come farlo dormire

Nascita e crescita dei nostri bambini

come farlo dormire

Messaggiodi frarossi » 30/06/2009, 13:42

Ciao, è la prima volta che scrivo... (le altre volte ho solo letto!!!!) E' urgente un consiglio sul sonno!!!!
Ho due bimbi (maschietti) uno di quasi 5 anni (Alessio) e l'altro di 2 (Davide).
Il primo ha dormito mentre io secondo NOOOOO.... nonostante le stesse abitudini....
PERCHE'??? Il mio pediatra diceva che verso i due anni si regolarizzano ma per me è una bufala!!!!
Anche 10 volte a notte si sveglia!!!
Abbiamo provato i Biberon con tutto .... compreso le erbe per dormire!!!

Avete qualche proposta concreta ed efficace?
frarossi
introversa
introversa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2009, 15:23

come farlo dormire

Sponsor


Re: come farlo dormire

Messaggiodi etabeta » 30/06/2009, 13:44

ciao frarossi ma quando il tuo bimbo si sveglia cosa fa? chiede da bere, ti chiama, vuole alzarsi; immagino che dorma nella stanza con il fratellino giusto?

sicuramente è difficile per te; 10 volte a notte ammazzerebbero un cavallo dal sonno ma ha degli incubi? in stanza fa troppo caldo (troppo freddo lo escluderei visto il periodo ) magari c'è qualcosa che disturba particolarmente il suo sonno
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: come farlo dormire

Messaggiodi rosmirk » 30/06/2009, 13:59

Ciao Fra... io sapevo che i bimbi si regolarizzano verso i tre anni, non verso i due! Purtroppo ci sono molti motivi che potrebbero disturbare il suo sonno... a denti come è messo???
Mi pare ci sia un prodotto omeopatico, se non ricordo male, che si chiama Quietalia che si da casi di disturbi del sonno...
Magari poi ti risponde anche Shamalu che è ferrata nell'omeopatia

ciao ciao

p.s. torna a trovarci... anche per fare due chiacchiere... siamo tutti i giorni nella sezione "Che tempo fa"
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: come farlo dormire

Messaggiodi shamalu » 30/06/2009, 14:24

Brava Ros!!!!!! Frarossi se hai voglia di fare un salto nel blog, nella sezione della posta sulla medicina alternativa trovi la mia risposta ad una ragazza con lo stesso tuo problema CLICCA QUI. Anche io sapevo che il sonno si regolarizza sui 3 anni anche perchè a 2 ancora sono piccolini e le causanti del sonno alterato sono tante. Prova lo sciroppo che ha detto ros, sia con me sia con le amiche ha funzionato bene e hai fatto benissimo a scrivere :app:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: come farlo dormire

Messaggiodi Nadia » 30/06/2009, 14:49

innnanzitutto, benvenuta tra noi :man:

Io ho notato che Luca inizia a fare tutta una nottata di fila solo da un mesetto, e guarda caso ha 2 anni compiuti.
In effetti ci sarebbe bisogno di sapere un pò di più per avere un'idea chiara, ma credo di aver capito che forse non è questione di malessere o fastidio perchè è sempre stato così giusto?
come avrai sentito una miriade di volte da quando sei diventata mamma ogni bambino è a sè e anche se ci si comporta allo stesso modo con tutti ogni bimbo recepisce e si comporta in maniera diversa ai problemi e alle paure cui si trova davanti.
Forse potresti provare davvero con qualche prodotto omeopatico che lo aiuti a rilassarsi un pochino.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: come farlo dormire

Messaggiodi Artemisiah » 30/06/2009, 19:04

Ma il tuo bimbo ha sempre avuto questi problemi?
Con Fabi, a meno che non stia male, riesco a farmi la notte completa da qualche mese. Ma fino a Natale camminavo su e giù fino alle quattro del mattino, stavo impazzendo. Dopo di che l'ho lasciato semplicemente piangere. Si capisce quando è un pianto da capriccio o qualcosa che non va. Tra l'altro quando lo abbiamo spostato nella sua cameretta dorme ancora meglio, perchè lui è un bimbo che ha il sonno molto leggero...
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 22/05/2009, 9:12

Re: come farlo dormire

Messaggiodi frarossi » 02/07/2009, 13:42

Grazie ragazze......
Davide fa fatica a prendere sonno (vorrebbe ancora la nanna... ma sono contraria) quando alla fine si addormenta lo metto nel suo lettino a cancellini in camera con Davide... però nella notte si sveglia di continuo (quando va proprio bene 3 volte) prima chiama e poi inizia a piangere... certe volte attacca subito a piangere forte svegliando anche il fratello!!!!!

Sarei contraria a dargli dei prodotti anche perchè qualche mese fa il mio pediatra mi ha prescritto il Nopron che ha avuto lo stesso effetto dell'acqua: ZERO!!!! (forse l'unico beneficio era che si addormentava un po' prima... ma poco)

non ho mai provato l'omeopatia ... e un amica mi ha anche parlato di melatonina però ogni sera spero che sia l'ultima notte insonne e rimando la decisione di provare qualcos'altro
frarossi
introversa
introversa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2009, 15:23

Re: come farlo dormire

Messaggiodi frarossi » 02/07/2009, 13:47

Ah dimenticavo di dirvi che i primi mesi dormiva di più anche perchè lo allattavo e nella notte se piangeva gli davo il latte nel lettone e si riaddormentava subito!!! Poi ha avuto qualche brochitella e davo la colpa a quelle, poi i primi denti (sta quasi completando la dentatura dei 2 anni) poi l'asilo nido... ho cercato sempre giustificazioni ma di fatto la situazione è così da un anno e 1/2 ed io sono distrutta .... ho provato anche a farlo piangere ma a parte svegliaare tutti prende le bizze e addirittura vomita... e questo mi fa paura.
frarossi
introversa
introversa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2009, 15:23

Re: come farlo dormire

Messaggiodi etabeta » 02/07/2009, 13:53

sicuramente per te è difficile sostenere questi ritmi ma se anche il nopron no ha fatto effetto significa che il suo ritmo sonno-veglia è ancora disturbato e soprattutto non ancora stabilizzato.
Cosa intendi per ninna??? il ciuccio o il seno?? sicuramente un prodotto omeopatico a questo punto potrebbe rilassarlo un po e senza danni collaterali che cmq da un farmaco come il nopron.

Per quanto riguarda la melatonina non so; mia suocera la prende per il suo sonno disturbato e le da benefici ma non so se va bene anche ai bambini

Ma quando piange tu gli dai il latte o l'acqua?? lo prendi in braccio? come lo riaddormenti??
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: come farlo dormire

Messaggiodi rosmirk » 02/07/2009, 14:05

etabeta ha scritto:sicuramente per te è difficile sostenere questi ritmi ma se anche il nopron no ha fatto effetto significa che il suo ritmo sonno-veglia è ancora disturbato e soprattutto non ancora stabilizzato.
Cosa intendi per ninna??? il ciuccio o il seno?? sicuramente un prodotto omeopatico a questo punto potrebbe rilassarlo un po e senza danni collaterali che cmq da un farmaco come il nopron.

Per quanto riguarda la melatonina non so; mia suocera la prende per il suo sonno disturbato e le da benefici ma non so se va bene anche ai bambini

Ma quando piange tu gli dai il latte o l'acqua?? lo prendi in braccio? come lo riaddormenti??


Mi sono fatta quasi le stesse domande... cosa intendi per ninna????

Non è che magari ha fame o sete... hai mai provato a dargli latte o camomilla... Quando Ilaria si svegliava la notte le preparavo sempre la camomilla e lei se la scolava tutta e poi si riaddormentava!
Comunque io un tentativo con un prodotto omeopatico lo farei....
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: come farlo dormire

Messaggiodi Nadia » 02/07/2009, 14:44

Ah quindi lo addormenti nel tuo letto e poi lo sposti. Forse lui di per sè ha il sonno leggero e quando apre gli occhi e vede che non è nel posto in cui si è addormentato si sente spaesato.
Ho sentito che tanti bimbi fanno così proprio per questo motivo, prova ad immaginare se succedesse a te di addormentarti in un posto e di risvegliarti in un altro, di sicuro non piangeresti ma ti sentiresti spaesato, forse è per questo che reagisce così
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: come farlo dormire

Messaggiodi etabeta » 02/07/2009, 14:48

si nadia ha ragione l'avevo sentita anchio questa cosa; dovresti provare ad addormentarlo nel suo letto; magari con te vicino ma nel suo lettino così se si sveglia non si spaventa
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: come farlo dormire

Messaggiodi Nadia » 02/07/2009, 15:01

per essere sicura di non averti detto una cazzata ho fatto una ricerca su internet, ho trovato questo, spero che possa darti qualche dritta o che ti faccia capire da sola quale può essere il problema
http://www.amicopediatra.it/genitori/Opuscolo_%20Disturbi_del_Sonno/disturbidel%20sonno.htm
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: come farlo dormire

Messaggiodi rosmirk » 02/07/2009, 15:35

BEL SITO NADIA...
PER FORTUNA ILARIA, ANCHE SE HO FATTO TANTE COSE CHE SONO SCONSIGLIATE LA NOTTE DORME TRANQUILLAMENTE...
VISTO CHE E' ANCHE QUESTIONE GENETICA A QUESTO PUNTO DEVO PROPRIO RINGRAZIARE MIRKO CHE ERA PROPRIO UN DORMIGLIONE...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: come farlo dormire

Messaggiodi shamalu » 02/07/2009, 15:39

Come le altre non ho capito cosa intendi per nanna :du:
so anche io come ha detto nadia che se ti addormenti in un posto e ti risvegli in un altro hai un senso di "oddio dove sono" (pensa se ti addormentassi sul divano con tuo marito e ti svegliassi nel letto da sola) che nei bambini è ancora più forte per la paura dell'abbandono. Prova a farlo addormentare nel suo lettino; al suo risveglio alla notte vai a tranquillizzarlo e semmai assicurati che non abbia fame/sete, caldo/freddo.
La melatonina :no1: nei bambini assolutamente no, anceh perchè potrebbe essere un integratore che per lui non serve cioè che non ne è carente e 1,non risolveresti niente e 2, altereresti ancora di più il ritmo.
Se vuoi provare qualcosa affidati all'omeopatia, fai una prova con lo sciroppo che ti ho detto e ad un rito pre nanna: tutte le sere stessi orari e stesse cose, stessi gesti, i bambini sono abitudinari. :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: come farlo dormire

Messaggiodi Angela » 06/07/2009, 10:54

Ciao, anche io ho avuto questo problema ..anche 20 risvegli a notte .. fino a che non abbiamo scoperto l'allergia al latte, da quando ha iniziato la cura si è regolarizzata moltissimo, certo ancora si sveglia, ma se sono tre o quattro sono tantissime, di solito si sveglia una volta per bere e basta! Non dico che debba avere un'allergia, ma considera tutte le cose, magari ha un qualche malessere ... si sente nervoso .. non so, hai parlato al pediatra di questo? Si svegliano i bimbi, ma dieci e venti volte sono effettivamente troppe per essere normalità ..
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: come farlo dormire

Messaggiodi frarossi » 10/07/2009, 11:03

Ciao Ragazze.... scusate l'assenza ma in questa settimana Davide ha ripreso (oramai non conto più le volte..) la bronchite... e non ho avuto un minuto per "sedermi"... Riprendendo il discorso :cry2:

per nanna intendo addormentarsi in collo magari passeggiando su e giù per la casa…ho provato a metterlo nel lettino e a leggergli un librino, oppure a cantargli la ninna nanna, ma è un bimbo molto attivo e si concentra su qualcosa solo per brevi momenti, poi si spazientisce e si tira su!!!
Come si fa a farlo stare nel lettino se lui non vuole?? Inizia ad avere molta forza e non sente ragioni…. Ho letto i consigli per il sonno ed effettivamente tante cose non le ho mai fatte (altre si…) e temo che per “educarlo” sia tardi … con Alessio non avendo avuto problemi non mi sono neppure posta il problema di rituali … si addormentava dappertutto!!!! Credevo fosse così anche con Davide!!
Quando era piccolo di notte gli davo il latte al seno, poi siamo passati al latte nel biberon (non più di due volte a notte) poi poiché mangiava molto il pediatra mi ha consigliato delle bevande più leggere ed ho provato con la camomilla Mellin, il Sedibimbi, il Naturfen …. Effettivamente Davide beve durante la notte ma non influisce sul sonno… adesso spesso gli do solo acqua.

Mi avete parlato di rimedio omeopatico… ma devo andare dal pediatra oppure posso comprarlo direttamente in farmacia? E per i dosaggi?

Ottimo anche il consiglio di indagare su intolleranze... (ne parlerò col pediatra)....

Scusate il messaggio lungo ma erano giorni che non riuscivo a mettermi al computer!!!! :smaili:
frarossi
introversa
introversa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2009, 15:23

Re: come farlo dormire

Messaggiodi etabeta » 10/07/2009, 13:38

FRAROSSI :by: prima di tutto volevo dirti che Davide ha solo 2 anni non è assolutamente tardi per rieducarlo anzi hai tempo a educarlo e rieducarlo altre 100 volte non ti preoccupare :ok1: i bambini si adeguano subito alle nuove situazioni; basta dargli un paio di giorni una settimana al massimo e si abituano e riabituano a tutto.

Detto questo ti dico come faccio addormentare il mio chri che ha 2 anni e 4 mesi; lo metto nel lettone con me ci sediamo vicini e gli leggo una storia; se Davide ha già un lettino è ancora meglio; potresti sdraiarti nel lettino insieme a lui abbracciandolo con la scusa di leggerli qualcosa o raccontargli qualche storia. Se inizia a trovare familiare il posto dove si addormenta la sera sarà molto meno traumatico il risveglio anche se non sarai vicino a lui.

Per quanto riguarda il rimedio omeopatico sulle dosi e quantità aspetterei la risposta di SHAMALU è lei l'esperta di cure omeo visto il posto in cui lavora :ok1:

Passa ancora a trovarci, ci farebbe molto piacere e :go: per la bronchite di davide
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: come farlo dormire

Messaggiodi shamalu » 10/07/2009, 16:53

Ciao Frarossi,
lo sciroppo Qiuetalia lo trovi in una faramcia con sezione omeopatia. Non hai bisogno di ricetta e la dose consigliata è di un cucchiaio alla sera :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: come farlo dormire

Messaggiodi frarossi » 13/07/2009, 10:21

Ok... in settimana proverò il rimedio omeopatico... speriamo che quello + consigli = notte ok!!

vi saprò dire...
ciao.
frarossi
introversa
introversa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2009, 15:23

Re: come farlo dormire

Messaggiodi haruko » 13/07/2009, 11:25

Ciao!vedo che ti hanno già detto tante cose utili adesso ti riporto anche la mia esperienza.Il mio primo bambino per un bel pezzo si addormentava solo in braccio, con serie conseguenze per le nostre braccia e schiena.Per abituarlo ad addormentarsi da solo nel lettino ho iniziato stando io lì accanto con lui, mi sedevo in terra e gli dicevo "Sono qui".Ogni tanto rialzava la testa per vedermi ma alla fine si è abituato.Per quanto riguarda poi il sonno disturbato puoi benissimo provare con i rimedi omeo, cmq mettici che i motivi possono essere tanti ma in genere tutti i disturbi passano sui tre anni.Sono anche io in attesa che passi questa fase con la mia seconda!!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: come farlo dormire

Messaggiodi Angela » 13/07/2009, 11:33

Anche Fragola vuole che m i metta in terra accanto alla culletta, infatti le compero il amterasso nuovo e la sposto nel letytino ..... non ce la faccio + a metytermi a terra, almeno mi siedo accando a lei .. che dite, sbaglio?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: come farlo dormire

Messaggiodi rosmirk » 13/07/2009, 12:28

Vedo che quello di stare li accanto al lettino sedute per terra è molto comune... lo facevo anche io... poi pian pianino riuscivo ad uscire dalla camera sempre un pò prima ed ora non c'è più bisogno della mia presenza per farla addormentare!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: come farlo dormire

Messaggiodi Angela » 14/07/2009, 9:30

A me lo chiede anche di notte quando si sveglia per bere, io le dico di si ma poi non lo faccio e lei, forse complice l'oscurità e il sonno, non mi chiama + ... almeno da quando dorem completanmente al buoi. prima le mettevo una lucetta per mia comodità quando andavo a farla bere, ma con quella ho notato che m i chiama + spesso la notte. Ora solo una volta e speriamo continui così :go:
Ma i vostri lo fanno di dormire ancora attaccati al paracolpi (io glielo ho tolto e si attacca alle sbarre del lettino) o cmq ai margini del letto con la faccina infilata da qualche parte (cuscino, teddy)??
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: come farlo dormire

Messaggiodi rosmirk » 14/07/2009, 12:32

sisi Hili, anche Ilaria appoggia sempre la testa contro qualcosa.. di solito è teddy, ma anche la barriera di protezione... chissà come faranno a dormire in quelle posizioni? soprattutto quando è appoggiata a teddy la trovo anche sudatissima...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: come farlo dormire

Messaggiodi shamalu » 14/07/2009, 13:55

secondo me si appoggiano a qualcosa/qualcuno per rievocare ancora il senso del contatto, almeno vedo che gianlu con me fa così e spesso lo ritrovo che stringe o il cuscino oppure il lenzuolo.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: come farlo dormire

Messaggiodi etabeta » 14/07/2009, 23:05

chri mette sempre la testa sotto il cuscino non so come fa a resistere con questo caldo :bo:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: come farlo dormire

Messaggiodi Angela » 15/07/2009, 8:33

Io sapevo che lo fanno i neonati proprio per rievocare la location del ventre materno, ma pensavo che a qs età non lo facessero già + .. una volta ho sentito che i bimbi sono neonati fino a tre anni in realtà ... forse li faccio + grandi di quello che sono 'sti pupi :D
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: come farlo dormire

Messaggiodi haruko » 15/07/2009, 11:28

Amanda invece vuol stare coperta anche con sto caldo, lo faceva anche suo fratello, adesso si è rifurbito e ha capito che scoperto sta meglio.Cmq loro lo fanno per paura.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: come farlo dormire

Messaggiodi frarossi » 17/07/2009, 13:48

Ciao... sono passata alla sperimentazione MAMMA ACCANTO AL LETTO... per ora sul tappeto (ma sono tutta rotta e pensavo di gonfiare un materassino da campeggio) e devo dire che i risvegli sono comunque frequenti (su tre notti una volta 5, una volta 7, una volta non lo so... prchè ho perso il conto!!!!!) :ste:
però devo dire che si riaddormenta molto prima, forse si sente rassicurato e poi non perdendo tempo fra le due camere, e sentendolo subito, probabilmente lui dorme un po' di più ... ho comprato anche lo sciroppo!!! da questo fine settimana provo!!

a proposito del lettino a cancellini devo dire che lui essendo molto agitato spesso rimane incastrato con un piedino (meno male che il capo non gli passa!!! se no metterebbe anche quello!!) e se dorme con appoggiata la testa gli rimane l'impronta stile pigiama da carcerato... il paracolpi io lo tengo solo dal lato dove è il muro perchè mi sembra che se può vedere intorno, sia più sicuro... se si sveglia piangendo invece si alza da solo ed io lo trovo spesso in piedi che urla tutto irrigidito e ovviamente sudato ...

un dettaglio che non so se è significativo... ha sempre rifiutato il ciuccio di gomma!!!
frarossi
introversa
introversa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2009, 15:23

Re: come farlo dormire

Messaggiodi haruko » 17/07/2009, 14:07

Ti consiglio di prendere il pracolpi all'ikea, ce n'è un tipo molto basso (tipo 15-20cm) che però è lungo che gira tutto il lettino.io avevo lo stesso problema con i piedini, con questo ho risolto.Tipo questo per capirsi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90129904
Anche se dura secondo me fai bene a continuare con questo sistema, prima di tutto perchè si abitua a stare nel lettino e non sentire il tuo contatto continuo e tu anche se non comodissima stai sempre mglio che a ninnarlo. :go:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: come farlo dormire

Messaggiodi Nadia » 17/07/2009, 14:12

quindi anche se piccolo hai notato un miglioramento? io spero che piano piano le cose si risolvano, sicuramente la sua è un pò paura del buio, un pò avrà il sonno leggero, insomma tra una cosa e l'altra magari i risvegli sono frequenti per questi motivi.
Il ciuccio non credo che c'entri nulla comunque
e speriamo che lo sciroppo dia buoni risultati, facci sapere come va

haru, furbi i paracolpi così, non sapevo ci fossero altrimenti li avrei comprati sicuramente anche io. Anche Luca si addormenta tutto attaccato alle sbarre o addirittura con le gambe infilate, fortunatamente non s'è mai incastrato però qualche cragnata da spostamento notturno se l'è presa eccome
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: come farlo dormire

Messaggiodi shamalu » 17/07/2009, 14:28

Dai frarossi almeno un minimo miglioramento c'è stato :go: adesso speriamo che con lo sciroppo si rilassi ancor di più.
per terra mettiti un futon così stai più comoda e non mollare, come ha detto haru :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: come farlo dormire

Messaggiodi etabeta » 17/07/2009, 15:06

FRAROSSI non credo che il ciuccio sia collegato cmq potresti mettergli nel lettino (anche se sicuramente già lo fai) un oggetto, un peluche o anche una tua maglietta che per lui sia familiare; un oggetto di transizione per intenderci; il mio christian adora una maglietta che si porta ovunque devo rubargliela quando dorme per lavarla; può aiutare anche davide (ovviamente una tua maglietta non la mia :ris3: :ris3: ). Altra cosa che sicuramente fai già è una lucina nella cameretta così se si sveglia è meno disorientato.
Prova anche con lo sciroppo e :go: :go: :go: che tanti piccoli passetti facciano un passo gigante per il suo sonno e per il tuo poverina.

Aggiornaci su come si evolve la situazione :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron