Computer come droga per gli italiani

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi Nadia » 30/03/2009, 14:48

"(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Per gli italiani il computer 'e' come una droga'. L'allerta della 'dipendenza da pc' arriva dalla presidente dell'Eurodap Paola Vinciguerra. Da un sondaggio web sul sito dell'Associazione europea disturbi da attacchi di panico e' emerso che per il 70% degli intervistati under 55 anni usare il pc, al di la' del lavoro, per oltre 2 ore al giorno, e' normale e sano. Solo il 15%, di eta' 55-75 anni, ne fa un uso piu' moderato e non considera il pc un miglioramento per i rapporti sociali."


....alla luce di questa notizia, mi posso proprio definire una drogata :ris3:
parliamone, quanta dipendenza vi dà il computer, e nella fattispecie internet? quale pensate sia il limite da porre a voi stessi prima di tutto oltre che eventualmente ai vostri figli?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Computer come droga per gli italiani

Sponsor


Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi haruko » 30/03/2009, 15:26

Drogata all'appello!! :ris:
Ammetto di essere in quel mucchio di drogati di pc e soprattutto internet.Casa mia è una sorta di Nasa, abbiamo circa 5 pc + 2 portatili!dico circa perchè ho perso il conto, alcuni non li accendiamo mai e ormai li adoperiamo come cavie. Cmq al mattino la prima cosa che faccio appena apro gli occhi è accendere il pc.A volte nemmeno l'abat jour accendo, mi vesto alla luce del monitor.Stesso vale per la mia dolce metà.
Internet?senza un giorno già mi vien l'orticaria.Nemmeno un numero di telefono su cartaceo sono più capace di trovare!o quanto meno mi costa una gran fatica aprire l'elenco.
Mi rendo conto che i bambini son come spugne. Nathan vede una cosa in tv e poi dice alla nonna "Lo voglio, ma tanto non ci sono problemi me lo scarica la mamma da internet"
Mi dico che non è poi così salutare questa cosa, che sarebbe meglio tante cose le imparasse a farle prim ain manuale.Ma poi mi dico anche che i tempi sono diversi, che fa e pensa le cose come tutti gli altri bambini della sua età e che alla fine si adegua alla modernità.Se ci pensiamo bene noi da piccoli per dire avevamo il mangianastri, cosa tecnologica rispetto ai nostri genitori che nemmeno avevano la radio!insomma è una ruota che gira.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi etabeta » 30/03/2009, 15:31

drogata 2 presente anchio :rox:

proprio oggi mio marito si è lamentato perchè ogni buco libero che ho lo passo davanti al pc soprattutto qui.
Quando vado in trentino è più divertente perchè uso il portatile e me lo porto anche in bagno al mattino......... vi basta????



DA RICOVERO :bast: :bast: :bast:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi Nadia » 30/03/2009, 15:37

:ris: io al bagno non ci avevo ancora pensato! :sag: grazie per il consiglio!

comunque anche a me Giuliano rimprovera di stare troppo al computer, e mia madre e mia sorella mi dicono la stessa cosa quando vado da loro (e loro mica lo sanno che a casa mia ci sto anche di più)
e pensare che mesi fa mi lamentavo col maritino che se ne stava sempre sul forum dei guzzisti, ora lui s'è disintossicato perchè in ufficio non gliela fa più, ma anche lui ha passato momenti bui :ris3:
io senza internet mi sento fuori dal mondo, pensate solo che con la famiglia lontana per me skype e anche facebook per certi versi (grazie al quale ho ritrovato delle vecchie amicizie) sono diventati fondamentali.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi etabeta » 30/03/2009, 15:40

nadia ma sai che gianni mi rimprovera la stessa identica cosa???' anche mia madre ovviamente :ris: :ris:

in famiglia mi chiamano MADAME PC perchè dicono che sono sempre qui a scrivere e soprattutto lui mi ricorda le tante seghe che gli facevo quando la sera era attaccato al computer (e non c'era neanche chri) ed invece ora........ :ris3: :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi haruko » 30/03/2009, 15:44

Ahh in questo sono fortunata, Filippo è più drogato di me!è lui che si porta il portatile in bagno!per inciso i due portatili sono entrambi suoi... :fis:
Non ci accusiamo di stare troppo al pc, anzi per buona norma e regola quando abbiamo cose da fare entrambi ci alterniamo con i bambini in modo che non diano fastidio.Ok lui però in genere è perchè ci lavora...io ci cazzeggio con voi! :ris:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi etabeta » 30/03/2009, 15:55

:ris: :ris: anche noi facciamo così solo che usandolo per cazzeggio entrambi i suoi 5 minuti sono 4 minuti e 1/2 invece i miei 5 minuti sono 2 ore e 1/4 e si incacchia come un levriero :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi paola » 30/03/2009, 21:27

lo conosco da poco ma lo amo alla follia....
ogni secondo che ho lo dedico al computer...e il soci oanche!!!
lorenzo???
dico solo che sa cos'è you tube...e se vuole un film dice a papa'.." che me lo hai scaricato???"
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi Nadia » 30/03/2009, 21:33

:ris:
anche Luca ho notato che quando vede una piccola fotografia sul pc pensa sia l'anteprima di un video di utube e mi chiede di farglielo vedere.
Poi quando vado proprio su utube è lui stesso a scegliere i video da vedere.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi diavolettaelettrica » 30/03/2009, 23:01

ci sono anche io,ora un po' meno la sera proprio ci provo ma gli occhi vanno per la loro strada e do delle capocciate micidiali sul portatile.poi da quando mio figlio si è impossessato del mio portatile devo chiedergli il permesso..... :no1: :no1: :bo:
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi francy » 31/03/2009, 12:17

certo che frequentatrici di forum possono mai non essere drogate di pc e di internet?
ogni mio momento libero in casa accendo il pc....non pulisco casa, niente, quando ali dorme accendo e sto seduta finchè non si sveglia.
Ecco questo è il mio unico interesse in questo periodo, anzi dal 2004 a questa parte.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi etabeta » 31/03/2009, 12:54

francy ha scritto:Ecco questo è il mio unico interesse in questo periodo, anzi dal 2004 a questa parte.


:imb: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi haruko » 31/03/2009, 14:03

Allora sono spacciata, io navigo dal 1997... :spa1: addirittura nel 96 quando non avevoancora un pc mi ritrovavo con mio cognato ad un internet caffè.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi etabeta » 31/03/2009, 14:09

:spa1: haru 96???? io nel 96 ho avuto il mio primo cellulare ma eravamo già a dicembre :ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi haruko » 31/03/2009, 14:17

Si ma te pensa che nel 96 stavo già con Filippo e lui era da un bel pò che aveva un pc a casa!io non lo avevo a casa ma dopo le superiori ho fatto il tirocinio in uno studio dove già all'epoca (94) lavoravo col Macintosh da mattina a sera.Internet non lo avevamo perchè all'epoca a casa non lo portavano, costava un sacco di soli e appunto si andava in un internet caffè nel week end e si pagava la connessione a tempo.Nel 97 poi entrai a lavorare nel mio attuale studio dove passai al sistema pc, quindi lo comprai per casa e verso la fine dell'anno comprai anche il modem a 56kb per collegarmi a Infostrada.Mamma mia quanto tempo è passato!qua in ufficio tutto impolverato ho il mio vecchio Mac con ben 1 mega di memoria!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi etabeta » 31/03/2009, 14:41

anche la mia prima connessine è stata con infostrada mamma mia che ricordi andavamo sempre al bowling per usare internet ma noi usavamo le chat :ris: :imb:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi Nadia » 31/03/2009, 14:53

oddio addirittura nel 96. Io ho conosciuto Giuliano nel 96 e lui aveva il cellulare e non sapevo usare neanche quello :ris3: internet poi figuriamoci.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi haruko » 31/03/2009, 15:23

Allora vi dico questa, Filippo quando aveva 14 anni (quindi si parla del 1989 circa) non ha voluto il motorino come ogni fringuello della sua età.ha preferito andare in giro in bici e ha convinto quei poveri diavoli dei miei suoceri a comprargli un computer!chiaro non la cavolata del comodore64, ma un vero computer che all'epoca costò sui 2 milioni di vecchie lire.insomma io il Sì Piaggio lo pagai meno...e forse mi ci sono divertita anche di più! :ris:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi etabeta » 31/03/2009, 17:56

ma allora è proprio amore vero :lov:


mamma mia che ricordi anchio avevo il commondor 64 e c'era il famoso gioco dei rettangolini che giocavano a tennis mamma mia in così pochi anni che sbalzo che abbiamo fatto in tecnologia :spa1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi francy » 05/04/2009, 13:37

i miei comprarono il primo pc nell'anno 1998 mi pare; all'epoca non stavo con dennis ma eravamo amici e siccome lui sapeva usarlo e mi faceva gia' la corte, l'ho un po' torturato....che iena!!!!
ancora me lo rinfaccia che l'ho disturbato a 500 metri dall'arrivo di non so che corsa ciclistica....
per internet non mi ricordo, di sicuro l'ho cominciato ad usare tanto dal 2001-2002 quando sono entrata in tesi e li' c'era la connessione sempre.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Computer come droga per gli italiani

Messaggiodi etabeta » 05/04/2009, 14:24

francy ha scritto:ancora me lo rinfaccia che l'ho disturbato a 500 metri dall'arrivo di non so che corsa ciclistica....


:ris: :ris: si però grazie anche a questo lo hai sposato......ricordarglielo ! :ris: :bic: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron