Caldaie a gas

Economia domestica, problemi casalinghi

Caldaie a gas

Messaggiodi Nadia » 16/04/2009, 15:32

Volevo sapere da chi ha una caldaia a gas in casa se anche a voi vi succede che vada spesso in blocco.
Mi spiego meglio, sistematicamente ogni 6 mesi circa la mia caldaia comincia a non partire quando si chiama acqua calda dai rubinetti, devo andare a far ripartire la fiamma manualmente e più avanti si va più spesso succede fino a non partire del tutto.
Chiamo spessissimo il tecnico a ripararla e lui mi spiega tutte le volte che è un problema di sedimenti negli ugelli. Praticamente il gas che ci eroga la società fa talmente schifo che sporca la caldaia e causa questo malfunzionamento.
Io di chi mi devo fidare? del tecnico che dice di lamentarsi perchè gli succede spesso di dover intervenire per questo problema anche in altre case (invece dovrebbe essere contento perchè ci guadagna)? o devo pensare che invece non lavora bene? a voi vi è mai successo?

un'altra cosa che ho notato, e che sembra confermare la tesi del tecnico è che quando vado a Udine a casa dai miei i fornelli scaldano molto meglio di quelli che ho a casa io (l'ho notato perchè il caffè vien su in metà tempo), e allora penso che forse è vero che oltre che gas ci fan passare di tutto nei tubi.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Caldaie a gas

Sponsor


Re: Caldaie a gas

Messaggiodi etabeta » 16/04/2009, 16:11

ha ragione il tecnico al 99%; il problema è che oltre al gas le società che gestiscono il metano pompano aria in abbondanza per far avanzare il metano fino ai fornelli visto che è un gas pesante di conseguenza capita di frequente che si intasino gli ugelli. Potresti mettere un filtro a caduta subito dopo il contatore del metano che raccoglierebbe tutta la sporcizia e cambi quello di tanto in tanto (ogni 2 o 3 anni). Questo filtro può costare al massimo sui 100,00 quindi se il tecnico lo chiami di frequente ti conviene prenderlo.
La caldaia si spegne perchè il gas è sporcoo è questo è l'unico rimedio (a meno che la stessa non abbia problemi ma li te lo avrebbe già detto il tecnico).
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Caldaie a gas

Messaggiodi Nadia » 16/04/2009, 16:17

ecco vedi, del filtro non ne sapevo niente. Il contatore è condominiale quindi andrebbe fatta un'assemblea per fare questo tipo di intervento credo, oltretutto la caldaia non è mia ma del proprietario di casa, e ormai che andiamo via se la vedrà lui con sti problemi. Sicuramente se l'avessi saputo prima ne sarebbe valsa la pena, ora come ora non mi conviene più
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a Casa dolce casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron