Asilo

Nascita e crescita dei nostri bambini

Asilo

Messaggiodi simo81 » 11/02/2011, 14:27

Care mammine mi appello a voi propio per un confronto,consiglio ;perchè ho un pò di dubbi :bo1:

Allora,ormai è da un pò che i bimbi non dormono più al pomeriggio e quindi stavo pensandose lasciarli o no anche di giono ad asilo....
Ne ho parlato ieri con la maestra e approfondito un pò di più oggi e la maestra dice che va benissimo che li porto al poeriggio ma con un inserimento graduale e magari non tutti i giorni visto che son piccoli...Io le dico che le chiedo un consiglio appunto perchè son piccoli,che io comuque son a casa ed effettivamente problemi non ne ho ma che se ad asilo fan delle attività io li porto volentieri altrimenti me li tengo a casa...lei dice che giornate come queste,che cè il bel sole li portano fuori almeno un oretta....
Allora io non so che fare....li mando o me li tengo a casa? :bo1: :ave:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Asilo

Sponsor


Re: Asilo

Messaggiodi Maruzzella » 11/02/2011, 14:38

io li manderei. Secondo me le possibilità di socializzazione vanno sempre sfruttate al massimo. Poi al pomeriggio, soprattutto nelle belle giornate, poter stare fuori è impagabile. Certo, mi rendo conto che il valore di questa cosa per te è diverso, avendo il giardino... per me che sto in condominio accerchiata da condomini ha una valore IMMENSO!!!!
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Asilo

Messaggiodi haruko » 11/02/2011, 14:49

Simo anche io ce li lascerei, se non dormono a casa possono stare lì.Secondo me è importante proprio in questo periodo quando fuori in ogni caso ci possono stare poco, quando piove meglio che con gli amici a giocare dove stanno?E poi la storia che son piccoli mi sembra un pò esagerata, magari Omar e Ismael sono un pò più piccolini , ma Bilal è più grande e se tanto anche i gemelli non dormono possono stare tutti e tre insieme.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Asilo

Messaggiodi etabeta » 11/02/2011, 15:31

SIMO parti dal presupposto che non firmi una cambiale; prova a lasciarli anche al pom poi se vedi che arrivano troppo stanchi, troppo nervosi o troppo carichi magari alterni le giornate (se è possibile). Sta arrivando il bel tempo e un conto è giocare in tre nel cortile di casa un altro è farlo con altri bambini e con persone adatte a fargli fare attività. Prova alla peggio ritorni sui tuoi passi anche se sono convinta che si troveranno benissimo :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Asilo

Messaggiodi paoladpd » 11/02/2011, 17:13

SIMO Ciao l unica è provare e ora che arriverà il tempo bello si divertiranno con i loro amichetti poi fanno tante attività il pomeriggio e stare insieme ad altri bambini si impara tanto!
Greta ci sta dall inizio anno se ha sonno la fan dormire se no gioca o fa altre attività!
Poi dorme a casa ma intanto si è divertita! :ok1:
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007
Avatar utente
paoladpd
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1866
Iscritto il: 06/12/2008, 21:58
Località: Giussano (MI)

Re: Asilo

Messaggiodi simo81 » 12/02/2011, 16:21

Grazie ragazze...allora io ci provo...uff alle volte mi faccio paranoie per nulla :bast: :bast: anche se qui è molto comodo perchè puoi fare come ti pare sia con orari che con entrate e uscite...e poi comunque è vero come dite vi mica firmo una cambiale se vedo che non si trovan bene non li mado :ris3: grazie mille
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron