bomarzo e il parco dei mostri

Libri, musica, cinema, tv, arte, giardinaggio,viaggi

bomarzo e il parco dei mostri

Messaggiodi paola » 20/07/2009, 17:35

Bomarzo è una bellissima cittadina medioevale in provincia di viterbo.
famosa per il suo parco dei mostri, unico davvero nel suo genere.
nel 1552 il principe orsini ideo questo parco pieno di gigantesche creature mostruose..un luogo inquietante e pieno di statue dove si potesse vagare fino a perdersi.
dopo la sua morte il parco è stato abbandonato e per fortuna, dopo secoli restaurato.
ci si avventura in questo fitto bosco e tramite una piantina data all'entrata si segue la fantasia e la pazzia del principe.
ci sono le sfingi che ti accolgono , la bella ddormentata nel bosco, il nettuno...un mostro dove si puo' entrare nella sua bocca..una casa pendente.
si dice che la casa pendente era stata fatta dal principe orsini come deterrente per gli amanti della moglie.
se sospettava di qualcuno il principe lo faceva soggiornare in quella casa e lui dopo poco impazziva dal giramento di testa e non aveva certo la voglia di stare li...
credetemi, dopo poco li dentro il senso dell'equilibrio sparisce.
bellissima la tartaruga e la fontana del perseo.
immaginarsi ogni statua con i relativi giochi d'acqua è spettacolare.


bilgietto 9 euro..non poco
sotto i 4 anni non pagano.

impossibile avventurarsi con il passeggino, meglio a piedi..il percorso è pieno di scale.

autostrada A1 uscita attigliano, direzione bomarzo.

lorenzo si è molto divertiro a scoprire ogni sorta di mostro e statua, ci siamo inventati li dentro una storia di statue da cercare e da uccidere!! ha camminato per un ora da solo!!

c'è una bella area pic nic e volevndo una tavola calda
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

bomarzo e il parco dei mostri

Sponsor


Re: bomarzo e il parco dei mostri

Messaggiodi haruko » 24/07/2009, 7:40

Sarà che io ci sono stata più da grande ma non mi ha entusiasmata.Soprattutto le statue me le aspettavo più belle.A mio parere è bello il parco di per sè per le piante e l'ambiente naturale, ma le statue proprio non mi dicevano nulla.
Viterbo invece è proprio bellissima!l'ho girata a piedi e merita davvero.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Hobbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron