Decalogo per i nostri bambini

Cure e consigli

Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi haruko » 26/01/2010, 9:08

Vorrei stilare una lista dei rimedi e cure che usiamo per i nostri bambini in modo che sia sempre consultabile quando ne abbiamo bisogno.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Decalogo per i nostri bambini

Sponsor


Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi haruko » 26/01/2010, 9:17

VOMITO: Peridon in supposte, se non è molto frequente va bene anche in sciroppo
DIARREA: per bloccare le scariche uso lo sciroppo Spreptomagma e come fermenti uso le capsule di Infloran che apro e sciolgo in poco latte tiepido
MAL DI PANCIA: se è molto forte Alginor pediatrico
TOSSE: se è grassa uso il Lisomucil e faccio areosol con Clenil e acqua fisiologica (metà flacone a testa).Se è secca uso come calmante Levotuss sciroppo o Tinset in gocce (questo soprattutto ai miei funge molto bene)
RAFFREDDORE: areosol anche con sola acqua fisiologica, spray nasale Nasal Spray omeo, applicazioni di balsamino su gola e torace prima di dormire.All'occorrenza spray gola ai propoli per bambini
MALE IN BOCCA: se sono afte uso il gel Alovex all'aloe, se è rosa da micosi c'è il Daktarin gel orale (ottimo soprattutto per il mughetto dei neonati)
MALESSERE IN GENERALE; DOLORI VARI (orecchio ecc): tachipirina
PREVENZIONE: in inverno da settembre a primavera faccio questa cura, gli do una pastiglia al giorno di Engystol e 1 tubo dose a settimana di oscillococcinum
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi Nadia » 26/01/2010, 9:32

Ottima idea Haru, io ci aggiungo

INFIAMMAZIONE ALLE ORECCHIE: Nureflex
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi etabeta » 26/01/2010, 11:17

TOSSE: sciroppo di lumaca e areosol (di solito uno il 1/2 fiala di fluibron e 1 di fisiologica 2 volte al giorno) anzichè il fluibron uso il clenil se è più secca e stizzosa
FEBBRE e MALESSERE GENERALE: tachipirina 250gr supposte ogni 6/8 ore
VOMITO: Peridon in supposte
DIARREA: fialette di enterogermina (una al giorno)
PREVENZIONE INVERNO: una dose di oscillococcinum una volta a settimana se sta bene; uno al giorno se è già raffreddato
RAFFREDDORE: areosol come se piovesse :ris3: , pulizia del naso con spray e aspiratori e pomatina Lampo C che è un unguento da spalmare sui bronchi e sul collo un po come il nostro vicsvapour (che ricordo non va bene per i bambini)
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi etabeta » 26/01/2010, 11:18

DOMANDA:
la pediatra mi ha sempre detto che se la tosse è grassa di fare areosol con fluibron se invece è secca di usare il clenil che ha del cortisone (quindi non abusarne) qual è la verita??
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi haruko » 26/01/2010, 11:29

Boh saprei dirti, la mia in genere lo consiglia quando hanno una bella tosse ma non ha mai specificato se era grassa o secca. :bo1: Di norma se non è tanto forte lei dice che va bene l'acqua fisiologica e basta.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi simo81 » 27/01/2010, 23:25

haruko ha scritto:PREVENZIONE: in inverno da settembre a primavera faccio questa cura, gli do una pastiglia al giorno di Engystol e 1 tubo dose a settimana di oscillococcinum

ma si acquistano normalmente in farmacia senza ricetta?...ma son tipo vitamine :bo1: :imb: perchè m'interesserebbe una bella cura da anticipare prima di partire per il marocco :imb: cosa dite questa potrebbe andar bene per le difese immunitarie ecc. :ave:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi paola » 28/01/2010, 9:20

VOLEVO AGGIUNGERE..
se lorenzop rende antibiotico per piu' di 5 giorni io do un cucchiaio al giorno di BE TOTAL, vitamine
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi haruko » 28/01/2010, 9:33

Giusto Paola, il be total! :ok1: Io in genere glielo do quando sono un pò stressati e mi mangiano poco.
Simo è roba omeopatica innocua al 100%, te la danno in famacia senza problemi..a parte il costo!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi paola » 28/01/2010, 9:42

per tosse secca e stizzosa che non fa dormire IO DO A LORE PRIMA DI ANDARE A LETTO O tinset o polaramin
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi rosmirk » 17/02/2010, 15:47

Io per la tosse ho sempre usato il SOBREPIN, prima supposte e poi sciroppo :ok1:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi Angela » 02/07/2011, 15:26

paola ha scritto:VOLEVO AGGIUNGERE..
se lorenzop rende antibiotico per piu' di 5 giorni io do un cucchiaio al giorno di BE TOTAL, vitamine


RICOSTITUENTE DOPO L`ANTIBIOTICO= HALIBORANGE, lo uso per Alessandra che e` allergica al lattee non puo` assumere il BE TOTAL che contiene appunto le proteine del latte vaccino. Bene a sapersi magari per chi ha lo stesso problema.

FEBBRE= NUROFEN, per febbre persistente che non cala alterno NUROFEN E TACHIPIRINA.

DIARREA E VOMITO= DICODRAL brick di integratori che bloccano anche la diarrea

BRONCOSPASMO= BREVA IN AEROSOL se con bronco ostruzione aggiungo BENTELAN per uno o due giorni, ma e` una cosa da eseguire sempre su parere del pediatra dato che si tratta di un cortisone.

TOSSE SECCA= SOBREPIN per sciogliere i muchi + aerosol con BREVA per espettorare.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi agnese » 13/02/2012, 12:28

ci metto becco anche io :
VOMITO DIAREA: COCA COLA :app:
ACETONITE - COCA COLA
FEBBRE: COCA COLA
e vi assicuro che in quei casi fa bene!!!
TOSSE : sciroppo di lumacca: e fluidificante,quinti va somministrato fino le ore 17.00.ed e consigliato pe rla tosse da sciogliere.
TUSSISTIN: va bene pe rtutti i tipi di tosse.
poi sempre la pomata : PUMILENE VAPO CREMA :spalmata sul petto ,schiena e piedi,sui piedi infilate le calze ,e sul collo una sciarpa.e buona notte.
non esagerate con il clenil,per quant oavete già detto e coritzonico,e cortisone secca le vie respiratorie.
quindi fatte spazio per un umidificatore con dentro una goccia di olio gomenolato e fisiologica.
lavaggi nasali anche con della fisiologica che si compra in farmacia una bottiglia di 0.5 litro.
OTITE: se l'orecchio solo leggermente rosso,cioè li bimbo la prima volta dice che sent eun piccolo dolore:scaldate olio d'oliva e mettete due gocce nel orecchio.attenzione!!!deve essere tiepido se no bruccerete l'orecchio.io lo metto con il mio dito.poi tappate orecchio con un npo di cotone e mettete il bimbo a letto.
potete subitoi iniziare OT KIND : 7 globuli ogni 15 minuti,poi quando il dolore passa un po,ogni ora,afinchè prenderà solo 3 volte al giorno per 10 giorni.
per prevenzione:ot kind per un mese.7 golubili 2 volte al giorno.
IMUNOSTIM : 7 globuli 3 volte al di:rinforza sistema immunitario.
KINEVITAN: contro mal d'auto,mal d'aerio,mal di nave....
LARINGHITE - TRACHEITE: sbatete della ricotta fresca ,stendete un stratto di un centimetro su un tello di cotone(un asciugamano va benissimo)mettete intorno al collo.mettete sopra una sciarpa e lasciato per almeno 6 ore.provato con mia figlia :ok1:
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi Maruzzella » 14/02/2012, 12:12

AGNESE quello della ricotta non lo avevo mai sentito...
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Decalogo per i nostri bambini

Messaggiodi Angela » 14/02/2012, 12:16

Angela ha scritto:
paola ha scritto:VOLEVO AGGIUNGERE..
se lorenzop rende antibiotico per piu' di 5 giorni io do un cucchiaio al giorno di BE TOTAL, vitamine


RICOSTITUENTE DOPO L`ANTIBIOTICO= HALIBORANGE, lo uso per Alessandra che e` allergica al lattee non puo` assumere il BE TOTAL che contiene appunto le proteine del latte vaccino. Bene a sapersi magari per chi ha lo stesso problema.

TOSSE SECCA= SOBREPIN per sciogliere i muchi + aerosol con BREVA per espettorare.



ERRATA CORRIGE Il Betotal Plus non ha più lattosio quindi puo' essere assunto anche da chi è appunto intollerante e/o allergico alle proteine del latte vaccino :ok1:
Il Sobrepin ora è altamenbte sconsigliato sotto i due anni, il l'ho usato ugualmente e non è accaduto nulla, ad ogni modo adesso uso Seki come coadiuvante della tosse e funziona molto bene oppure Levotus
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron