Alimentazione consigliata

Nascita e crescita dei nostri bambini

Alimentazione consigliata

Messaggiodi agnese » 21/10/2008, 21:10

Quando e possibile sarebbe meglio seguire questa alimentazione.I nostri cuccioli son proprio cuccioli e hanno bisogno sopratutto del nostro amore :abb1:
Da 0 a 6 mesi: Latte materno esclusivo
Dal 6° - 7° mese inizio dello svezzamento con introduzione di frutta, cereali, verdure
Da 6 a 12 mesi: Latte materno a richiesta con aggiunta di una o due pasti a base di frutta, cereali e verdure.
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Alimentazione consigliata

Sponsor


Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi agnese » 21/10/2008, 21:50

Latte della mamma e quello più indicato,ma non sempre è possibile portare questa esperienza di allattamento a seno,perciò sarebbe ottimo trovare il latte giusto per il vostro bimbo per quanto ci sono dei latti ,nonostante per i lattanti,che danno delle allergie.
Comunque sia latte materno o no alimenti solidi non vanno inseriti prima di 6 mesi,perché l'organismo del bimbo non è ancora pronto.Dal sesto mese in poi la frutta verdura di stagione polposa(zucchine,patate ,carote),cotta passata.poi però sempre soggettivo ,perché magari ci sarà bambino a a 7° mese vorrà assaggiare la carne ,e quello che fino al 10° mese farà impazzire per la frutta frullata(la mia non voleva mangiare neanche se le pagavi).Ma non vi disperate,perché i bimbi hanno i loro ritmi e si regolano da soli.importante che non comincia calare di crescita.
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi haruko » 24/10/2008, 16:49

Idem come l'altro post, li mettiamo solo sul blog. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi agnese » 24/10/2008, 21:29

scusami ma sul blog non li ho visti tutti :bast:
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi haruko » 27/10/2008, 9:34

Ok li metto nel blog, non importa cancellare qua, chi ha da fare dei commenti poi li fa lì.Si era deciso così perchè sennò il forum diventa una sorta di pozzo enciclopedico e non è giusto, primo perchè nessuno di noi è un medico, pediatra o altro.Il tuo post è personale tuo, nel senso che per te è giusto così, per me magari no.Un blog è invece un posto adatto per mettere i proprio articoli personali comunque commentabili dalla gente che legge. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi tellina » 06/11/2008, 1:49

ciao, sto allattando al seno il mio cucciolo di 4 mesi . La pediatra mi ha detto che potevo cominciare a dargli la frutta ed ho cominciato l'altro ieri a dare un poco di mela grattuggiata, devo dire che ne è goloso ovviamente sono proprio degli assaggi piccoli a metà mattina e pomeriggio. è sbagliato? è proprio meglio esclusivo latte fino al 6° mese compiuto?
tellina
introversa
introversa
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2008, 1:45

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi marygiò » 06/11/2008, 1:54

ciao tellina benvenuta!!
ho visto che ti sei appena iscritta...perchè nn vai sul post "benvenuta"e ci racconti un pò di te?
x quanto riguarda l'alimentazione del pupo,ogni bimbo ha le sue necessità e se la pediatra ti ha detto che puoi dare la frutta bene!!cmq con la frutta dai anche vitamine e nn possono fargli male :ok1:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi etabeta » 06/11/2008, 2:05

ciao tellina :by: anche il mio pediatra mi aveva detto di fargli assaggiare un po di frutta come merenda dai 4 mesi in su; io ho fatto di testa mia e fino al 6 mese compiuto (beh a pensarci bene erano 5 mesi e 1/2 non gli ho dato niente) però se vedi che il tuo piccolo gradisce non può fargli che bene un po di frutta. (al mio per esempio faceva proprio schifo)

Ma quanto pesa adesso? la crescita in peso è costante e continua? queste cose sono da valutare per anticipare se si vuole anticipare lo svezzamento; cmq continua con il tuo latte più che puoi perchè gli fa solo benissimo sia a livello fisico che psicologico

facci sapere :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi babymary » 06/11/2008, 9:45

Tellina se sono piccoli assaggi, il cucciolo gradisce e la cacca è ok non ci vedo nulla di male, poi te lo ha detto il pediatra quindi se ti fidi non ci sono problemi :ok1:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi Angela » 06/11/2008, 10:15

telli, anche io ho fatto così .. ma non a metà mattina bensì dopo la poppata, per evitare che prendesse meno latte :ok1: però fragola è stata allattata con LA .. l'unico consiglio è di alternare al massimo mela e pera, non dare frutta più particolare :D
bacio.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi Vicky » 06/11/2008, 10:50

Ciao tellina, benvenuta! :by:
Io ho iniziato a dare la frutta a Martina a cinque mesi (ovviamente non in sostituzione, ma come snack aggiuntivo al mio latte), contro il parere del pediatra che voleva latte esclusivo fino ai sei mesi. Ma era agosto, faceva caldo e la frutta ci stava proprio bene :ok1: Martina poi ne era golosissima!!
Se vedi che a lei piace e che la popò non ne ha risentito vai tranquillissima. In caso contrario, se la popò le vedi un pò lenta o acida è segno che per il suo apparato digerente è ancora presto.
Auguroni!!
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi agnese » 06/11/2008, 18:48

ciao tellina
allora
intendiamo che la frutta non sostituisce il pasto e quindi dei piccoli assaggi vanno bene.come ti hanno già scritto meglio darli dopo la poppata perché cosi ti beve il latte.Se vedi che il bimbo cresce bene solo con tuo latte secondo me puoi andare avanti fino a 6 mesi senza inserire il pasto.
a me la pediatra ha consigliato dare esclusivamente il latte,niente frutta ,ma la mia piccola era cosi curiosa e lo mangiava volentieri.MA SOLO FRUTTA. gli yogurt,sono fatti di latte già ti sostituiscono una parte del tuo quindi ti consiglierei se vuoi solo frutta e nient altro.
Io ho allattato fino a 17.5 mesi.la prima pappa le ho inserito al 7° mese e solo 2 cucchiai perché si rifiutava di mangiare e la bimba cresceva lo stesso.
auguri
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi tellina » 15/11/2008, 23:28

Grazie a tutte!!!e scusate il ritardo, sono nuova a questo tipo di siti e sono contenta fa strano che persone che non conosci ti possano dare informazioni così preziose e l'accoglienza è spettacolare.
dunque, la merendina di frutta da ieri ho smesso di darla non per altro ma perchè il cucciolo ha avuto problemi di stitichezza (cosa che prima dell'introduzione frutta non ha mai avuto) e ieri poverino mi si stringeva il cuore vederlo soffrire così, aveva la cacca durissima e quindi non riusciva a scaricarsi. ora va meglio dopo suppostina di glicerina.
la mia mamma dice di dargli comunque la frutta come merenda e alternare con pera e prugna..voi che cosa ne pensate?
intanto vi sottopongo un altro quesito: alla sera quando si addormenta il cucciolo per le successive due ore ha dei momenti n cui forse si sogna e quindi piange e urla, a volte sono brev urletti che passano subito altre volte sfocia in un pianto forte che si calma solo se lo prendo io in braccio (nè il papà nè la sorella riescono a calmarlo)...notare che lui comunque continua a dormire!da cosa può dipendere?
questo pupo ha una forte dipendenza da me, so che è abbastanza normale ma temo grandi difficoltà al momento del distacco per il mio rientro al lavoro (primi di marzo), se non mi vede piange e non sta in braccio ad altri che non sia la sottoscritta, un pò con il papà e la sorella ma non troppo.
la mia prima figlia (oggi 14enne) è stata un caso particolarissimo era bravissima..dicono che i maschietti sono un pò più difficili in questo senso...ma ci sono speranza che crescendo migliori???:-) :by:
grazie a tutte
Tellina
tellina
introversa
introversa
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2008, 1:45

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi etabeta » 16/11/2008, 11:01

é normale tellina che nel momento in cui si introducono cibi diversi dal latte l'intestino debba abituarsi un po e di conseguenza soffrire un po di stitichezza.

Di solito la prugna e la pera vanno benissimo per ammorbidire le feci; magari prova e vedi come reagisce cmq stai tranquilla sono reazioni del tutto normali :ok1: :ok1: :ok1:

Facci sapere gli sviluppi :by:



Per quanto riguarda i risvegli nella notte piangendo ti ho aperto un nuovo post così è molto più in evidenza e ti possono rispondere in tante; lasciandolo qui sicuramente non lo avrebbero visto.

Vado a risponderti di la :ok1: :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Alimentazione consigliata

Messaggiodi agnese » 17/11/2008, 18:53

non farlo mancare mai il tuo latte,perché finché lo allatti le feci rimangano sempre piu moli .
la prugna fa bene ,ma non a tutti fa l'effetto di scaricare.io mangio frutta e prugna e kiwi in quantità industiali ma nulla da fare.
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron