Consiglio su una sorta di regalo

Consigli per gli acquisti,scambio,vendo,offro

Consiglio su una sorta di regalo

Messaggiodi haruko » 07/01/2010, 11:33

Vorrei un consiglio da voi per una questione.
Il babbo del migliore amico di Nathan lavora in una nota cristalleria della mia zona. L'altro giorno , dopo che i nostri piccoli erano stati insieme tutto il giorno mi ha chiesto se volevo un vaso.I dipendenti hanno un bello sconto al negozio, ma quelli che lavorano alla produzione possono prendere oggetti difettati a costo zero.Mi ha dato così un bellissimo vaso di vetro che di difetti nemmeno se ne vedevano, solo che sono oggetti venduti a prezzi elevati e devono chiaramente essere perfetti. Mi ha chiesto se mi occorreva qualcosa di specifico e così gli ho detto che con comodo, se mi poteva trovare i sottopiatti in vetro dato che li avevo messi in lista di nozze ma nessuno poi me li ha fatti.Duqnue oggi mi ha chiamata che me ne ha trovato addirittura una ventina!gli ho chiesto quanto vuole e lui ha detto che non vuole niente.L'altro giorno col vaso non ho insistito , d'altronde mi era stato offerto.Ma stavolta ho chiesto io la roba, solo che eventualmente secondo voi, quanto dovrei dargli?ok a lui non costano niente (a parte lo sbattimento) però è roba che se vai a comprarla costa cara.Quelli che avevo messo in lista di nozze (e non di marca come questi qua), mi sembra che andavano sui 18€ l'uno.Sono un pò imbarazzata..quanto gli offro?pensate che almeno sui 150€ sia pochino? :bo1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
LocalitĂ : Figline Valdarno

Consiglio su una sorta di regalo

Sponsor


Re: Consiglio su una sorta di regalo

Messaggiodi etabeta » 07/01/2010, 13:20

io non insisterei a pagarglieli rischieresti di offenderlo in fin dei conti a lui non costano nulla e magari vuole solo essere cordiale però un presente per ringraziarlo è il minimo.

Io direi un bel cesto mangereccio oppure del vino o dello champagne sono ben graditi :ok1: e fai un figurone e soprattutto presentami sto tizio :ris3: :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
LocalitĂ : pianeta terrestre

Re: Consiglio su una sorta di regalo

Messaggiodi Nadia » 07/01/2010, 13:26

Haru io come dice Eta non gli darei soldi, se lui non ne ha messi di tasca sua. Invitalo a cena o alla prima occasione utile che hai di ritornargli il favore fatti avanti, tutto qua :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
LocalitĂ : La Spezia

Re: Consiglio su una sorta di regalo

Messaggiodi rosmirk » 07/01/2010, 13:28

HARU concordo cn Eta... evita di dargli soldi... lui non te li ha presi per guadagnarci... anche io farei un cesto (se c' un negozi equo-solidale li nella tua zona ci son cose buone e particolari da metterci) o una bottiglia di grappa!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Consiglio su una sorta di regalo

Messaggiodi rosmirk » 07/01/2010, 13:30

ohhhhhhhhhhhh certo... non ci ero arrivata............... una cena a casa tua vale parecchio!!!!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Consiglio su una sorta di regalo

Messaggiodi haruko » 07/01/2010, 15:02

Dunque alla fine è andata così.Io gli ho preparato una busta con 160€ che mi sembrava cmq una cifretta in confronto a quanto costano in negozio.Quando ci siamo visti non voleva niente poi gli ho detto "dai ci vai a mangiare una pizza" e lui allora l'ha presa.Dopo mezz'ora è tornato e me l'ha resa.Ha detto che erano decisamente troppi che lui li aveva presi ad una miseria e mi ha dato uno scontrino da 8€.Abbiamo discusso un pò alla fine ha preso i soldi che aveva speso e a questo punto li ringrazierò in altri modi.Di sicuro li invito a cena e magari pensavo a quando ammazziamo i nostri polli gliene regalo uno.Il famoso presente alla Renzo Tramaglino a cui non si può dire di no, giusto? :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
LocalitĂ : Figline Valdarno

Re: Consiglio su una sorta di regalo

Messaggiodi Maruzzella » 07/01/2010, 16:16

il pollo tramaglino :ris: :ris:
hai fatto bene!!!
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
LocalitĂ : Portici (NA)


Torna a Mercatino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron