Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Nascita e crescita dei nostri bambini

Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi etabeta » 28/11/2009, 13:50

Ragazze ho bisogno di un consiglio stupido però mi serve :imb: : come vi organizzate voi per l'arrivo di babbo natale e/o gesù bambino???? vi spiego cosa ho intenzione di fare e poi mi dite la vostra

I regali che arrivano dai nonni sono fatti dai nonni così' come quelli degli zii e amici ecc ecc. Si apriranno tutti la sera della vigilia e chri potrà ringraziare gli artefici di persona MA il regalo di natale L'UNICO regalo che porta babbo natale (o gesù bambino) lo troverà la mattina di natale quando si sveglia.

Io ho pensato di fare così perchè almeno chri può ringraziare i parenti che gli fanno un pensiero aprendo il regalo davanti a loro (penso anche ai nonni del trentino che glielo daranno non proprio il giorno di natale) mi piacerebbe però che pensasse che arriva si babbo natale ma che gli porta 1 regalo solo e non 100 e soprattutto nella notte di natale con la slitta ecc ecc e non in mezzo a tutti i parenti e magari con 10 regali diversi. Che ne dite???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Sponsor


Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi Nadia » 28/11/2009, 16:12

mi sembra un'ottima idea che vorrei copiarti. Ti faccio una domanda: i suoi genitori sono gli unici a non fargli un regalo ai suoi occhi?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi etabeta » 28/11/2009, 18:23

i suoi genitori e i suoi zii del trentino gilelo daranno un giorno
suo fratello (il figlio di gianni) e la morosa glielo daranno un altro giorno
qui aprirà regali sia il 24 sera che il 25 con altre persone e magari qualche pensierino arriva da amici e conoscenti nel corso del mese di dicembre e non mi va di dire che è sempre babbo natale........possible che babbo natale porti ad un bimbo solo, 10 regali e in giorni diversi??? non lo so; gliela farei bere un anno sta storiella ma poi anche un neonato capirebbe che c'è qualcosa che non torna perchè fa acqua da tutte le parti invece io voglio dargli una versione (coerente e verosimile) che si possa portare più in la che può e soprattutto, ripeto, poter ringraziare di persona chi fa il regalo senza mettere sempre in mezzo babbo natale.

Dimenticavo: se fa il cattivo (più avanti ) è più credibile che babbo natale non gli porterà un regalo (quello della mattina del 25) come punizione ma almeno riceverà gli altri e quando gli dirò "se fai il cattivo babbo natale non ti porta nulla" posso più gestire la cosa; non so se mi sono spiegata bene
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi Nadia » 28/11/2009, 20:57

per "i suoi genitori" intendevo te e gianni. I suoi nonni e zii gli faranno dei regali e va benissimo, a natale il regalo sotto l'albero glielo porta babbo natale (con minaccia di fare il bravo) e va benissimo. Immagino che siccome si vede arrivare regali da tutti si aspetti un regalo anche da voi, volevo sapere che gli rispondi o se al limite hai pensato di dargli anche tu qualcosa aldilà di babbo natale.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi etabeta » 28/11/2009, 21:07

bella domanda; adesso chiedo a gianni
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi rosmirk » 29/11/2009, 8:19

E' una bella idea Eta... però come dice Nadia, organizzatevi con un piccolo pensierino da dargli la sera della vigilia! Noi qui festeggiamo la Santa Lucia il 13 dicembre che porta i giochi ai bambini... ci mancava pure quella! E naturalmente tutti, nonni e zii stanno preparando un sacco di cose...
Allora io avevo pensato, per il discorso del brutto comportamento... di farle scrivere la letterina aggiungendo un gioco che le piacerebbe avere che però Santa Lucia non le porta perchè non sempre è stata brava... certo non è che sia proprio il massimo, visto che comunque prenderà un sacco di cose! Quest'anno, visto che continua a chiederlo non le prenderò il computer... tanto per lei è ancora troppo presto :ok1:

diciamo che per quest'anno va ancora bene così, poi l'anno prossimo vedremo... anche perchè sinceramente tutti sti giochi sono anche un pò troppo esagerati...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi etabeta » 29/11/2009, 9:32

gianni è un po scettico perchè dice che ai bambini piccoli tutti i regali dovrebbe portartli babbo natale che passa in ogni casa quindi a casa della nonna, degli zii ecc ecc .
Chri festeggierà con tutti l'arrivo di babbo natale la sera del 24 ma io avrei voluto fare un qualcosa di intimo solo noi 3 e studiarmi qualcosa per la mattina del 25 mi piaceva molto; magari mettere i biscotti e il latte come si usava in passato ecc ecc ma se babbo natale passa già la sera come glielo giustifico che passa anche al mattino???
Lo so che sono cazzate ragazze ma è una favola bellissima quella di babbo natale e voglio insegnare a chri a crederci
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi Nadia » 29/11/2009, 9:50

no no, dì a Gianni che per una volta hai ragione tu :ris3:
è una bellissima idea quella che hai avuto e si sa che Babbo Natale non passa la sera ma la notte quando i bimbi dormono quindi che gli piaccia o meno, i regali dei parenti sono i regali dei parenti, altrimenti gli dici che te li diano in separata sede e che ci pensi tu a metterli sotto l'albero. Per i parenti visitati il giorno di natale invece puoi dire a chri che babbo natale è passato anche di lì e che gli ha lasciato un pensierino :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi etabeta » 29/11/2009, 9:57

Nadia ha scritto:no no, dì a Gianni che per una volta hai ragione tu

come "per una volta"??????? :ris: :ris:

si nadia anche a me piaceva tanto questa cosa ma il problema sorge con noi; gli facciamo due regali? gianni dice che adesso chri è troppo piccolo per capire che il trenino glielo ha regalato zia teresa e la macchinina zio carmelo; più avanti potrà capire e ringraziare e chiedere in anticipo ai diretti interessati. IL fatto che babbo natale passi anche di sera è subito fatto, si dice che siamo la prima casa che ha visitato, ma io volevo fare qualcosa di intimo con solo la mia famiglia per il 25 mattina come posso fare? babbo natale passa la notte a casa di christian e di sera a casa dei nonni? potrebbe essere una soluzione???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi Nadia » 29/11/2009, 10:13

comincio a spiegarmi perchè i miei genitori avessero deciso di farmi credera a s.lucia invece che a babbo natale, era complicato spiegarmi i regali al 24 :ris3:
tu concentrati sulla magia del 25 mattina e di babbo natale che passa a casa vostra e glissa sul 24 sera, almeno fino a che non te lo chiede. Io sono sempre dell'idea che è meglio dirgli che i regali glieli hanno fatti il nonno o la zia e che babbo natale passa solo una volta a casa, però non sono tata Lucia quindi potrei anche sbagliarmi :ris:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi haruko » 29/11/2009, 11:48

Dunque, vi dico come la vedo io e come abbiam fatto con i nostri.Il bambino sceglie un regalo, il più bello che più gli piace e quello lo porta Babbo Natale il 25.Poi ci sono altri regali che li fanno i nonni, gli zii, i parenti ecc.Quelli sono regali che gli fanno loro anche perchè vogliono avere la soddisfazione del bambino che gli è in qualche modo grato o che cmq ha apprezzato il gesto.I nonni soprattutto mi hanno sempre fatto capire chiaramente che il regalo loro è loro, am è anche giusto, lo pagano e hanno il diritto di scegliere la modalità che preferiscono.In pratica è il regalo dei genitori che manca all'appello, però...i bambini dell'età di Chris non hanno (ancora) la presunzione di dirti "Mammà e il tuo regalo dove sta?" , saranno così presi dal bel regalo che di certo non pensaranno ad altro.Nathan è più grande ma vi posso dire che neanche l'anno scorso si è posto il problema, era troppo felice delle cose avute.Sa che cmq io mi metto in contatto con Babbo Natale (per via della lettera) quindi forse per lui è già uno sbattimento sufficinete questo qua :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi etabeta » 29/11/2009, 18:25

haruko ha scritto:Quelli sono regali che gli fanno loro anche perchè vogliono avere la soddisfazione del bambino che gli è in qualche modo grato o che cmq ha apprezzato il gesto

ecco era proprio ciò che intendevo

quindi dici che anche se il nostro regalo mancherà all'appello non se ne accorgerà e aspetterà l'unico regalo che porta babbo natale il mattino del 25???? piccola domanda: se il regalo di babbo natale è meno bello degli altri non ha importanza giusto?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi haruko » 29/11/2009, 19:10

Nathan almeno non ha mai chiesto niente, neanche l'anno scorso a 5 anni :bo:
beh basta mettersi d'accordo, quando sono piccoli così ancora fa lo stesso, dopo ci si parla.Con Nathan decidiamo quali sono i regali da chiedere a Babbo Natale e quali ai nonni e zii.Tutto chiaramente con l'approvazione delle altre persone.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi paola » 30/11/2009, 16:58

NOI INVECE FACCIAMO IN MODO DIVERSO
lorenzo da una lista di cose, che so 5 regali.
quelli sotto il suo albero e quelli dei nonni e della zia.
li apriamo tutti il 25 mattina e quando andiamo dalla nonna e siam otutti li apranzo li apre li.
e sono lip erche' papa' natale li lascia a casa della nonna anche, mica tutti da noi.
quelli che ci scambiamo con gli amici i giorni prima sono invece regali fatti tra di noi.
anche se per lorenzo ha poca importanza...l'importante è scartare!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Babbo natale/gesù bambino: come si fa?

Messaggiodi francy » 30/11/2009, 17:09

ETA anche io farò come hai pensato tu; alice aprirà tutti i regali quando le persone li daranno e potranno vedere la sua reazione; il nostro lo troverà il 25 al suo risveglio e quello lo avrà portato babbo natale. lasceremo il latte, i biscotti e proveremo a farle capire tutta la storia...forse sono piccoli, ma è bene che se si inizia con una tradizione quella venga mantenuta.
L'anno scorso abbiamo fatto così, quest'anno anche e i prossimi anni anche.
Alice troverà cicciobello Bua e un pacco di costruzioni. Ho comrpato anche una seri di cubi all'unicef e quello lo tengo come regaletto da tirar fuori come regalo di mamma e papa'.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron