CAMPEGGIO QUESTO SCONOSCIUTO...

Libri, musica, cinema, tv, arte, giardinaggio,viaggi

CAMPEGGIO QUESTO SCONOSCIUTO...

Messaggiodi paola » 14/03/2009, 15:59

allora, fabio ha deciso di comprare una tenda da campeggio.
andiamo via 15 giorni di giugno, e secondo lui per farci qualche fine settimana a luglio o agosto unica soluzione palusibile è la tenda...
ok!!
un 10 posti alta 2 metri...ma un offeta su e-bay da non poter rifiutare.
premetto che non ho mai fatto campeggio..ma sono ocnvinta che a lore piacerebbe da morire....
ho mille domande per voi..AIUTATEMI!!
se uno va via tipo il sabato alle 13 e torna la domanica sera..cosa è indispensabile???
meglio sacco a pelo o materassino??
del fornellino se ne puo' fare a meno??
e la luce??
il frigo ci serve per forza per l'insulina di fabio...poi che ci serve??
voi mangereste un panino a pranzo e poi pizza la sera o fareste da mangiare in tenda??
ci sono solo turche o bagni normali?? (altrimenti io riporto la pipi' a firenze!!)
come si fa con i bimbi nella doccia?? si portano con noi??
come si dorme la notte??? è freddo in tenda???

IO LO SO CHE SEMBRO ASSURDA...MA QUESTA COSA MI SPAVENTA E NON POCO!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

CAMPEGGIO QUESTO SCONOSCIUTO...

Sponsor


Re: CAMPEGGIO QUESTO SCONOSCIUTO...

Messaggiodi haruko » 14/03/2009, 16:11

Premetto che le volte che sono stata in campeggio ero in roulotte con veranda annessa...premetto poi che ODIO profondamente e mortalmente la vita del campeggio, nè per un giono nè per un'ora, per me è solo una tortura che preferisco non sopportare.Più volentieri sto a casa perchè per me quella non è vacanza.
Cmq per risponderti:
la luce c'è nel campeggio, cioè dipende da dove vai ma di solito c'è un attacco che arriva alle piazzole, ma dovresti informarti prima anche sul sito del campeggio.
Considera che dentro i campeggi tutti i prezzi sono triplicati!quindi meglio se ti porti qualcosa dietro da mangiare, anche solo panini ma se cominci a comprare lì dentro tanto vale che tu vada a pensione completa.
I bagni..sono dei cessi..nel vero senso della parola!Io sono stata anche al campeggio Cielo Verde di Principina che dicono sia un dei più belli in assoluto ma pure lì c'eran le turche, mi spiace per te...le docce o sono a gettone o a tempo.Nel senso che spingi il pulsante e scende l'acqua, quando finisce dovresti aver finito di lavarti anche perchè se quello fuori in attesa ti sente che riaccendi l'acqua ci sta che ti copra di ingiurie.Ebbene sì, fai la fila per qualunque cosa, soprattutto per fare pipì, andare ai lavabi a lavarti la faccia e i denti, per fare la doccia.
Ti ripeto, per me è un vero incubo!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: CAMPEGGIO QUESTO SCONOSCIUTO...

Messaggiodi paola » 14/03/2009, 16:37

per me infatti l osta diventando!!!
ma non posso dire sempre no al socio!!!
io sempre in campeggio, ma con roulotte e servizi privati!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: CAMPEGGIO QUESTO SCONOSCIUTO...

Messaggiodi Nadia » 14/03/2009, 17:13

bè io di vacanze in campeggio ne ho fatte tante con i miei. Avevo poco spirito d'adattamento e poca voglia di stare con loro perchè cominciavo a voler stare solo con gli amici ma non posso dire che non fosse divertente.
Dipende molto dal campeggio in cui andrete, se fate una bella cernita o ne conoscete uno buono non vedo perchè non debba essere piacevole.
Per un week end uno si può anche arrangiare, ma noi in genere ci portavamo i materassini da gonfiare per stare un pò sollevati da terra ed evitare l'umidità, i sacchi a pelo, che per quanto caldo possa fare magari al mattino servono.
Del fornellino direi che puoi fare a meno per un paio di giorni, i campeggi ben forniti hanno sempre il bar, self service quindi vai tranquilla. Per far da mangiare in tenda ci vuole un minimo di organizzazione e per un paio di giorni non ne vale la pena, per una 15 direi di sì. La corrente di solito te la portano fino alla piazzola quindi per il frigo sei a posto.
I bagni di solito si dividono in donne e uomini, e in genere hanno la turca perchè vengon meglio da pulire, ma io penso che almeno un water normale lo trovi, in fondo devono pur essere attrezzati anche per i disabili. Per fare la doccia ci vuole pazienza, perchè un pò di coda c'è sempre a meno che non ti fai furba e la fai prima degli altri ossia non prima di cena....comunque puoi portarti Lore dentro con te e ve la fate insieme.
Portati l'occorrente per fare la doccia, la carta igienica e i copriwater.
Se piove è un pò una palla perchè te ne devi stare in tenda o trovare un posto dove andare per passare il tempo.
Insomma, come dicevo prima, ci vuole un pò di spirito d'avventura e di adattamento, però veramente ti godi la vacanza perchè la vita bucolica rilassa e non stai a pensare ad un sacco di cose.
Pensa che quando tornavo a casa mi sembrava strano sedermi su di un divano, mangiare a tavola ed avere un bagno tutto per me però è stato divertentissimo, soprattutto per i bimbi è uno spasso.....e io non vedo l'ora di andarci con Luca.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: CAMPEGGIO QUESTO SCONOSCIUTO...

Messaggiodi etabeta » 20/03/2009, 15:17

io sono andata in un campeggio bellissimo; i bagni erano puliti e luminosi e avevano tante doccie; mamma mia certo che avete preso una tenda enorme; io direi di portare i materassini, sai quelli che vendono matrimoniali??? e poi il sacco a pelo per dormirci sopra; lampade a pile perchè servono sempre anche per andare a fare la pipi di notte; bacinella per i piatti e un fornelletto a gas piccolo; vendono anche i tavolini con le sedie che si chiudono dentro una valigetta e mi raccomando come dice haru portati qualcosa da casa perchè sono abbastanza ladri con i prezzi.

Accorgimento FONDAMENTALE:

I PIATTI E/O QUALSIASI COSA CHE HA A CHE FARE CON IL CIBO BISOGNA LAVARLA SUBITO altrimenti vi riempite di formiche.

Dove sono andata io c'era anche la zona lavaggio stoviglie con tutto il necessario (escluso lo svelto)

sono convinta che ti divertirai; ha un non so che di selvaggio ma è divertente.......per pochi giorni :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Hobbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron