Colikind Loacker

Cure e consigli

Colikind Loacker

Messaggiodi rosmirk » 18/06/2009, 13:55

Ho sentito spesso parlare del Colikind della marca Loacker che dovrebbe evitare le coliche nei neonati.
Vorrei sapere se qualcuna di voi lo ha usato... se è stato usato come prevenzione o come cura... e in quale modo somministrarlo?
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Colikind Loacker

Sponsor


Re: Colikind Loacker

Messaggiodi shamalu » 18/06/2009, 14:09

Lo ha usato eta mi sembra :bo1:
io non l'ho mai usato perchè Gianlu non ne ha sofferto :ave:
Qui da me non lo fanno prendere come prevenzione, ma al bisogno. Cioè se gli è capitata una colica allora prima di allattarlo o dargli il LA gliene danno 3 granuli sciolti in un dito d'acqua e se dopo la poppata si lamenta del male lo fanno ripetere.
Danno adesso anche un rimedio che si chiama Baby_Col, è della ditta Oti, agisce sia sulle coliche gassose sia sulla dentizione. Questo lo usai per i dentini e mi sono trovata bene.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Colikind Loacker

Messaggiodi Nadia » 18/06/2009, 14:16

il colikind non lo conosco, a me avevano prescritto il Mylicon che però serviva non è mai risultato efficace.
Verso sera diventava nervosetto e nelle giornate peggiori gli davo l'Alginor che faceva miracoli, ma spero che tu non ne abbia bisogno.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Colikind Loacker

Messaggiodi haruko » 19/06/2009, 10:52

Io le ho usate sia per Nathan che Amanda e non gli facevano NIENTE DI NIENTE!non solo, ad Amanda le perline le facevano pure rigurgitare il latte.Milicon idem, come acqua fresca. Ad Amanda ha funizonato un pò meglio il Pediacolin che è omeopatico in gocce, ma quando stava molto male passavo all'Alginor.
Cmq ti consiglio di leggere l'articolo che feci tempo fa sulle coliche, lo trovi qua:
http://blog.donnacome.me/2008/07/17/col ... l-neonato/
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Colikind Loacker

Messaggiodi etabeta » 19/06/2009, 13:09

io io lo usato per chri ed invece per noi è andato BENISSIMO.

La farmacista mi aveva detto di dargliene 7/8 granuli sciolti in un cucchiaino di acqua prima dei pasti principali; chri (come molti) ne soffriva più che altro di sera e allora ogni sera verso le 19 gli davo 5 granuli fino ai tre mesi e non ha più avuto nessuna colica. :ok1: :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Colikind Loacker

Messaggiodi haruko » 19/06/2009, 13:35

Eta me ne soffriva o tu pensi che ne avrebbe sofferto senza?perchè guarda, saresti la prima che conosco a cui hanno fatto effetto.O magari ce l'aveva in forma leggera.Io ti dico che ai miei andava avanti per ore e ore, dall'ora di cena a volte fino a notte fonda, urli e pianti da far ristrullire anche un santo.Per me è un incubo, non farei un altro figlio solo per questa sciagura!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Colikind Loacker

Messaggiodi etabeta » 19/06/2009, 13:53

bella domanda; non lo so. :bo:

chri ha avuto un paio di coliche e la farmacista mi ha prescritto questi granuli; io glieli ho sempre dati tutte le sere e non ne ha più sofferto ma non so se è stato per merito dei granuli o per una forma leggera; mi attirava il fatto che fossero naturali quindi che nella peggiore delle ipotesi non facessero nulla invece il mylicon per esempio era cmq un medicinale e non volevo darglielo proprio per il fattore intossicazione di cui si parlava con sha sull'omeo l'altro giorno
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Colikind Loacker

Messaggiodi haruko » 19/06/2009, 14:45

Il mylicon è un medicinale per modo di dire, ai miei cmq faceva peggio che meglio in quanto le bolle d'aria con quello si raggruppano.In quel modo si espellono meglio ma quando si raggruppano fanno più male che mai. I granuli sciolti in acqua..beh non sarebbe un giusto metodo omeo.I granuli devono essere "maneggiati" il meno possibile e quindi la cosa migliore è immetterli direttamente dal misurino dosatore sotto la lingua o cmq sciolti lentamente in bocca.Per questo credo che magari le coliche di Crhis fossero solo casi isolati.Poi magari a lui hanno funzionato davvero... :bo:
Sono scettica non perchè non ti creda, ma perchè con tutti e due ho cercato per mezzo mondo e tutte le strade possibili chiedendo informazioni e consigli pure a svariati pediatri online.Mi ci son fatta una cultura..di cui avrei voluto fare volentieri a meno. :cry4: Come dicevo prima a fare un altro figlio sarebbe il mio primo pensiero di disperazione il solo ripassare da quei terribili tre mesi.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Colikind Loacker

Messaggiodi Nadia » 19/06/2009, 14:51

haruko ha scritto:Come dicevo prima a fare un altro figlio sarebbe il mio primo pensiero di disperazione il solo ripassare da quei terribili tre mesi.


QUOTO :spa:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Colikind Loacker

Messaggiodi shamalu » 22/06/2009, 15:33

lvorando mi è venuto sotto mano un libro di pediatria:
suggerisce per le coliche addominali un rimedio che si chiama R37 che si trova sia in gtt, sia in cpr o fl bevibili.
è un rimedio che va ad agire sulla muscolatura liscia, ha un effetto anticolica e antistipsi. Nei momenti acuti si danno 10 gtt (1 cpr) ogni 15 min fino al miglioramento. Nei casi di coliche riccorenti 1 cpr per 2 volte al dì oppure utilizzare le fiale bevibili (Rekin 37) dandone 2 nella giornata..
A volte può tornare utile anche associare China regia 5ch e Carbo vegetabilis 5 CH.
Ros, se mi ricordo bene a parte le coliche tu dicevi che Ila da piccola ha sofferto di reflusso, in questo caso si consiglia R5, solite gtt o cprs o fiale bevibili (Rekin 5). Nei lattanti se ne prendono 3/5 gtt o 1 cpr o 1fl per 2 volte al giorno.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Colikind Loacker

Messaggiodi rosmirk » 22/06/2009, 18:43

Grazie a tutte... ora mi appunto tutto così nel caso Gabriele dovesse soffrire di coliche proverò ad intervenire come avete consigliato!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron