della terra (non sono riusciti ad essere così precisi neanche quando hanno costruito l'osservatorio astronomico di parigi). Possibile che tutto questo sia stato costruito da un popolo che aveva a disposizione solo la manodopera e attrezzi di legno e rame??? non usavano neanche la ruota.
Dall'alto le fotografie delle tre piramidi riprendono perfettamente la costellazione di orione e visto che le stelle non rimangono sempre nello stesso posto gli studiosi moderni hanno ritrovato la stessa posiizione della costellazione di orione nel 10.500 a..c e questo è impossibile se si pensa che sono state costruite nel 2500 a.c.. ogni lato della piramide è lungo esattamente 230 metri e i 4 angoli sono tutti a 90gradi. Il suo peso moltiplicato per un miliardo di miliardi è uguale al peso della terra e anche la sfinge è in una posizione tale da riprendere la costellazione del leone che era in quella esatta posizione anche lei nel 10.500 a.c. impossibile???!!!
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Prossimo

Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron