come li fate dormire di notte?

Nascita e crescita dei nostri bambini

come li fate dormire di notte?

Messaggiodi francy » 26/11/2008, 9:51

il freddo è arrivato e si pone il dilemma di ogni genitore! come farli stare al caldo di notte e lottare contro la naturale tendenza del bimbo piccolo di scoprirsi?
sacco nanna, tutone pesante, piumone e pace?
mia figlia dorme con tutina di ciniglia e calzini (che le bloccano i piedini della tutine, altrimenti la trovo con 2 gambe in una del pigiamino), la copro con il piumone che essendo pesante (proprio in termini di g/kg) è difficile da scalciare via. Però spesso la trovo tutta rannicchiata in cima al lettino per stare fuori dalle coperte, oppure testa in giu' sopra le coperte. Immagino abbia caldo se cerca di togliersi da li'; ho comprato un sacco nanna grobag ma ho paura ad usarlo; temo la intralci nei suoi movimenti e che la svegli, rendendo la nottata tragica.

voi come vi regolate?
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

come li fate dormire di notte?

Sponsor


Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi diavolettaelettrica » 26/11/2008, 11:52

fabio è freddoloso come bimbo,quindi pigiamone peso,nn con i piedini perchè li odia.
poi di solito lenzuolo e piumone....ma ultimamente fabio lotta col lenzuolo levandolo,uindi si tira sù il piumone da solo...alchè ho tolto il lenzuolo e messo un sacco al piumone....lui ci sta davvero bene...stanotte si è preso anche un plaid di pile che avevo accanto alla carrozza....
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi pastrocchio77 » 26/11/2008, 11:58

Giorgia è calorosissima...ma io la metto a nanna con un pigiamone pesante, completo di piedini, e sotto il piumone...spesso al mattino la trovo fuori dalle coperte e la copro con una coperta in pile misura carrozzina!
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi Vicky » 26/11/2008, 12:00

Martina ama il sacco nanna proprio perchè ci si sente più raccolta.
Dunque: body a manica corta sotto, pigiama intero con piedini sopra, sacco nanna, e il letto in questa stagione è fatto col piumone (caldo ma leggero in quanto a peso) inserito nel suo sacco fodera, cuscino basso. Niente paracolpi, li abbiamo eliminati questa estate.
Non si scopre mai, giusto un pò la mattina quando va verso il risveglio.
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi rosmirk » 26/11/2008, 14:33

Ilaria la notte è sempre in movimento... tu la copri e lei si scopre...
La prima cosa che fa quando la metti nel lettino, è togliersi i calzini!!!
Quindi ora le metto il pigiamino (due pezzi) felpatino, mi trovo benissimo con quelli Original Marines, e la copro con un piumino molto leggero. La notte e il mattino la ritrovo sempre scoperta, ma sempre caldissima... anche i piedini.
Allora ho smesso di preoccuparmi, faccio andare il riscaldamento un'oretta la sera dalle 19 alle 20 e poi un'oretta dalle 3 alle 4 e va bene così... Penso che se dovesse avere freddo non riuscirebbe a dormire e si sveglierebbe, soprattutto non la troverei così calda... Ahhh, quando vado a vederla prima di andare a letto, se è ancora sotto il piumino di solito è quasi sudata, quindi penso abbia proprio caldo!!!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi shamalu » 26/11/2008, 14:52

Il mio è un caso clinico perchè suda anche a stare fermo però pe rla notte mi regolo così: pigiama spezzato, felpatino sotto body a maniche corte di caldo cotone. Dorme con un piumone pesante e una volta addormentato gli tolgo i calzini perchè credo che i piedini debbano respirare un po' sempre con calzetti e scarpe. poi durante la notte si muove molto e dato che dorme con me mi sveglio e controllo. se si è scoperto tutto lo ricopro fino al busto.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi Nadia » 26/11/2008, 15:12

Anche Luca è caloroso, body caldo cotone e pigiama spezzato di pile. I calzini glieli metto quando s'è addormentato se no se li leva, e lo copro col piumone, ma siccome si muove un sacco si scopre almeno 3 o 4 volte per notte, se mi sveglio e me ne accorgo lo ricopro se no rimane così
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi francy » 26/11/2008, 16:09

piu' o meno vedo che siate messe come noi, li coprite e li trovate scoperti. anche io le trovo le mani calde, quindi immagino non abbia freddo. Continuo cosi' allora e vediamo come procede!
però dico io avrei freddo a dormire come dorme lei, perchè lei no?
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi shamalu » 26/11/2008, 16:23

Non so francy a me hanno sempre detto che i bambini hanno una temeratura corporea più elevata di quella di noi adulti e per questo sentono più il caldo. ma non so nè se sia vero nè se sia il motivo :du:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi heidi_k » 26/11/2008, 23:26

Eva nel lettino si muove tanto e si scopre sempre... quindi per lei sacconanna!
fino a settimana scorsa aveva pigiama di cotone e sacconanna medio, ora siamo passate a pigiama di ciniglia e sacconanna pesante (sempre con body mezza manica sotto). Abbiamo il riscaldamento centralizzato e al momento di andare a nanna lei un po' suda, ma di notte diventa freddo.
Con lenzuolo e coperta non funziona, si rigira, le dà fastidio e piange....
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi babymary » 27/11/2008, 9:05

con il pigiama di ciniglia tutto intero quello con la lampo avanti è comodissimo e non si tira su rischiando di trovarlo scoperto. Il sacco nanna me lo hanno sconsigliato perché se non lo si abitua da piccolo dicono che non ci stanno volentieri
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi francy » 01/12/2008, 9:42

devo dire che ho paura a provare il sacco nanna, quindi finchè dorme bene lascio perdere, vuol dire che non ha freddo, no?
comunque anche io finchè li trovo prendero' i pigiami interi, con piedini, cosi' sono sicura che tutto il corpo è coperto almeno da quello.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi haruko » 01/12/2008, 10:46

I pigiami con i piedini io li ho sempre usati per tutti e due, li trovo davevro molto comodi.Io in casa mia ho sempre molto caldo quindi li vesto molto poco, mai pigiamoni felpati sempre di cotone e leggerini.Ho messo la trapunta da Amanda nel lettino solo da qualche giorno e sotto ci tengo il lenzuolino e basta sennò muore di caldo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: come li fate dormire di notte?

Messaggiodi etabeta » 01/12/2008, 16:09

il mio dorme con il pigiamone con i piedini di cotone intelook (quello pesante) o felpato anche perchè si scopre di continuo.

Certo che bisogna vedere anche da che zona d'Italia scriviamo; per esempio qui fa freddo la notte; prima che nevicasse alle 7 erano meno 5
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron