congiuntivite-occhi sempre rossi

Cure e consigli

congiuntivite-occhi sempre rossi

Messaggiodi francy » 21/03/2009, 7:02

dopo che alice ha avuto la congiuntivite e io anche, con secrezione dall'occhio, adesso da 3-4 giorni ho gli occhi sempre rossi; non mi danno fastidio, solo u po' di calore, come se fossero stanchi, ma un anno fa', quando mi capito', il dott. mi diede il Betabioctal (o una cosa del genere), che è un collirio antibiotico.
Allora vorrei evitarlo, visto che l'ho appena usato (un paio di settimane), quindi considerato che non ho fastidio, vorrei provare qualcosa di alternativo.
Cosa posso usare di omeopatico? possibilmente non gocce, che odio (Eufralia ce l'ho anche, ma proprio non mi riesce di metterle bene).
grazie dei consigli :gg51:
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

congiuntivite-occhi sempre rossi

Sponsor


Re: congiuntivite-occhi sempre rossi

Messaggiodi shamalu » 23/03/2009, 16:26

Io ti posso consigliare dei rimedi per bocca perchè da me non si usano pomate ma solo colliri tipo l'euphrasia che tu già hai.
R78 del Reckeweg è un rimedio creato appositamente per le affezioni oculari e sono gtt ma si prendono per bocca.
Per gli occhi stanchi e arrossati si può usare Cinnabaris 30CH 3 granuli per 4 volte al giorno oppure Apis mellifica 30Ch sempre nelle stessa somministrazione.
Hai provato altrimenti con il classico dischetto di cotone imbevuto di camomilla?
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: congiuntivite-occhi sempre rossi

Messaggiodi francy » 26/03/2009, 14:28

shamalu ha scritto:Io ti posso consigliare dei rimedi per bocca perchè da me non si usano pomate ma solo colliri tipo l'euphrasia che tu già hai.
R78 del Reckeweg è un rimedio creato appositamente per le affezioni oculari e sono gtt ma si prendono per bocca.
Per gli occhi stanchi e arrossati si può usare Cinnabaris 30CH 3 granuli per 4 volte al giorno oppure Apis mellifica 30Ch sempre nelle stessa somministrazione.
Hai provato altrimenti con il classico dischetto di cotone imbevuto di camomilla?

grazie dei consigli, magari oggi vado in farmacia a prendere una delle cose che mi hai consigliato.
Forse potrei anche provare con la camomilla e basta! è che le cose da mettere sugli occhi non mi piacciono, quindi preferisco qualcosa che agisca dall'interno. :gg51:
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: congiuntivite-occhi sempre rossi

Messaggiodi etabeta » 27/03/2009, 14:48

FRANCY ma non ti piacciono perchè non agiscono o perchè hai difficoltà a mettegliele?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron