premetto che io son diventata musulamana e quindi nell'islam il Natale non è festeggiato perchè non si riconosce il 25 come nascita di Gesù...
Per cultura però son cresciuta con la storia di Babbo Natale,quest'uomo magico che ti porta i doni...
Allora diciamo subito che nell'islam un insegnamento fondamentale è assolutamente vietato raccontar qualsiasi tipo di bugia anche a scopo di bene hai propi figli perchè per loro noi siam un punto di riferimento fondamentale e basilare, loro è con davanti noi che imparano e crescono...quindi facendogli credere,per diversi anni in quest'uomo magico,che gli porta i doni e tanti altri racconti;e poi metterlo così all'improvviso davanti a una realtà che non esiste,che è tutto stato inventato semplicemente"per lui",o magari il bimbo lo scopre anke da altri amici comunque riceve ,in questa realtà che il Babbo Natale non cè,sconforto,tristezza,sfiducia nei genitori magari chiedendo perchè non me l'hai detto...
bè insomma dicon è meglio evitare...
i miei figli il Babbo Natale lo conoscono,o meglio ora son ancora piccoli,ma lo conosceranno sicuramente ma come una bellissima storia di un uomo generoso ecc...
Ieri quando,scherzando ho detto ai bimbi è arrivato Babbo Natale,loro ci credevano,Bilal talemnte contento lo cercava per baciarlo...e m'ha emozionato
loro si affidano a tutto e per tutto in quello che gli diciamo e allora ho detto...se lui è così felice di quest'uomo perchè poi devo dargli la delusione e dirgli non esiste?io ricordo daver sofferto veramente molto quando scoprii che non esisteva,forse ero troppo grande avrò avuto 8/9anni...ma piangevo davvero molto...perchè mi levarano una cose a cui ormai credevo esisteva realmente...bè insomma non mimdilingo,questo è il nostro insegnamento e io lo condivido...ora mi piacerebbe sapere la vostra....

magari adesso pensate,,,oddio che mamma drastica,non è mai morto nessuno per la storia di babbo natale.....ecc.
ma comunque l'avevo letta la storia ma son talmente stordita che chissa quante volte richiedo sempre le solite cose
non vorrei apparire come una maestrona...e discuter per me è bellissimo e utilissimo