Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 07/04/2010, 15:38

Primo trattamento avvenuto a Bari

Arriva negli ospedali italiani la Ru486. E' stata infatti somministrata la prima pillola abortiva. Il trattamento è stato avviato in regime di ricovero ordinario nella prima clinica di ostetricia del policlinico di Bari, dove la Ru486 è stata utilizzata negli ultimi tre anni acquistandola dalla Francia. La paziente alla quale è stata somministrata è una donna di 25 anni.

La giovane si era prenotata da tempo per questo tipo di trattamento e rimarrà ricoverata in ospedale per la somministrazione delle altre due pillole previste dal protocollo.

Quello di Bari non è il primo caso di aborto farmacologico nel nostro paese. Fin dal 2005 la pillola viene somministrata in via sperimentale in diverse regioni, e al 2008 sono stati quasi 2.300 gli aborti farmacologici.

In alcune regioni la prassi, in questa prima fase, è stata quella del ricovero in day hospital, mentre il Consiglio Superiore di Sanità si è espresso più volte a favore del ricovero ordinario.

"Per la tutela della salute della donna - ha spiegato il professor Venturini direttore del dipartimento di ginecologia e ostetricia dell'Università di Genova - è preferibile tenerla ricoverata perché, dopo l'assunzione del farmaco, la perdita di sangue può avvenire in qualunque momento. Il rischio di emorragia esiste. E' come un aborto spontaneo e in quanto tale può essere anche incompleto rendendo necessario un intervento".


Tema molto interessante, voi che ne pensate?nonostante la legalità questa cosa potrebbe semmai portare a una maggiore leggerezza nella scelta?ok c'è il ricovero ma nessuna operazione.Se da un lato è più sicuro a livello fisico non so quanto alla fine sia conveniente.Spero solo che la prassi per averla non sia tanto spiccia.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Sponsor


Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi Nadia » 07/04/2010, 20:10

son contenta che hai aperto questo post, ho sentito la notizia anche io oggi e volevo sentire un pò anche il vostro parere. Io non mi sono documentata ancora sull'argomento, non so che differenza passi tra la pillola e l'intervento, i tempi entro i quali abortire sono sempre gli stessi?
non so se la scelta possa essere presa con più leggerezza, voglio sperare di no, e comunque se era già in via sperimentale è giusto che avvenga il ricovero, per lo meno questo, oltre che essere una precauzione per la donna, è anche un possibile deterrente per decisioni prese un pò troppo alla leggera (3 giorni in ospedale, anche senza intervento, sono un buon motivo per far riflettere su certe decisioni, anche se si spera sempre che siano sempre ponderate e giuste)
Io sono un pò contro l'aborto, nel senso che trovo giusto sia possibile farlo in una struttura ospedaliera senza problemi e dare la possibilità alle donne di scegliere cosa fare, ma penso sempre che alle volte ci siano persone che per ignoranza, o per leggerezza preferiscono abortire invece che affrontare la via magari un pò più difficile ma che senza dubbio porta ad un gesto d'amore: donare la vita.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 07/04/2010, 20:25

Anche io non ne sono granchè su questa pillola, spero appunto che non venga considerata come una sorta di contraccetivo ma solo come la scelta estrema che era anche prima con l'intervento chirurgico.Certo 3 giorni di ospedale sono tanti, con l'aborto normale è un day ospital da mattino a sera.Magari sarà un deterrente!
nadia penso che l'ignoranza sia cmq brutta, non mi piace l'aborto ma nemmeno buttare il feto nel cassonetto..è successo anche ieri.Se almeno una non abortisce che lo dia in adozione, lascialo davanti anche ad una porta di casa, perchè diamine lo devi ammazzare?
Cmq mi vorrei informare su questa pillola, cioè non ho nemmeno idea come agisca.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi etabeta » 08/04/2010, 7:28

Da quel che ne so io è sempre esistita una pillola che veniva data dalla farmacia e che, se non sbaglio, bisognava prendere entro tot tempo dall'ultimo rapporto non protetto ovviamente per precauzione a prescindere dall'essere incinta oppure no.

Che dire :bo: ben venga secondo me. Credo che andare in un ospedale con dottori e infermiere e stare li tot giorni sia un deterrente molto molto molto più forte che prendere una pilloletta in casa. Abortendo uccidi un essere vivente e noi come madri lo possiamo capire molto più di tante altre persone ma preferisco in primis che ogni donna abbia la possibilità di scegliere e cmq avere un figlio è una cosa impegnativa che ti cambia la vita, te la rivoluziona; io potrei dire in meglio ma è cmq un cambiamento radicale e molte, troppe donne hanno bambini non essendo pronte e allora questi piccoli vengono uccisi, picchiati, maltrattati o semplicemente ignorati e non amati.
La maternità deve essere una scelta consapevole e matura perchè a fare sesso con qualcuno è un attimo ad avere un figlio è per sempre.

Completamente daccordo sul trattamento e anzi per essere cinica, preferisco che una piccola percentuale prenda il metodo come contraccettivo piuttosto che la stessa piccola percentuale metta al mondo figli che saranno soli da ogni punto di vista.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi Nadia » 08/04/2010, 7:50

eta quella di cui parli tu non è la pillola abortiva ma la famosa pillola del giorno dopo :ok1:
etabeta ha scritto:Completamente daccordo sul trattamento e anzi per essere cinica, preferisco che una piccola percentuale prenda il metodo come contraccettivo piuttosto che la stessa piccola percentuale metta al mondo figli che saranno soli da ogni punto di vista.

bè questo è un altro modo di vedere le cose che in un certo senso condivido.
Ultimamente sono un pò confusa sull'esistenza di Dio ma a prescindere da questo penso anche che fino ad un certo periodo della gravidanza più che parlare di figli si tratta di cellule e una vita che sta iniziando a formarsi, fermarla prima per me non è un omicidio....anche se la vedo una soluzione estrema, da prendere solo se veramente non ci sono altre alternative, e credo che le alternative si possano sempre trovare.
Secondo voi, quando inizia la vita?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi etabeta » 08/04/2010, 8:09

Nadia ha scritto:Secondo voi, quando inizia la vita?


non lo so sinceramente; una volta ho visto un filmato (che era meglio non guardassi) sull'aborto e come di preciso operassero. Si vedeva che nella pancia della mamma entrava una siringa (che poi è un aspiratore o similari) e quel piccolo ammasso di cellule (era cmq entro le 12 settimane) sembrava impazzito; si muoveva da tutte le parti per evitare questa siringa. Non so se fosse una cosa studiata ad arte oppure la verità ma mi ha scioccato.


IL problema è cmq il diritto di poter scegliere; io posso essere credente e credere che è già vita, uno può essere ateo e credere che non lo è ma a prescindere da ogni singola opinione deve esserci la possibilità di scelta per tutti; poi ognuno deciderà in base alla sua coscienza se usarne, abusarne o astenersi. E' questo che secondo me si chiama progresso e civilizzazione
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 08/04/2010, 9:13

La pillola del giorno dopo non era proprio abortiva, nel senso che nella maggior parte dei casi ci sta che una la prenda più per sicurezza ma mica è detto che si sia incinta.La prese addirittura una mia compagna di scuola nel lontano 93!va beh all'epoca non era molto semplice averla, la prese perchè il padre del suo ragazzo faceva l'infermiere e gliela trovò.Chiaramente dopo avergliela data fece una lavata di testa a tutti e due piuttosto notevole.

Tornando al vostro discorso sulla vita.La chiesa è chiaro che considera vita da appena lo spermatozoo feconda l'ovulo, e in fondo anche a livello scientifico non è che abbia torto.Già dopo alcune ore queste cellule si sono moltiplicate e quindi hanno vita propria, nulla da controbattere.Semmai c'è da porsi la domanda a che punto queste cellule sono vive da considerarsi già un bambino..e lì entra in ballo la coscienza, etica ecc ecc..
Non voglio entrare nel merito delle motivazioni che spero sempre siano ben ragionate e ponderate, la scelta c'è e meno male che c'è dico io!sicuramente ci sono al mondo anche cretinette che usano l'aborto quasi come contraccetivo, ma in quale categoria non troviamo chi si approfitta di una cosa lecita che si dovrebbe usare solo in casi estremi?succede sempre :bo:
Conosco un paio di persone che hanno abortito consapevolmente, conosco la loro sofferenza e nonostante non si siano pentite della scelta ne soffrono ogni giorno della loro vita.Stanno male, però capiscono anche che avrebbero messo al mondo un bambino che non sarebbe mai stato felice e avrebbero fatto soffrire a vita chi già esisteva.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi paola » 08/04/2010, 13:50

io sono favorevole se la cosa è fatta con serieta'..
io vi dico solo che quando ho perso il bambino e ero in bilico tra fare o non fare il raschiamento vi giuro che la cosa mi terrorizzava...mi metteva ansia essere addormentata e subire un intervento anche se piccolo.
se ci fosse stata la possibilita' della pillola non vi nego che in un momento cosi' triste per me mi sarei sentita meglio....piu' tranquilla!!
poi credo che cio' non cambi l'idea delle donne che non hanno voglia di affrontare un a gravidanza.
sarebbe bello poter affiancare a una scelta del genere qualcuno con cui parlare, per poter decidere in serenita' e consapevolmente.

poi ci saranno sempre persone forse anche ignoranti che continueranno a buttare bimbi nel cassonetto...incapaci o forse non aiutati a scegliere prima
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi simo81 » 09/04/2010, 8:25

Devo dire che io per nessuna motivazione son favorevole all'aborto ed ora ancora di più che son diventata mamma...perchè quelle cellule...quel "forse ninete" ora diventa comunque qualcosa..per me una che abortisce e una che lo getta nel cassonetto è e resta una che prende ed uccide suo figlio.... Questa pillola nn so,io nn ne ho sentito parlare e nn verrei che comunque diventasse comunque ancor più superficiale abortire e come dite voi preso come un contraccettivo... Ognuno deve saper prebder le propie responsabilità..faccio rapporto soil rischio e poi "pago" se propio nn posso tenerlolo affido a chi figli nn ne può avere o chi li sa curare...
etabeta ha scritto:Si vedeva che nella pancia della mamma entrava una siringa (che poi è un aspiratore o similari) e quel piccolo ammasso di cellule (era cmq entro le 12 settimane) sembrava impazzito; si muoveva da tutte le parti per evitare questa siringa.

Eta ti garantisco che è vero nn è un foto montaggio....
Nadia ha scritto:Secondo voi, quando inizia la vita?

Io,dall'Islam so che al 40 giorno del concepimento viene l'Angelo a soffiare l'alito di vita nel futuro nasciturno...prima nn ho di per certo di che ci sia ma secondo me da subito c'è qualcosa..nn posso pensare nn ci sia niente perchè quel niente è mio figlio..
paola ha scritto:io sono favorevole se la cosa è fatta con serieta'..

per me nell'aborto e nell'affrontarlo tu sai in partenza che nn è giusto..perchè ti poni i ma e i se...e quindi dentro di te sai che sbagli....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 8:46

Simo secondo me ci sono molti casi in cui l'aborto è più che lecito.Ti faccio un esempio, fossi vittima di uno stupro e rimanessi incinta io abortirei.Lo so che quello sarebbe un figlio innocente ma sarebbe cmq il ricordo perenne di una cosa che mi farebbe lo stesso stare male per tutta la vita.E non sarebbe giusto che la gente mi considerasse un'assassina per questo.
Poi ci sono altri casi, tipo gravidanze con gravi complicazioni nelle quali ci sono rischi per la madre stessa.
Ho un'amica che ha abortito a 6 mesi!il bambino presentava gravi malformazioni, non sarebbe forse neanche sopravvissuto fino al 9° mese e cmq sarebbe morto poco dopo.C'erano inoltre rischi per lei ad arrivare in fondo alla gravidanza.A quello stadio le hanno fatto fare un vero e proprio parto, lei lo sentiva muovere, gli aveva dato anche già un nome.Ed è grazie alla legalità dell'aborto che le hanno consentito di particarlo anche a 6 mesi per gravi morivazioni.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi simo81 » 09/04/2010, 8:56

Lo so Haru ci son tanti casi che ti fanno pensare all'aborto...ma nn so io resto dell'idea che nn è giusto...lo stupro deve esser bruttissimo...è un figlio che nn hai cercato e che un bastardo lo ha voluto...ma come dici te il bimbo che colpa ne ha?..non so forse sbaglio...forse ci son veramente casi in cui l'aborto può servire...può darsi ma vedi che poi tutto va a creare situazioni pericolose...
anche il fatto della tua amica dico ben venga?nn lo so :bo: io resterei in eterno dubbio con ma e se....forse sbaglio,forse penso male nn so...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 9:09

Simo la mia amica è stata costretta perchè il bambino si stava formando in maniera anomala.Gli arti si stavano formando all'interno invece che all'esterno e quindi lo avrebbero ucciso in ogni caso.Se ne sono accorti solo con la morfologica dato che prima sembrava tutto a posto.Altri esami invasivi non ne aveva fatti perchè era molto giovane.Non hai idea di che sofferenza sia stata per lei e il marito, si erano sposati l'anno prima era una specie di coronamento del'unione.Non mi dire che resteresti nel dubbio, se l'avessi guardata negli occhi non lo diresti così.Per lei era un bambino più che voluto!per fortuna adesso è mamma.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi simo81 » 09/04/2010, 9:18

Si,può darsi questo sia uno dei casi in cui si posaa dire ben venuto l'aborto...nn so Haru mi stai mettendo in difficoltà...ci rifletto e dopo rispondo...di sicuro questo della tua amica come mille altre a cui sia succeso è un gesto d'amore...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi Nadia » 09/04/2010, 10:58

bè gli esempi di haru sono i motivi per cui sono a favore dell'aborto, e il fatto che si parli tanto se sia giusto o no, simo, secondo me non è tanto perchè qualcuno lo ritenga sbagliato o meno, ma perchè ognuno dentro di sè deve darsi una risposta: quand'è che inizia ad essere una vita? se per te la vita inizia col 40 giorno o anche prima capisco le tue posizioni, ma capisco anche chi non se la sente di mettere al mondo un bimbo che avrà atroci sofferenze e probabilmente non vivrà abbastanza nemmeno per rendersi conto di cosa sia la vita.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi paola » 09/04/2010, 13:15

SUL FATTO DI ESSERE favorevoli o sfavolevoli all'aborto io sono favorevole...anche perche' altrimenti non avrei fatto l'amniocentesi.
non credo comunque ci sia bisogno di casi estremi come quello dell'amica di haru per giustificare un aborto, credo sia una scelta libera di ogni donna.
ci sono mamme che hanno avuto figli per forza e forse era meglio se avessero fatto una scelta diversa....
non giudico una scelta del genere, anche perche' spesso è fatta con molto dolore, ma credo sia lecito per una donna decidere della sua vita.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 13:29

Ma infatti Paola, indipendentemente da quello che farei io non farei, non mi permetterei mai di giudicare assassina una donna che abortisce per motivazioni anche ben diverse dagli esempi che ho fatto.
Parlavo ieri appunto di persone che conosco, una tra l'altro è una mia grandissima amica, in assoluto tra le persone che stimo di più al mondo e mai una volta da quando ha abortito, mi sono sentita in virtù di giudicarla.Ho compreso benissimo le sue motivazioni, diciamo che per me qualche scappatoia c'era, gliene ho parlato ma lei mi ha smontata e allora non ho potuto fare altro (e lo faccio tutt'ora) starle vicina come amica e confortarla quando ci ripensa e ne soffre.Non è che ha cambiato idea, lo rifarebbe per le stesse motivazioni, ma è chiaro che ci pensa.
Al contrario di come la pensa Simo è proprio perchè ora sono mamma che maggiormente sono favorevole all'aborto.Sembra un controsenso ma per me è proprio così.Ho delle responsabilità per i figli già nati e proprio in virtà di loro e per la loro protezione potrei per alcuni morivi arrivare anche a questa decisione.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi simo81 » 09/04/2010, 13:46

Ma anch'io assolutamente nn mi permetto di giudicare ognuno è libero e ha le sue idee...anch'io ho moltissime amiche che hanno abortito,chiesto pareri e poi l'hanno fatto...ognuno per le propie,giuste e convinte motivazioni...e nn perchè esse han abortito io nn le stimi o nn le reputi più mie amiche...
io parlo di uccidere perchè per me si fa questo...credendo che al momento che lo sperma da quando incontra l'ovulo lì cè la vita,abortisco...vuol dire uccido una futura vita...e nn trovo differenza da una che tiene in grembo un bimbo per 9mesi e lo butta a chi lo fa dopo tre settimane...
Io essendo mamma so che il niente è mio figlio e mai e poimai potrei abortire ci son tante precauzioni prima e ripeto...se succede mi prendo le mie responsabilità..
quando son rimasta in cinta dei gemelli Bilal aveva 3mesi,sul lettini dell'ecografo piangevo disperata...chiedevo aiuto in quanto a casa avevo un altro bimbo e in un attimo di smariimento chiesi che potevo fare...lui mi disse che se volevo potevo eliminarle uno e tenerle solo uno...gli disse subito ASSOLUTAMENTE NO.... tornai a casa...nn vi dico in che stato...piansi per giorni con le sue parole in testa e lo ammetto ho pensato all'aborto e forse ne avevo tutte le motivazioni ma guardando Bilal sapevo di nn poterlo fare...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 13:57

Simo nonostante l'immaginabile fatica che hai fatto (e che fai tutt'ora), tu cmq partivi con una situazione stabile, un marito, con un tetto sulla testa, genitori di aiuto ecc ecc.So che di sicuro in quei momenti te ne sarà fregato il giusto ma non mi sembra la stessa situazione di altri casi.L'amica di cui parlavo per esempio, non voglio scendere in dettagli perchè non è roba che mi riguarda, aveva problemi diversi, è sola, con un figlio già nato che di cui deve occuparsi e questo bambino ha pure dei problemi di salute.Sa da sola di aver fatto una leggerezza e che poteva stare più attenta, è stato un errore e così ha rimediato con l'aborto, proprio soprattutto per poter curare e star dietro all'altro figlio.E' di questa responsabilità di cui parlo io, scelte difficili da prendere per quelli già nati.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi simo81 » 09/04/2010, 14:05

Si sicuramente la mia situazione nn è paragonabile ha certe situazioni di disagi,di ragazze madri o altro ma la psicologia di una persona è quella...cioè per far capire che volendo trascrivere avrei avuto anch'io in quel momento tutte le ragioni per farlo..e ci avrei messo propio un attimo...
Non so Haru sulla prima storia che mi dici di un bimbo nato con malformazioni arti all'interno insomma stava morendo e la mamma a rischio ok,ben venga ma quest'ultimo caso per me nn è giusto...
se poi ti parlo di cosa succede nel campo religioso...di un aldilà e le conseguenze di un aborto a cosa portano ancor di più me lo fa negare...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 14:12

Giusto o meno era nel suo grembo e finchè sta li la legge dice che una donna ha il libero arbitrio su quelle cellule.Come ti ripeto per me rimane un'amica, una donna speciale e non una che ha ucciso suo figlio, ha fatto solo il bene di quello già nato.Almeno è ciò che ha ritenuto giusto lei per sè, nè la giudico e nè mi metto a pensare alle sue motivazioni.
Non capisco solo quando dici che pure tu hai amiche che hanno abortito e ti sta bene, allora perchè poi dici che cmq sono assassine? :bo: io non potrei mai stare amica di una che giudico abbia ucciso il proprio figlio.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi paola » 09/04/2010, 14:14

la penso come haru....ogniuno deve decidere quello che è meglio per se..ma anche io mi chiedo come fai a considerare amiche delle donne che vedi come assassine.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi simo81 » 09/04/2010, 14:30

Ma secondo me ,ripeto ognuno è libero io ho la mia idea e rispetto quello che ognuno decide per se...son amica anche di prostitute,tossico dipendenti...nn condivido ciò che fanno...se mi cercano mi trovano... e il mio giudizio per l'aborto è che mi sa di uccisione...nn so forse parlo sbagliato ma anche esprimere sentimenti atteaverso delle scritte nn è facile...
io so quel che accade dopo l'aborto e nn lo auguro a nessuno...parlo da credente e nn di vita di questa terra ed è questo che mi porta ad esser così...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi paola » 09/04/2010, 14:42

M SIMO..per me sono cose diverse.....io comunque a differenza tua sono amica di donne che hanno praticato un aborto spontaneamente,....ne ho una per esempio che è rimasta incinta con la pillola...si è stato quello0,01% di possibilita' e conosceva il suo lui da 1 settimana.
adesso stanno insieme da 20 anni e hanno 2 figlie, e se ripensa a quello che ha fatto ne è ancora sconvolta..ma in quel periodo era la siua celta giusta e non la giudico...forse l'avrei giudicata se avesse fatto quel figlio e se poi l'avesse lasciato perdere o cresciuto senza sentirsi mamma.
a differenza tua invece non ho amici tossicodipendenti o prostitute e se anche mi fosse proposta un amicizia non l'accetterei....
ho una cugina che è stata tossicodipendente e dopo che un ocmpaesano è morto abbiamo anche fatto un associazione.ma so come sono certe persone e il piu' delle volte l'abbiamo preso in tasca o addirittura mia cugina ha fatto cose per le quali adesso i suoi genitori sono ancora provati.
come del resto non ci tengo ad avere amiche prostitute...perche' non saprei se e come aiutarle e soprattutto se vorrebbero essere aiutate...chiamatemi razzista, non cristiana o bigotta, ma certe persone le scanso....
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 14:51

Si boh io continuo a non capire.Drogarsi e prostituirsi quello si che è illegale!e anche solo per questo non ho amicizie del genere.Ho ex amici che si drogano, chiaro che adesso ci salutiamo e basta, non li frequento perchè abbiamo vite completamente diverse.Al mattino facciamo la stessa strada, io vado al lavoro mentre loro vanno al distretto asl a prendere il metadone...
La mia amica ha fatto una scelta per sè e per suo figlio, e resta una persona che frequento e che sento ogni giorno.
Mi sembrano cose molto diverse, se la mia amica fosse una mignotta di certo non la frequenterei.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi simo81 » 09/04/2010, 14:56

Non so se son cose diverse un tossicodipendente fa morir di crepacuore i suoi cari e si uccide da solo,la prostituta(parlo di chi lo fa per scelta)si vende e fa aborti molto spesso e volentieri...mainsomma son esempi per far capire che nn è che escludo chi la pensa diverso da me...na ho pensieri diversi son stata in diversi centri e vedi cose e dimensioni di pensiero e vita diversi,a volte assurdi...ma ripeto ognuno ha la sua testa e il suo pensiero...
haruko ha scritto:Conosco un paio di persone che hanno abortito consapevolmente, conosco la loro sofferenza e nonostante non si siano pentite della scelta ne soffrono ogni giorno della loro vita.

paola ha scritto:e se ripensa a quello che ha fatto ne è ancora sconvolta..


e perchè stanno male?è questo il mio punto di partenza e forse d'arrivo se una abortisce con tutti i suoi sani principi perchè dopo sta male?
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 15:03

Stanno male perchè sanno benissimo che interrompono una futura vita, un loro futuro bambino, ma non hanno altra scelta per tutte le loro motivazioni personali che di sicuro sono più grandi di questo primo pensiero.Nessuno ha detto che sono sani principi, però è una cosa legale ed è una scelta personale tutto qua.Non la vedo però assolutamente al pari di chi uccide un bambino appena nato.Questo mai e poi mai!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi simo81 » 09/04/2010, 15:12

E va bè qui si dividon le strade io credo che ci sia subito anima e vita...per questo parlo così...so che ti succede dopo che uno abortisce nn mi fermo sulle leggi ecc.ma parlo di credo...so che l'aborto nn porta ad un bel aldilà...so di gente che ha abortito e per tutta la vita è stata male...sentiva chiamarsi dal gemito del bambino e so che è la sua anima...ma va bè mi fermo qui...
spero solo che l'uso di questa pillola nn sia usato superficialmente...
ma poi nn ho capito bene ora la prendi in ospedale ma poi verrà venduta anche ad esempio nelle farmacie?
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi paola » 09/04/2010, 15:16

uno ha fatto una scelta per se e non è detto che nonostan te fosse qjuella giusta sia anche qjuella menlo dolorosa...quante scelta facciamop erche' sappiamo giuste ma che ci fanno star male??
ma tra questo e aver voluto un bimbo e poi ucciderlo non c'è davvero paragone....


io ho perso il mio bimbo e se ci ripenso adesso ancora ci soffro tantissimo...forse per questo non giudico chi lo fa spontanemente e cerco di capire.
non credo alle voci dall'aldila' ma solo a una cattiva metabolizzazione della cosa...a una sofferenza interna, ma anche l'amica di haru avrebbe sofferto meno se avesse fatto nascere un figlio in quelle condizioni, aspettando solo il giorno della sua morte??...io non credo
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 15:19

simo81 ha scritto:so che ti succede dopo che uno abortisce

simo81 ha scritto:so che l'aborto nn porta ad un bel aldilà

Più che lo sai ci credi, ...saperlo è impossibile :ok1:


simo81 ha scritto:sentiva chiamarsi dal gemito del bambino e so che è la sua anima

qua si va parecchio sull'onirico e anche un pò sul malato di nervi Simo...se uno ha di queste visioni è bene vada in cura

No a quanto ho capito non la vendono in farmacia, quella era la pillola del giorno dopo che è un'altra cosa.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi etabeta » 09/04/2010, 15:29

quella di simo è stata una bella domanda; devo ammetterlo cmq ognuno agisce in base alla propria cosicenza e al proprio credo ma è doveroso poter scegliere; è una forma di rispetto e di emancipalizzazione per tutti credenti e non.
Simo anche secondo me un aborto non è paragonabile a quelle mamme che uccidono i propri figli come gli ultimi fatti di cronaca recentissimi ma hai ragione quando dici che se io non credo che sia un essere vivente fino al terzo mese allora perchè ci sto male se abortisco??

Quello di haru è senza dubbio un caso limite su una donna che non poteva prendere altra decisione se non quella che ha preso ; il problema è l'abuso dell'aborto fatto da donne che semplicemente non vogliono prendere precauzioni tanto se succede si rimedia. Quello si è aberrante
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi Nadia » 09/04/2010, 15:31

io credo che Simo abbia dimostrato di essere una persona molto tollerante nei confronti del prossimo e il fatto che consideri amiche persone che hanno abortito, che sono prostitute ecc non vuol dire che sia una persona incoerente, immagino che a queste persone abbia cercato di spiegare le sue motivazioni, e penso anche che la parola "assassine" che ha usato sia da prendere con le pinze (dimmi se sbaglio simo). Tu consideri una donna che ha abortito come un'assassina o pensi solamente che il loro gesto sia da condannare perchè preso troppo con facilità e considerato da te, e soprattutto dalla religione in cui credi e rispetti, un'assassinio?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 15:35

Nadia ha scritto:Tu consideri una donna che ha abortito come un'assassina o pensi solamente che il loro gesto sia da condannare perchè preso troppo con facilità e considerato da te, e soprattutto dalla religione in cui credi e rispetti, un'assassinio?

E dove sta la differenza in quello che hai appena scritto?uno che accoltella non è il colpevole ma lo è il coltello?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi Nadia » 09/04/2010, 15:39

sto cercando di capire se simo condanna solo il gesto o chi lo compie.
In pratica hai ragione haru, non c'è nessuna differenza, ma esiste anche la tolleranza nei confronti delle persone che non la vedono come te, e soprattutto su argomenti di cui non hai ben chiara un'idea, alle volte non si può essere assolutisti
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 15:44

Si ma certo nadia non mi pare proprio di aver detto nulla di assolutista :bo:
e soprattutto non mi pare di aver detto nulla di male contro le idee della Simo, cercavo solo di capire i suoi ragionamenti.Ha detto che ha amiche che hanno abortito e le sta bene, ma resta un gesto assassino.non giudica ma poi giudica le motivazioni della mia amica..non mi torna solo questo discorso.Che poi sia contro l'aborto mai le darei contro, è una sua scelta e opinione..come io ho le mie.
Non vedo perchè se dico una cosa io deve essere presa come un'assolutismo e gli altri no, non ho forse il diritto anche io di esprimere ciò che penso?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi Nadia » 09/04/2010, 16:04

haruko ha scritto:non mi pare proprio di aver detto nulla di assolutista

ma haru non era riferito a te, dico solo che ogni tanto ci può anche essere che proprio perchè non si conosce bene a fondo un argomento, vuoi perchè non ti sei informata, vuoi perchè non ti è mai capitato sulla propria pelle, che puoi avere un'idea senza comunque condannare a priori la scelta di altri.
Io ho delle ferme convinzioni su poche cose sulle quali sono pronta a scornarmi, invece sono proprio questioni come queste su cui non posso condannare una persona per un gesto come l'aborto, anche se sono fondamentalmente contro. Questo ho capito io di Simo: che condanna il gesto come un'assassinio ma per il quale è aperta a cercare di capirne le motivazioni prima di puntare il dito.
Secondo me il termine "assassinio" che ha usato è assolutista, e non credo che simo lo sia, per questo l'ho usato per "difendere" (nè da te nè da nessun'altra) la sua opinione forse un pò confusa
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 17:35

Si ma vedi i termini li "passi" fino a che non si scontrano su un qualcosa che ti ha cmq colpita.Ho raccontanto che è la mia migliore amica e non mi piace sentire che le si da di assassina,Che poi Simo non sia un'assolutista non lo metto in dubbio, non mi tornava però il fatto che mettesse in forse le motivazioni addirittura di un aborto terapeutico che ha dovuto subire l'altra ragazza.E' una delle persone più dolci e che meno si meritavano una cosa dle genere, ha sofferto come mai forse noi tutte insieme soffriremo,vogliamo anche darle di assassina?no non ci sto tutto qua.
Ma a parte questo che poi si è chiarito, la mia domanda (che ha fatto anche Paola dopo) è capire come può Simo conciliare il fatto di frequentare persone che considera fautrici della morte del proprio figlio.Cioè alla fine un conto è essere amica di un tossico che bene o male si infligge la morte per conto proprio.Un altro è una che si svende per strada..sempre roba sua.Ma se sei convinta che un aborto sia uguale ad un omicidio, come si concilia qua un'amicizia?era questo che volevo sapere.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi paola » 09/04/2010, 17:51

comunque haru non sarebbe giusto nemmeno dire che la tua amica si giustifica perche' la situazione era diversa e una che fa un aborto perche' ha fatto sesso senza precauzioni e poi ha deciso che il figlio non lo voleva.
io sono davvero convinta che abortire sia una libera scelta, piu' o meno dolorosa.
quanto poi a quello che avevamo chiesto anche io ero curiosa di sapere come simo potesse conciliare il ritenere un gesto atroce l'aborto e avere amiche che invece lo praticano
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 18:14

Paola io non la giustifico ma nemmeno la giudico un'assassina dato che in ogni caso ha fatto quello che fanno centinaia di donne legalmente riconosciuto.Allora anche la tua amica con la pillola perchè se ben lo sai vuol dire che ha sbagliato qualcosa lei non la pillola.Quella bassissima percentuale che ci cade (e questo non lo dico io ma l'ho anche studiato a scuola), è perchè ho se l'è dimenticata (cosa più plausibile di tutte che nessuno ammette mai) o perchè ha vomitato o giù di lì dopo averla presa.Il rischio lo doveva sapere lo stesso, non è giustificabile nemmeno questo allora.
E cmq questa tizia non l'ha fatto a rischio e pericolo, è stata ingannata da quello con cui usciva.In pratica lui la voleva incastrare (ebbene si esistono anche uomini cretini come certe donne), si è sfilato il preservativo e lei non se ne è accorta.Quando se ne è accorta di è incazzata come pochi e non l'ha più voluto vedere.Ma il caso avevo già deciso per lei.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi paola » 09/04/2010, 18:21

no infatti haru era quello che volevo dire...se credi in una cosa non ci sono giustificazioni....è una scelta punto e basta..è come dire io sono per la pena di morte ma solo per i pedofili e per chi uccide i figli...se sei a favore della pena di morte non è che una vita vale piu' di un altra lo sei e basta..a prescindere da tutto.
e con questo era solo un esempio....io sulla pena di morte non ho ancora le idee molto chiare!!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 18:38

Indipendentemente dal fatto che certe persone a volte penso sarebbero meglio sottoterra (tipo appunto i pedofili) , temo che la pena di morte non sia cmq un deterrente valido e in certi casi è quasi una liberazione (o se vogliamo dire troppo poco).Mi concentreri più volentieri in ergastoli ben più severi di quelli attuali, controllati e magari finalizzati al risarcimento economico (almeno quello!) della parte lesa.
Ma sto andando fuori tema...
Cmq si concordo sui quello che hai detto, se sei favorevole lo sei in ogni caso, anche perchè quando una donna si presenta per abortire, mica le stanno a fare il terzo grado per stabilire se ha motivazioni più o meno valide, glielo fanno e basta.
Ecco una domanda che vorrei fare a Simo a questo punto (scusa se mi rivolgo sempre a te ma a quanto ho capito sei l'unica con il ben preciso pensiero del contro aborto), ma i medici che lo praticano tu come li consideri?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi etabeta » 09/04/2010, 19:22

paola ha scritto:io sono per la pena di morte ma solo per i pedofili e per chi uccide i figli...se sei a favore della pena di morte non è che una vita vale piu' di un altra lo sei e basta..a prescindere da tutto.


non sono per niente daccordo su questa affermazione; ci sono casi in cui in base alla propria coscienza si accettano più o meno di altri; io posso tranquillamente essere a favore della pena di morte verso i pedofili e verso chi uccide i bambini piuttosto che xchi stupra e commette chessò un omicidio passionale.

Perchè bisogna essere o totalmente favorevoli o totalmente contrari, io posso accettare un aborto terapeutico oppure un aborto sentito e sofferto da donne responsabili e ritenere inaccettabile un aborto utilizzato come metodo contraccettivo da ragazzine facili.
La legge è categorica; o destra o sinistra o si o no o bianco o nero ma la coscienza di ognuno di noi si basa su talmente tante variabili (l'esperienza, l'ideologia, l'insegnamento ecc ecc) che non si può credere o non credere " a prescindere".

La frase di simo oggi mi ha fatto molto riflettere; se non credi che sia già un bambino allora non ci stai male dopo, se lo credi è inevitabile che sentirai del rimorso e una piccola parte di te andrà via con lui; non è giusto giudicare le scelte di altre donne perchè come dite giustamente voi, quando si va ad abortire i dottori non ti chiedono perchè e percome però è ovvio che ognuno riterrà importanti alcuni valori e gravi alcune scelte di vita che per un altro invece saranno trascurabili.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi simo81 » 09/04/2010, 20:02

Haru:se ti ho offeso o altro io ti chiedo scusa..ho esposto la mia oppinione dello sfavore contro l'aborto..nn mi permetto per nessunissimo motivo di giudicare il perchè e il percome uno arriva a certe scelte... rispetto e ascolto e se posso aiuto chi mi chiede consiglio...io in primis dovrei solo farmi dei mie culpa per il mio bagaglio che ho di ragazza/mamma/donna...ed è forse per questo che a mio parere e sentimento l'aborto mi dice che io uccido un bambino tutto qua...per questo uso la parola assassino...
Per la domanda dei medici secondo me un medico che fa nascere un bambino nn può anche toglierlo alla vita...molti dottori alla nascita del bambino piangono e soffron il parto con la madre e con il nascituro e quindi un medico con questo sentimento come può fare il contrario? questi son miei pensieri che esprimo e condivido con voi...
Io credo nel ciclo della natura un figlio mi è donato perchè io posso e devo...un figlio mi è tolto (malattia-incidente-aborto spontaaneo)per capire magari delle cose e perchè così dev'essere...
Io alle mie amiche che han fatto l'aborto e l'ultima si chiama Sara,nn l'ho guardata negli occhi e gli ho detto tu per me sei un assassina di merda....cosa vuol dire,gli ho detto che per mè uccideva una vita...abbiamo pianto esofferto insieme ore e ore a parlare e al fine è ceduta l'ha fatto...quando mi chiama e mi cerca io ci sono sempre...lei ha la sua idea e io la mia...
etabeta ha scritto:Perchè bisogna essere o totalmente favorevoli o totalmente contrari, io posso accettare un aborto terapeutico oppure un aborto sentito e sofferto da donne responsabili e ritenere inaccettabile un aborto utilizzato come metodo contraccettivo da ragazzine facili.
:ok1:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 20:17

ETA il mio essere favorevoli si concentra cmq sulla legge, purtroppo non si possono fare distinzioni.Non noi perchè eravamo piccole ma le nostre madri hanno votato e ha vinto il "si" quindi è a quello che mi riferisco.Prendere caso per caso è ovvio che ci sono casi più "meritevoli" di altri, ma non si possono vagliare tutti e cmq la legge è uguale indifferentemente che ci vada davanti una donna indigente e sola o una mignotta cretina che la da a tutti.Che poi nel nostro io pensiamo che alcuni casi siano più giustificabili siamo d'accordo.Ma sulla legge cmq non ci discuto, nel senso che per me è giusto che esista indipendendetemente da tutto il resto.Anche da chi purtroppo ne abusa.
SIMo non mi hai offesa affatto, stavo solo rispondendo a nadia sul perchè di certe mie affermazioni.Ripeto mi scuso io con te se ti tiro sempre in ballo in qeusto post ma sei l'unica con un no deciso e quindi mi piace sentire le tue motivazioni. :ok1: Non ho ben capito la cosa dei medici, io so che per dire il mio ginecologo lavora sia da privato che in ospedale quindi di sicuro pratica anche aborti..ma fa anche nascere i bambini.A mio avviso in ogni caso loro lo fanno per mestiere, nel senso che come li fanno nascere per legge possono anche praticare aborti.Magari ci saranno anche quelli contrari, onestamente non so come si pongano in merito.Ma la mia domanda era un'altra, cioè per te sono più loro gli "assassini" o le madri che dicono si?è una cosa con cui mi riallaccio al discorso penna di morte.Ho letto un libro di recente dove un serial killer ha un passato da boia ne braccio della morte (La 12° carta di Jeffery Deaver).Dice cose interessanti questo tizio, lui ormai è privo di sentimenti, vive nel torpore perchè ha ucciso centinaia di persone col suo lavoro di boia.Era un lavoro in fondo, ma era abituato a conoscere la gente nel braccio della morte, ci parlava, ci faceva amicizia e poi li doveva ammazzare.Ad un certo punto dice che tutti in generale si pensa sempre al condannato, alla sua famiglia, oppure alla vittima e alla sua famiglia, ma mai a chi davvero spinge il bottone per uccidere.Questa cosa mi ha fatto molto riflettere..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi simo81 » 09/04/2010, 20:30

Haru ecco già mi rasserena il fatto che nn ti abbia offeso o altro io son contenta di confrontarmi,discutere e esporre le nostre idee anche perchè alle volte oppinione si può cambiare imparare ecc.
Dei medici ad esempio qui nell'ospedale dove ho fatto nascere i miei bimbi nn ci son medici favorevoli all'aborto qui nn lo praticano,in un altro ospedale più grande c'è solo un medico favorevole... ma il mio pensiero dei medici è che comunque come una donna sbaglia nell'abortire un medico sbaglia nel praticare un aborto... senza presupposti validi...diciamo così...
Haru io l'ultima cosa che hai scritto nn l'ho capita :imb: :ave: cioè nn si pensa alla causa che ti porta a fare il gesto? :imb:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi haruko » 09/04/2010, 21:10

Ma sai Simo io non credo che i medici in generale si pongano tante domande sul perchè, ci saranno quelli che lo fanno per comune senso del lavoro e quelli che per etica personale si rifiutano, almeno così la vedo io.Poi che ti pare che nel mezzo non ci sia pure una questione di soldi?di sicuro c'è anche quella...
Quello che intendevo in fondo al mio discorso di prima era un altro, mi riferivo appunto ai dottori come in un certo senso ai boia che operano nel braccio della morte.I dottori che sono sfavorevoli all'aborto forse lo fanno per puro senso del lavoro ma nessuno pensa se loro sono d'accordo o meno, per questo ti ho chiesto tu se li vedi colpevoli o meno.Nel braccio della morte ci sono i boia che ufficialmente uccidono le persone, perchè se anche è un giudice a dare la sentenza è un uomo comune che poi fisicamente spinge il bottone.Si certo tu dirai "ma ste persone non possono andare a fare un'altra cosa?" è che spesso questi lavori son cmq ben retribuiti e chi ne ha bisogno prende qualunque cosa, anche se poi la pensa in modo diverso.E' un discorso contorto il mio lo ammetto.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi paola » 10/04/2010, 8:25

ETA non puoi davvero pensare che la pena di morte si possa piu' o meno meritare a seconda del caso.
tu parli di pedofilia o di omicidio di bambini..ma se poi tuo figlio cresce e viene ucciso dalla moglie non è uguale???..se hai una figlia che a 30 anni viene stuprata non è la stessa cosa??....io non riesco a scindere certe cose, perche' quando poi toccano la mia pelle il dolore è lo stesso.
un reato grave è grave in ogni caso..
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi Nadia » 10/04/2010, 9:16

io sono contro la pena di morte in ogni caso, primo perchè nessuno dovrebbe decidere della morte di nessuno, secondo perchè ritengo che la morte per alcune persone potrebbe essere anche meglio che passare tutta la vita in un carcere,e non lo trovo giusto, se devi pagare paghi e ti fai l'ergastolo, sul serio però.
Riguardo al discorso che faceva Eta penso che il suo fosse un pensiero da coinvolgimento emotivo, uno pensa quello che vuole, è proprio per questo che la pena di morte non la decide la persona coinvolta ma una giuria che può guardare le cose da esterno e con obiettività (si spera).
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi etabeta » 10/04/2010, 9:26

si si paola secondo me dipende dalla gravità del reato e cmq per quanto terribile sia un omicidio passionale (visto che entrambe abbiamo usato questo esempio) non c'è nulla di più grave che prendersela con dei bambini piccoli e innocenti che non hanno neanche la malizia di capire che stai facendo loro del male. Non c'è reato peggiore di questo e solo su questo tipo di reati io darei la pena di morte; solo su questi.

DOTTORI io la penso come haru; sarebbe bello se uno scegliesse di fare il dottore per vocazone e il ginecologo perchè ha voglia di dare la vita ma il più delle volte (non sempre fortunatamente) si sceglie la professione di medico per soldi, prestigio, fama, eredità sociale ecc ecc e come per il boia, quello per lui diventa un lavoro come per un impiegata o un operaio. Sono operai anche loro solo che le loro macchine sono il corpo umano.

LEGGE O COSCIENZA certo la legge deve essere assolutista; o si o no però dai discorsi che sono usciti fuori in questo post ho notato che tutte, chi più chi meno, condanniamo l'aborto se fatto con superficialità e irresponsabilità. La legge sull'aborto è stata voluta ed è giusto che ci sia perchè anche se non siamo daccordo bisogna rispettare chi non la pensa come noi e dare a tutti la possibilià di scelta e, parlando in termini religiosi, il libero arbitrio.
La legge non può vagliare caso per caso ed è ovvio che deve accettare ogni tipo di aborto senza chiedersi se uno è più o meno idoneo MA su questo siamo daccordo la cosa che preme a me è parlarne in termini di cuore, coscienza e sentimenti; la legge non può scindere caso per caso ma noi parlandone si :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi etabeta » 10/04/2010, 9:29

Nadia ha scritto:per alcune persone potrebbe essere anche meglio che passare tutta la vita in un carcere,e non lo trovo giusto, se devi pagare paghi e ti fai l'ergastolo, sul serio però


è verissimo ma io per questo tipo di reati non voglio la pena di morte perchè voglio che soffrano (nel qual caso sarebbe meglio lasciarli in vita e torturarli) io voglio la pena di morte per chi abusa e maltratta e uccide i bambini perchè queste persone non devono vivere, non possono esistere sulla faccia della terra perchè sono macchiate di una cosa troppo grave per redimersi; cmq qui si va totalmente fuori argomento
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Aborto: Ru486 arriva negli ospedali

Messaggiodi paola » 10/04/2010, 10:02

si eta, ma io non capisco come puoi pensare che chi uccide tuo figlio deve morire e chi invece stupra tua figlia amgari 30enne deve rimanere solo in carcere.....è questo che mi suona strano...perche' penso sempre che se succedesse a me come potrei decidere quale dei casi è il piu' atroce???

io non lo so se sono ocntro la pena di morte o a favore..è una cosa che mi cheido spesso....per questo eta ti faccio queste domande..io forse non saprei come comportarmi
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Prossimo

Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron