Butta tutto in terra...

Nascita e crescita dei nostri bambini

Butta tutto in terra...

Messaggiodi rosmirk » 12/11/2008, 16:11

Ilaria ha la mania di buttare tutto in terra... :bo1: è sul seggiolone beve e butta il biberon... mangia e poi butta le posate... quando capita che non riesco a fermarla butta pure il piatto pranzo compreso... è sul divano e butta i suoi giochi... i libri... tutto... non ne posso più!!! :spa3:
Come posso fare per farle capire che non si fa?????????????????????????
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Butta tutto in terra...

Sponsor


Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi Nadia » 12/11/2008, 16:23

Ros, mi accodo alla tua richiesta, Luca è uguale. Ho provato a farglielo capire con le buone e anche con le cattive ma niente
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi rosmirk » 12/11/2008, 16:36

quando poi la sera è stanca e siamo li sul divano e io provo a farle un pò di coccole... non ti dico... i libri in aria... il biberon che quando ha finito il latte prende il volo... non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi ghiga » 13/11/2008, 12:49

Pensa che Alessandro fa la stessa cosa e ha 3 anni......aiuto!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Immagine
Immagine
Immagine

"La misura dell'amore è amare senza misura" (Sant'Agostino)
Avatar utente
ghiga
timida
timida
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2008, 11:57
Località: Pisa

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi susi103 » 13/11/2008, 14:46

Daniel fà uguale uguale!!!
Avatar utente
susi103
timida
timida
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 15/10/2008, 11:13
Località: Ravenna

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi pastrocchio77 » 13/11/2008, 14:46

Io non raccolgo nulla...quindi se dal seggiolone lei butta per terra, lì resta e non si gioca più con niente!
Devo dire che però non butta mai posate, piatti o roba del genere!
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi diavolettaelettrica » 14/11/2008, 0:02

ragazze è il carattere..puoi dirglielo con le buone con le cattive....capiscono che nn si fa ma la sfida è aperta....
oggi il signorino mi ha preso le chiavi dalla borsa e ha tentato di aprire la presa di corrente...fortuna che a quelle in terra ho messo il salva dita....per caso le ho viste e le ho comprate e messe subito..con gli altri 2 nn ho mai fatto nulla di tutto cio'...ahhhhpoi oggi ha fatto assaggiare il succo di frutta al fantasmino.....e penso che abbia gradito...appena mi sono avvicinata ha tolto il biberon..l'ho visto e gli ho detto che fai fabio???e lui bevo....sete...
poi mi sono allontanta e dinuovo gli ha messo in bocca il bibe....allora l'ho preso e gli ho spiegato che lui beve solo il latte ..allora che mi ha detto???mamma bicotto nò????????????
mamma quanto è furbooooooooooooanche fabio lanciava tutto ora gli è un po' passato.........
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi paola » 14/11/2008, 14:23

stessa situazione..piatti, posate, bicchiere...ogni cosa..aspetto che questo seso di sfida passi.....a 15 anni la smettera??? :ri:
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi shamalu » 14/11/2008, 14:26

faccio parte anche io della schiera e la cosa mi esaspera, diciamo che è il carattere, ma poi la scusa regge poco, mi imbestialisco e non faccio finta di niente. l'ho spiegato con calma arrabbiata urlnado, ma ora mi rasegno
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi marygiò » 14/11/2008, 21:46

mi associo !!!chris butta tuttoooooooooooooooooooooooooo x terra...ora ha pure imparato a tirarle le cose...aiuuuuuutooooooo :bast: :spa3: :amrte:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi agnese » 17/11/2008, 19:23

enciclopedia è in arrivo:allora ,non sempre tutto ciò è associato alla sfida.in questo periodo i bimbi scoprono che le cose lanciate dal alto in basso fanno rumore e quel suono li piace:è una scoperta che fanno e che è molto curiosa.la prossima scoperta sarà :se lancio più forte,gli oggetti vanno più lontano.A me mi hanno consigliato di dare dei oggetti che non si rompono e nel momento che iniziano lanciare le posate dare altri giochi e dire quello no ma questo sai può.
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi rosmirk » 17/11/2008, 20:39

Ciao Agnese... grazie mille per la tua risposta... ci proveremo anche così!!!
Comunque già il fatto di sapere che la cosa è abbastanza comune te la fa vedere in un altro modo...

p.s. Agnese come stai? Noi sei più venuta in che tempo fa??? Vieni e raccontaci un pò come stanno andando le cose...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi Vicky » 21/11/2008, 10:00

Mi sento un'aliena... Martina usa i nostri piatti di porcellana, beve dal bicchiere di vetro e non si è mai sognata di buttare nulla in terra... Anzi, se le dò il bibe lei quando ha finito lo riporta sul tavolo, chiude i cassetti aperti e mette a posto i librini la sera... :bo1:
Da dove è arrivata??
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi rosmirk » 21/11/2008, 10:03

VICKY non dirmele queste cose :lit: :bast: :cry2: :cry4:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi Vicky » 21/11/2008, 10:33

Ok... anzi, forse è meglio se non lo dico a nessuno, rischio il linciaggio :ste:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi etabeta » 21/11/2008, 14:31

Vicky ha scritto:Mi sento un'aliena... Martina usa i nostri piatti di porcellana, beve dal bicchiere di vetro e non si è mai sognata di buttare nulla in terra... Anzi, se le dò il bibe lei quando ha finito lo riporta sul tavolo, chiude i cassetti aperti e mette a posto i librini la sera... :bo1:
Da dove è arrivata??



:ris: :ris: anche chri fa così solo che non mette apposto i libri ma effettivamente chiude tutto quello che trova aperto secondo me lo ha preso come gioco però a questo punto................................ :sm: :sm: :sm:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi shamalu » 21/11/2008, 18:23

Vicky ha scritto:Mi sento un'aliena... Martina usa i nostri piatti di porcellana, beve dal bicchiere di vetro e non si è mai sognata di buttare nulla in terra... Anzi, se le dò il bibe lei quando ha finito lo riporta sul tavolo, chiude i cassetti aperti e mette a posto i librini la sera... :bo1:
Da dove è arrivata??


vicky ma tu sei una donna fortunatissima, una bimba un angelo :happy:
il mio mi lancia il piatto di plastica dell'ape maia quando non vuole più la pappa e mi tira il bibe quando ha finito il succo
tutto incacchiato perchè ne vuole ancora!!!!
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi Nadia » 21/11/2008, 21:39

Quando è sul seggiolone e ha davanti il piatto, Luca rovescia tutto sul vassoio e comincia ad allargare il cibo con le mani, guarda il piatto e con aria pensosa, che sicuramente vuol dire "che me ne faccio di questo", lo lancia dove gli capita. Il bicchiere beve un pò poi rovescia l'acqua sul vassoio e continua ad allargare con le mani l'impasto. Con le posate ci fa le costruzioni o le usa come bacchette per fare la batteria, poi quando s'è stufato le lancia per terra.
I giochi li prende e li lancia, se c'è una scatola rovescia il contenuto e poi mi guarda e fa :spa1: apre i cassetti, gli armadi, i comodini, le porte, alza l'asse del water.....i libri li butta per terra e ci sale sopra, soprattutto sulla Bibbia, non chiedetemi il perchè. Le mollette dei panni le rovescia in terra......devo continuare? :bast:
Vicky facciamo cambio?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi diavolettaelettrica » 21/11/2008, 22:03

piccolo esempio oggi fabio viene e mi dice mamma spingi...questo è il segnale che a lui scappa la cacca....lo porto sul water con il riduttore....di solito iniziamo le urlate ..stranamente oggi è li' zitto ..buono buono allora lo lascio solo e mi allontano al lavandino mi giro per tornare da lui e per paura che lo levassi da lì ha messo i piedi nel buco e si è buttato nel water,l'ho sgridato e poi mi son detta in fin dei conti è colpa mia,e lui mi ha detto....blhaaaaaaaaaaa chifo....no piu' cacca.....
a cena invece è volato di tutto....cosi' gli ho tolato il piatto e l'ho imboccato ma ha fatto come sempre lo sciopero della fame....ha bevuto l'acqua..e mangiato un po' di cotto....uffffffffffff
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi agnese » 22/11/2008, 11:25

la mia adesso mangia dai piatti e beve dal bicchiere.era al inizio che tentava di buttare tutto.ora quando ha finito di bere mette il bicchiere o la bottiglietta del succo sul tavolo.apri il frigo ,prende lo yogurt ,apre il cassetto prende il cucchiaino mangia,quando ha finito butta nella spazzatura il barattolino e poi dice :grazie :rox:
vicky saremo due aliene?
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi Vicky » 24/11/2008, 10:33

Oddio oddio questa ve la voglio dire!!!
Ieri sera le ho sbucciato i mandarini e le tagliavo ogni spicchio a metà per facilitare la masticazione: ad ogni spicchio mi sorrideva raggiante e mi diceva "aaaaaazzzzzie!!" DA SQUAGLIARSI!!!
Le avrei sbucciato tutto l'albero, stellina di mamma!! :ri:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi rosmirk » 24/11/2008, 11:18

Nadia ha scritto:Quando è sul seggiolone e ha davanti il piatto, Luca rovescia tutto sul vassoio e comincia ad allargare il cibo con le mani, guarda il piatto e con aria pensosa, che sicuramente vuol dire "che me ne faccio di questo", lo lancia dove gli capita. Il bicchiere beve un pò poi rovescia l'acqua sul vassoio e continua ad allargare con le mani l'impasto. Con le posate ci fa le costruzioni o le usa come bacchette per fare la batteria, poi quando s'è stufato le lancia per terra.
I giochi li prende e li lancia, se c'è una scatola rovescia il contenuto e poi mi guarda e fa :spa1: apre i cassetti, gli armadi, i comodini, le porte, alza l'asse del water.....i libri li butta per terra e ci sale sopra, soprattutto sulla Bibbia, non chiedetemi il perchè. Le mollette dei panni le rovescia in terra......devo continuare? :bast:
Vicky facciamo cambio?


Ilaria fa esattamente così... però almeno lei... una volta che ha allargato e spalmato... poi mangia :spa1:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi rosmirk » 24/11/2008, 11:25

Vicky ha scritto:Oddio oddio questa ve la voglio dire!!!
Ieri sera le ho sbucciato i mandarini e le tagliavo ogni spicchio a metà per facilitare la masticazione: ad ogni spicchio mi sorrideva raggiante e mi diceva "aaaaaazzzzzie!!" DA SQUAGLIARSI!!!
Le avrei sbucciato tutto l'albero, stellina di mamma!! :ri:


VICKY... hai proprio un bel gioiello... a parte che anche Ilaria se le do mandarini o l'uva è tutta contenta e mi dice assie!
Per il mandarino fai bene a tagliare lo spicchio a metà... Ilaria un giorno stava soffocando... l'abbiamo messa a testa in giù ed è riuscita a toglierselo dalla gola... ma ce la siamo vista brutta!!!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi babymary » 25/11/2008, 16:28

Filippo si prende le punizioni ultimamente proprio per questo motivo, butta sempre tutto in terra :no:
Poi quando gli dico che non si fa, lui candidamente mi chiede: perché? :bast:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: Butta tutto in terra...

Messaggiodi shamalu » 09/12/2008, 18:11

Il mio ultimamente si è inventato il nuovo gioco di chiudere il coperchio del water, salirci sopra e poi stare lì a schiacciare lo sciacquone :ste12: la prendo sul ridere ma ne combina di cotte e di crude e neanche il castigo funziona perchè mi guarda e mi ride :no1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron