aiuto per lavastoviglie

Economia domestica, problemi casalinghi

aiuto per lavastoviglie

Messaggiodi tizi » 03/01/2010, 14:53

ragazze ho qualche problema con la lavastoviglie... se faccio il lavaggio breve (30min) mi lascia la base e le stoviglie piene di sapone.. io uso le tavolette... e poi volevo chiedere.. ogni quanto lo mettete il sale???
tizi

 

aiuto per lavastoviglie

Sponsor


Re: aiuto per lavastoviglie

Messaggiodi haruko » 03/01/2010, 15:41

Tizi, te lo ripeto un'altra volta..i titoli non puoi metterli così senza senso, un minimo devi scrivercelo di cosa parla, ok? :ok1: Lo sfogo poi non è la categoria più adatta per parlare di lavastoviglie, te l'ho spostato nella sezione più adatta.
Veniamo al problema:
il sale se non l'hai l'apposito segnalatore devi metterlo in base a quanti lavaggi fai.Diciamo che se la usi tutti i giorni almeno una volta a settimana dovresti fare un riempimento.Ma questo dipende anche dalla durezza dell'acqua nella tua zona.
Se usi le tavolette ci sta che siano troppo grandi per il ciclo breve, prova a tagliarle a metà oppure meglio ancora, usa il detersivo liquido che puoi dosare in modo migliore.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: aiuto per lavastoviglie

Messaggiodi etabeta » 03/01/2010, 15:56

concordo con haru :ok1: :ok1: :ok1: usa il detersivo liquido che costa un po di più, è vero, ma ne metti quanto ne vuoi e soprattutto si scioglie prima e meglio . Per il sale non so; me lo segnala la lavastoviglie quando ne ha bisogno ma la uso talmente poco che non mi ricordo neanche l'ultimo carico di sale che ho fatto
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: aiuto per lavastoviglie

Messaggiodi haruko » 03/01/2010, 15:58

Se manca il sale in genere te ne accorgi perchè le stoviglie ti restano bagnate alla fine del ciclo. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: aiuto per lavastoviglie

Messaggiodi tizi » 03/01/2010, 16:06

scusa x il post :bast: e grazie x i consigli....ma il liquido va semmpre nell'apposita cassettina?
tizi

 

Re: aiuto per lavastoviglie

Messaggiodi haruko » 03/01/2010, 16:11

Si certo, se guardi nella cassettina quasi di sicuro vedrai della tacchette che indicherebbero la quantità di detersivo da usare.Guarda, io che mi occupo anche di scarichi ti posso dire questo: i detersivi in polvere o cmq i tavolette non solo sono altamente inquinanti per l'ambiente, ma intasano un sacco i tubi di scarico e i pozzetti delle fosse biologiche.Bisognerebbe usare sempre detergenti liquindi, vedessi che danni fanno quelli in polvere nei manicotti di gomma delle lavatrici!formano veri a propri blocchi che poi costano un sacco di soldi in idraulici.Infatti anche per la lavritici i detersivi in polvere sono quasi aboliti, per la lavastoviglie ancora si usano ma è sbagliatissimo.per di più col liquido vengono molto più pulite le stoviglie.Il Prill due in uno è davvero favoloso! :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: aiuto per lavastoviglie

Messaggiodi tizi » 03/01/2010, 21:20

ok grazie :ok1:
tizi

 

Re: aiuto per lavastoviglie

Messaggiodi rosmirk » 04/01/2010, 14:26

ma pensa un pò... sta cosa della polvere mica la sapevo... il bello è che il tecnico che è venuto per il collaudo della mia lavastoviglie mi aveva consigliato di usare sempre la polvere, no il detersivo liquido... il perchè ora non lo ricordo!
comunque Tizi, come ti ha detto Haru, metti metà pastiglia e vedrai che viene meglio... a me hanno detto di togliere anche la pallina perchè di solito non si scioglie...
per il sale anche io lo metto quando lo indica la lavastoviglie... ma andrà messo una volta ogni due mesi... boh...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38


Torna a Casa dolce casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron