Come si varia il menù?

Nascita e crescita dei nostri bambini

Come si varia il menù?

Messaggiodi Artemisiah » 27/02/2010, 10:51

Sono un po' in crisi con le pappe di Fabi!
Ormai mastica bene e vorrei cominciare a farlo mangiare normalmente.
Solo che non so come variare il suo menu.
E' abbastanza intraprendente, al massimo sputa, ma almeno assaggia quasi tutto quello che gli propongo e che viene dai nostri piatti. Gli piace molto la pasta al sugo e al ragù e anche la carne mangia volentieri... Ma si stufa di masticare :bo:
Voi come vi siete regolate?
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Come si varia il menù?

Sponsor


Re: Come si varia il menù?

Messaggiodi Nadia » 27/02/2010, 10:58

bè ormai ha 2 anni e direi che può mangiare esattamente quello che mangiate voi (a parte l'impepata di cozze :ris3: )
sei anche fortunata che voglia assaggiare cose nuove, quindi approfitta e sperimenta, quando vedi che c'è qualcosa che gli ispira glielo inserisci nel menù :ok1:
Luca non mangia un tubo e il suo menù e limitatissimo, ogni tanto quando vedo che guarda nei nostri piatti gliene dò un pochino. Se vedo che gradisce il giorno dopo lo faccio direttamente anche a lui: ieri ad esempio ha mangiato un pochino dei miei testaroli al pesto....stai sicura che un giorno di questi se li ritroverà nel piatto :fis:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Come si varia il menù?

Messaggiodi simo81 » 27/02/2010, 11:10

Arte se comunque lui assaggia di tutto inizia a darli magari la pasta dei piccoli tipo quella della barilla...pezzetti di carne magari un pò ancora tritati e un pò a pezzi così lui si abbitua a masticare...io ho sempre cercato ai miei di frullare sia carne che verdure il meno possibile così propio per abituarli a masticare..anche tipo patate e carotine le tagliavo a dadini di modo che in bocca le sentivano...e comunqque a due anni può mangiar davvero tutto..come voi...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Come si varia il menù?

Messaggiodi haruko » 27/02/2010, 22:44

Io ho frullato pochissimo, la mia pediatra a 10 mesi fa dare già i pezzettini e infatti ho sempre fatto così.Anzi, Amanda mangiava roba a pezzi già a 9.Quindi a due anni mi sembra più che normale dargli quello che si mette in tavola per i grandi.Sperimenta, annulla le pappe e fai un unico mangiare per tutti :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Come si varia il menù?

Messaggiodi paola » 28/02/2010, 14:34

io ho frullato poco e al lore le pappe non sono mai piaciute....ho adeguato dubito il suo cibo al nostro....
prova magari un pasta con delle verdure e il prosciutto cotto..magari quelle piccole... delle frittatine con il prosciutto cotto....la bresaola con il parmigiano a bocconcini.....poi se mi vine in mente altro te lo dico!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron