DIARREA E CIBO

Cure e consigli

DIARREA E CIBO

Messaggiodi francy » 08/12/2008, 7:50

siamo di nuovo alle prese con vomito e diarrea, e quindi ricominciamo con inappetenza e divieto di darle qualunque cosa possa piacerle.
Ieri niente latte e biscotti, a pranzo e cena gnocchi olio e parmigiano (ho provato anche carne ai ferri ma non la vuole) e nient'altro. Mi accontento sperando che passi presto, però pensavo sarebbe utile descrivere cosa diamo ai bimbi in caso di diarrea.
Noi adulti ce la caviamo mangiando in bianco perchè anche se non sono cibi spettacolari, li mangiamo lo stesso, ma se a mia figlia una cosa non piace, piuttosto digiuna.
Intanto:
quali cibi sono permessi?
io so patate, carote, riso, carne ai ferri, stop! voi sapete altro?

stamattina le ho preparato invece del latte un po' d'acqua con un cucchiaino di crema di riso e due biscotti! almeno manda giu' qualcosa. STranamente lo ha preso.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

DIARREA E CIBO

Sponsor


Re: DIARREA E CIBO

Messaggiodi Nadia » 08/12/2008, 9:37

a me il pediatra aveva consigliato di rifargli le pappette con la crema di riso e passato di patate e carote,e se possibile, no latte.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: DIARREA E CIBO

Messaggiodi francy » 09/12/2008, 8:15

guarda se faccio la pappa con crema di riso e patate e carote mia figlia chiude la bocca o al limite me la sputa sul soffitto!
Ieri leggevo che secondo ultime ricerche non vale la pena modificare la dieta perchè non è dimostrato che la dieta in bianco faccia passare il tutto prima, tanto piu' i fermenti lattici; male non fanno, ma la reale efficacia è dubbia.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: DIARREA E CIBO

Messaggiodi etabeta » 09/12/2008, 10:58

Si francy anchio la sapevo così; :ok1:

con i fermenti lattici dovrebbe essere più che protetta :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: DIARREA E CIBO

Messaggiodi shamalu » 09/12/2008, 17:57

oltre ai cibi che hai elencato tu francy la mia pediatra fa dare anche mela/pera cotta e se il bimbo gradisce lo yogurt.
Lei poi fa dare R4, un rimedio omeopatico in gocce/compresse che è un antidiarroico.
Inoltre nell'acqua che beve durante il giorno un cucchiaino di zucchero di canna per evitare che con la scarsa alimentazione, il vomito/diarrea frequenti subentri pure l'acetone.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron