Domenica-Occasioni

Trucchi, domande,consigli,ricette varie

Domenica-Occasioni

Messaggiodi haruko » 08/11/2009, 9:30

La Domenica è il giorno in cui di solito ci si impegna un attimo di più in cucina.Soprattutto se si lavora tutti i giorni e si fanno sempre cose al volo.
Ho pensato, perchè non mettere qua i nostri menù domenicali o menù scelti per occasioni come pranzi o cene con amici e parenti?almeno abbiamo un pò di spunti per sapere che fare :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Domenica-Occasioni

Sponsor


Re: Domenica-Occasioni

Messaggiodi haruko » 08/11/2009, 9:32

Pranzo di questa domenica:
Come sempre viene mio fratello a pranzo e siccome è rognosissimo a tavola, bisogna che scelga sempre menù molto semplici, senza pesce, roba classica insomma.
Oggi faccio pasta all'amatriciana , arista arrosto con patate e un pò di costolette di maiale.
Assaggeremo un buon vino novello locale. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Domenica-Occasioni

Messaggiodi Nadia » 08/11/2009, 9:34

guarda, io di solito la domenica non mi impegno più di altre volte, di solito faccio qualcosa che possiamo mangiare tutti e 3 visto che è l'unico giorno in cui si pranza assieme e spesso faccio il risotto.
Oggi siamo a pranzo dai suoceri dove il 99% delle volte si mangiano i ravioli al ragù fatti a mano da mia suocera :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Domenica-Occasioni

Messaggiodi paoladpd » 08/11/2009, 12:42

oggi pasta tonno e zucchine e di secondo affettati poi ci scappa sempre qualche dolcetto biscottti,torta o quello che c è in casa!E anche noi sempre vino che va giù bene!
P.S. avete mai assaggiato la crostata del Mulino Bianco alla marmellata metà albicocca e metà frutti di bosco?E' ottima :ok1:
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007
Avatar utente
paoladpd
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1866
Iscritto il: 06/12/2008, 21:58
Località: Giussano (MI)

Re: Domenica-Occasioni

Messaggiodi Nadia » 08/11/2009, 15:54

oggi alla fine era giornata da 1% :ris3:
tortellini in brodo, cima con patate al forno, crostata di crema con more e lamponi
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Domenica-Occasioni

Messaggiodi etabeta » 08/11/2009, 16:43

wow che voglia di crostata che mi fate venire :sbav: :sbav:

noi oggi abbiamo mangiato tortellini con la panna e milanese con patatine :sbav:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Domenica-Occasioni

Messaggiodi Nadia » 08/11/2009, 16:47

a proposito di crostata, ieri al supermercato al banco gastronomia, c'era la degustazione di crostata fatta con la farina di castagne e la marmellata di ciliege (o more non so era rossa comunque), era d'una bontà che non vi sto neanche a dire.....siccome ho della farina di castagne in casa voglio assolutamente provarla
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a Malizia in cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron