Dal lettino al letto singolo

Nascita e crescita dei nostri bambini

Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi rosmirk » 18/04/2009, 13:31

Mi chiedevo quale è il momento giusto per passare dal lettino con le sponde al letto singolo... e se farlo gradualmente, tipo prima qualche sonnellino pomeridiano, o se invece è meglio passarci definitivamente subito.
Io finora le ho fatto fare qualche riposino... non sembra starci male... ma per la notte non mi fido molto, visto che si muove ancora parecchio. Però mi sembra di vederla così stretta nel lettino??!!!
Voi come siete messe?
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Dal lettino al letto singolo

Sponsor


Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi Nadia » 18/04/2009, 13:35

Ros io sono messa malissimo. Luca si agita, si muove tanto la notte che se non avesse le spondine cadrebbe a tutte le ore.
Oltretutto immagino che su un lettino singolo avrebbe la libertà di scappare quando vuole e non mi ci vedo ad inseguirlo la sera perchè si metta a dormire, quindi per ora lo lascio lì come sta, ha ancora i paracolpi tutto intorno.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi haruko » 21/04/2009, 16:11

Così a sentimento fosse per me le metterei le sbarre anche come coperchio!Come vi dicevo in questi giorni ho tolto la sponda dal lettino a cancelli e comincia a vagare di notte.D'altronde odio a morte quel lettino in cui sbatto ogni volta che vado alla finestra!Lo spazio è poco perchè il suo letto grande è già lì da prima che lei nascesse (quando ho fatto la cameretta per Nathan ero già incinta di lei e quindi l'ho fatta subito completa).Quindi pensavo di fare il trasbordo ora nell'estate (starà anche più fresca in quello), però ci metto le spondine ai lati perchè se ruzzola da quello si fa male.Ros io partirei in tromba tipo "Ilaria da stasera che ne dici di dormire nel lettone grandi?" poi magari il lettino aspetti a smontarlo (ma lo smonti?tanto tra un pò ti riserve...).Tu secondo me lo devi fare anche per risparmio, che ne compri un altro per il fratellino?meglio abituare Ila nell'altro prima che nasca..se aspetti troppo poi magari potrebbe essere gelosa perchè il lettino è SUO.Io l'ho pensata così con Nathan.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi rosmirk » 21/04/2009, 18:24

si, si Haru è proprio per i motivi che hai detto tu che stavo iniziando a pensarci... per ora ho fatto dormire Ilaria qualche volta nel letto il pomeriggio... presto ce la farò dormire pure di notte... è solo che in questo periodo è ancora in ballo con i denti e quindi molto irrequieta!

ah e per quanto riguarda il lettino non verrà sicuramente smontato... tanto penso che la culla per i primi mesi la terrò nella nostra camera e poi vedremo in base a quanto sarà bravo o meno il nostro piccolino!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi rosmirk » 13/05/2009, 13:03

ormai Ilaria i suoi sonnellini pomeridiani li sta facendo nel letto singolo... è bastato comprarle delle lenzuolina carine per farla invogliare... ho montato la sbarra della brevi, dicendole che era quella della cugina Gaia... che lei si è subito lanciata nel lettone a fare i pisolini... e che dormite!!!
ora stavo pensando di farla dormire lì anche di notte quando torneremo dalle ferie al mare... voi che dite???? o è meglio evitare troppi cambiamenti???
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi etabeta » 13/05/2009, 13:47

secondo me tutti i cambiamenti che riesci a fare prima della nascita del piccolo saranno per ilaria molto più accettati; è un premio perchè sta diventando grande non una punizione perchè è nato il fratellino quindi fai benissimo :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi haruko » 13/05/2009, 16:10

etabeta ha scritto:secondo me tutti i cambiamenti che riesci a fare prima della nascita del piccolo saranno per ilaria molto più accettati; è un premio perchè sta diventando grande non una punizione perchè è nato il fratellino quindi fai benissimo :ok1:

Concordo!!! :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi ReginaDelNord » 18/05/2009, 6:49

Io a leggervi mi sembra di essere stata una madre anomala :ris3:
Arianna, ad esempio, è stata nella carrozzina fino a 10 giorni, poi l'ho trasferita nel suo lettino in un'altra stanza... tutti mi dicevano che ero matta, ma a me è venuto naturale.
Diego nel lettino l'ho messo che aveva 2 mesi, ma solo perchè l'ho allattato e si svegliava spesso di notte e quindi per non far svegliare anche Arianna che dormiva nella stessa stanza.
Nel lettino vero e proprio Arianna l'ho messa intorno ai 2 anni. Ho comprato una sponda da mettere (mentre l'altro lato era contro il muro) e ho messo dei cuscini a terra in modo che attutissero il colpo :ris3: Diego anche lui, intorno ai 2 anni.
Quasi tutte le cose che ho fatto le ho sempre fatte di colpo (togliere il ciuccio, pannolino, lettino..) e devo dire che entrambi non mi hanno creato problemi.
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi Nadia » 18/05/2009, 7:02

non ti sono mai caduti dal letto? io l'avessi fatto con Luca sarebbe stato più per terra che sul letto.
Comunque complimenti :app:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi ReginaDelNord » 18/05/2009, 7:50

Oh Nadia, Arianna cade ancora adesso che ha 7 anni e mezzo! Se dovevo aspettare che non cadesse ora dormiva ancora nella carrozzina :ris:
Comunque, ovviamente cadevano, ma fa parte della crescita secondo me. Non brucio le tappe, ma io credo che 2 anni sono buoni per passare nel letto "vero". Al massimo si può arrivare a 3 se il bambino è cocciuto (nel senso che scende spesso durante la notte), oppure se da una caduta poi si spaventa. Almeno, io la penso così
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi Nadia » 18/05/2009, 7:55

no ma infatti hai ragione, i bambini si adattano con una facilità sorprendente a queste novità, siamo noi mamme a farci più problemi. Al momento immagino che togliendo la spondina dal suo letto forse non cadrebbe spesso ma di sicuro dovrei rincorrerlo per tutta casa per metterlo a nanna...e non ne ho molta voglia :imb:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi ReginaDelNord » 18/05/2009, 8:16

si, effettivamente più delle cadute, il peggio è la libertà che acquistano :ris3:
E comunque, nonostante tutti i miei sforzi, i miei ora dormono nel lettone con mio marito, mentre io sono dovuta andare nella cameretta :spa3:
Ora non ho voglia di sentirli piangere, penso che farò il cambiamento a settembre, quando andremo nella casa nuova... casa nuova, vita nuova :bast:
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi haruko » 18/05/2009, 9:03

Allora siamo in due anomale :ris3:
Nathan a 2 mesi l'ho messo nel lettino in un'altra stanza.Lo allattavo ma preferivo alzarmi e cambiare stanza.Il passaggio nel lettone l'ha fatto a 3 anni ma solo perchè prima non avevo fatto la cameretta!
Amanda l'ho tenuta nella culla più a lungo, fino a 5 mesi circa ma solo perchè non avendo altre camere non volevo dare fastidio al fratello durante le poppate notturne.
In questi giorni l'ho passata nel letto grande :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi rosmirk » 23/05/2009, 13:04

Mi rendo conto ora che non ho più detto che ormai Ilaria dorme sempre nel suo letto "grande"!
E' bastato farle fare qualche riposino pomeridiano che una sera che la stavo portando a dormire nel lettino lei mi fa "io voglio dormire di là" indicando quello grande! E da quella sera dorme sempre e solo nel letto grande, ormai quello piccolo lo abbiamo messo in un angolo, tolto paracolpi e lenzuola... in attesa del fratellino! E devo dire che quando la guardo dormire mi pare che si senta moooooolto più comoda e soprattutto fresca, visto il caldo di questi giorni!
Comunque le abbiamo messo la barriera della Brevi così stò più tranquilla per il discorso cadute... è bella lunga e quindi non è nemmeno facile facile scendere dal letto...

Io avevo messo Ilaria nella sua cameretta dalla prima notte a casa... anche io come Haru mi alzavo e andavo in cameretta per allattarla... poi a 4 mesi l'ho spostata dalla culla al lettino e anche qui non ho avuto problemi...
Purtroppo il piccolino dovrò tenerlo in camera con noi fino a quando non dormirà la notte, visto che anche noi abbiamo un'unica cameretta dove dormiranno entrambi... Mi vien già male al pensiero, visto che lo spazio è moooolto limitato...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi etabeta » 23/05/2009, 19:42

BRAVA ILARIA :smaili: :smaili: ma hai messo 2 sbarre anticadute oppure un lato del letto è attaccato al muro??? sicuramente sta molto meglio nel suo letto e poi vuoi mettere non sentirsi più in gabbia come nel lettino con tutte quelle sbarre???

:ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi Angela » 16/06/2009, 11:33

bene, mi avete fatto pensare e adesso aprte l'ìopera di convinciemnto su Gianni per passare la frugola nel lettone, opera di convincimento che pernvede una andata da ikea a prendere le doghe ed il materasso del malm, leggermente + larghi del consueto. ovviamente temporeggerà (per via della sua allergia all'ikea) ma di fronte alle sudate della figlia si arrenderà sicuramente :ris3: e poi mi ha promesso il giro all'ikea da troppo tempo!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi Nadia » 16/06/2009, 11:38

dai Hilios che l'Ikea è vicina :app:
anche io volevo provarci, solo comprare il lettino ora è fuori discussione purtroppo, al massimo levo una sponda e per terra ci metto qualche cuscino, che ne dite? rischia di cadere 10 volte per notte così?
è da un paio di settimane che dorme più tranquillo e finalmente niente più levate notturne a coccolarlo avanti e indietro per la camera, si fa tutto un tiro fino al mattino, che pacchia
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi shamalu » 16/06/2009, 15:58

Nadia anche io ho tolto la sponda al lettino e messo per terra il piumone e qualche cuscino, così se cade attutizza il colpo :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi etabeta » 16/06/2009, 17:32

ragazze ma che lettini avete voi??? se io tolgo una sponda il letto crolla su se stesso :sad00: :sad00: :sad00: cos'è mi hanno regalato una ciofeca???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi Nadia » 16/06/2009, 20:17

Eta il lettino di Luca è un comune lettino come questo
in pratica devi smontare il letto e rimontarlo senza una sponda, dovrebbe tenere anche solo con 3 sponde :ok1:
perchè tu che letto hai?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi etabeta » 16/06/2009, 21:10

anchio ne ho uno così ma non posso montarlo solo con 3 sponde
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi Nadia » 16/06/2009, 21:55

perchè no? anche se non è fatto apposta secondo me dovrebbe reggere comunque.
Quello che ho io ti assicuro che è un comune lettino e immagino che siano fatti tutti allo stesso modo (oltretutto io l'ho comprato usato), secondo me se ne togli una non succede niente, almeno credo :bo1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi etabeta » 16/06/2009, 22:01

domani controllo allora :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi Angela » 17/06/2009, 9:35

Mi sembra una buona idea e mi sa che inizoo anche io così .. abbasso la spondina o la tolgo? :bo1: Forse sarà meglio toglierla, almeno se si sveglia e vuole scendere non tenta di scaìvalcare e si azzecca a terra come una figurina!!

Per il lettone, ottima l'idea delle lenzuola carine .. e sai che novità? L'ho proposto a Fragola e mi ha chiesto quelle di winnie the pooh ed io LE HO!!! Ho il completo perfetto di winnie the pooh con lenzuolini e piumone :ok1: lei ha detto che le basta che ci sia TRIGO .. e che cavolo, ora non ricordo ma vuoi che manchi proprio quello?

Cmq, ho parlato con Gianni, perchè il materasso che abbiamo nel letto ora va satinizzato dato che in cameretta si fece umidità, ricordate? Quindi siamo daccordo sul satinizzarlo all'aperto e con quelle robe spray e fare un letto ospiti nello studio/stanza dei giochi/deposito che ieri ha nuovamente cambiato faccia :ris3: Si, perchè ieri pomeriggio ho di nuovo spostato i mobili e Gianni questa volta non ha detto niente, si è arreso oppure gli sarà piaciuta la mia idea? Penso sinceramente + veritiera la prima ipotesi :cigl:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi rosmirk » 17/06/2009, 12:52

Visto che ormai Ilaria si è abituata a dormire nel letto singolo anche al mare non abbiamo avuto problemi. C'era un letto a castello e il letto sotto era molto basso.... comunque mettevo per terra due cuscini per sicurezza. E' capitata una sola notte che ho trovato Ilaria distesa per terra che dormiva però con la testa su un cuscino... non so se fosse caduta o scesa dal letto... sta di fatto che non si è nemmeno svegliata, magari sentiva il fresco delle piastrelle!!! :ris: :ris: :ris:

Comunque secondo me è quasi più sicuro il letto singolo con la barriera piùttosto che il lettino con una sponda abbassata... e per chi ha già il letto almeno si toglie di mezzo il lettino! :ok1:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Dal lettino al letto singolo

Messaggiodi Angela » 18/06/2009, 9:10

Questo mi ricorda una cosa :ris:
Quando mia sorella è stata da me, una delle sue bimbe ha dormito nel lettone con me e gianni e l'altra nel lettone ospiti (che avevo) insieme a lei e a mio cognato, beh .. al mattino l'anno trovata a dormire per terra .. era caduta con tutto il cuscino, direttamente SUL cuscino e non si era accorta di nulla :ris:
Ila avrà fatto lo stesso, a quanto pare!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron