CAPRICCI E BIMBO PIAGNIUCOLONE

Nascita e crescita dei nostri bambini

CAPRICCI E BIMBO PIAGNIUCOLONE

Messaggiodi paola » 02/11/2008, 21:29

premetto che lore non è mai stato cosi'...ma adesso è un incubo.
mi sfida e se dico che è no fa il contrario e a nulla serve la sgridata o la sculacciata.
ogni cosa che vuole la chiede LAGNANDOSI e a volte mi snerva da morire.
è vero che siamo chiusi in casa da diversi giorni e che forse la febbre altissime e il non mangiare lo fanno sentire debole e noioso...ma se dovesse continuare come fare?
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

CAPRICCI E BIMBO PIAGNIUCOLONE

Sponsor


Re: CAPRICCI E BIMBO PIAGNIUCOLONE

Messaggiodi etabeta » 02/11/2008, 21:50

Bella domanda paoletta mi accodo anchio per sapere la risposta :ok1: :ok1:

magari ha fastidio ai denti, magari sente il tempo (ho letto da qualche parte che i bambini piccoli sono molto metereopatici) magari ha risentito dello stress dell'ultimo periodo oppure ahimè è arrivata anche per lui la fase dei no.

Hai notato se è una cosa che fa solo con te oppure anche con tuo marito? Ho letto che è una fase in cui cercano il conflitto proprio con la mamma perchè è la persona per loro più importante e se da un lato la cercano per tutto dall'altro vogliono scontrarsi con lei per delimitare meglio la loro individualità.

Non so proprio cosa consigliarti se non quello di tenere duro e non dar da vedere a lui che te la sei presa o che cmq riesce a infastidirti e a farti arrabbiare altrimenti ho paura che usi quest'arma a suo piacimento.

tanti :go: e chi prima trova un metodo valido lo passi all'altra :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: CAPRICCI E BIMBO PIAGNIUCOLONE

Messaggiodi agnese » 02/11/2008, 22:03

a dir al verità qualche volta riesco a non sgridarla ma ignorarla dicendo che brutto è il suo comportamento.qualche volta si calma qualche voltano.quando non si calma la guardo in un modo come se veramente i miei nervi fossero appesi su un filo e quando mi vede cosi devo dire che si calma.è vero che i bimbi sentono molto il cambio del tempo,la mia sta soffrendo anche per i denti,e per la pioggia la porto sul balcone e lascio bagnarsi la manina e cosi mi dice no mamma piove.sarò molto fortunata :ho una bimba davvero intelligente e molto sensibile :pensate che se mio marito o io o qualcun altro da una pacca sulle spalle lei pensa che stanno picchiando e parte per proteggerti,oppure quando hai la voce come se piangessi lei ti viene a coccolare e anche al nido al attino quando gli altri bimbi piangono li consola.AMORE DELLA MAMMA :imb:
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: CAPRICCI E BIMBO PIAGNIUCOLONE

Messaggiodi shamalu » 03/11/2008, 7:32

anche il mio è in questa spelndida fase e quando si impunta mi guarda proprio fisso negli occhi con un mezzo ghigno a mo di sfida e io urlo....quanto urlo! da quando si sveglia a quando va a dormire. gli do le sculacciate sul pannolo e appena vede la mano aperta si metta già a sedere per terra ridendo.
solo ieri mattina l'ho sgridato c'è rimasto male e ha fatto il broncio ma è stato un evento miracoloso!
solo che gianlu lo fa soprattutto con me, ma anche con i nonni e il babbo in misura minore.
pensate che ha ricominciato a dare i morsi :spa1:
il mio atteggiamento, oltre ad urlare è guardarlo fisso negli occhi , abbassarmi prendergli le mani e spiegargli con calma cosa deve fare e che quel comportamento non mi piace (come ho visto fare su sos tata). Il più delle volte mio figlio mi ride, beffardo, e ricomincia allora mi saltano i nervi e lo lascio solo cambiando stanza.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: CAPRICCI E BIMBO PIAGNIUCOLONE

Messaggiodi Nadia » 03/11/2008, 9:39

io devo dire che in questo ultimo periodo Luca è diventato molto ubbidiente. Certo fa i capricci come tutti, ma vedo che spesso se gli dico no è no, chissà quanto durerà.
Paola secondo me risente un pò di tutto, dello stress, della malattia, della pioggia, vedrai che passa appena sarete un pò più tranquilli.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: CAPRICCI E BIMBO PIAGNIUCOLONE

Messaggiodi heidi_k » 03/11/2008, 10:43

Eva nell'ultima settimana è stata presa da una mammite cosmica sia di giorno che di notte: di giorno capricci, pianti, ribellione ed un'energia infinita da sfogare... di notte un continuo chiamare "mamma" per essere abbracciata, come se temesse di non trovarmi più...
Però stamattina mi è venuto un dubbio: può essere stato causato tutto da uno SCATTO DI CRESCITA??? :bo1:
dopo una settimana di capricci e cozzite a me sembra ad occhio cresciuta in altezza!!!!!!!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: CAPRICCI E BIMBO PIAGNIUCOLONE

Messaggiodi haruko » 03/11/2008, 14:55

Non so io da quando ne ho due prendo le bizze della piccola molto con le molle, forse la giustifico anche troppo ma vedo la differnza con suo fratello.Lui le bizze e le sfide le fa molto di più intenzionalmente, lei la vedo ancora troppo ingenua...o genuina.Secondo me a questa età ancora prevalgono altri stimoli che alla fine sono quelli che respirano in casa.Paola nel tuo singolo caso, stai passando un periodo piuttosto incasinato, il tuo ritorno al lavoro, quello che è successo a Fabio, secondo me per Lorenzo è solo un momento in cui ha annusato nell'aria un pò di tensione e di scombussolamento.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron