consiglio per un dolcetto

Trucchi, domande,consigli,ricette varie

consiglio per un dolcetto

Messaggiodi Nadia » 23/12/2008, 14:52

Tempo fa alla prova del cuoco han fatto vedere una ricettina sfiziosa da fare come regalo per natale, e siccome a mia sorella ho dato il suo in mega anticipo non volevo presentarmi a mani vuote.
Le farò delle palline di pasta frolla con delle ciliege dentro, ricoperte di granella di nocciole. Ora la ricetta prevede che dentro queste palline ci vada solo la ciliegia, io volevo invece intingere le ciliegie (che ho trovato solo candite) nel cioccolato fuso prima di metterle dentro la pasta frolla.
la domanda mia è? Regge la pallina in forno con il cioccolato fuso dentro? o mi si sbrodola tutto e vien fuori un paciugo?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
LocalitĂ : La Spezia

consiglio per un dolcetto

Sponsor


Re: consiglio per un dolcetto

Messaggiodi etabeta » 23/12/2008, 16:03

secondo me ti viene fuori un paciugo


però se lo fai a me io lo mangio lo stesso
:smaili:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
LocalitĂ : pianeta terrestre

Re: consiglio per un dolcetto

Messaggiodi Nadia » 23/12/2008, 16:13

dici eh? ho paura anche io. Ma solo la ciliegina candita dentro mi fa un pò tristezza, io se non ci metto un pò di cioccolato non son contenta. Ci provo, al massimo se vengon male li spedisco a te allora :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
LocalitĂ : La Spezia

Re: consiglio per un dolcetto

Messaggiodi etabeta » 23/12/2008, 16:17

ma di solito il cioccolato fuso si mette alla fine di tutto; magari puoi metterli nel forno con la ciliegia candita e quando sono cotti aggiungi il cioccolato e lasci raffreddare il tutto.

cmq io sono sempre disponibile a mangiare tutto ciò che non ti viene esteticamente bene :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
LocalitĂ : pianeta terrestre

Re: consiglio per un dolcetto

Messaggiodi Nadia » 24/12/2008, 15:02

Allora li ho fatti stamattina. Ieri ho preparato la pasta frolla e poi l'ho messa in frigo. Oggi ho fatto sciogliere il cioccolato e c'ho inzuppato le ciliegie. Le ho lasciate raffreddare così il cioccolato s'è indurito. Ho steso la pasta frolla, con un coppa pasta ho fatto dei cerchietti e ci ho messo dentro le ciliegie e ho richiuso il tutto con i palmi della mano per farle venire belle tonde. Poi le ho inzuppate nell'uovo sbattuto e passate nella granella di nocciole. Le ho messe nella placca del forno e le ho cotte per 10 minuti a 180 gradi. Son venute bene. :ok1:
Allegati
dolcetti.jpg
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
LocalitĂ : La Spezia

Re: consiglio per un dolcetto

Messaggiodi haruko » 30/12/2008, 11:31

E' un'idea molto carina e gustosa!dici poi se sono venute buone
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
LocalitĂ : Figline Valdarno

Re: consiglio per un dolcetto

Messaggiodi Nadia » 30/12/2008, 12:42

erano molto buone :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
LocalitĂ : La Spezia


Torna a Malizia in cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron