27 giugno 2009

Sezione sposi

27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 02/02/2009, 15:20

Elisa e Filippo sposi il 27 giugno 2009
apro anch'io un post in cui metterò gli aggiornamenti del matrimonio.
CHIESA: già fissata chiesa di Sant'Andrea in Campiglia a circa 5 km da casa mia.E' una chiesa piccolissima di campagna dove a suo tempo si sposò anche mia nonna.Non c'è nemmeno un parroco fisso, c'è un diacono che dice messa la domenica mattina per le poche persone della zona che non possono scendere in paese.Non ho nessuna foto perchè in rete nemmeno c'è.
Farò la funzione nel pomeriggio e dato il caldo che di solito c'è in quei giorni non credo sarà molto presto, l'idea e di fare l amessa verso le 16 ma devo appunto mettermi d'accordo col prete.

CORSO PREMATRIMONIALE: dovrei avere l'ultimo incontro giovedì prossimo..e non ho ancora letto NIENTE del libro sul matrimonio che mi aveva prestato a Novembre scorso.Sapete mica se in giro su internet esistono degli ebook bignami in proposito? :cry:

RICEVIMENTO: il ricevimento è fissato per una cena servita da Perlamora http://www.perlamora.it/
L'idea è di fare l'aperitivo e l'accoglienza sul giardino a terrazza in cui si vede il panorama della valle (il ristorante è a circa 3km dalla chiesa..vicinissimi), poi di spostarci sotto ai tendoni per la cena mentre sotto un altro tendone adiacente ci sarà il gruppo a suonare.Non mi piace che si suoni durante la cena, già c'è confusione con la gente che parla, figuraimoci se c'è qualcuno a suonare..meglio dopo belli carichi e pronti per ballare!

PARTECIPAZIONI: avrei un posto in cui andare a sentire dato che a quanto ho visto in giro a comprare la carta carina e farle da sola mi costa quasi di più che a farle fare!Però appunto prima devo rifissare l'ora col prete e con il ristorante.

BOMBONIERE: ho un bel negozio all'ingrosso vicino a casa, quasi di sicuro le faccio lì, ma ancora non ho visto nulla.

FEDI: ancora a zero

MUSICA: per il gruppo al ristorante ci sta pensando mio fratello a cercarne uno moderno che non mi faccia assolutamente Baglioni, Pausini o peggio ancora quelle tarantelle tipiche da mtrimonio (Iamme iamme...funiculì funicolà...ohi vita..ohi vita mia..) :spa: :spa3: :bast: :sick02:
Per la chiesa non lo so...ci sarebbe un organo a canne ma..non si può usare.La chiesa è appiccicata da un casa colinica che è stata venduta..inclusa la sacrestia unico accesso all'organo che sta sopra un terrazzino in chiesa!Quindi o recluto l'uomo ragno o faccio a meno dell'organo.Stavo pensando ad un mio ex compagno di classe che suonava la chitarra in chiesa, ma da nni fa il missionario in giro per il mondo e devo avere la fortuna che sia in questa Nazione a Giugno.

ABITI DA SPOSI: diciamo pure che siamo a zero.Io dovrei andare a fare delle prove se ce la faccio sabato prossimo.venerdì scroso intanto ho visitato questo negozio di Arezzo dove ho visto modelli splendidi di AIMEE.Credoc he mi orienterò verso questo genere.

FIORI: non ho idea di come farli, devo vedere un pò che abito sceglierò e da lì andrò di conseguenza.

TRUCCO & PARRUCCO: credo che mi affiderò per intero alla mia attuale parrucchiera che fa pure l'estetista.

MACCHINA: sto aspettando che il mio capo cambi il BMW :ris3: mi ha detto che cambia a primavera quindi io attendo speranzosa.Di certo non andrò a spendere soldi per una cosa del genere.Un amico con una macchina decorosa lo troverò, giusto?

FOTO E FILM: a zero completo, farò qualche giro per sentire se i prezzi sono ragionevoli.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

27 giugno 2009

Sponsor


Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi Nadia » 02/02/2009, 15:52

Haru, quando sai già dove fare il ricevimento e dove ti sposerai sei già a buon punto. Secondo me è la cosa più difficile da fare, per il resto basta che hai i soldi e hai solo l'imbarazzo della scelta.
Sarà sicuramente un bellissimo matrimonio
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi heidi_k » 02/02/2009, 22:38

Be' il matrimonio tradizionale ha un bel po' di preparativi in più, vedi alla voce musica in chiesa, corso prematrimoniale etc. CORAGGIO CHE HAI ANCORA TEMPO!!!


per l'abito approvo completamente la tua attrazione per Aimée, hanno uno stile davvero meraviglioso :happy:

partecipazioni: ancora non sai orario preciso etc., però puoi iniziare a pensare a che tipo di carta vuoi e che tipo di font, stampa a torchio o digitale etc. :ok1:

bomboniera: hai già pensato se ti piacerebbe un sacchettino, una scatolina, che genere di oggetto etc.?

e ricordati che dovrai cercare per tempo anche abiti e scarpe per Nathan e Amanda!!!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 02/02/2009, 22:52

Per Nathan e Amanda non ci sono problemi particolari, anche per il battesimo ho trovato abiti da cerimonia a prezzi bassissimi ad uno spaccio qua vicino a casa mia.Li fanno loro quindi li trovo sempre.Li vorrei vestire proprio a tema, cioè lui col vestito da ometto e lei da piccola sposina, però senza spenderci delle cifre perchè tanto son vestiti che non rimettono, quindi quel posto è perfetto..se vi dico quanto ho speso per il battesimo vi mettete a ridere.
Hai ragione Heidi intanto posso pensare alla frase nelle pertecipazioni, carta ecc.
Le bomboniere penso che cmq sarà un piccolo oggettino, le scatoline o sacchettino ammetto che non mi piacciono molto, stranamente qua vado più sul tradizionale.
Ma tu che ti fai ai capelli?pettinatura?naturali?sarà ma io non mi piaccio con i capelli raccolti, sarà una dura lotta con la parrucchiera. :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi heidi_k » 02/02/2009, 23:12

Sono riuscita a vedere le 3 foto degli abiti :happy: da urlo tutti e 3 e non so scegliere, devi solamente provarli e capire con quale ti senti più a tuo agio e speciale... io ogni volta che provo per qualche minuto il mio vestitone mi sento una gnocca pazzesca!!
Avevo già notato su una rivista l'abito con gli inserti rossi e non cambierei colore, lo lascerei così com'è :ok1:


Acconciatura: sicuramente avrò i capelli raccolti 1) perchè l'essenza stessa del mio vestito lo richiede 2) la parrucchiera accentuerà lo stile anni '50 con un raccolto a banana ispirato a Audrey Hepburn (così dice lei!!)
Se scegli un abitone così da principessa mi sa che ti devi rassegnare al raccolto, sai? o al massimo capelli mossi e semi-raccolti... nell'800 le signore mica andavano in giro coi capelli sciolti :ris:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi etabeta » 03/02/2009, 0:51

haru hai mai pensato di fare l'extension ai capelli magari puoi avere qualche idea in più per la pettinatura; adesso non ho idea di come potrebbero starti ma farli lunghi e poi con il ferro a boccoli e lasciarli sciolti magari solo appuntandoli davanti potrebbe essere una bella alternativa o cmq avendoli lunghi puoi fare molte più acconciature lasciandoli un po giù e un po su :ide:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 03/02/2009, 11:16

Cioè io non mi ci vedo proprio con i capelli tirati su (mi viene anche il mal di testa quando mi faccio la coda!), è vero che l'abito forse lo richiede ma io ho un semplicissimo caschetto e quindi non avrei ciocche sulle spalle.Le exstencion...no proprio le escludo..
Biosgnerà vedere anche gli acessori, cioè se metto il velo o meno.Così di idea non lo vorrei, ma chissà magari vedendoli mi potrei convincere del contrario. :bo1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 03/02/2009, 15:14

Metto qua i vestiti che mi piacciono:
questo me lo devono far provare
Immagine
poi vorrei vedere questo
Immagine
questo è col rosso famoso:
Immagine
Poi mi piacciono questi :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi shamalu » 03/02/2009, 15:24

l'abito con gli inserti rossi è il mio preferito, poi mi piace il primo con gli inserti azzurri e quello con la scritta emily.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 03/02/2009, 15:27

Il modello se ci fai caso è sempre simile, corpetto e gonna stile ballerina, si vede che ormai ho la fissa per questo tipo di abito!c'è solo da capire che colori abbinarci e in che modalità.Questi in linea di massima son tutti sul bianco con delle cose colorate, ma non escludo anche di farlo per dire di un unico colore non bianco (tipo sull'oro) e a quel punto eviterei altri colori sopra.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi Nadia » 03/02/2009, 15:45

ho capito lo stile, mi piacciono quello con i particolari rossi e quello sopra (il mio preferito) che tra l'altro si somigliano molto.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi shamalu » 03/02/2009, 15:51

sì haru lo stile Rossella è molto bello e fine. Tra gli abiti che hai messo essendo tutti chiari o bianchi gli inserti colorati, anche accesi come blu, giallo o rosso stanno bene perchè spezzano e danno un tocco originale, ma l'effetto ce lo dirai dopo la prova. Se poi optassi per lo stesso stile ma con il famoso color oro sicuramente i decori dovranno essere meno importanti e vistosi. Dai che troverai sicuramente l'abito giusto per te.
per i capelli, anche a me raccolti mi viene il mal di testa e sicuramente nell'acconciature i capelli raccolti te li tirano a mo di elastico, secondo me se metti il velo i capelli stanno bene anche naturali altrimenti ci sono tantissime spille o cerchietti.
Un'amica che si sposò quando gianlu aveva 1 mese aveva i capelli rasati o quasi, circa 1 cm. Nel giorno del suo matrimonio ovviamnete erano cortissimi, acconicature zero e le misero uno splendido cerchietto ad elastico pieno di swaroski che le dava tantissima luce.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi Angela » 03/02/2009, 16:57

SI! il rosso era quello che pensavo, azzeccatissimo :ok1:
ma con i tuoi colori io considererei anche quello con il lilla e quello con il giallo :app:
da provare quello con insewrti in blu ..
ottime scelte!

Per la chiesa, mi diceve se non sbagkio che è in stile romanico, giusto? a me i girasoli sembrano azzeccati come scelta, o calle dato che il romanico è piuttosto scarno come decorazioni, le calle che sono bianche e grandi darebbero luce, prova ad immaginarle?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 03/02/2009, 17:05

La chiesa è sì in stile romanico, però ha dei marmi sul rosa.Ricordi bene, puntavo sui girasoli però a questo punto c'è solo da cpirequesto vestito come sarà e a quel punto si va di conseguenza.Capisci bene che col rosso poi non ci starebbero a dire nulla, quindi dovrei cambiare fiore.Se vado sull'oro il girasole ci sta a meraviglia, poi cmq ci sarà la fiorista che mi suggerirà cosa ci sta meglio (e che vincoli ci sono).C'è anche da considerare che spesso in queste chiese vecchie non ti fanno addobbare come vuoi in quanto le panche per dire possono essere d'epoca..quindi niente colle, puntine ecc.
Sharon io la vedo come te per i capelli, a volte ho preferito spose al naturale che con le acconciature laccate tipo intonaco.
La ormai ex moglie del fratello di mio cognato, quando si sposò aveva i capelli lunghissimi neri lisci con la frangetta.Aveva il velo per la funzione tenuto sù da un paio di forcine, poi lo tolse e aveva i capelli come li portava tutti i giorni.A me piaceva molto anche in quel modo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi heidi_k » 03/02/2009, 21:45

Avevo già visto molti di questi abiti sul sito di Aimée :app:
io quoto quello rosso che è il tuo preferito!!!!!
poi personalmente mi piacciono molto il primo con gli inserti lilla e quello con le rose gialle.

:happy:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi francy » 04/02/2009, 16:11

vestiti stupendi, a me piaccio il 4° e il 6° ma ovviamente lo stile è piu' o meno lo stesso per tutti.
Per i girasoli, posso essere controtendenza e soprattutto sincera? nooooooooooo
i girasoli e in genere fiori di campo in senso strettissimo come i girasoli vanno bene per un matrimonio agreste, sullo stile agriturismo e chiesetta di campagna, ma in una chiesa romanica ci vuole qualcosa di piu' elegante. Ovvio che devi vedere soprattutto il colore dell'abito per poi fare gli abbinamenti, ma poi per i fiori devi cedere se ci vogliono i teli sui banconi di velluto o no! nella chiesa dove mi sono sposata io erano d'obbligo, quindi mi sono regolata di conseguenza. Poi bisogna anche vedere i fiori del periodo (io volevo le calle ma in quel periodo non c'erano, quindi niente, tulipani e rose).
Comunque per me è stato relativamente facile essendomi sposata in una chiesa classica di ROma (il fioriaio aveva le foto degli addobbi fatti in quella chiesa di tutti i colori e tipi, quindi ho potuto scegliere vedendo l'effetto sulla chiesa), però fatti consigliare dal fioraio.
Un'amica fece ceste con frutta, un'altra con fiori di campo sul bianco.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 04/02/2009, 16:33

Aspetta Francy, la nostra è proprio una cosa stile campestre.La chiesa è in stile romanico in senso stretto di struttura esterna, ma è una chiesa ci ci 60mq in aperta campagna.Come dicevo nella descrizione nemmeno ci fanno la messa sempre!Il ristorante è un agriturismo tipico Toscano (vedi link), con l'oliveta e il vigneto accanto.Insomma come stile i girasoli (o di campo in genere) ci satrebbero proprio a fagiolo.Sono indecisa semmai per i colori..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi shamalu » 04/02/2009, 16:52

haru, Perlamora è stupendo, facciamolo lì il raduno :rox:
complimenti per la scelta, ma il menù l'avete già deciso?
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 04/02/2009, 16:56

No non l'ho ancora deciso, devo appunto farmi viva con queste persone..è che sto aspettando la lista degli invitati di Filippo.. :fis: :indi: :indi:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi Nadia » 04/02/2009, 18:30

e la canzone da mettere in chiesa quando entrerete? l'hai trovata?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 04/02/2009, 22:45

No ancora nulla, volevo appunto vedere se trovavo questo mio amico con la chitarra e a quel punto vedere che mi propone.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 08/02/2009, 10:10

Vestito scelto!! :smaili: :smaili:
Vi dico com'è fatto?Allora mi faranno un mix tra questi due:
Immagine
Immagine
Ecco la spiegazione:
Si parte dal corpetto che sarà un misto dei due abiti.Quello bordato di rosso qua non si vede il davanti ma ha lo scollo a cuore e una punta in bassoche evidenzia e slancia il punto vita (che non ho!!).Il corpetto del vestito glicine mi sta meglio a livello alto, cioè è più chiuso quindi il sotto sarà come quello rosso mentre il sopra come il glicine.Quindi punta in basso e scollatura più chiusa.Nel bordo alto nel corpetto resteranno (forse) dei fiori, ma non lo so ancora, il fatto certo è che ci saranno le strisce glicine e il retro con i nastri sempre glicine.Di sicuro niente fiori nella parte bassa.
Passiamo poi alla gonna, beh quella è uguale in entrambi gli abiti, cioè bella ampia a strati di veli, ci saranno poi dei drappeggi con delle rose sempre color glicine.La tinta di base non è bianco latte, è più un bianco "sporco" che mi piace molto ed è più caldo.Soprattutto non mi sbatte!Avevo provato dei corpetti bianchi che mi stavano proprio male.
Metterò poi un velo corto, ero partita che non lo volevo ma poi me ne sono provata uno semplicissimo e mi è piaciuto.Anocra non so cosa farò ai capelli, si stava pensando anche ad una semplice passata rivestita col nastro glicine.
insomma, sarà un abito piuttosto tradizionale come forma ma con qusto glicine che lo farà sembrare più moderno e giovanile.Una sorta di Rossella O'Hara.
Il vestito me lo faranno loro in sartoria, quindi non Aimee, risparmierò un bel pò!Sapete questi abiti che prezzi hanno di listino?quello rosso 3100€ e quello glicine 3800!!!! :spa:
Io avro vestito+velo+cuscino fedi con lo stesso rivestimento dell'abito + abitino per Amy a 1800€ non mi è sembrato malaccio.
Mi mancherebbero le scarpe, mi hanno detto che se voglio posso comprarle anche da sola, tanto punterò su dei sandalini il guaio è che devo fare la prova a metà marzo, quindi mi ci vogliono per la lunghezza della gonna, ma dove li trovo io sandali estivi a marzo??Mi sa che alla fin eli dovrò prendere lì.
Appena ho un minuto vi faccio un disegno dell'abito :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi etabeta » 08/02/2009, 10:35

HARU :sad00: che emozione !!!!! Non ho capito benissimo come sarà il corpetto l'unica cosa che mi è chiara è che la gonna sarà come il secondo e il colore sarà glicine anzichè rosso ed io credo che sia MERAVIGLIOSO :sad00:

Hai speso pochissimo fidati; ho curiosato un po per mia cognata su un forum trentino di spose e parlavano tutte, per un vestito decente, (solo abito) dai 2200 in su quindi :smaili:

Per le scarpe prova prima a cercare un po anche perchè gli accessori di solito se li fanno sempre strapagare io mi mangio ancora la mani per aver preso da loro le scarpe e la bigiotteria cmq assolutamente disegni appena puoi più che altro del corpetto. Una cosa mi interessa sapere le tue emozioni e sensazioni; come ti sei sentita vedendoti con il velo? io ricordo che appena mi sono guardata allo specchio (peraltro con un vestito mezzo abbozzato da alcuni spilli) mi son venute le lacrime agli occhi dall'emozione :gg51:

Per i capelli: ma se mettessi un nastrino di raso color glicine solo come decorazione per far l'effetto cerchietto???


:part: :smaili: :part:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 08/02/2009, 11:25

Poi faccio un disegno che si capisce meglio :ok1:
le scarpe lì cmq non costano molto, le ho viste nella vetrina e si stava sui 50-60€ quindi non è che in giro vada a risparmiare più di tanto.La bigiotteria lì non ce la prendo, penso che metterò il solitario che mi ha regalato la suocera e alle orecchie vorrei cercare giusto un punto luce..certo non di diamante, magari uno swarosky.
Ai capelli non so, ne dovrò parlare con la parruchiera, il nastrino deve essere fissato bene sennò sui capelli lisci mi va via in due secondi.vedremo un pò che fare, resto cmq dell'idea di base del mio caschetto semplice senza quasi niente.A dire il vero le passate mi fanno venire il mal di testa...
Emozioni?beh più che altro mi immaginavo quel giorno con questo vestito , pensavo ai miei frugoli in chiesa...
Amy avrà un vestito in miniatura del mio , più semplice chiaramente ma con la stessa stoffa.
Abbiamo pensato di far portare a Nathan il cuscino con le fedi e a lei un piccolo bouquet con i fiori uguale al mio.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi etabeta » 08/02/2009, 11:37

dico che saranno bellissimi tutti e due :lov: :lov: :lov: come due piccoli sposini; che cosa romantica :sad00:

Per le scarpe se costano così poco prendile li e non sbatterti a perdere tempo da qualche altra parte; io le mie le ho pagate 180 euro :spa1: da suicidio e pensare che si sono rotte la sera stessa (avevano il laccetto alla caviglia di swarowski) mi hanno proprio infinocchiato ma li per li non sono neanche stata tanto a pensarci su amen :bo:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 08/02/2009, 11:43

Che sfiga Eta, tra l'altro le scarpe sono l'unica cosa che dopo il matrimonio puoi rimettere sempre.Sempre che uno non compri le classiche scarpe da matrimonio.Tipo quelle che mi hanno fatto mettere ieri per le prove.Un incubo!dopo 5 minuti già piangevo dal dolore.Il tacco non era molto alto ma avevano una tale punta che ci potevi infilzare le salsicce :ris: dolorossime!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi Nadia » 08/02/2009, 15:59

haruko ha scritto:Amy avrà un vestito in miniatura del mio , più semplice chiaramente ma con la stessa stoffa.

:sad00: sarete tutte e due una meraviglia lo so già.
Complimenti per la scelta :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi heidi_k » 08/02/2009, 23:33

che meraviglia meravigliosa Haru :happy: :happy: :happy:
è fantastico che ti realizzino loro l'abito mettendo insieme tutti gli elementi che ti donano di più... e l'idea del glicine mi piace moltissimo :app:

Per i capelli potresti rivestire un cerchietto con la stoffa glicine dell'abito, così rimane fermo...
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi Vicky » 09/02/2009, 9:55

Haru, hai creato una combinazione perfetta per il tuo abito, brava!! :app:
Quel color glicine che hai scelto mi piace molto più del rosso, lo trovo più delicato, più adatto anche alla stagione e al tipo di chiesa. Per i capelli potresti farti inserire semmai un paio di pettinini con sopra montate le rose color glicine... non ti faranno venire mal di testa come il cerchietto e puoi sceglierle della grandezza che vuoi. E magari dal pettinino, oltre al fiore, un nastrino glicine leggermente abboccolato a scendere sui capelli lasciati lisci.
A questo punto i fiori del bouquet di che colore pensavi di farli?
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 09/02/2009, 10:41

Il bouquet ancora non ne ho idea, dovrò chiedere alla fioraia ma se il vestito prosegue così mi dovrei orientare su delle rose color glicine.Già perchè glicine è solo il colore, come fiore c'è la rosa.Potrei magari fare un misto, soprattutto in chiesa perchè sennò ad addobbare di rose mi costa un'eresia!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi paola » 09/02/2009, 10:49

se vuoi preventivi di foto e filmino..posso farti vedere quello che fa mia sorella..io adoro le sue foto...senza impegno eli, e se ti va.....magari ti piace e sicuramente risparmi!!!
fammi sapere
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 09/02/2009, 11:14

Paola ti ringrazio per l'offerta!Io qua non ho ancora sentito nessuno, come giustamente immagini non voglio spendere una cifra, mi piacerebbe un filmino, un album e poi tante foto mi vanno bene in digitale da poterle stampare anche con somodo in futuro.Ma tua sorella ha un negozio suo?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi heidi_k » 09/02/2009, 12:36

Per gli addobbi di fiori in estate avrai solo l'imbarazzo della scelta!!
Bouquet di rose, e per la chiesa potrai fare un mix con fiori di campo in modo da risparmiare un pochetto :ok1:


Per i capelli mi piace molto l'idea di Vicky dei pettinini :app: a me non era venuta in mente perchè i miei capelli sono così lisci che i pettinini ci starebbero non più di 10 minuti.
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi paola » 09/02/2009, 13:49

MIA SORELLA HA UN NEGOZIO SUO A NOVOLI..MA SE VUOI VEDERE QUALCOSA O AVERE UN PREVENTIVO TI MANDA VOLENTIERI DEGLI SCATTI VIA MAIL...O SE VI VEDETE DA ME AL COMPLE DI LORE TI PORTA TUTTO QUI, SE VUOI POI DOPO GLI SCATTI TI SPIEGA LEI COME FUNZIONA PERCHE' COME SAI I FOTOGRAFI LASCIANO AGLI SPOSI GLI SCATTI ORIGINALI SOLO DIETRO ALTI COMPENSI....FAMMI SAPERE SE VUOI VEDERE QUALCOSA..LEI è MOLTO PER IL NASTURALE E ZERO FOTO PLASTICHE!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 09/02/2009, 14:35

Heidi temo che i pettinini facciano la stessa fine sui miei capelli, se li liscio non così fini che non ci sta una cippa sopra :cry:
Paola immagino che tua sorella sarà al compleanno, quindi se ne potrebbe parlare, io glispiego quello che vorrei e lei mi spiega come funziona perchè onestamente è la prima volta che mi rivolgo ad un fotografo professionista per una festa.Lei di sicuro è bravissima, su questo non ho dubbi, si aperla foto del concorso ma anche per quelle che ho visto in casa tua.Mi piace moltissimo il collage che hai nel corridoio, mi piace in particolare quella tua col pancione presa in controluce.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi paola » 09/02/2009, 14:40

lei è al compleanno di sicuro, gli dico di portarsi il book dietro e ne parlate un po'..naturalmente voglio che tu decida in piena liberta', e non che ti senta in dovere...a me lei piace come fa le foto, ma non è detto che piaccia a te!!!
almeno la conosci e ti fai un idea di cosa c'è in giro e come funziona!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi shamalu » 09/02/2009, 15:13

Haru io non ho visto le immagini dei due vestiti nel post ma qualcosa ho capito dalla descrizione, adesso aspetto il disegno.
Il glicine è un bel colore, molto delicato e fine, ti satrà sicuramente bene e mi emoziono anche io a pensare ad amy vestita come tua piccola miniatura :sad00: chissà come sarnno carini lei con il bouquet e nat con le fedi :ri:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 10/02/2009, 11:35

Ecci qua, ho fatto uno schizzo del vestito.Il colore non è proprio azzeccato, però èil più simile al glicine che ho trovato!Per capirsi il colore vero è come lo sfondo del forum :ok1:
Cliccate per ingrandire
Allegati
fronte.jpg
Fronte abito
retro.jpg
retro abito
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi Angela » 10/02/2009, 11:41

il glicine è perfetto, come ti dicevo .. o glicine o giallo!
con i tuoi colori saranno perfettissimi!! belli belli belli :ok1:
Ultima modifica di Angela il 10/02/2009, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi Nadia » 10/02/2009, 11:44

bello haru, e che brava a diseganre :ok1:
io ti dico la mia, avrei preferito il rosso al posto del glicine ma rimane comunque un bellissimo vestito :app:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi heidi_k » 10/02/2009, 11:47

è semplicemente SPLENDIDO :app: :app: :app:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 10/02/2009, 11:59

Grazie :ok1:
Nadia il rosso attraeva molto anche me, però alla fine ho ragionato un pò con quella dell'atelier e mi ha fatto notare una cosa che forse solo chi è del mestiere ci sarebbe arrivato.Il rosso è un colore forte, se scegli quella tonalità poi hai molti paletti per il resto dell'organizzazione...dai fiori, agli addobbi, anche a quelli del ristorante.Il glicine è un colore nuovo, diciamo pure di gran moda quest'anno ed è più malleabile.Con quello posso andare su svariate scalature di violetto a tutti i toni del rosa senza tante restrizioni.C'è da dire poi che il rosso aveva già fatto storcere la bocca a Filippo quando aveva visto il modello originale.E' vero che devo essere contenta io però se rigiro la frittata non è che sarei felice di vederlo con un vestito che non mi convince.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi Nadia » 10/02/2009, 12:13

giusto, non avevo valutato il fattore tonalità e pure Filippo :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi shamalu » 10/02/2009, 14:37

L'abito è veramente bello e complimenti per i disegni.
Sai che anche io non avevo riflettuto per niente sulla questione tonalità che legano come ad esempio il rosso. Hai fatto benissimo a propendere per il glicine, a me piace tanto (anche il rosso).
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi etabeta » 10/02/2009, 14:58

BELLISSIMO !!!!!! :lov:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 21/02/2009, 15:59

Ed ecco il menù scelto:
L'antipasto sarà a buffet servito all'aperto su un meraviglioso affaccio della vallata.Questp per fare in modo che se anche gli sposi ritardano gli invitati possano cominciare a mangiare senza rimpinzarsi di noccioline e aperitivi.
-CASCATA DI PROSCIUTTO CRUDO CON COCCOLI CALDI (i coccoli sono una cosa tipica Fiorentina, sarebbero delle palline di pasta fritta giusto per accompagnare o prosciutto o formaggi freschi ripo ricotta o stracchino)
-PANZANELLA
-BRUSCHETTE AL POMODORO E AI FAGIOLI BIANCHI
-PECORINI VARI CON MIELI
-INSALATA DI FARRO
-BARCHETTINE DI INVIDIA E SEDANO CON CREMA DI FORMAGGIO
Poi si va dentro e si continua servito:
-LASAGNE CON ZUCCHINE E PINOLI TOSTATI
-TAGLIOLINI AL PECORINO CRUDO E PEPE FRESCO
-TAGLIATA DI MANZO CON PATATE E INSALATA
-CARRE' DI MAIALE IN TRIONFO CON SFORMATINO DI CIPOLLE (In trionfo significa che lo portano a vista intero e gli danno fuoco)
-TORTA NUZIALE MILLEFOGLIE A FORMA DI CUORE
VINI-VINSANTO, SPUMANTE, LIMONCELLO E GRAPPA.

Partiamo col dire che è un menù molto rustico e tipicamente Toscano.Ritengo che ognuno deve fare quello che meglio gli riesce, inutile far fare cose di altre regioni.Ci ho messo cose non molto da matrimonio, tipo la panzanella, la tagliata..ma a me queste cose piacciono moltissimo e sono i cavalli di battaglia di questo posto.C'è da dire che la carne, vini, olio è tutto diloro produzione.Anche la pasta per i primi è fatta a mano.Idem il dolce.Ecco anche qua vado fuori dagli schemi, niente torta classica a piani.Loro fanno un millefoglie che è la fine del mondo, sfoglia tirata a mano e crema fatta da loro.Faranno quindi un dolce per la scenografia a forma di cuore ma poi ne avranno dell'altro in cucina per servirlo a tutti.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi Nadia » 21/02/2009, 16:04

Immagine
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi etabeta » 21/02/2009, 16:42

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che meraviglia !!!! c'è tantissima roba da mangiare e tutta buonissima e poi ottima l'idea di far iniziare agli invitati con l'antipasto tanto voi sposi mangerete ben poco in quel giorno e loro non si annoieranno ad aspettarvi :ok1:

vado a mangiare qualcosa che mi è venuta fame :sbav:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi haruko » 22/02/2009, 10:23

etabeta ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che meraviglia !!!! c'è tantissima roba da mangiare e tutta buonissima e poi ottima l'idea di far iniziare agli invitati con l'antipasto tanto voi sposi mangerete ben poco in quel giorno e loro non si annoieranno ad aspettarvi :ok1:

vado a mangiare qualcosa che mi è venuta fame :sbav:

Vero?io quando sono stata ai matrimoni son sempre morta di fame in attesa che questi arrivassero dopo le foto.tanto dici bene, gli sposi quel giorno lì non mangiano mai una mazza, almeno che gli ospiti si rimpinzino per bene! :ok1:
Per la torta il topper o altri addobbi li devo portare io, però ho visto un sacco di posti online dove li fanno anche personalizzati!tipo questo:
http://www.cake-toppers.it/faccina.htm? ... tAodo06m1w
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 27 giugno 2009

Messaggiodi etabeta » 22/02/2009, 10:53

ma che meraviglia !!!! troppo originali ma costano tanto??

a me piace da matti l'idea dei simpson :ris: :ris: e poi quella sul ring da pugilato, quella con il computer per lei e la valigetta per lui e quella sul podio al primo posto ma che belle però !!!!
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Prossimo

Torna a Oggi sposi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron