benedizione del prete per pasqua

Compleanni, feste,nascite, raduni ecc.

benedizione del prete per pasqua

Messaggiodi shamalu » 09/03/2009, 16:15

Da quando sono andata ad abitare nella casa nuova il prete ancora non è venuto a benedire...oggi ho letto in chiesa che la data per la mia via è il 15 aprile. Volevo sapere una cosa molto venale: voi quanto date in offerta al prete per la benedizione?
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

benedizione del prete per pasqua

Sponsor


Re: benedizione del prete per pasqua

Messaggiodi etabeta » 09/03/2009, 16:17

da me non è mai venuto :bo: ma devo invitarlo io?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: benedizione del prete per pasqua

Messaggiodi shamalu » 09/03/2009, 16:21

eta nel quartiere dove vivo io il prete comincia da febbraio fino ad aprile la benedizione per pasqua. Affigge un calendario sul portone della chiesa e ogni giorno passa casa per casa a dare la benedizione. Da noi non lo chiama nessuno, è iniziativa della diocesi.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: benedizione del prete per pasqua

Messaggiodi haruko » 09/03/2009, 16:46

La mia parrocchia affigge il cartellone in chiesa e poi alcuni volontari mettono anche un bigliettino con le date e le vie in ogni cassetta della posta.
Eta mi pare strano non sia mai venuto, sei sicura?alcuni preti nemmeno suonano al campanello, per principio attendono che tu apra la porta e li inviti ad entrare, soprattutto questo avviene nei condomini.A casa mia per dire deve suonare perforza perchè sto per conto mio e non mi accorgerei se arriva, ma qua in ufficio per esempio mi avverte la mia dirimpettaia quando il prete suona al portone da basso, così io lascio la porta di qua aperta.
Sharon quanto dare?mah io direi sui 10€ vanno bene...ma anche 5 dipende..tu li metti in una bustina e di solito il prete ti fa mettere a te medesima la busta nella borsa (c'è chi si porta dietroun bimbo in "aiuto"), qusto perchè almeno non si possa ricordare dell'ordine delle buste...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: benedizione del prete per pasqua

Messaggiodi shamalu » 09/03/2009, 16:50

pensavo intorno ai 10€ anche io ma non avevo idea se la cifra fosse troppo bassa ...
pensavo poi di darli direttamente invece hai giustamewnte ragione, meglio in busta chiusa :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: benedizione del prete per pasqua

Messaggiodi etabeta » 09/03/2009, 16:53

no non ha mai suonato e non è mai venuto; pero in chiesa non mi vede dal lontano 71 magari è per quello?? :bo1:
cmq se non viene pazienza tanto mi sta anche un po sulle scatole; tiene sempre la chiesa chiusa se non per le messe e se permettete io vado in chiesa quando sento il bisogno io e non quando è comodo lui. Quello del trentino invece (che ha battezzato chri) è bravissimo don Giorgio ma se va a benedire la casa di li non trova mai nessuno
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: benedizione del prete per pasqua

Messaggiodi haruko » 09/03/2009, 17:02

Magari tiene la chiesa chiusa perchè in alcuni orari ha da andare via e non vuole lasciare tutto incustodito.Te hai ragione a dire che ci potresti andare quando ti pare, ma considera che c'è gente che ruba i fiori anche al cimitero!Figuriamoci le cose che sipossono rubare in chiesa...senza contare gli scemi che potrebbero compiere atti vandalici.Molte chiese hanno anche oggetti storici e di valore.
Dovresti fare un salto alla chiesa per vedere il tabellone, di sicuro in questo periodo lo trovi.Ti segni il giorno della tua via e se non passa davvero poi puoi dirgli qualcosa.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: benedizione del prete per pasqua

Messaggiodi shamalu » 09/03/2009, 17:08

Don Franco il prete della mia zona anche lui tiene la chiesa chiusa al diu fuori degli orari di messa e la cosa mi ha infastidita un po' anche perchè anche io la vedo come eta vorrei andare in chiesa quando mi pare...
però la mia chiesa non ha nulla di valore all'interno e non ce ne sarebbe motivo, tant'è che codesto prete è arrivato qui da quasi 4 anni e prima la chiesa era sempre aperta e il parroco bastva girare attorno per il villaggio che lo trovavi.
Lui, devi prendere appuntamento perchè è in giro per motivi suoi, la chiesa è chiusa in più appena arrivato ha usato i soldi della collettività per ripitturare la chiesa che non gli piaceva il colore e sistemare le sue stanze che si è inimicato un po' di gente.
Inoltre anche il giardino della chiesa è chiuso...
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: benedizione del prete per pasqua

Messaggiodi etabeta » 09/03/2009, 19:17

si io trovo giusto fare attenzione anche perchè in molte chiese poco o tanto qualcosa da rubare c'è sempre però quella chiesa li è SEMPRE chiusa e non lo trovo giusto e poi scusate l'ignoranza ma il suo compito non dovrebbe essere restare in chiesa per accogliere le pecorelle smarrite???

dove se se sta tutto il giorno?? e questo che m'infastidisce.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: benedizione del prete per pasqua

Messaggiodi paola » 12/03/2009, 8:18

il nostro prete per tutto il mese di aprile va in ferie...quindi ci manda sempre una lista e chi vuole la benedizione la deve prenotare!!!!
comunque anche io in busta chiusa e non piu' di 10 euro
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze


Torna a Eventi e festività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron