Eczema

Cure e consigli

Eczema

Messaggiodi rosmirk » 28/12/2008, 10:36

E' ormai un mesetto che ho un eczema alla mano destra che mi sta letteralmente facendo impazzire.
Ho fatto anche una cura a base di cortisone, naturalmente guarendo momentaneamente l'eczema... ma poi finita l'applicazione della pomata è ricomparso.
Ho letto in internet che ci sono delle cure omeopatiche da fare, potete consigliarmi qualcosa?
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Eczema

Sponsor


Re: Eczema

Messaggiodi etabeta » 28/12/2008, 21:06

io non so dirti su qualche cura ma hai scoperto la causa? a me una volta è successo e dopo aver escluso un sacco di cose era il detersivo per i piatti; per gianni ad esempio non posso usare un tipo di detersivo e ammorbidente per i vestiti perchè gli da prurito.

Magari sei allergica a qualcosa alla quale continui ad essere esposta e forse è per questo che non ti è ancora passato; è possibile?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Eczema

Messaggiodi rosmirk » 31/12/2008, 13:56

ETA purtroppo dipende dalla mia pelle del cavolo... è da anni che offro di dermatite atopica... ho la pelle molto delicata e molto sensibile! Ora è dda un paio d'anni che soffro di sto eczema alla mano destra... certo anche i detersivi e prodotti vari ne sono una causa ma di solito mi proteggo abbastanza bene e ne uso veramente pochi.

Comunque sono stata in una farmacia della zona dove c'è una dottoressa specializzata in omeopatia e mi ha dato:

- crema HALICAR CREMA DHU da mettere più volte al giorno e la sera fare impacco da coprire con guanto di cotone
- NEW ERA tissutale compresse da prenderne 4 per 3 volte al giorno

E' due giorno che sto seguendo la cura e mi pare di avere notato un piccolo miglioramento, non molto, ma almeno riesco a stare con la mano scoperta senza impazzire di prurito... SPERIAMO!!!

p.s. SHA cosa dici di questi prodotti???
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Eczema

Messaggiodi rosmirk » 27/01/2009, 10:21

Ho letto che assumendo il LACTOBACILLUS RHAMNOSUS può avere effetti benefici sulla pelle... ne sapete qualcosa???
Che prodotto devo comprare???
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Eczema

Messaggiodi shamalu » 28/01/2009, 15:20

Ciao ros,
crema HALICAR CREMA DHU da mettere più volte al giorno e la sera fare impacco da coprire con guanto di cotone
- NEW ERA tissutale compresse da prenderne 4 per 3 volte al giorno

Halicar crema la conosco e ritengo sia molto buona per le dermatiti, le compresse non le ho mai consigliate ma vanno bene.
Provaci :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Eczema

Messaggiodi Michela Bandasio » 03/02/2009, 15:32

Ciao Rosmirk,
leggendo alcune discussioni di questo forum ho letto la tua problematica. Ho avuto un problema simile mentre ero in ferie in Liguria, un incubo. Per fortuna la situazione si è risolta nel giro di pochi giorni grazie ad una crema comprata in una farmacia a Genova: purtroppo non ricordo il nome del prodotto. Per questo ti lascio il link, anche solo per una consultazione telefonica se dovessi averne bisogno!
http://www.farmaciaassarotti.it/omeopatia-genova.html
Michela Bandasio
introversa
introversa
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2009, 15:25

Re: Eczema

Messaggiodi rosmirk » 05/02/2009, 15:02

Ciao Michela,
grazie mille per il tuo consiglio... fortunatamente con la pomata omeopatica che ho indicato la situazione è notevolmente migliorata!!!
torna a trovarci nel forum...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron