AL POSTO DEL LEXOTAN!!!

Cure e consigli

AL POSTO DEL LEXOTAN!!!

Messaggiodi francy » 10/11/2008, 9:15

Alternativa vera al Lexotan!
Non l'ho mai preso, ma sono sicura che l'unica cosa che funzioni davvero sono medicine tradizionali, pero' vorrei qualcosa che ci assomigli! mi illudo?
Dunque i miei problemi di insonnia li sto trattando con REPOSE, un cocktail che ho preso in erboristeria, dopo che il VALBIAPAS aveva perso effetto, forse mi sono assuefatta.
Vorrei un vero sonnifero, ma non ho il coraggio, quindi continuo con questi intrugli che comunque devo prendere tutti i giorni e non all'occorrenza.
Vorrei una cosa per me di forte da prendere solo se serve e non tutti i giorni, perche' ci sono periodi che dormo tranquillamente, altri che fatico parecchi.

e poi SHA domanda per te: alice da un po', diciamo un mese e piu' si sveglia di notte, anche 2-3 volte e non ha nulla, solo si sveglia e per riaddormentarsi vuole venire nel lettone. Non sono i denti perche' si riaddormenta e magari si fa 2-3 ore di seguito e poi sono usciti da 2 settimane tutti i canini, quindi mancano i molari e non ci posso credere che appena usciti i canini, gia' si fanno sotto quelli. Non ha dolori, perche' se la porto nel lettone poi dorme e non piange, ma vedo che e' proprio sveglia, sta nel lettone tranquilla, ma fa fatica ad addormentarsi. Non capisco cos'abbia, ma vorrei qualcosa da darle per calmarla, per farla dormire meglio.
Che ne pensi? sono un'egoista forse, ma ti giuro che non ce la facciopiu'! un conto e' alzarsi anche 10 volte a notte per rimetterle il ciuccio, e di quello non mi sono mai lamentata, ma fare tante notti con intermezzi di un'ora, non solo uno, a volte anche 3....e' sfiancante!
che mi consigli?
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

AL POSTO DEL LEXOTAN!!!

Sponsor


Re: AL POSTO DEL LEXOTAN!!!

Messaggiodi etabeta » 10/11/2008, 11:07

ciao francy il lexotan è fortino, fai attenzione perchè se inizi a prendere sonniferi per dormire poi non riesci più a farlo senza;

Attendiamo sha per delucidazioni cmq ho letto che i bambini hanno bisogno di tempo per regolare il loro sonno, che non hanno nessun problema ma la distinzione tra giorno è notte non è netta come per noi adulti e quindi ci vuole tanta pazienza.

:go: anche perchè so quanto è duro non dormire, ti svirgola tutta la giornata
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: AL POSTO DEL LEXOTAN!!!

Messaggiodi shamalu » 10/11/2008, 14:01

francy anche io con i sonniferi andrei cauta! continua a prendere i prodotti fitoterapici e prendili solo al risveglio vedendo se ti sono sufficienti.
Per Alice, esiste uno sciroppo che si chiama Quietalia che aiuta a favorire il sonno a rilassarsi, l'ho dato anche io a gianlu oppure puoi provare con un riemedio che si chiama Gelsemium 30 CH oppure 15 CH e gliene dai 3 granulini prima di fare la nanna. quando si sveglia gliene dai altri 3.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: AL POSTO DEL LEXOTAN!!!

Messaggiodi francy » 11/11/2008, 7:56

il titolo era provocatorio, non lo prenderei mai il lexotan, ne' veri rimedi farmaceutici; mia madre e' psicofarmaci dipendente, quindi figuratevi quanto ne ho paura; so cosa comportano, quindi me ne tengo lontana, ma vi diro' che qualche nottata in cui mi sarei data una martellata in testa per dormire pensavo con invidia alle notti in cui vivevo ancora a casa dei miei e se non dormivo, c'era l'ALCION a portata di mano.
Non nascondo che vorrei qualcosa che funzionasse come i veri farmaci ma senza gli effetticollaterali dei farmaci, comunque non vi preoccupate, continuo cosi' perche' non ho un'insonnia grave e quindi posso gestirla.

Comunque per ora ho preso 'sto REPOSE fatto dio binacospino ed escolzia e funziona abbastanza. Magari fa come il VALBIAPAS che dopo un po' non funziona piu'!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: AL POSTO DEL LEXOTAN!!!

Messaggiodi haruko » 11/11/2008, 15:05

Ma la melatonina l'hai provata?ne ho sentito parlare molto bene.
Anni fa quando morì mio babbo ho avuto un pò di problemi, il medico mi faceva prendere il Pasaden, però non era proprio per dormire.E' solo un disturbo del sonno o ti senti anche agitata e nervosa?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: AL POSTO DEL LEXOTAN!!!

Messaggiodi francy » 15/11/2008, 15:54

la melatonina me l'hanno sconsigliata perchè comunque non posso fare tirate di sonno lunghe visto che alice ogni tanto si sveglia per il ciuccio e con la melatonina ti si sballa tutto se vieni interrpotto nel ciclo sonno-veglia! mah!
comuqnue quando c'è mio marito va tutto meglio!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: AL POSTO DEL LEXOTAN!!!

Messaggiodi marygiò » 17/11/2008, 12:06

francy ha scritto:la melatonina me l'hanno sconsigliata perchè comunque non posso fare tirate di sonno lunghe visto che alice ogni tanto si sveglia per il ciuccio e con la melatonina ti si sballa tutto se vieni interrpotto nel ciclo sonno-veglia! mah!
comuqnue quando c'è mio marito va tutto meglio!

sai francy,anche a me capita di dormire profondamente quando c'è leo e di nn dormire affatto quando lui manca...
il fatto di avere casa vuota,tutta la responsabilitàv sulle mie spalle mi porta ogni notte a stare in una specie di dormiveglia...
x fortuna al momento nn ho problemi e va bene così...cmq ti capisco,hai ragione,ma nn ti fissare con i sonniferi :man:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron