cosa vedo dalla finestra.....

area divertimento

cosa vedo dalla finestra.....

Messaggiodi paola » 10/03/2010, 9:33

cosa vedete dalla finestra di casa vostra???....
quando aprite le ante la mattina...cosa vi piace di quello che vedete???

io dalla parte della cucina ho il palazzo di fronte, ma alla stessa ora apre la finestra anche la mia amica che sta di fronte e ogni mattina ci salutiamo.
dalla finestra di camera vedo il parco giochi sotto casa e casa di mia zia...se vedo la macchina di mia mamma fuori vuol dire che è a lavoro da lei.
dalla finestra di camerina di lore vedo la collina di fronte, dove svettano le croci della processione che ci sara' a pasqua e dove stamattina ho visto un capriolo che passeggiava.
dalla finestra del salotto vedo il piazzale di casa della mia mamma e il castello sulla collina di fronte....spesso in primavera vediamo le mongolfiere che fanno i giri sopra casa nostra.

sono cose banali ma a me piace vederle e sapere che è casa mia...adoro abitare fuori dalla confusione...avete presente quando nevica e sulla strada non c'è nessunO??? ECCO CASA MIA è COSI' SILENZIOSISSIMO......

poi adoro tutto quello che ho intorno casa...stamattina portando lore a scuola ci siamo fermati perche' c'era un fagiano che attraversava la strada, il solito scoiattolo sull'albero e poi al ritorno nel campo mi sono fermata e sono scesa per vedere una bellisisma lepre che è scappata via subito appena mi ha visto....
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

cosa vedo dalla finestra.....

Sponsor


Re: cosa vedo dalla finestra.....

Messaggiodi Nadia » 10/03/2010, 12:56

Paola perchè non ci fai vedere una foto?

io da agosto ho un'altra vista, prima vedevo i monti delle Apuane, adesso che sono dall'altra parte del monte vedo tutta la città dall'alto, e la sera è uno spettacolo meraviglioso...sembra un presepe
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: cosa vedo dalla finestra.....

Messaggiodi haruko » 10/03/2010, 14:40

Io su tre lati della casa purtroppo vedo ben poco.La mia è l'unica villetta della zona quindi la più bassa.Fino a qualche anno fa , prima che costruissero l'ultimo palazzo dietro a casa, vedevo le montagne, il Pratomagno col suo capellino quasi sempre bianco.Per fortuna ho l'altro lato della casa dove ho il porticato e dove di fronte nessuno può costruire per via del vincolo cimiteriale :ris3: Quindi vedo il mio prato, le mie gallinelle, le altalene dei bambini e poi solo campi.Ci sono tanti merli, tortore e gazze ladre che vengono a mangiare sotto il porticato gli avanzi del cane.Apro il portone e svolazzano via.Fino ad un pò di tempo fa c'era un pappagallo di quelli grossi in giro, di sicuro fuggito a qualcuno, sentivo sempre il suo gracchiare.Forse sarà morto dal freddo..
Anche io sono immersa nel silenzio, la nostra è una strada privata senza sfondo e quindi ci passiamo solo noi del quartiere.La strada vera sta a 100 mt e cmq siamo proprio in periferia del paese.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Area fun

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron