Donne e motori, gioie e dolori :)

Libri, musica, cinema, tv, arte, giardinaggio,viaggi

Donne e motori, gioie e dolori :)

Messaggiodi Nadia » 24/10/2008, 16:21

Come molto spesso capita gli hobby dei nostri mariti/compagni diventano anche i nostri. E' per uno impegnativo e tanto coinvolgente come la moto o si odia o si ama (spesso se si odia la moto ha comunque la meglio :ris3: )
Ammetto che in passato per me era un universo sconosciuto, ma incontrando quello che poi è diventato mio marito ho imparato a conoscere il piacere di fare da passeggero.
Il mondo visto dalla moto è completamente diverso, ti senti parte del paesaggio che stai attraversando e senti che sarebbe stato diverso se ci fossi andato con qualsiasi altro mezzo. La soddisfazione di aver raggiunto un posto lontano guadagnato con il dolore al sedere e con i brividi in tutto il corpo, il piacere di condividerlo con altre persone che hanno la tua stessa passione e la goliardia da gita a scuola che si respira nei raduni...ecco io la vivo così. Mi manca, ora che c'è Luca, ma soprattutto che non c'è più la moto (ahi noi).
Volevo sapere anche da voi, se vi sentite così come mi sento io, se per voi la moto è una cosa da cui stare il più lontano possibile o se, perchè no, siete voi stesse delle "centaure" che sprezzanti del pericolo se ne vanno in giro per il mondo con due ruote
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Donne e motori, gioie e dolori :)

Sponsor


Re: Donne e motori, gioie e dolori :)

Messaggiodi haruko » 24/10/2008, 16:29

Non sono centaura.Ho amato alla follia il mio motorino, ma all'epoca ero giovane e temprata, un giorno ci volevo viaggiare pure se era nevicato!Come se la Piaggio avesse inventato le gomme da neve per il Sì :ri:
Da quando ho preso l'auto mi sono fatta prendere dalla comodità del riscaldamento e dell'aria condizionata.Mio fratello è un centauro e così pure mio cognato e mia cognata che sono Harleysti.Magari poi invito mia cognata qua :man:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Donne e motori, gioie e dolori :)

Messaggiodi etabeta » 24/10/2008, 18:53

mio marito ha un grandink 250 (non so neanche come si scrive) e prima di chri lo usavamo molto spesso per andare in giro al mare e ovviamente la domenica ed è proprio come hai descritto tu; la strada si vede da tutta un'altra prospettiva e vedi cose che in macchina non hai mai visto neanche sulle strade che fai tutti i giorni. Ti senti parte di essa sarà perchè tra te e lei non ci sono ostacoli ne barriere cmq è una sensazione bellissima.

Che moto avevate voi? gianni è patito del guzzi ne ha una vecchissima che ha fatto ristrutturare (come si dice per i veicoli) tutta con i pezzi originali di allora; ha speso una roba pazzesca e ci sono voluti mesi e mesi prima di trovare tutti i pezzi ma adesso è veramente un gioiellino. :ok1: :ok1:

adesso che torna gli chiedo che modello è il suo
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Donne e motori, gioie e dolori :)

Messaggiodi Nadia » 24/10/2008, 22:28

Eta mio marito ha sempre adorato le guzzi, da quando a 19 anni ha messo in carreggiata quella vecchia di suo nonno che per 15 anni è stata ferma sotto l'acqua, una bellissima Guzzi Gt850 del 72, purtroppo venduta per potersi comprare quella che ora non ha più :cry2: :cry2: :cry2: Tuo marito quale ha? Meno male che ieri sera non lo sapevamo ancora se no se si mettevano a parlar di moto e non finivano più.
Spero tanto che un giorno se ne possa ricomprare un'altra, mio marito senza moto non è la stessa persona che ho conosciuto al moto raduno di 12 anni fa
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Donne e motori, gioie e dolori :)

Messaggiodi etabeta » 25/10/2008, 8:48

gli ho chiesto: ha due galletti; uno del 59 che è quello restaurato con i pezzi originali e l'altro del 56 funzionante ma non restaurato.

proprio pezzi di antiquariato :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Donne e motori, gioie e dolori :)

Messaggiodi Nadia » 25/10/2008, 11:45

bellissimi, sicuramente un pezzo di storia....osichiamo ancora per aver venduto quella del 72 :batt:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a Hobbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron