Bollicine

Nascita e crescita dei nostri bambini

Bollicine

Messaggiodi Nadia » 13/06/2009, 22:05

Luca da 2 o 3 giorni ha qualche bollicina sparsa sul corpo, qualcuna sulla schiena, sulla fronte e qualcuna sulle gambe. Non sono dovute al sudore perchè quelle le riconosco, sono leggermente più grandi, non ne ha tantissime nè gli prudono, mi chiedevo cosa possa essere.
Secondo voi?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Bollicine

Sponsor


Re: Bollicine

Messaggiodi etabeta » 14/06/2009, 8:10

ma è un fenomeno in peggioramento o in miglioramento?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Bollicine

Messaggiodi Nadia » 14/06/2009, 8:17

per ora è stabile, non sono aumentate ma non sono ancora sparite
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Bollicine

Messaggiodi etabeta » 14/06/2009, 13:37

potrebbe essere una reazione a qualche cosa che ha mangiato o con la quale ha avuto un contatto; tu pensi ad una malattia esantematica? ha avuto degli strani sintomi prima? prova ad aspettare qualche giorno per vedere se aumentano o diminuiscono anche se con questo caldo io ho subito pensato ad una reazione dovuta alla temperatura
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Bollicine

Messaggiodi Nadia » 14/06/2009, 13:48

sinceramente non ho la più pallida idea di cosa possa essere. Immagino che se fosse qualcosa che ha mangiato i puntini uscirebbero anche sulla pancia e non su punti strani come fronte e gambe, giusto? :bo1:
Se fosse per il caldo sarebbero diversi, ne sono sicura perchè ha proprio delle bollicine chiare, singole, in punti diversi.

Sintomi prima di questo no, almeno io non me ne sono accorta, i bimbi alle volte son più nervosetti ma vai a capire se è perchè stanno male oppure perchè si son svegliati con la luna di traverso.
Non ha febbre, mangia e gioca tranquillamente quindi chissà cos'è.
Tra l'altro è da una vita che dico di portarlo dal pediatra per un controllino e poi non ci vado mai, mi sa che domani lo chiamo :imb:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Bollicine

Messaggiodi etabeta » 14/06/2009, 13:49

se sta bene io non mi preoccuperei qualsiasi sia la causa non può essere nulla di serio; potrebbe essere un fungo??
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Bollicine

Messaggiodi haruko » 14/06/2009, 17:46

Se non sono da sudore chissà, i miei hanno passato un periodo l'altro inverno in cui gli spuntavano eritemi e bolle molto spesso.Ma non davano fastidio e poi sparivano.Si era pensato di tutto, per prima la scarlattina, ma abbiami fatto gli esami e non è risultata.Vedi un pò se vanno via con le classiche cremine tipo gentalyn, se aumentano tanto chiedi alla pediatra.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron